Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leevancleef

VIDEO La casistica stagionale su falli di mano dà ragione all'arbitro di Juve-Milan. Cesari e Ceniti smentiti dalle loro stesse precedenti valutazioni

Post in rilievo

E' la società che deve farsi sentire! Chi è onesto, obiettivo e leale sa come stanno le cose da sempre... Ma chi deve difendersi è chi è tirato in causa, non terzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

notare il gazzettaro Ceniti per il quale questo identico tipo di intervento è sempre stato giustamente considerato rigore in altri casi (sia Udinese-Roma che Torino-Lazio) tranne che per la juve .. poi la moviola di juve-napoli affidata all'ultrà napoletano Cito .. la cartaccia rosa di distingue sempre

 

sarebbe anche interessante sapere cosa ha scritto in casi analoghi dove NON è stato dato rigore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che spettacolo i moviolisti che giudicano gli episodi in base alla squadra in ballo... La componente fissa è una sola: quando l'episodio è a nostro favore, l'opinione è sempre contraria sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, pensavo di mandarlo direttamente a Milan Channel, magari gli chiariamo meglio il concetto del "sempre loro", visto che tra andata e ritorno ci sono almeno 4 episodi netti a nostro sfavore (gol annullato a Pjanic, rigore negato a Dybala, rosso a Pasalic negato in due occasioni), che diventano 5 con il gol di Bacca in fuorigioco, e praticamente nessuno a sfavore loro! ;)

Eppure quelli favoriti siamo stati noi .ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensare di discutere tutta la settimana un rigore così evidente( da regolamento) fa comprendere,se mai ce ne fosse bisogno,la deriva che ha imboccato il calcio e ciò che ruota intorno ad esso..l'aspetto più sconcertante è che tutto questo polverone fosse ampiamente preventivabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè Cesari lavora a Mediaset, non può perdere il lavoro. Anche Casarin a Quelli che il calcio ha detto che non è rigore perché non c'è volontarietà e la distanza è ridotta .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando il Milan non si arrabbiava per un rigore "di mano"

Proprio l’arbitro Massa nella scorsa stagione aveva concesso due rigori al Milan contro il Frosinone, il secondo molto simile a quello di venerdì per il “mani” di De Sciglio

TORINO - Il fallo di mano in area è una delle dinamiche più complesse e contestate del calcio, perché è sempre complicata l'interpretazione e presta il fianco alle polemiche in 9 casi su 10. Non ha fatto eccezione la decisione di Massa, presa venerdì sera nell'ultimo minuto di Juventus-Milan, che ha innescato discussioni violente e recriminazioni a non finire. Eppure, per la serie "a chi tocca non si ingrugna”, solamente una stagione fa il Milan aveva goduto della stessa interpretazione, dallo stesso arbitro, nella stessa fase della partita, ovvero i minuti di recupero.

121037004-f0b11bbd-70ca-41a1-9843-fb07143986b8.jpg

Si tratta di Milan-Frosinone 3-3 del primo maggio 2016: il Milan è sotto di un gol e al 47’ della ripresa, quando mancano ancora 2 minuti e mezzo al fischio finale, l’arbitro Massa fischia un fallo di mano a Vasyl Pryjma che a meno di due metri da Balotelli intercetta il pallone colpito dal milanista. Il rigore (il secondo concesso da Massa che in quella partita aveva punito un altro fallo di mano in area del Frosinone) viene trasformato da Menez per il definitivo 3-3. E il Milan, in quel caso, non si è arrabbiato.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo il regolamento tante delle cose che dicono questi moviolisti non si trova da nessuna parte, sembra che se le inventano al momento sui falli di mano!

 

Io ho sentito Collina che viene portato a dogma dell'arbitraggio da tutti gli antijuventini e parlando del fallo di mano a una conferenza ha chiaramente detto parlando proprio di un cross in area che se il giocatore ha le braccia staccate dal corpo è aumenta il volume e la palla gli finisce sul braccio anche se può essere involontario è rigore sempre, e non solo il designatore dell'UEFA ha anche detto che se vai alla disperata e sfiori il pallone col piede ma aumenti il volume con le braccia e la stessa passa finendoti su un braccio o sulla mano fermando lo svolgimento dell'azione è rigore pure in quel caso proprio quello che è successo con Bacca nel secondo tempo dove la svirgola col piede la palla quindi potrebbe passare arrivando a centro area e lui con le mani in posizione scomposta la ferma!

 

P.S. Qualcuno mi spieghi se è normale la postura di Bacca con le mani sopra la testa modello muro di pallavolo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È da dire che Premium è stata obiettiva nel riproporre questi casi (ottimo aver aggiunto anche i casi di Faraoni e Parolo).

 

Ancora non capisco come alcuni addetti ai lavori dicano che non è rigore.

Addirittura Eraldo Pecci ha detto:"Il rigore c'è, ma è ingiusto fischiarlo".

 

Ma che significa?! Ma non si vergognano a dire queste fregnacce?!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il bello è che c'è chi pensa che con la VAR cambierà qualcosa.

 

Continueranno a romperci le 00 lo stesso

L'unica cosa che cambierà con la var è che giustamente avremo qualche rigore in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ragazzi di che stiamo parlando?! Qua facciamo che chi grida di più e per più tempo ha ragione a prescindere.

Se vado a contare solo tutti i rigori, fuorigioco, espulsioni e * vari di cui il milan ha goduto finiamo la notte di natale. E si stanno a lamentare?! Ma siamo seri?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo il regolamento tante delle cose che dicono questi moviolisti non si trova da nessuna parte, sembra che se le inventano al momento sui falli di mano!

 

Io ho sentito Collina che viene portato a dogma dell'arbitraggio da tutti gli antijuventini e parlando del fallo di mano a una conferenza ha chiaramente detto parlando proprio di un cross in area che se il giocatore ha le braccia staccate dal corpo è aumenta il volume e la palla gli finisce sul braccio anche se può essere involontario è rigore sempre, e non solo il designatore dell'UEFA ha anche detto che se vai alla disperata e sfiori il pallone col piede ma aumenti il volume con le braccia e la stessa passa finendoti su un braccio o sulla mano fermando lo svolgimento dell'azione è rigore pure in quel caso proprio quello che è successo con Bacca nel secondo tempo dove la svirgola col piede la palla quindi potrebbe passare arrivando a centro area e lui con le mani in posizione scomposta la ferma!

 

P.S. Qualcuno mi spieghi se è normale la postura di Bacca con le mani sopra la testa modello muro di pallavolo!

 

La sua postura non e' "normale", ma questo e' comunque ininfluente perche' il regolamento non parla di movimento congruo ma di aumentato volume.

 

La regola e' piuttosto chiara, qualche moviolista della domenica la ignora ma Bacca non stava proteggendo ne' il suo volto ne' il basso ventre, dunque era rigore a causa dell'aumentato volume dato dalle braccia (non conta nemmeno la mancata intenzionalita' in questo caso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un paese serio dopo una figura di melma del genere Cesari e Ceniti verrebbero cacciati dai loro capi il giorno stesso, oppure, se avessero un briciolo di dignità, darebbero le dimissioni.

In un paese serio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Lee,Vaglielo a mettere sul forum dei bilanisti,chissà che ne pensano

pensare?

guarda che sono come i loro cugini, hanno un unico neurone malfunzionante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con noi i regolamenti cambiano ;) in negativo!!!

 

sentito rossi su telelombardia,che il rigore c'e', ma per lui il regolamento e' da cambiare ,perche' un difendente non puo' andare con le braccia dietro la schiena("e' una cosa vergognosa"),Io mi domando ma questa regola del braccio largo esiste solo in Italia? uum uum uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo lavoro comunque,complimenti

Grazie Lee, ottimo lavoro. Questo è il bene dei social, sbattere in faccia a tutti la verità e che figura di * per gli opinionisti d'alto borgo!

Fantastico. Ottimo post!

sei un grande! complimenti. da recapitare a chi di dovere.

Complimenti, ottimo lavoro!

Ben fatto Leev!

Semplicemente geniale. BRAVISSIMO! Questo video dovremmo farlo girare il più possibile. Questi loschi finti intenditori di calcio, devono solo vergognarsi. Professionalità zero.

Bel video, grazie .ok

ottimo video, che non dovrebbe essere confinato qui su VS

 

Grazie a voi .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma la prima parte del video è un pezzo di una trasmissione mediaset premium, giusto?

 

Perché nel caso hanno usato due minuti di trasmissione per autosmerdarsi il moviolista

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto che ritengo giusto il rigore assegnatoci, bisogna constatare che i casi di Cesar e Faraoni sono leggermente diversi: il primo perché la distanza era decisamente maggiore; il secondo perché il braccio va verso il pallone.

 

Il caso Cesar infatti viene precisato che non è come quello di De Sciglio, ma è interessante notare come anche in quel caso decada la sciocchezza (col regolamento attuale) del muovere il braccio verso il pallone. E' ad una certa distanza, ma sta facendo di tutto per toglierlo, eppure lo prende e viene punito.

Sul caso di Faraoni... io sinceramente non vedo molto un braccio che va verso il pallone. O meglio, la distanza è talmente ravvicinata che uno a momenti non ha nemmeno il tempo di farlo andare verso il pallone. Per me ElSha quasi cerca il braccio un po' alto del difensore che poi nell'abbassarlo repentinamente prende la palla. Ad ogni modo, qualunque sia la chiave di "questa" valutazione, il vincolo della distanza (per chi parla della breve distanza) è annullato per chi ne fa riferimento al caso De Sciglio.

Da segnalare inoltre come nella moviola di Sky Sport si lasci intendere (o almeno l'ho inteso io sefz ed è proprio così) che De Sciglio gli ultimi passi non li corra ruotando normalmente le braccia come nell'atto tipico di correre, ma mantenendo il braccio sinistro sempre abbastanza sporgente, "fermo", per aumentare il volume del corpo (poi che o abbia fatto volontariamente o involontariamente s'è capito che non conta... altra favoletta smontata dai precedenti stagionali).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.