Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Chiappero: «Nessun contatto Agnelli-Dominello». Bindi: «Dalle carte emerge il contrario». Membri Comm. Antimafia: «Basta associare Juve e N'drangheta»

Post in rilievo

cmq du sicuro è una brutta macchia sul gioiellino di famiglia juventina, lo stadio di proprietá e la sua gestione.

poi se intercettassero due anni di fila tutti gli altri presidenti vorrei vedere cosa salterebbe fuori, ma si sa, la juve è questo, amore o odio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ventisei pagine di deliri! Ma qualcuno ha letto la dichiarazione di Esposito-Manfredi?

la dichiarazione e' stata aggiunta quando il topic aveva gia' una ventina di pagine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo topic, mi spiace, é una vergogna per il Forum,

Post e post deliranti...sfido che poi c'é gente che crede alle scie chimiche...

ed in una giornata in cui FORSE ci sono notizie più serie provenienti dal mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto, la magistratura che ha già qualificato la juventus come vittima; la giustizia sportiva è un'altra cosa; per inciso berlusconi quanto a potere sta alla exor come rosy bindi sta a belen quanto a avvenenza

Probabilmente solo potere economico...perché caro mio...i tempi dell'Avvocato.. Sono purtroppo finiti...Lui si che alzava la cornetta e parlava con tutti i potenti del mondo...quello era vero potere.

Ora i suoi nipoti possono contare solo sul potere economico...che non è poco...ma non è neanche tutto. È sotto questo profilo...mi sa che ha più rapporti/potere Berlusconi che elkan o marchionne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti Agnelli ha contestato duramente quel punto. Non è compito della giustizia sportiva decidere su infiltrazioni di criminalità organizzata. Non ne ha la competenza e neanche le norme per farlo. La pocura sportiva può decidere, al massimo, sui GRUPPI organizzati, di qualsiasi natura.

Ripeto, a livello sportivo, dare 10 biglietti ad un * o al papa non cambia nulla. Non hanno norme e potere per indagare su infiltrazioni criminali. Quello è compito della procura di Torino, che non ha indagato nessuno della Juventus

Un piede nella fossa che si tramuta sempre in multa ed inibizione eh. Non è credo sia prevista la fucilazione sefz

Esatto! Agnelli è intervenuto in maniera dura in merito al comunicato del deferimento da parte della Procura Federale, convocando di fretta e furia una conferenza stampa, proprio perché il Procuratore Federale, del tutto gratuitamente e senza averne la benché minima competenza, ha infangato la sua reputazione, quella della sua famiglia, quella dei suoi collaboratori e quella della società Juventus F.C. S.p.a.. Se non fossero stati quelli i termini del deferimento, non avrebbe fatto nulla, avrebbe accettato in silenzio e molto probabilmente anche patteggiato una pena minima. Adesso è costretto ad affrontare il processo sportivo perché patteggiare significherebbe avallare l'accostamento della società Juventus e della famiglia Agnelli alla 'ndrangheta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq du sicuro è una brutta macchia sul gioiellino di famiglia juventina, lo stadio di proprietá e la sua gestione.

poi se intercettassero due anni di fila tutti gli altri presidenti vorrei vedere cosa salterebbe fuori, ma si sa, la juve è questo, amore o odio

l' unica vera macchia della Juventus è quella che crea nei fegati incancreniti dei poveracci che la odiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è possibile che la Juventus non quereli un personaggio come questo?

quello é un povero fallito ossessionato a cui fanno scrivere un articolo a settimana su un giornalino. Lascialo perdere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come dicevo, si cominciano a vedere le conseguenze del fatto che questa volta si è andati contro la exor, non contro moggi e giraudo; è indicativo che lo smarcamento sia stato fatto da due componenti del pd, ovverosia del governo: il messaggio è molto chiaro, questa volta il governo non regge il moccolo, ma prende moolto volentieri le distanze; vi ricordate la melandri nel 2006? fate le vostre considerazioni...la exor è una gran brutta bestia ragazzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però non funziona così. La procura deve consegnare tutte le carte a tutte le parti in causa. Si sono visti saltare processi interi per molto meno

sembrerebbe che pecoraro non abbia utilizzato questa intercettazione nel deferimento, mentre ne abbia parlato alla commissione.

posso anche pensare che magari non fosse rilevante per la procura di torino e quindi non risulti a chiappero, ma se pecoraro ne ha parlato in antimafia e lo stesso chiappero dopo che gliel'hanno letta ne ha definito il contenuto "rilevante", non riesco a capire come e perché pecoraro non l'abbia utilizzata per il deferimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, alla base del suo deferimento c'è la vendita irregolare dei biglietti ed il fatto che il Presidente ed altri funzionari e dipendenti di vario tipo non potessero avere rapporti diretti con i gruppi ultras, ad eccezione del delegato ai rapporti con la tifoseria. Che poi questi rappresentanti dei gruppi ultras siano collusi con la criminalità organizzata o chierichetti delle parrocchie della Diocesi di Torino, alla Giustizia Sportiva non deve fregare una mazza, in quanto non ha competenze, strumenti e norme per dirimere una questione del genere.

Ok. Prendo per buono quanto dici. Quindi, visto che l'irrregolarità è già stata ammessa da Chiappero ci sarà una qualche forma di ammenda.

LA dichiarazione di AA in questo caso riguardava solo la sua onorabilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate ma io di processi e di giustizia sportiva o penale non capisco veramente nulla

Per chi come me non ha alba di questo argomento posso gentilmente avere 2 delucidazioni?

Rischia qualcosa agnelli?

Rischia qualcosa la Juventus?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente solo potere economico...perché caro mio...i tempi dell'Avvocato.. Sono purtroppo finiti...Lui si che alzava la cornetta e parlava con tutti i potenti del mondo...quello era vero potere.

Ora i suoi nipoti possono contare solo sul potere economico...che non è poco...ma non è neanche tutto. È sotto questo profilo...mi sa che ha più rapporti/potere Berlusconi che elkan o marchionne.

il cavaliere più potere di fca e affini? ma è una battuta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un piede nella fossa che si tramuta sempre in multa ed inibizione eh. Non è credo sia prevista la fucilazione sefz

Alla società juventus non succede nulla, ovvio ma Agnelli a mio modo di vedere è out, ha finito di fare il presidente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordo che mentre gli operai Fiat nel 2009 erano in cassa integrazione,la Fiat faceva le auto in Polonia e Serbia le vendeva in Italia con gli eco-incentivi,questo come me lo chiami?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla società juventus non succede nulla, ovvio ma Agnelli a mio modo di vedere è out, ha finito di fare il presidente.

ricordarsi sempre la dichiarazione di Elkan due minuti dopo la fine della conferenza stampa di agnelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però non funziona così. La procura deve consegnare tutte le carte a tutte le parti in causa. Si sono visti saltare processi interi per molto meno

Quando la procura penale gira atti alla procura sportiva...lo fa a titolo di collaborazione... Che io sappia...e anzi..è il procuratore sportivo che chiede gentilmente di avere accesso agli atti.

Ma non credo ci siano delle leggi vere e proprie al riguardo.Specie se si tratta di atti secretati che gli inquirenti sportivi non dovrebbero proprio vedere.

Discorso diverso invece è lantimafia. Dove la cosa dovrebbero essere ufficiale e regolata.

Ma si sa ...qui siamo in Italia...ed è molto facile ribaltare tutto e il contrario di tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate ma io di processi e di giustizia sportiva o penale non capisco veramente nulla

Per chi come me non ha alba di questo argomento posso gentilmente avere 2 delucidazioni?

Grazie

agnelli inibito

juventus multa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembrerebbe che pecoraro non abbia utilizzato questa intercettazione nel deferimento, mentre ne abbia parlato alla commissione.

posso anche pensare che magari non fosse rilevante per la procura di torino e quindi non risulti a chiappero, ma se pecoraro ne ha parlato in antimafia e lo stesso chiappero dopo che gliel'hanno letta ne ha definito il contenuto "rilevante", non riesco a capire come e perché pecoraro non l'abbia utilizzata per il deferimento.

Ma la carte alla commissione non arrivano da pecoraro. Arrivano dalla procura di Torino

La commissione parlamentare non ha alcun contatto con la procura sportivo. L'organo di riferimento dovrebbe essere la procura di Torino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

crocetta in Sicilia sta nominando cani e porci nelle municipalizzate tutti amici,per la juventus la mia preoccupazione è che se dovessero saltare fuori cose gravi potrebbe scattare la responsabilità diretta

xxxx La responsabilità diretta scatta PER FORZA quando viene deferito il presidente. Ma in questo caso la società é stata deferita per responsabilità diretta nell'artticolo 12 che prevede come pena massima la squalifica del campo! xxxx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo, ma vedremo. Io penso che resterà al suo posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la carte alla commissione non arrivano da pecoraro. Arrivano dalla procura di Torino

La commissione parlamentare non ha alcun contatto con la procura sportivo. L'organo di riferimento dovrebbe essere la procura di Torino

appunto. infatti alla commissione di quell'intercettazione ha parlato pecoraro.....non era nel materiale di torino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie

Stai tranquillo e sereno se ti angosciano solo le eventuali sanzioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.