Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Chiappero: «Nessun contatto Agnelli-Dominello». Bindi: «Dalle carte emerge il contrario». Membri Comm. Antimafia: «Basta associare Juve e N'drangheta»

Post in rilievo

È che c'entra ? Scusa.

Qui si sta parlando di procura federale...che agisce un po come cavolo gli pare in ambito sportivo.

Lo sappiamo tutti che agnelli o i suoi dipendenti non sono penalmente accusati di niente.

Ma la giustizia sportiva ti può fregare sempre....quando e come vuole....basta solo che gli stai antipatico. È noi stai tranquillo che stiamo molto antipatici

fregare vuol dire spillare soldi...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lascia stare crocetta quello in un paese serio veniva accompagnato all'uscita e pure de corsa,io credo che Pecoraro abbia qualcosa di sportivamente rilevante

1) Crocetta fu IGNOBILMENTE accusato di stime mafiose per una intercettazione inventata di sana pianta

2) Pecoraro di rilevante ha soltanto una nostra violazione dell'articolo 12.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi questi hanno consegnato le intercettazioni all'antimafia, ma ne hanno conservata una che tengono come asso nella manica e che nessuno a parte Pecoraro è a conoscenza.

Ma una cosa simile è legale??? Si può fare???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il punto è che, a livello sportivo, non è rilevante un'intercettazione di Agnelli che dice di sapere che tizio è un *. Per la giustizia sportiva non è possibile dare più di 4 biglietti tutti insieme, punto. A loro non cambia nulla se vengono dati ad Al Capone o a un gruppo di orfani. Non è compito loro decidere su altro. E la procura ordinaria ha ritenuto non rilevanti le posizioni dei dirigenti della Juventus

Non ricordo cosa dice il codice sportivo, probabile che ti possa rispondere meglio qualcun altro, ma qui mi pare che ci siano in ballo due questioni. Una punizione alla società che mi pare scontata (ammenda, chiusura dello stadio) e una al presidente che invece AA ha fortemente contestato nella sua dichiarazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa volta la procura sportiva dovrebbe pensarci un attimino prima di provare a fregare la juventus; questa volta, a differenza di 10 anni fa, non c'è moggi, fondamentalmente un povero *, c'è il diciottesimo gruppo industriale del mondo; non so quanto le convenga, le conseguenze potrebbero essere un pochino fastidiose.

Beh...anche Berlusconi era molto ricco e influente...ma a furia di intercettazioni e accuse penali ...alla fine sono riusciti comunque ad est rimetterlo dalla politica che conta per ben due volte.

La magistratura......è il più alto potere in assoluto che esiste al mondo....in Italia di sicuro...

Neanche il papà o il presidente della repubblica gli si può sottrarre facilmente.

basta un "pecoraio" qualsiasi per scagionare assassini o far incolpare innocenti. Nenache gli agnelli possono far molto di fronte a questo potere immenso e sempre impunito...che la nostra legislazione prevede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ricordo cosa dice il codice sportivo, probabile che ti possa rispondere meglio qualcun altro, ma qui mi pare che ci siano in ballo due questioni. Una punizione alla società che mi pare scontata (ammenda, chiusura dello stadio) e una al presidente che invece AA ha fortemente contestato nella sua dichiarazione.

Agnelli la squalifica se la prende sicuro. Ma non c'è alcun dubbio su questo. Il codice dice che non si possono dare più di 4 biglietti, e lui, o chi per lui, l'ha fatto. Quindi si becca multa e squalifica. Ad Agnelli non frega nulla della possibile squalifica. Quello che interessa a lui, e alla proprietà, è l'aver associato al nome Agnelli, la ndrangheta. Su questa cosa si difenderanno con qualsiasi mezzo. La squalifica per la questione "più di 4 biglietti" se la becca sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal comunicato emesso dai Senatori Esposito e Manfredi, si evince che attraverso questa presunta intercettazione si può dedurre il fatto che Agnelli fosse a conoscenza della storia familiare di Dominello. Questo non rientra minimamente nell'ambito della Giustizia Sportiva.

Sicuro? perché a me pare ci fosse questo alla base del suo deferimento sportivo. Però ammetto di non ricordare cosa dice sto articolo 12.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la giustizia sportiva non è possibile dare più di 4 biglietti tutti insieme, punto. A loro non cambia nulla se vengono dati ad Al Capone o a un gruppo di orfani.

Questo non credo..., altrimenti nel deferimento non comparirebbe alcun riferimento alla criminalità organizzata...; si parlerebbe solo di irregolarità nella vendita dei biglietti e avremmo già patteggiato un 50K di multa...

Su questa cosa si difenderanno con qualsiasi mezzo. La squalifica per la questione "più di 4 biglietti" se la becca sicuro.

Convengo, l'hanno ammesso serenamente. Multa e via. Secondo me la procura punta ad una bella punizione esemplare... tipo 10 giornate a porte chiuse...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh...anche Berlusconi era molto ricco e influente...ma a furia di intercettazioni e accuse penali ...alla fine sono riusciti comunque ad est rimetterlo dalla politica che conta per ben due volte.

La magistratura......è il più alto potere in assoluto che esiste al mondo....in Italia di sicuro...

Neanche il papà o il presidente della repubblica gli si può sottrarre facilmente.

basta un "pecoraio" qualsiasi per scagionare assassini o far incolpare innocenti. Nenache gli agnelli possono far molto di fronte a questo potere immenso e sempre impunito...che la nostra legislazione prevede.

appunto, la magistratura che ha già qualificato la juventus come vittima; la giustizia sportiva è un'altra cosa; per inciso berlusconi quanto a potere sta alla exor come rosy bindi sta a belen quanto a avvenenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo smarcamento dei due deputati pd è rilevante e può indurre a pensare che abbiano fiutato qualcosa che non li piaceva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiappero è un eccellente professionista,sparare fuoco amico anche sugli avvocati nostri adesso. Qui siamo fuori di testa.

Ma poi...io capisco sentirsi in grado di giudicare un giocatore o di consigliare la tattica ad Allegri, per quanto ridicolo.

Ma qui si pensa di essere in grado di giudicare avvocati, medici, giudici,,,tutti.

Mi piacerebbe sapere che lavori fanno queste persone...possibile 'sti pozzi di scienziati abbiano tutto il tempo di postare su internet invece di salvare il mondo???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Crocetta fu IGNOBILMENTE accusato di stime mafiose per una intercettazione inventata di sana pianta

2) Pecoraro di rilevante ha soltanto una nostra violazione dell'articolo 12.

crocetta in Sicilia sta nominando cani e porci nelle municipalizzate tutti amici,per la juventus la mia preoccupazione è che se dovessero saltare fuori cose gravi potrebbe scattare la responsabilità diretta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli la squalifica se la prende sicuro. Ma non c'è alcun dubbio su questo. Il codice dice che non si possono dare più di 4 biglietti, e lui, o chi per lui, l'ha fatto. Quindi si becca multa e squalifica. Ad Agnelli non frega nulla della possibile squalifica. Quello che interessa a lui, e alla proprietà, è l'aver associato al nome Agnelli, la ndrangheta. Su questa cosa si difenderanno con qualsiasi mezzo. La squalifica per la questione "più di 4 biglietti" se la becca sicuro.

C'è poco da aggiungere, Agnelli da quel punto di vista ha un piede nella fossa, è palese quello che succedeva in curva sud.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

crocetta in Sicilia sta nominando cani e porci nelle municipalizzate tutti amici,per la juventus la mia preoccupazione è che se dovessero saltare fuori cose gravi potrebbe scattare la responsabilità diretta

Vai a trollare da un altra parte

Vergognoso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro? perché a me pare ci fosse questo alla base del suo deferimento sportivo. Però ammetto di non ricordare cosa dice sto articolo 12.

No, alla base del suo deferimento c'è la vendita irregolare dei biglietti ed il fatto che il Presidente ed altri funzionari e dipendenti di vario tipo non potessero avere rapporti diretti con i gruppi ultras, ad eccezione del delegato ai rapporti con la tifoseria. Che poi questi rappresentanti dei gruppi ultras siano collusi con la criminalità organizzata o chierichetti delle parrocchie della Diocesi di Torino, alla Giustizia Sportiva non deve fregare una mazza, in quanto non ha competenze, strumenti e norme per dirimere una questione del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

menzolini si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non dovrebbero averle trasmesse già tutte all'antimafia????

Allantimafia sono arrivate 7000 pagine e alla procura federale sportiva 5000...quindi presumo che quantomeno ...non siano perfettamente uguali...se non altro a cominciare dal numero prettamente matematico...

Il fatto è che pecoraro è andato personalmente in procura a Torino e si è fatto dare quello che interessava a lui.

Mentre è probabile che allantimafia gli abbiano dato cose diverse...

È cose diverse ancora agli avvocati della Juve.

Io direi che l'intercettazione esiste...solo che Torino non l'ha fornita allantimafia e ne alla Juve....perché magari ritenuta ininfluente....mentre pecoraro è andato a scovarla e l'ha fatta sua.

Fra qualche giorno saprwmo se davvero esiste...vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo non credo..., altrimenti nel deferimento non comparirebbe alcun riferimento alla criminalità organizzata...; si parlerebbe solo di irregolarità nella vendita dei biglietti e avremmo già patteggiato un 50K di multa...

Ma infatti Agnelli ha contestato duramente quel punto. Non è compito della giustizia sportiva decidere su infiltrazioni di criminalità organizzata. Non ne ha la competenza e neanche le norme per farlo. La pocura sportiva può decidere, al massimo, sui GRUPPI organizzati, di qualsiasi natura.

Ripeto, a livello sportivo, dare 10 biglietti ad un * o al papa non cambia nulla. Non hanno norme e potere per indagare su infiltrazioni criminali. Quello è compito della procura di Torino, che non ha indagato nessuno della Juventus

C'è poco da aggiungere, Agnelli da quel punto di vista ha un piede nella fossa, è palese quello che succedeva in curva sud.

Un piede nella fossa che si tramuta sempre in multa ed inibizione eh. Non è credo sia prevista la fucilazione sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allantimafia sono arrivate 7000 pagine e alla procura federale sportiva 5000...quindi presumo che quantomeno ...non siano perfettamente uguali...se non altro a cominciare dal numero prettamente matematico...

Il fatto è che pecoraro è andato personalmente in procura a Torino e si è fatto dare quello che interessava a lui.

Io direi che l'intercettazione esiste...solo che Torino non l'ha fornita allantimafia e ne alla Juve....perché magari ritenuta ininfluente....mentre pecoraro è andato a scovarla e l'ha fatta sua.

Quindi un intercettazioni così rilevante, sarebbe sfuggita a 2 soggetti su 3?

Io aspetterei la procura di Torino. Mica gli han trasmesso i brogliacci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però non funziona così. La procura deve consegnare tutte le carte a tutte le parti in causa. Si sono visti saltare processi interi per molto meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è molto più complicato

sentivo oggi che uno dei capi ultra aveva ricevuto un daspo pesantissimo

il giudici ha annullato il provvedimento

mi chiedo io.. come può una società difendersi da questi delinquenti? se per prima la legge dello stato gli permette tutto?

Sicuramente non è una situazione facile, ma è palese che, come ammesso da Andrea Agnelli, la strategia della Juventus è stata sbagliata e ha portato altri problemi.

Speriamo che tutta questa situazione serva a bloccare una volta per tutte chi cerca di speculare economicamente spacciandosi per tifoso di una squadra calcistica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.