Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Chiappero: «Nessun contatto Agnelli-Dominello». Bindi: «Dalle carte emerge il contrario». Membri Comm. Antimafia: «Basta associare Juve e N'drangheta»

Post in rilievo

Ha detto che quella presunta intercettazione portata in Commissione Antimafia da Pecoraro fino ad ora non esiste in nessun atto processuale in mano all'Antimafia ed alla difesa della Juventus, per cui, essendo uno che di processi del genere ne ha studiati a caterve, ritiene molto molto probabile che questa intercettazione sia stata totalmente inventata. .ghgh

Grazie. Santa miseria, sarebbe una cosa da pazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, fermo...secondo me stai confondendo le acque: la juventus incontra i tifosi che non sono segnalati dalla DIGOS, e la cosa diventa totalmente differente da come la indichi tu.

Ovvio che io parto dal presupposto che Agnelli non sapesse nulla...e direi che nemmeno fosse tenuto a saperlo!

Se poi vogliamo inventarci, insieme a Pecoraro, che l'art.12 del CGS consente a dirigenti e tesserati di vendere biglietti alle curve senza immaginarsi chi le frequenti, allora è tutta un'altra questione.

Ma come il CGS non può contemplare "la curva" per come è...non può sapere chi ci sia in mezzo, ma la deve considerare composta da persone per bene...lo stesso si può dire di una dirigenza calcistica: può sapere che la sua curva è infetta (come tutte), ma mica è tenuta a saperlo con sicurezza? E quindi chi incontra...incontra!

O c'è un'intercettazione dove AA dichiara di sapere chi fossero e pure che volutamente finanziasse quel tipo di persone...o di cosa parliamo?

 

... forse mi sono spiegato male, per la Procura Federale lo status di chi frequenta la curva è indifferente, le disposizioni di cui all'art. 12 C.G.S. di cui è contestata la violazione prescindono l'affiliazione dei tifosi alla n'drangheta !

 

E' Chiappero che in prima audizione deduce che i tesserati ed i dipendenti della Juve non potevano sapere dell'affiliazione di alcuni 'tifosi' perchè non soggetti a DASPO e perché dal certificato penale immacolato, e comunque perché ha sempre operato a braccetto di Questura e DIGOS, ma questa è una tesi difensiva che nega la conoscenza o la conoscibilità che certi personaggi erano contigui alla associazione criminale, ma non che si siano violate le disposizioni di cui ai commi 1, 2 e 8 dell'art. 12 del C.G.S..

 

Pecoraro, come Chiappero per la Juve, intervengono in un contesto ben consapevoli che vengono chiamati non per spiegare il rapporto tra società e curve, ma per analizzare e discutere di un fenomeno diverso, la infiltrazione delle associazioni criminali nelle curve ... che poi tra il piano penale, quello disciplinare e quello conoscitivo della Commissione vi possa essere confusione ed un confine a volte labile è indubbio, ma è pur vero che il deferimento c'è per la interlocuzione e la vendita di biglietti che concretizza un finanziamento o una utilità per i gruppi ...

 

... io ho tutto molto chiaro e non confondo i due piani, penale e disciplinare, e per quel che mi è dato leggere, sentire e capire in società dal punto di vista regolamentare hanno toppato, e di brutto !!! ... e mi dispiace, ma pure come strategia difensiva, siamo messi male !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha detto che quella presunta intercettazione portata in Commissione Antimafia da Pecoraro fino ad ora non esiste in nessun atto processuale in mano all'Antimafia ed alla difesa della Juventus, per cui, essendo uno che di processi del genere ne ha studiati a caterve (fa parte della Commissione Antimafia), ritiene molto molto probabile che questa intercettazione sia stata totalmente inventata di sana pianta. .ghgh

 

azz...sarebbe una bella botta, staremo a vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha detto che quella presunta intercettazione portata in Commissione Antimafia da Pecoraro fino ad ora non esiste in nessun atto processuale in mano all'Antimafia ed alla difesa della Juventus, per cui, essendo uno che di processi del genere ne ha studiati a caterve (fa parte della Commissione Antimafia), ritiene molto molto probabile che questa intercettazione sia stata totalmente inventata di sana pianta. .ghgh

 

mah, sarebbe una cosa troppo grossa dai.

 

comunque questo esposito ieri era piuttosto incalzante con chiappero, quindi credo sia uno che non sta nè da una parte nè dall'altra.....per questo il suo comunicato di ieri e questo intervento sono abbastanza significativi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in pratica su top calcio il senatore esposito sta dicendo che la famosa intercettazione dove si dice che agnelli sapeva chi era dominiello ad oggi non esiste...sarebbe stata tirata in ballo durante una deposizione di una persona che non può dire chi sia...(si presume pecoraro)...solo che a loro dell'antimafia questa interecettazione non risultava e quindi hanno fatto verifiche...ad oggi non esiste questa intercettazione...ha poi aggiunto che se la persona che ha detto il falso per ipotesi fosse pecoraro la cosa sarebbe gravissima e il procuratore si dovrebbe dimettere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe l'ennesima porcheria della GS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha detto che quella presunta intercettazione portata in Commissione Antimafia da Pecoraro fino ad ora non esiste in nessun atto processuale in mano all'Antimafia ed alla difesa della Juventus, per cui, essendo uno che di processi del genere ne ha studiati a caterve (fa parte della Commissione Antimafia), ritiene molto molto probabile che questa intercettazione sia stata totalmente inventata di sana pianta. .ghgh

da chi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

mah, sarebbe una cosa troppo grossa dai.

 

comunque questo esposito ieri era piuttosto incalzante con chiappero, quindi credo sia uno che non sta nè da una parte nè dall'altra.....per questo il suo comunicato di ieri e questo intervento sono abbastanza significativi

Esposito era un ultras della Juve. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in pratica su top calcio il senatore esposito sta dicendo che la famosa intercettazione dove si dice che agnelli sapeva chi era dominiello ad oggi non esiste...sarebbe stata tirata in ballo durante una deposizione di una persona che non può dire chi sia...(si presume pecoraro)...solo che a loro dell'antimafia questa interecettazione non risultava e quindi hanno fatto verifiche...ad oggi non esiste questa intercettazione...ha poi aggiunto che se la persona che ha detto il falso per ipotesi fosse pecoraro la cosa sarebbe gravissima e il procuratore si dovrebbe dimettere...

 

Esticaquatsi!!! Hai detto poco... :o

 

Mentire alla commissione antimafia! Su una società quotata in borsa... Roba da denuncia per diffamazione con richiesta danni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo di nuovo in clima forca signori....stà vergogna non vuole finire ci vogliono sporchi a tutti i costi,quando è lo stato quello che deve garantire la sicurezza e invece di lodare il modello più virtuoso italiano supportando accusano il nostro presidente...ma più schifo di così cosa deve ancora accadere?

Le altre società italiane sono tutte lustre?dalle foto che girano sembra proprio che sono messe molto peggio alcune tifoserie....ci sono stati episodi in italia di curve "malate" e società che sono scese a patti,anche sotto gli di tutti, a compromessi con le frange degli ultràs o me lo sono sognato io? quella coppa italia vergognosa ce la ricordiamo tutti...chi c'era ect....ma i collusi sono sempre e solo gli juventini...che dobbiamo fare se l'italia è una vergogna?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il Sen Esposito la famosa intercettazione fantasma non ci sarebbe

testuale

la settimana prossima si scioglie il nodo

e si aprono le danze .ghgh

io non ci credo ma se fosse così............ .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe l'ennesima porcheria della GS.

 

Come ho detto ieri, è una cosa troppo clamorosa per poter essere vera. Dopo il processo di napoli ho capito che le anticipazioni o i fatti che avrebbero fatto svoltare le cose in nostro favore sono sempre inesistenti o niente di serio.

Marciare sempre coi piedi di piombo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha detto che quella presunta intercettazione portata in Commissione Antimafia da Pecoraro fino ad ora non esiste in nessun atto processuale in mano all'Antimafia ed alla difesa della Juventus, per cui, essendo uno che di processi del genere ne ha studiati a caterve (fa parte della Commissione Antimafia), ritiene molto molto probabile che questa intercettazione sia stata totalmente inventata di sana pianta. .ghgh

 

Aspetterei di sentire cosa dice la Procura di Torino. Comunque è un bene che questo Esposito si... esponga, perché basta un attimo a far passare sotto traccia una cosa che evidentemente l'ha molto indispettito ieri, come si può chiaramente ascoltare nel suo intervento finale dell'audizione. Ma davvero non posso credere che Pecoraro si sia messo ad inventare cose di sana pianta. Se così fosse... che dire, ben venga, sarebbe totalmente screditato oltre a incorrere in qualche sanzione perché andare a raccontar balle a una commissione parlamentare ha delle conseguenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, vi state facendo fuorviare dalle dichiarazioni di Esposito, che nulla hanno a che vedere con il problema di fondo ... la Juventus si deve difendere in sede disciplinare dalla contestata violazione dell'art. 12, commi 1, 2 e 8 del C.G.S.. ... tutto il resto è fuffa !

 

edit - non fatevi prendere per il c.u.l.o. !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho detto ieri, è una cosa troppo clamorosa per poter essere vera. Dopo il processo di napoli ho capito che le anticipazioni o i fatti che avrebbero fatto svoltare le cose in nostro favore sono sempre inesistenti o niente di serio.

Marciare sempre coi piedi di piombo.

Si ma infatti sopra ho scritto che sarebbe troppo grossa.

Però davvero nche la collocazione temporale della telefonata è strana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima ci liberiamo di questi ultrà meglio è...

non è una cosa semplice.ci sono troppi fattori che incidono.

iniziamo con il dire che gli ultras costituiscono il piu' grande partito d'italia...e quando si parla di voti sappiamo bene che i nostri politici sollazzano al pensiero.

poi continuiamo dicendo che l'italia pur essendo unita e sotto uniche leggi sappiamo bene che applicare una legge in meridione e piu difficile che in settentrione.

questo perche va scontrarsi la realta del posto. fatta da zone disagiate.

credo che la juve non abbia problemi ad accogliere qualunque legge che tuteli i suoi interessi e quella dei tifosi.

ma immaginiamoci piazze come roma ,napoli,bari,palermo ecc..

non hanno fatto leggi quando hanno ammazzato un poliziotto a catania.

quando è morto un ultras gabriele sandri per un errore, gli è stata intitolata una via..parliamo di una persona che in macchina aveva bastoni e spranghe e aveva appena attaccato un gruppo di juventini.

non credo che cio sia fattibile.

penso che gli agnelli si trovino tra l'incudine e il martello.

hanno uno stadio di all'avanguardia con telecamere pronte a fornire centinaia di nomi.

un citta pronta ad accogliere le leggi..ma uno stato che per tanti motivi non li tutela.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha detto che quella presunta intercettazione portata in Commissione Antimafia da Pecoraro fino ad ora non esiste in nessun atto processuale in mano all'Antimafia ed alla difesa della Juventus, per cui, essendo uno che di processi del genere ne ha studiati a caterve (fa parte della Commissione Antimafia), ritiene molto molto probabile che questa intercettazione sia stata totalmente inventata di sana pianta. .ghgh

 

 

va beh... non mi pare possibile... sarebbe una cosa gravissima.... INVENTARSI PROVE? :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.