Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Chiappero: «Nessun contatto Agnelli-Dominello». Bindi: «Dalle carte emerge il contrario». Membri Comm. Antimafia: «Basta associare Juve e N'drangheta»

Post in rilievo

alla fine agnelli ha dichiarato e scritto nero su bianco che NON HA MAI INCONTRATO BOSS *

 

questo non credo possa essere in discussione anche perché dominiello non è certo un boss. sul fatto del livello di conoscenza e consapevolezza delle sue "radici" credo che la verità stia nel mezzo, ma non può essere certo accusato di collaborazione con la mafia. ed anche i 2 membri della commissione lo hanno specificato bene oggi (oltre alla procura di torino che non ha fatto addebiti)

 

Il problema che sappiamo tutti che la giustizia ordinaria ha un corso... e quella sportiva un altro, infatti quest'ultima sta creando un "caso" e sta tirando fuori atti che l'altra giustizia non ha manco menzionato.... un caso ? quindi io non la farei così facile.... attendo carte e dibattito... ma fiducioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e no ... sembra che sapessi chi fossero... ma aspetto le carte e dibattito

 

no

quello stralcio dimostra che sa che i fratelli sono stati arrestati e che lui è incensurato

come sa che altri capi ultrà sono feccia (quello colpito da daspo poi tolto, che !avrebbe mandato ad uccidere" - come un altro pluri condannato per reati vari che però è libero)

nulla di rilevata al fine della dimostrazione di sapere che sta incontrando un *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Tutto ruota attorno a una frase: "I due fratelli sono stati arrestati, Rocco è incensurato, parliamo con lui". Sarebbe la prova, secondo la Procura Figc, che il presidente conoscesse la storia famigliare del capo ultras. Riportata nel corso di un'altra audizione (secretata), non era conosciuta dal club: non è presente né nell'atto di deferimento né in altri. "Se non si trova si apre uno scenario completamente diverso", dice il senatore dem

Solo che dicono che questa intercettazione sia di agosto 2016. E ad inizio agosto 2016 già si sapeva ampiamente chi fosse Dominello (io ho, per esempio, trovato questo articolo datato 5 agosto, in cui si parla anche di Dominello arrestato da un mese: http://www.lastampa.it/2016/08/05/cronaca/per-garantire-la-sicurezza-davo-pi-biglietti-agli-ultras-D2PAEyHolObGFAWJRHKGhK/pagina.html )! Quindi usare quell'intercettazione per dimostrare che Agnelli sapesse chi fosse Dominello (in quale appunto era già stato arrestato da un mese) è FUORI DA OGNI LOGICA!! .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ma di fatto questo è vero. Di fronte a una curva che ti può intonare il coro sul vesuvio e tu società ti ritrovi il campo squalificato, ecco che cerchi di minimizzare il danno in qualche modo, e cedi tot biglietti ai capi di sti gruppi. E' il segreto di pulcinella, su. Il problema sta tutto nel modo in cui si interpretano le intercettazioni. In alcuni passaggi per me emerge chiaro come AA voglia tenere le distanze con certi soggetti, cercare di parlare solo con quelli più ragionevoli, men che mai con gente con la fedina penale sporca. Ma ecco che Il Pecoraro ribalta il tutto e anzi insiste col dire che AA sapeva che questi erano della 'ndrangheta. Che dirti, sono sconcertato...

 

 

 

Infatti no. E' questo un po' il mistero che aleggia sul modo di procedere del Pecoraro...

diciamo che oltre al coro "lavali con la lava" forse si sono pure evitati scontri o atteggiamenti violenti...credo, non lo so...ma non ho particolari ricordi di problemi delle nostre curve.

E' si il segreto di pulcinella...ma quindi? cosa si deve fare? le curve e gli ultras sono legali, i problemi che si portano dietro pure...e si punta il dito su un malcelato modo di scansarsi le multe? insomma...mi pare un pochino riduttivo, no?

Sarebbe come dire che per evitare le multe per eccesso di velocità il mio meccanico mi mette i fermi all'auto...

 

Comunque...il problema curve ce l'abbiamo come ogni altro campionato...ed esclusion fatta x quello inglese, nessuno ci pone rimedio.

E i rimedi "caserecci" possono anche diventare i più estremi, tipo dare più biglietti del consentito per tenere tutti buoni e calmi.

Non è bello...ma non che si siano dati troppi biglietti, ma che una società non abbia altri mezzi per tenere a bada le curve, che non ci sia modo di affidarsi alla legge, alle forze dell'ordine ed alla lega stessa. questo è il vero problema...e se uno si ingegna poi ne paga pure le conseguenze con magheggi interpretativi...scusami!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Qui appena si legge un parere che va contro la massa o sei un troll, o un interista o fai campagna.

Mai nessun presidente come Andrea ha avuto la mia stima. Nessuno. Competenza ed efficienza. Ci ha riportato dove meritavamo. Ora che si godeva appieno dei fegati spappolati degli avversari perchè dare loro questo appiglio? Perchè? Io sono tifoso inqazzato... Non dovevamo lasciare nessun appiglio, nemmeno piccolo. L'intercettazione alimenta il parlare degli avversari.

Eravamo in posizione di dominio. Abbiamo distrutto la concorrenza... Perchè fare quello che ha fatto?

Dato che è normale l'incontro l'appiglio l'ha creata una commissione d'inchiesta:agnelli di per se non ha fatto nulla di male....tant'è che la procura in tutto ciò non ha ravvisato nessun estremo.

Che poi una commissione di discutibile composizione dia una lettura forzata è un altro paio di maniche ed agnelli non può farci molto.

 

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq io aspetto con impazienza di conoscere e leggere questi atti secretati, fantasmi, non presenti nemmeno nel deferimento che Pecoraro ha ingiunto alla juventus.

davvero strano questo fatto. nel deferimento mancherebbe la parte che "dimostra" la conoscenza da parte di agnelli dello status di dominiello

 

non mi fido per niente della malafede con cui vengono fatte queste cose. non credo ad un errore tanto marchiano. mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... vero che il Procuratore Federale per il C.G.S. deve accertare e provare solo la commistione con i gruppi e dunque la interlocuzione della Società con questi e la utilità che questi hanno tratto dalla 'gestione' dei biglietti senza dover qualificare la loro natura di n'dranghetisti, ma è anche vero che dare per acquisita questa circostanza demolisce la tesi difensiva della Juventus, contraddicendola in radice tanto in merito alla gestione della sicurezza che con riguardo alla vendita di biglietti in blocco, peraltro quest'ultima costituisce il filone principale di indagine della magistratura e se è secretata vuol dire che è in corso un supplemento di indagine od hanno aperto un altro fascicolo di inchiesta.

 

La tesi di Chiappero sullo svolgimento delle attività sociali alla presenza della DIGOS e della Questura è già stata smontata in prima audizione ... la mancata, immediata, denuncia alle autorità è il tipico spartiacque tra l'essere connivente o vittima della infiltrazione mafiosa, tant'è che non si è aperto alcun procedimento per estorsione in danno della Juventus.

 

... non amo difendere per appartenenza o partito preso, tanto più avendo molte perplessità sulla linea difensiva adottata, su come si sono gestite queste audizioni ... come già scritto temo più una difesa confusa che una accusa infondata !!!

 

no, fermo...secondo me stai confondendo le acque: la juventus incontra i tifosi che non sono segnalati dalla DIGOS, e la cosa diventa totalmente differente da come la indichi tu.

Ovvio che io parto dal presupposto che Agnelli non sapesse nulla...e direi che nemmeno fosse tenuto a saperlo!

Se poi vogliamo inventarci, insieme a Pecoraro, che l'art.12 del CGS consente a dirigenti e tesserati di vendere biglietti alle curve senza immaginarsi chi le frequenti, allora è tutta un'altra questione.

Ma come il CGS non può contemplare "la curva" per come è...non può sapere chi ci sia in mezzo, ma la deve considerare composta da persone per bene...lo stesso si può dire di una dirigenza calcistica: può sapere che la sua curva è infetta (come tutte), ma mica è tenuta a saperlo con sicurezza? E quindi chi incontra...incontra!

O c'è un'intercettazione dove AA dichiara di sapere chi fossero e pure che volutamente finanziasse quel tipo di persone...o di cosa parliamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq io aspetto con impazienza di conoscere e leggere questi atti secretati, fantasmi, non presenti nemmeno nel deferimento che Pecoraro ha ingiunto alla juventus.

davvero strano questo fatto. nel deferimento mancherebbe la parte che "dimostra" la conoscenza da parte di agnelli dello status di dominiello

 

non mi fido per niente della malafede con cui vengono fatte queste cose. non credo ad un errore tanto marchiano. mah

Mah....io penso che interessi poco questo all'accusa:importante è infamare il buon nome di agnelli

 

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi se ne frega della sciarpa su, uno dei senatori del PD e membri dell'antimafia che ha parlato l'altro giorno è juventino, e quindi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah....io penso che interessi poco questo all'accusa:importante è infamare il buon nome di agnelli

 

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk

 

questo è palese

 

però è strano questo "errore"

e siccome dubito che quel * di pecoraro sbagli così grossolanamente

vorrei capire perchè lo ha fatto

 

se ha sbagliato, cosa in cui fatico a credere (anche se ci spero .ghgh ) per lui sarebbe davvero la fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi se ne frega della sciarpa su, uno dei senatori del PD e membri dell'antimafia che ha parlato l'altro giorno è juventino, e quindi?

 

ma infatti trovo decisamente peggiore il modo artatamente tendenzioso con il quale alcuni (per primo l'huffington post) hanno riportato le intercettazioni, anche se per il resto mi sembra che la stampa sia piuttosto "cauta" al momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

questo è palese

 

però è strano questo "errore"

e siccome dubito che quel * di pecoraro sbagli così grossolanamente

vorrei capire perchè lo ha fatto

 

se ha sbagliato, cosa in cui fatico a credere (anche se ci spero .ghgh ) per lui sarebbe davvero la fine

Stiamo parlando di un uomo corrotto che deve servire chi l'ha messo li.

Palazzi ha fatto ben peggio...

La provenienza dell'intercettazione è oscura cosicome che,pur essendo secretata,lui possa averci avuto accesso e tranquillamente portata in una commissione senza che fosse inserita nel fascicolo d'inchiesta.

Manco fossimo al bar...

 

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti trovo decisamente peggiore il modo artatamente tendenzioso con il quale alcuni (per primo l'huffington post) hanno riportato le intercettazioni, anche se per il resto mi sembra che la stampa sia piuttosto "cauta" al momento.

L'huffington post ha fatto anche confusione tra soggetti (Grancini-Dominello), almeno mi è parso leggendo l'articolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'huffington post ha fatto anche confusione tra soggetti (Grancini-Dominello), almeno mi è parso leggendo l'articolo

 

oltre a quello hanno riportato l'intercettazione "questa è gente che ha ucciso" usando il plurale.....ovviamente non può essere stato un errore, usando il plurale chi legge distrattamente pensa ed associa organizzazioni e malavita, non un tizio che ha ammazzato un altro per cavoli suoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che oltre al coro "lavali con la lava" forse si sono pure evitati scontri o atteggiamenti violenti...credo, non lo so...ma non ho particolari ricordi di problemi delle nostre curve.

E' si il segreto di pulcinella...ma quindi? cosa si deve fare? le curve e gli ultras sono legali, i problemi che si portano dietro pure...e si punta il dito su un malcelato modo di scansarsi le multe? insomma...mi pare un pochino riduttivo, no?

Sarebbe come dire che per evitare le multe per eccesso di velocità il mio meccanico mi mette i fermi all'auto...

 

Comunque...il problema curve ce l'abbiamo come ogni altro campionato...ed esclusion fatta x quello inglese, nessuno ci pone rimedio.

E i rimedi "caserecci" possono anche diventare i più estremi, tipo dare più biglietti del consentito per tenere tutti buoni e calmi.

Non è bello...ma non che si siano dati troppi biglietti, ma che una società non abbia altri mezzi per tenere a bada le curve, che non ci sia modo di affidarsi alla legge, alle forze dell'ordine ed alla lega stessa. questo è il vero problema...e se uno si ingegna poi ne paga pure le conseguenze con magheggi interpretativi...scusami!

 

Che "scusami", sono completamente d'accordo. :d Sono cose che si sanno, da quando Capello disse che uno dei grossi problemi del calcio in Italia è lo strapotere delle curve rispetto alle società. Pensavo, ingenuamente lo ammetto, che allo Stadium le cose fossero diverse, ma io ci sono stato due volte, ho comprato il biglietto online, non ero affatto a conoscenza di tutta una serie di cose che a poco a poco sono emerse, dopo le recenti vicende che videro quell'ex capo ultra finire sotto il viadotto, e grazie anche a quello che scrivono alcuni utenti bene informati qui dentro, che hanno fatto presente come i Vikings abbiano in mano ancora oggi biglietti per Barcelona.

Ora, leggo queste ultime intercettazioni e mi pare evidente dal contenuto che AA abbia cercato di limitare i danni e tenere certa gente a distanza, anche se questo significava andare contro le regole dell'art 12. La Juventus è disposta ad ammetterlo, magari approfittando di questa brutta storia per limitare il cambio di nominativo dei biglietti, come detto ieri da Chiappero, ma dall'altra parte si ritrova un procuratore federale che fa strani giochini con le intercettazioni e tutto fa pensare che miri ad una condanna esemplare invece di prendere atto del problema. Pensare che la Juve abbia foraggiato questi gruppi per "gioco" e non per necessità è chiaramente fuori dal mondo.

L'antimafia, in teoria, vorrebbe vederci chiaro, comprendere il problema per poi trovare dei rimedi legislativi, ma la legislatura è in scadenza e dubito che possano tirare fuori un ragno dal buco. E' tutto molto sconsolante, lo so. Spero solo che la vicenda si concluda al più presto, con pene lievi e e che si riesca a tirare una riga e ripartire, ma temo che tutto rimarrà tale e quale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che non tutti non riuscite a capire è che

 

la procura della repubblica non ha ravvisato reati

la procura sportiva ci manda a processo e quello che si rischia lo sappiamo

LA BINDI E L'ANTIMAFIA NON POSSONO EROGARE SANZIONI A NESSUNO

 

va bene maestro! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi riportare? grazie!

Ha detto che quella presunta intercettazione portata in Commissione Antimafia da Pecoraro fino ad ora non esiste in nessun atto processuale in mano all'Antimafia ed alla difesa della Juventus, per cui, essendo uno che di processi del genere ne ha studiati a caterve (fa parte della Commissione Antimafia), ritiene molto molto probabile che questa intercettazione sia stata totalmente inventata di sana pianta. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stefano Esposito (Sen. PD) durissimo con Pecoraro su Top Calcio. .ghgh

 

strepitoso

lo voglio alla juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.