Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri post Napoli C.I. : "Incidente Neto capita. Bella partita del Napoli ma noi maturi nel gestire situazioni. Sui nostalgici di Conte..."

Post in rilievo

In Italia queste gerarchie vanno con l'anzianità, altrove vanno col merito. E altrove vincono le CL.

 

e al ritorno gliene ha dati 6 in casa.

 

La tua affermazione non corrisponde del tutto al vero per due motivi. In primis, non è vero che all'estero non vengano guardati i gradi dei vari giocatori. In secondo luogo, legare le gerarchie alla Juventus esclusivamente all'anzianità è un discorso infondato e si basa, ancora una volta, sulla tua assunzione che Allegri sia vittima delle dinamiche dello spogliatoio.

 

Ciliegina sulla torta: il rispetto delle gerarchie è la variabile che spiega perché all'estero vincano le coppe. Quindi, devo desumere che Real e Barcellona vincano esclusivamente perché l'allenatore ha polso e abilità nel gestire gli uomini e non perché magari hanno i Messi, i Ronaldo, i Neymar, i Modric, i Suarez, gli Iniesta, etc?

 

Il problema della tua argomentazione è che questa parte da un'opinione. Da questa opinione fai discendere conseguenze più o meno logiche. Tuttavia, queste deduzioni si basano comunque su una opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' l'allenatore perfetto per noi. Gestisce da grande stratega le fasi della stagione, sempre lucido, ironico e pacato con i media faziosi ( cioè tutti tranne JTV ).

Aveva detto che la partita di ieri sarebbe stata diversa e così è stato. Dovevamo segnare e così è stato. Senza l'infortunio di Neto secondo me la partita si vinceva tranquillamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Perdonami ma questo giustificherebbe una o due partite indecenti (come prestazione) ogni 5 buone.. a me sembra più il contrario, anzi forse solo una partita decente ogni 5 inguardabili..

di prestazioni indecenti nell' ultimo periodo posso mettere Udine e Napoli (di domenica) già ieri ad esempio abbiamo fatto 60 minuti molto buoni, che non possono essere cancellati da 30 dove comunque hai sofferto il giusto... col Napoli non è mai stato vicino alla qualificazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tua affermazione non corrisponde del tutto al vero per due motivi. In primis, non è vero che all'estero non vengano guardati i gradi dei vari giocatori. In secondo luogo, legare le gerarchie alla Juventus esclusivamente all'anzianità è un discorso infondato e si basa, ancora una volta, sulla tua assunzione che Allegri sia vittima delle dinamiche dello spogliatoio.

 

Ciliegina sulla torta: il rispetto delle gerarchie è la variabile che spiega perché all'estero vincano le coppe. Quindi, devo desumere che Real e Barcellona vincano esclusivamente perché l'allenatore ha polso e abilità nel gestire gli uomini e non perché magari hanno i Messi, i Ronaldo, i Neymar, i Modric, i Suarez, gli Iniesta, etc?

 

Il problema della tua argomentazione è che questa parte da un'opinione. Da questa opinione fai discendere conseguenze più o meno logiche. Tuttavia, queste deduzioni si basano comunque su una opinione.

Che allegri sia vittima delle personalità e' cosa nota da sempre.

Vedere cosa succedeva con Pirlo l'ultimo anno, Mandzukic-Evra-Chiellini-Lichtsteiner ultimamente.

Non ha il coraggio di mettersi contro i senatori, ma non da ora, da sempre.

Ibra non lo appese nello spogliatoio per caso.

Pjaca panchjnaro l'intera annata perché doveva giocare manzo, punta centrale statica, sulla fascia che seno' sbrocca. Idem con Evra fino a doha.

la mia opinione discende dai fatti, non il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Che allegri sia vittima delle personalità e' cosa nota da sempre.

Vedere cosa succedeva con Pirlo l'ultimo anno, Del Piero, Mandzukic-Evra-Chiellini-Lichtsteiner ultimamente.

Non ha il coraggio di mettersi contro i senatori, ma non da ora, da sempre.

Ibra non lo appese nello spogliatoio per caso.

Pjaca panchjnaro l'intera annata perché doveva giocare manzo, punta centrale statica, sulla fascia che seno' sbrocca. Idem con Evra fino a doha.

la mia opinione discende dai fatti, non il contrario.

Del Piero???

.uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non riuscite ad essere mai obiettivi...sono 2 partite che il Napoli ci mette alle corde...il passaggio di turno va benissimo, ma prendere 3 gol e troppo per la Juve...

La verita e che la Juve dura poco, i primi 30 minuti andiamo sempre alla grande e spesso segnamo...Con le grandi bisogna cambiare e non credo che sia un problema di gioatori...si certo, che un Douglas ci farebbe comodo...ma sinceramente per dominare il Napoli dovrebbe bastare quello che abbiamo...e meno male abbiamo un bomber come Higuain....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero???

.uah

Eco di Condiana memoria. Ai tempi Conde doveva farlo giocare, lapsus :d

E ci costò una coppa Italia contro i ciucci mi pare .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che allegri sia vittima delle personalità e' cosa nota da sempre.

Vedere cosa succedeva con Pirlo l'ultimo anno, Del Piero, Mandzukic-Evra-Chiellini-Lichtsteiner ultimamente.

Non ha il coraggio di mettersi contro i senatori, ma non da ora, da sempre.

Ibra non lo appese nello spogliatoio per caso.

Pjaca panchjnaro l'intera annata perché doveva giocare manzo, punta centrale statica, sulla fascia che seno' sbrocca. Idem con Evra fino a doha.

la mia opinione discende dai fatti, non il contrario.

 

Nota da sempre a chi?

 

Per quanto riguarda Pjaca, si può tranquillamente dire che abbia giocato male spesso e volentieri. Mandzukic ha giocato molto spesso in quella posizione in passato e si è fatto di necessità virtù.

 

Evra è entrato al posto di Sandro, che giustamente era partito titolare.

 

Ti ripeto i fatti, come tu li chiami, sono un collage di opinioni e di interpretazioni date ad accadimenti sulla scorta della opinione negativa nei confronti di Allegri.

 

P.s.: penso che dopo aver menzionato il rapporto Allegri-Del Piero non ci sia più niente da dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I risultati gli danno ragione..Le 2 partite col Napoli pero' non mi son piaciute per niente.

Non era facile gestirle comunque, ha cambiato 7/8 giocatori fra una partita e l' altra.

L' impressione è che questa volta si debbano ringraziare 2 campioni come Higuain e Khedira se le partite sono andate abbastanza bene..Di gioco se ne è visto poco..

 

Altrettanto vero che non sono un bimbominkia e a differenza dei bimbominkia che seguono la Juve da poco e son convinti che sia nomale40 partite su 40 9 a 0,so benissimo quanto sia difficile, ogni stagione, stare primi in campionato e in generale stare dentro a tutte le competizioni.

 

Mi preoccupa la fase difensiva, abbiamo concesso troppo e veramente creato poco in queste 2 partite.

 

Eco di Condiana memoria. Ai tempi Conde doveva farlo giocare, lapsus :d

E ci costò una coppa Italia contro i ciucci mi pare .uah

 

Si..Perdemmo 2 a 0 per far giocare Storari e Del Piero..

Anche Storari causo' un rigore in modo idiota.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nota da sempre a chi?

 

Per quanto riguarda Pjaca, si può tranquillamente dire che abbia giocato male spesso e volentieri. Mandzukic ha giocato molto spesso in quella posizione in passato e si è fatto di necessità virtù.

 

Evra è entrato al posto di Sandro, che giustamente era partito titolare.

 

Ti ripeto i fatti, come tu li chiami, sono un collage di opinioni e di interpretazioni date ad accadimenti sulla scorta della opinione negativa nei confronti di Allegri.

 

P.s.: penso che dopo aver menzionato il rapporto Allegri-Del Piero non ci sia più niente da dire.

Ho fatto confusione nella sudditanza psicologica. Era Conte, chiedo venia.

Evra non entrava al posto di Sandro, giocava al posto di Sandro, ne ha fatte 6/6 in CL.

Pjaca non ha quasi mai giocato, come fai a valutarlo? mandzukic ha delle medie gol/assist talmente penose che è difficile anche solo classificarlo come ala.

Come dissi in estate Mandzukic sarebbe diventato un problema, non immaginavo quanto.

SI è notato come dopo le nazionali non abbia voluto riposare, finendo per infortunarsi per la partita di ieri. Naturalmente Domenica 90' senza cambi, altrimenti si arrabbia come col Toro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' l'allenatore perfetto per noi. Gestisce da grande stratega le fasi della stagione, sempre lucido, ironico e pacato con i media faziosi ( cioè tutti tranne JTV ).

Aveva detto che la partita di ieri sarebbe stata diversa e così è stato. Dovevamo segnare e così è stato. Senza l'infortunio di Neto secondo me la partita si vinceva tranquillamente.

x te e altri sarà l'allenatore perfetto..... per fortuna non tutti la pensano come voi, sulla seconda parte sono d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x te e altri sarà l'allenatore perfetto..... per fortuna non tutti la pensano come voi, sulla seconda parte sono d'accordo.

Ah certo. Ognuno la pensa come vuole, esprimevo solo la mia opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto confusione nella sudditanza psicologica. Era Conte, chiedo venia.

Evra non entrava al posto di Sandro, giocava al posto di Sandro, ne ha fatte 6/6 in CL.

Pjaca non ha quasi mai giocato, come fai a valutarlo? mandzukic ha delle medie gol/assist talmente penose che è difficile anche solo classificarlo come ala.

Come dissi in estate Mandzukic sarebbe diventato un problema, non immaginavo quanto.

SI è notato come dopo le nazionali non abbia voluto riposare, finendo per infortunarsi per la partita di ieri. Naturalmente Domenica 90' senza cambi, altrimenti si arrabbia come col Toro.

 

Sandro è uscito per infortunio al 30' del primo tempo. Penso che ricordi male anche questo.

 

Pjaca ha giocato poco anche perché si è rotto la gamba. Le volte che ha giocato non ha fatto faville e non mi sembra abbia mostrato qualità tali da invocarlo titolare incondizionatamente. Che poi il giocatore abbia delle qualità enormi mi sembra palese.

 

Penso che il problema Mandzukic sia un problema tuo. Chiaramente possiamo avere di meglio su quella fascia. Tuttavia, quest'anno mi sembra che lui sia l'alternativa migliore (quando non l'unica alternativa a disposizione).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io pago per partita e abbonamento. non chiedo tanto, ma almeno di non fare catenaccio ad oltranza.

tu hai tutto il diritto naturalmente di chiedere quello che desideri ed essere scontento..ultimamente io sono contento delle prestazioni a parte l'andata di coppa italia e il bel match col milan?no!

tuttavia a mio avviso il bicchiere è non mezzo pieno ma quasi pieno in campionato e coppa italia e le energie risparmiate in questi tremila match giocati mi fanno pensare bene,ritengo impossibile con questa rosa dominare in italia e andare avanti in europa.impossibile..col chievo mi accontento dei tre punti e non sarebbe poco,la testa è già rivolta al barsa con cui mi aspetto una grande sagacia tattica e approfittar dei loro punti deboli.però tu hai tutte le ragioni per valutare che l'abbonamento non sia meritato e disdirlo ci mancherebbe,io sono il primo a credere che la critica pungoli e faccia benissimo, scherziamo?

 

la gente pensa che le squadre siano album di figurine... Più ne hai più sei forte. La difficoltà principale è far rendere tutti e coinvolgerli nel progetto. L allenatore straniero fa sempre cool... Vorrei vedere se fossimo a 12 punti ​dalla prima in campionato e fuori dai quarti di CL quanti direbbero chi se ne frega dei risultati tanto abbiamo il bel gioco e guardiola .piangi

io scelgo i risultati al momento poi quando avrò la pancia piena..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Io ho solo osservato che se parli di partita che dura 180 minuti, la tua conclusione è sbagliata: coerentemente dovresti scrivere che è il Napoli ad aver perso.

 

Per il resto, di me non troverai su queste pagine né eccessive lodi né bestemmie. Storicamente, lo juventino non si esalta nelle vittorie né si deprime nelle sconfitte.

 

Vogliamo ricordarci cosa avevamo scritto anche sul collo della maglia?

 

Alla Juve vincere non è importante. E' la sola cosa che conta.

 

Oggi leggevo su alcune pagine i napoletani che si elogiavano per il bel gioco eccetera.

 

Risultato? Fuori dalla Champions, fuori dalla Coppa Italia, fuori dalla lotta scudetto.

Noi in corsa su tutto.

 

 

Un giorno magari ci sarà pure il calcio dei robot, in cui in ogni gara, senza gestire niente, puoi andare a mille.

 

Abbiamo la migliore Juventus dopo quella stratosferica che calciopoli distrusse.

 

A me Allegri sta bene e sono contento se resta. Per una semplicissima ragione: non fa danni ed incarna perfettamente quello che E' LO SPIRITO DELLA JUVENTUS, diventato ancora più feroce dopo l'ingiustizia del 2006: la vittoria la sola cosa che conta.

 

Spero nella terza doppietta in 3 anni; io voglio vincere tutto in Italia perché la sete di vendetta ancora non si è placata.

Se ci riusciamo anche col gioco bene, ma se il gioco non paga, per me ora conta solo vincere. Annientarli tutti. Farli scoppiare di rabbia.

 

Poi l'Europa. Prima o poi anche lì arriveremo a vincere. Perché la Juve ha un solo obiettivo in testa: vincere.

 

Ma io non ho parlato ne di vittoria ne di sconfitta ho fatto un'osservazione su come abbiamo giocato. Siete voi che o si vince o si perde, il gioco che si esprime non esiste. Quindi cade qualsiasi motivo di conversazione, di discussione.

 

 

 

 

abbiamo vinto l'accesso alla finale nel secondo tempo grazie ad una meravigliosa azione di A.Sandro-Dybala-Cuadra-Higuain mi sembra.

 

Hai fatto una bellissima azione nel secondo tempo, vero. Una. Poi ti sei addormentato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sandro è uscito per infortunio al 30' del primo tempo. Penso che ricordi male anche questo.

 

Pjaca ha giocato poco anche perché si è rotto la gamba. Le volte che ha giocato non ha fatto faville e non mi sembra abbia mostrato qualità tali da invocarlo titolare incondizionatamente. Che poi il giocatore abbia delle qualità enormi mi sembra palese.

 

Penso che il problema Mandzukic sia un problema tuo. Chiaramente possiamo avere di meglio su quella fascia. Tuttavia, quest'anno mi sembra che lui sia l'alternativa migliore (quando non l'unica alternativa a disposizione).

E' l'alternativa che ha trovato allegri per tenerlo buono.

Ad oggi e' un discreto mediano, poco più.

Io ad Evra mi riferisco in ottica generale, non solo a Doha. era 1 anno e mezzo che pur facendo pena giocava comunque titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Con una rosa stellare riesce a farsi mettere sotto da Sarri.

Schemi inesistenti, giropalla sterile, Higuain tira 2 volte nell'intera partita e si inventa due gol, altrimenti parleremmo d'altro.

Codardo.

Il secondo gol è inventato da higuain? :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I risultati gli danno ragione..Le 2 partite col Napoli pero' non mi son piaciute per niente.

Non era facile gestirle comunque, ha cambiato 7/8 giocatori fra una partita e l' altra.

L' impressione è che questa volta si debbano ringraziare 2 campioni come Higuain e Khedira se le partite sono andate abbastanza bene..Di gioco se ne è visto poco..

 

Altrettanto vero che non sono un bimbominkia e a differenza dei bimbominkia che seguono la Juve da poco e son convinti che sia nomale40 partite su 40 9 a 0,so benissimo quanto sia difficile, ogni stagione, stare primi in campionato e in generale stare dentro a tutte le competizioni.

 

Mi preoccupa la fase difensiva, abbiamo concesso troppo e veramente creato poco in queste 2 partite.

 

 

 

Si..Perdemmo 2 a 0 per far giocare Storari e Del Piero..

Anche Storari causo' un rigore in modo idiota.

Allegri sa gestire benissimo. La partita di campionato andava giocata così per necessità, non potevamo sfiancarci e non avevamo i calciatori al meglio quindi meglio difendersi. La partita di coppa,invece, coi titolari andava affrontata meglio solo nel finale. Dopo l'1a0 dovevamo gestire e l'abbiamo fatto bene. Se Hamsik poi si ritrova la palla del rimpallo non è colpa di nessuno. Dopo altra reazione con la rete dell 1a2. Partita finita. Poi va a capitare che dopo 5 minuti Neto fa quella cosa e può capitare che la partita si riapra un po'. Detto questo, anche ieri, gestione perfetta al netto degli errori. E' così che si arriva in fondo a tutte le competizioni. Tanto per dirne una, Conte schierò i titolari a campionato vinto al 95% e tre giorni dopo, col Benfica, uscimmo senza segnare un gol IN CASA. Dybala e Cuadrado non potevano fare due partite ravvicinate e così li ha gestiti. Conte non voleva lasciare nulla per strada mentre Allegri lascia per strada quello che sa può essere lasciato. Questa la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' l'alternativa che ha trovato allegri per tenerlo buono.

Ad oggi e' un discreto mediano, poco più.

Io ad Evra mi riferisco in ottica generale, non solo a Doha. era 1 anno e mezzo che pur facendo pena giocava comunque titolare.

 

Tu hai fatto più volte riferimento alla finale di Supercoppa, dicendo che Evra fosse stato preferito a Sandro (cosa non vera). Hai fatto riferimento a Del Piero e ai suoi rapporti turbolenti con Allegri. Sono errori, ma sono sintomatici di una cosa: penso che tu sia troppo innamorato della tua opinione e questo ti porti ad essere poco lucido e a cercare indizi che possono supportarla.

 

Evra non era titolare. Si alternava a Sandro. È diverso. Fortunatamente siamo la Juventus e abbiamo tanti giocatori da poter far ruotare (nella maggior parte dei reparti). Del resto non mi pare che Evra stesse facendo pena da un anno e mezzo. Ha avuto un calo repentino negli ultimi mesi ed è stato fatto fuori. Anche Barzagli ormai è ai margini visto che non offre le stesse garanzie di prima. Vogliamo parlare di Marchisio che ormai scalda la panchina? Allegri è passato al centrocampo a due, sapendo che avrebbe dovuto fare fuori uno tra Khedira, Pjanic e Marchisio. Non proprio tre giocatori qualsiasi. La sudditanza psicologica di cui ti parli si chiama mancanza di alternative. Mandzukic è ad oggi un giocatore molto più utile di Pjaca. Che poi Pjaca possa diventare un giocatore migliore di Mandzukic lo speriamo tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.