Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Th3 Joker*

Come giocano le avversarie (4.0): focus Real Madrid

Post in rilievo

Ieri allegri mi è sembrato troppo sicuro dicendo che se facciamo benissimo la fase offensiva la portiamo a casa

 

Che equivale a dire che per vinceral bisogna fare una grande partita. Cioè alle solite banalità da allenatori sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe sufficiente ripetere il primo tempo di barcellona juventus quando gli spagnoli trovavano tutti i varchi chiusi ..... la difesa è ancora più debole di quella del barcellona... se cincischiamo cercando il bandolo della matassa e lasciamo loro l 'iniziativa.... siamo condannati a morte... in fondo ha detto bene dybala... è una partita come un'altra dove è letale lasciarsi condizionare dalla "statura" degli avversari..... mezzora di gioco come barcellona e potremmo ripetere lo stesso risultato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima analisi, ho letto con vivo interesse. Grazie

In genere guardo solo tutte le partite della Juve (sono già tantine in fondo, e la pazienza della moglie é limitata :) )

Mi ero guardato solo Atletico Real in Champions per prepararmi

 

Sono fortissimi ovvio, ma io continuo a pensare che per la Juve l'Atletico sarebbe stato peggiore

Per il resto per me una finale é quasi sempre 50 e 50. Quest'anno per me é davvero così, loro davanti fan paura, noi dietro siamo di granito (e davanti non facciamo schifo ;) )

 

Spero ovviamente di portarla a casa perché ricordo in dettaglio Borussia - Real - Milan e Barca. 4 di fila perse mi bastano e mi avanzano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'é da dire che, come per quasi tutte le squadre, c'é un Real al Bernabeu ed un Real fuori casa, meno efficace (nella Liga ha vinto molto anche fuori ma il livello degli avversari é molto basso).

La velocità di circolazione della palla é diversa, in casa sono una macchina da guerra, fuori a volte dei micini impauriti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'é da dire che, come per quasi tutte le squadre, c'é un Real al Bernabeu ed un Real fuori casa, meno efficace (nella Liga ha vinto molto anche fuori ma il livello degli avversari é molto basso).

La velocità di circolazione della palla é diversa, in casa sono una macchina da guerra, fuori a volte dei micini impauriti.

Come esiste una grande differenza tra la Juve casalinga e quella in trasferta.

Ma! C'è una grande differenza anche tra la Juve in trasferta in Champions e quella in campionato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Descrizione "semplicemente" fenomenale, come tutte quelle fatte dal fenomeno Claudio! .ok

 

 

Il Real con Zidane ha imparato qualcosa di nuovo, si è spogliato della saccenza di Benitez (legato sempre allo stesso modulo) per raccogliere con ordine ("italiano") e logica quello che la sua fantastica rosa gli metteva a disposizione.

Sarà una partita tatticamente ricca di spunti, potrebbe uscir fuori una gara bloccata così come uno spettacolo assoluto. Forse, per un pelino, si farebbe preferire l'assetto con Dani Alves-Cuadrado (pur piacendomi da matti Dani "alto"), soprattutto viste alcune loro pecche difensive, ma è quasi certo ormai che Allegri sceglierà di tenersi da parte un'opzione capace di cambiare la partita a gara in corso (il Real da questo punto di vista ne ha tante...). E poi uno come Barzagli può dare una mano in più sulle palle alte nelle quali loro hanno saltatori di prim'ordine).

Non è assurdo pensare, comunque, che Allegri aspetti di capire se ci sarà o meno Bale in campo per sciogliere il dubbio, perchè per caratteristiche e posizionamento una delle due soluzioni potrebbe farsi preferire all'altra.

 

Curiosità per vedere:

- chi marcherà Isco (non credo che gli verrà messo un uomo fisso)

- se Dybala saprà sfuggire alla marcatura di Casemiro

- se Higuain saprà scendere basso per aprire il gioco sulla fasce

- il duello Dani Alves-Marcelo

- la sfida a distanza Modric-Pjanic

 

... e tanto altro, mentre scrivo ne penso un'altra ventina quindi... tanto altro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarà una bella partita anche dal punto di vista tattico, oltre che tecnico ed emozionale.

Per noi saranno importante Pjanic e Khedira: se riusciranno a fare una partita ottima nelle intersezioni atte ad interrompere le linee di passaggio possiamo avere la meglio.

Chiaro che dovremo fare anche una bella partita sulle fasce dove sarà dura contenere i loro esterni, ma in fase offensiva possiamo avere la meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono ultra-convinto che si deve iniziare come contro il Barça allo Stadium, né più né meno!

 

Giocando come quella partita, con la stessa attenzione, intensità e stessa caparbietà, la coppa la portiamo a Torino dopo 21 anni.

 

Io non avevo mai visto una Juve forte come quest'anno, e la coppa sarà nostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E poi c'è quello più temuto, CR7. Non avrà più la progressione e la gamba di qualche anno fa, ma è micidiale dentro l'area, una distrazione e te lo perdi. In questo senso penso che Bonucci-Chiellini suderanno molto di più rispetto alla MSN del Barca, se non altro per una questione di centimetri.

 

 

E, soprattutto Chiello, dovrà evitare ogni tipo di contatto in area... Ronaldo come lo sfiori sviene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri allegri mi è sembrato troppo sicuro dicendo che se facciamo benissimo la fase offensiva la portiamo a casa

 

Ha ragione, sulla fase difensiva non abbiamo grandi problemi se ci difendiamo con la squadra corta come sappiamo, i nostri dovranno essere bravi tecnicamente (come dice Allegri) a ripartire quando recuperiamo palla, bisogna essere precisi nei passaggi e nei movimenti e, sicuramente, dietro andranno in difficoltà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il napoli ha dimostrato che il real si puo' mettere in difficolta', abbiamo le nostre armi per fare molto male e penso realmente che sia 50 e 50. pero' leggi la formazione titolare del real con quelli che potrebbero entrare e capisci che sono un'armata (quasi) invincibile. al di la' della tattica, dovremo essere al 100% di testa e di fisico e speriamo bene negli episodi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono ultra-convinto che si deve iniziare come contro il Barça allo Stadium, né più né meno!

 

Giocando come quella partita, con la stessa attenzione, intensità e stessa caparbietà, la coppa la portiamo a Torino dopo 21 anni.

 

Io non avevo mai visto una Juve forte come quest'anno, e la coppa sarà nostra.

 

non solo allo stadium. il barca doveva farci 3 gol in casa sua e anche al camp nou abbiamo iniziato con il piglio della squadra esperta, forte e sicura di sé. non dobbiamo smarrire questa convinzione. due anni fa eravamo sfavoriti, questo poteva portarci a giocare una gran gara con la testa libera e invece nel primo tempo ci hanno massacrati, poteva finire 4-0. quest'anno le premesse sono totalmente diverse e sono fiducioso che questo non si ripetera'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me si decide tutto sulla nostra capacità di neutralizzare il trio Marcelo-Isco-Ronaldo. Hanno tanti grandi giocatori, ma in questa fase questi 3 mi sembrano quelli che spostano maggiormente gli equilibri.

 

Marcelo deve rimanere bloccato, deve sentirsi perennemente preoccupato e non spingere, in questo senso forse è meglio rischiare Cuadrado che andare con Barzagli che darebbe (magari inconsciamente) un input difensivo alla squadra.

 

Isco è molto complicato, la speranza si chiama Khedira, uno dei giocatori più intelligenti al mondo a livello di posizionamento senza palla, se riuscirà a chiudere buona parte delle linee di passaggio siamo a buon punto.

 

E poi c'è quello più temuto, CR7. Non avrà più la progressione e la gamba di qualche anno fa, ma è micidiale dentro l'area, una distrazione e te lo perdi. In questo senso penso che Bonucci-Chiellini suderanno molto di più rispetto alla MSN del Barca, se non altro per una questione di centimetri.

 

Ancora 7 giorni, non ce la faccio!

 

il problema e' che con le squadre allungate e un po' piu' stanche loro possono inserire bale james e morata... anche per questo penso allegri tenga cuadrado in panchina e pronto ad entrare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il miglior topic di VS (dopo il circo inda :d ) ... solo 5 pagine

 

davvero curioso di vedere come allegri imposterà la partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo se il Real ha giocato con qualche squadra simile alla juve.

 

Non ricordo le sconfite del Real (sicuro col Barca in Liga) ma andrebbero presi i filmati e imparati a memoria :)

 

Allegri fai il miracolo ti prego!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo se il Real ha giocato con qualche squadra simile alla juve.

 

Non ricordo le sconfite del Real (sicuro col Barca in Liga) ma andrebbero presi i filmati e imparati a memoria :)

 

Allegri fai il miracolo ti prego!!!!

 

Mah..a memoria non ricordo squadre compatte dietro ma con tante soluzioni offensive come la Juve di quest'anno, per questo credo che sarà tutta questione di testa, e di ciulo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fattore imprevisto e'l'arbitro e quanto influira' nella gestione dei cartellini e nelle altre decisioni. Ricordiamoci contro chi giochiamo e come han vinto contro il Bayern!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque stavo leggiucchiando qua e là le varie interviste ai giocatori nel Media Day del Real.

Alcuni sono equilibrati (Zidane nella conferenza ad esempio) nell'esprimersi sia su di noi sia sull'esito della partita e quindi dell'intera competizione.

Altri li vedo belli sboroneggianti.

Nessuno ha detto 'sarà una passeggiata di salute contro la Juventus', sia chiaro, però l'impressione che ho è che una buona metà (o forse più) dei loro giocatori la pensi esattamente in questa maniera.

Ronaldo, Isco, Bale, Ramos di sicuro.

Tutti parlano della nostra difesa, ci definiscono una squadra rocciosa, una squadra con una fase difensiva formidabile, ma pochi invece puntano l'attenzione anche sulla fase offensiva.

Quasi come se fossimo arrivati in finale a furia di 1-0 e 0-0.

Io ho visto tutte le partite della Juventus, e dai quarti in poi quasi tutte le partite della Champions.

Nessuno è micidiale quanto noi in ripartenza "nel vivo del gioco": mi spiego, un conto è fare un contropiede o una transizione veloce dalla nostra difesa all'area avversaria all'85°, con le squadre stanche e lunghe e magari con i piani tattici belli che saltati.

Un conto è farla nel vivo della partita.

L'unico che da loro mi ha impressionato da questo punto di vista è Marcelo. Solo lui.

Io dico solo che il Real in semifinale (fuori casa, ed in finale sarà fuori casa, comunque non al bernabeu) ha preso 2 gol in 15 minuti da uno degli Atletico Madrid più scarsi e alla frutta di quest'ultimo quinquennio.

 

Il mio auspicio è che credano, dentro di loro, di aver già vinto, e che ci temano solo per la fase difensiva, tralasciando quella offensiva.

Potrebbero avere un brusco risveglio se i nostri sono in serata e scendono in campo col piglio giusto.

 

Altra cosa che mi ha lasciato un attimo 'così', è quanto dichiarato da Kovacic, se non sbaglio: gli è stato domandato come stanno preparando la finale contro di noi, e lui ha risposto che in realtà non 'ci hanno ancora studiati', per il momento stanno pensando solo a loro stessi.

 

Premetto che io mi baso su quanto riportato dalle varie app sportive e dai vari articoletti pubblicati a nastro sui soliti siti, quindi prendo per buona la traduzione a monte che è stata fatta, e da lì ricavo l'impressione che ho appena scritto.

 

Poi magari si scopre che nelle interviste i giocatori del Real hanno detto tutt'altro, e allora non saprei .ghgh .ghgh .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto poco fa a radio sportiva...in tutta la storia della coppa solo 4 giocatori hanno disputato la finale nella propria città d'origine (tra cui di livio), tutti e 4 hanno vinto la coppa :d

 

Quindi bale in panchina forever .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.