Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

QS: "Media spettatori in serie A, Inter e Milan battono la Juve. Nerazzurri primi (46.622), poi rossoneri (40.326) e bianconeri (39.936)"

Post in rilievo

La gente che tira in ballo Torino fa ridere, basta vedere Napoli che ha una sola squadra e dove dovrebbero tifare tutti la Ciuccese, 36.000 spettatori di media con uno stadio da 60.000 e poi devo sentir fare paragoni con altre tifoserie tirando in ballo la passione, il calore, ecc.... ma si andassero a nascondere! :risata3:

 

P.S:. Con l'aggravante che una squadra competitiva come quella attuale non ce l'avevano da 30 anni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto e' che la Juventus avendo una tifoseria sparsa un po' in tutta Italia farebbe fatica a riempire a mio parere lo stadium ogni gara (e sottolineo ogni gara) se per dire avessimo uno stadio da 55000 o 60000 posti come molti vorrebbero, mentre con i 41000 attuali l' effetto sold out e' più visibile, anche se ad esempio col monaco in semifinale non ho fatto fatica a vedere dalla tv molti seggiolini vuoti in tribuna purtroppo...

Scherzando ma non troppo si può dire che se avessimo uno Juventus stadium in Calabria o in Puglia, oppure nel Lazio, ma pure a Milano per dirne una vicina a Torino penso che 50000 a gara li vedremo sicuro, poi e' chiaro che il fattore economico fa sempre la sua differenza ai giorni nostri, ed io ne so qualcosa da questo punto di vista, fosse per me la Juve andrei a vederla pure in Kazakistan per dire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si peccato che inter e milan hanno uno stadio da 80mila posti il che significa che la loro media è di circa il 60% mentre il nostro ne ha 42 mila e la nostra media è del 90% ahahah * qui si stanno toccando delle vette di delirio rare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

40-45'000 in uno stadio da 80'000 televisivamente parlando sono un dato per nulla positivo. Saranno anche i risultati a non invogliare il pubblico, tuttavia ormai è chiaro che i megastadi in Italia non sono più sostenibili. Si dessero una mossa invece di sparlare dello Stadium.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il fatto e' che la Juventus avendo una tifoseria sparsa un po' in tutta Italia farebbe fatica a riempire a mio parere lo stadium ogni gara (e sottolineo ogni gara) se per dire avessimo uno stadio da 55000 o 60000 posti come molti vorrebbero, mentre con i 41000 attuali l' effetto sold out e' più visibile, anche se ad esempio col monaco in semifinale non ho fatto fatica a vedere dalla tv molti seggiolini vuoti in tribuna purtroppo... Scherzando ma non troppo si può dire che se avessimo uno Juventus stadium in Calabria, o in Puglia, o nel Lazio, ma pure a Milano per dirne una vicina a Torino penso che 50000 a gara li vedremo sicuro, poi e' chiaro che il fattore economico fa la sua differenza ai giorni nostri.

 

Era tutto esaurito in semifinale col Monaco i pochi biglietti che avevano messi in vendita libera dopo manco un'ora erano andati, ma quali posti vuoti in tribuna secondo me delirate se poi aspettate quelli che si alzano per andare al bar o al bagno x dire che ci sono posti vuoti fatelo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che a torino fossimo 2 gatti si sapeva... basta vedere che nelle scuole ti costringono a tifare torino fin dalle elementari-asilo (come il figlio di bonucci) tanto va di moda tifare la squadra più scarsa... se no non hai cuore e hai paura di soffrire...

 

Nel nostro caso al torino è caduto l'aereo e sembra quasi colpa degli agnelli... tra l'altro siamo pure nati prima... io non capisco... davvero solo per il fatto di avere il nome del capoluogo devono essere tutti tifosi del torino? Mi sembra alquanto semplicciotto come discorso... allora la stessa cosa dovrebbe succedere a milano ma a quanto pare gli interisti sono di più... come mai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Era tutto esaurito in semifinale col Monaco i pochi biglietti che avevano messi in vendita libera dopo manco un'ora erano andati, ma quali posti vuoti in tribuna secondo me delirate se poi aspettate quelli che si alzano per andare al bar o al bagno x dire che ci sono posti vuoti fatelo!

 

Se per questo ho visto pure gente che 10 minuti prima del fischio finale era già telata per non avere problemi col traffico post gara e questo accade spesso eh, e mi chiedo quindi se queste persone abbiano una vera passione per la Juve o vada allo stadio solo per fare bella presenza, quando poi c'è gente che farebbe carte false per vedere la Juve dal vivo fregandosene di queste cose...

E comunque fidati che i posti vuoti in tribuna si sono visti per tutta la gara, invece le curve erano belle piene a parte la zona dove ci sono i tiranti in curva sud.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sì sicuro basta vedere l'ultima giornata col Topodromo post inaugurazione del Fila & Fondi mezzo vuoto! .ghgh

 

Allora son tutti tifosi da divano sti piemontesi.. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora la capienza dello stadio è giusta.. Purtroppo a Torino non ci sono tanti juventini sennò sarebbe sempre pieno

 

Lo dici perché hai contato tutti i tifosi della Juve a Torino, o hai una statistica ufficiale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve la percentuale di riempimento.

No la media spettatori

Vero, ma serve anche capire quali sono gli incassi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo stadium ha una capienza di quasi 42.000 posti. Se si arriva ad una media di 40.000 scarsi significa che non viene sempre riempito. E stiamo parlando di 6 stagioni da primo posto.

Le milanesi arrivano anche loro sui 40-45 mila. Io tutta questa esigenza di ampliarlo non la vedo.

Al limite è stato fatto un secondo anello non molto capiente. se fosse possibile ingrandirlo sarebbe perfetto.

Uno stadio tra i 48.000 e 50.000 posti massimo (compreso settore ospiti) credo sia il giusto per torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea che mi sono fatto è che nessuno voglia davvero realizzare questo tipo di competizione (che leverebbe importanza sia alla CL che ai campionati nazionali) ma che sia solo un modo per far pressione sulla UEFA per accogliere le richieste dei grandi club

 

ll problema sono stati l'Inghilterra... e la juve! :d

Mi spiego. In PL prendono un sacco di soldi dai diritti televisivi, non vedo perché dovrebbero buttare a mare il giocattolo facendo confluire le squadre più importanti nella super lega. Molto diversa la posizione di Bayern, Psg e Juventus, che invece avrebbero tutto da guadagnare.

Detto questo, qualcosa si stava muovendo, anche perché l'Italia insidiava l'Inghilterra nel ranking. Le tanto strombazzate squadre inglesi sarebbero potute scendere in CL da 3+1 a 2+1, come è successo alle italiane negli ultimi anni. Per ovviare al problema hanno alzato a 4 squadre sicure (senza preliminari) le prime 4 federazioni, facendo contenti gli inglesi e, in subordine, anche noi italiani.

Dal momento che è uscita questa riforma nessuno ha più parlato di superlega. Per certi versi la colpa è anche nostra, nel senso che senza i nostri risultati in europa non c'era possibilità che l'Italia avvicinasse il ranking del'Inghilterra...

 

Ora, senza superlega, non so quanto valga la pena allargare la capienza dello stadium.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ll problema sono stati l'Inghilterra... e la juve! :d

Mi spiego. In PL prendono un sacco di soldi dai diritti televisivi, non vedo perché dovrebbero buttare a mare il giocattolo facendo confluire le squadre più importanti nella super lega. Molto diversa la posizione di Bayern, Psg e Juventus, che invece avrebbero tutto da guadagnare.

Detto questo, qualcosa si stava muovendo, anche perché l'Italia insidiava l'Inghilterra nel ranking. Le tanto strombazzate squadre inglesi sarebbero potute scendere in CL da 3+1 a 2+1, come è successo alle italiane negli ultimi anni. Per ovviare al problema hanno alzato a 4 squadre sicure (senza preliminari) le prime 4 federazioni, facendo contenti gli inglesi e, in subordine, anche noi italiani.

Dal momento che è uscita questa riforma nessuno ha più parlato di superlega. Per certi versi la colpa è anche nostra, nel senso che senza i nostri risultati in europa non c'era possibilità che l'Italia avvicinasse il ranking del'Inghilterra...

In realtà le 4 squadre in CL fanno comodo anche a noi. Entrare in CL è vitale ed un'annata storta puo' capitare (lo scorso anno era iniziata male... e la rimonta cosi è stata piu' un'eccezione che la regola) ... anche solo arrivare 3 coi preliminari da fare è un rischio. Arrivare 5 in questa serie A è invece praticamente impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che a torino fossimo 2 gatti si sapeva... basta vedere che nelle scuole ti costringono a tifare torino fin dalle elementari-asilo (come il figlio di bonucci) tanto va di moda tifare la squadra più scarsa... se no non hai cuore e hai paura di soffrire...

 

Nel nostro caso al torino è caduto l'aereo e sembra quasi colpa degli agnelli... tra l'altro siamo pure nati prima... io non capisco... davvero solo per il fatto di avere il nome del capoluogo devono essere tutti tifosi del torino? Mi sembra alquanto semplicciotto come discorso... allora la stessa cosa dovrebbe succedere a milano ma a quanto pare gli interisti sono di più... come mai?

 

Ahahahhahahahahahaha

Post dell'anno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lo stadium ha una capienza di quasi 42.000 posti. Se si arriva ad una media di 40.000 scarsi significa che non viene sempre riempito. E stiamo parlando di 6 stagioni da primo posto. Le milanesi arrivano anche loro sui 40-45 mila. Io tutta questa esigenza di ampliarlo non la vedo. Al limite è stato fatto un secondo anello non molto capiente. se fosse possibile ingrandirlo sarebbe perfetto. Uno stadio tra i 48.000 e 50.000 posti massimo (compreso settore ospiti) credo sia il giusto per torino.

 

Sono 41500 posti ma devi contare che 2000 di questi è il settore ospiti che è quasi sempre vuoto o mezzo vuoto persino nel derby quelli del Topo non riempivano manco il primo anello!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà le 4 squadre in CL fanno comodo anche a noi. Entrare in CL è vitale ed un'annata storta puo' capitare (lo scorso anno era iniziata male... e la rimonta cosi è stata piu' un'eccezione che la regola) ... anche solo arrivare 3 coi preliminari da fare è un rischio. Arrivare 5 in questa serie A è invece praticamente impossibile.

 

Oddio, quando finì la vecchia guardia (i vari Nedved, Trezeguet, Camoranesi), arrivarono i famosi "due settimi posti consecutivi", come ci ricordava spesso Antonio... :d Quindi, ipotizzando una stagione di vacche magre (stile Milan o Inter), non c'è paracadute che tenga.

Viceversa, se entri a far parte di una superlega, ecco che ti ritrovi in pianta stabile in una sorta di NBA e di riflesso il discorso riguarderebbe anche lo stadio. E' probabile che 40.000 posti diventerebbero pochi perché, anche se la squadra andasse male, la gente pagherebbe per vedere CR7 o Messi e comunque i ricavi sarebbero tali che potresti cannare una stagione e rifarti subito nella successiva.

 

Restando così le cose, con una distanza sempre più netta tra grandi e piccole, ecco che i big match non sono mai più di 4 o 5 in campionato e 2 o 3 in CL, quindi secondo me 40.000 posti sono sufficienti. Prendi quest'anno. In quali partite ci sarebbe stato un sicuro sold out con uno stadio da 55.000 posti? Roma, Napoli, Torino (derby) Inter (per la rivalità) e mettiamoci anche Milan va. Altre partite? Non so...

In CL invece? Di sicuro il Siviglia, perché era la prima gara europea in stagione. Col Lione? Forse... con lo Zagabria sicuramente no. Nella fase ad eliminazione diretta, ovvio che il Barcelona avrebbe attratto anche 100.000 persone, mentre Porto e Monaco si sono giocate dopo due nostre vittorie in trasferta per 2-0 e non sono squadre così blasonate. Avrebbero attirato così tanta folla?

Con la superlega, invece, sapresti con certezza che ogni anno vedresti allo stadium Real, Barcelona, Man Utd, Bayern, ecc ecc nella regular season e poi ci sarebbero probabilmente anche i play off...

Ora, dico subito che sono legato alla nostra cara vecchia serie A, non sono un fan della super lega a oltranza, ma basta mettersi un attimo a riflettere e si capisce che lo scenario cambierebbe considerevolmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa classifica fatta così ha poco senso, andrebbe fatta confrontando la percentuale di riempimento dell'impianto, la Juve non potrà mai avere 46.000 spettatori perchè la capienza non lo permette.

Esatto ma quei ritardati di giornalai non ci arrivano poverini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stadio dopo 6 anni è già troppo piccolo. Aldilà dei dati ridicoli di cui tiene conto questo articolo.

Bisognava prevedere almeno l'opportunità di poterlo ampliare senza doverlo rifare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stronzate.

Il nostro stadio fa sold out sempre e ha una capienza di 41,5 mila spettatori, ovvio che non possa arrivare ai 46/47 mila di San siro.

Il vero termometro della realtà è dato dalle trasferte.

La Juve è unica ed inarrivabile nel far sì che ci siano record di spettatori ed incasso ovunque vada a giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.