Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Fantomas

Vialli: "Maledizione finali per la Juve? Una stupidaggine. Piuttosto, può incidere negativamente il pessimismo dei tifosi. Sul mercato bianconero..."

Recommended Posts

Vialli: "Maledizione Champions per la Juve? Una stupidaggine"

 

TORINO, 24 giugno 2017 - Gianluca Vialli a Tuttosport: "Juve-Real? E’ stata una partita strana, forse la peggiore della stagione juventina, ma ho avuto la sensazione che per la squadra non sia stata una sconfitta ma una lezione. Credo che ci fosse molto ottimismo rispetto ad atre volte. E credo anche che fosse giustificato. La sconfitta, in questo senso, diventa più dura da digerire. Risse nello spogliatoio a Cardiff? Ho letto e ho riso. E’ un modo di spiegare quello che a volte non si può spiegare. Ma non ci credo. Se anche fosse successo non avremmo visto quel secondo tempo, ma una squadra più cazzuta. Se esiste una maledizione finale? No. E sarebbe stupido pensarlo. Non c’è un filo conduttore fra le finali perse. Piuttosto la pressione dell’ambiente e il pessimismo dei tifosi può incidere negativamente. E’ per questo che devono rimanere solo quelli che ci credono davvero. Real più forte? Diciamo che ha vinto a centrocampo e ha approfittato del clamoroso calo bianconero della ripresa. Douglas Costa e Bernardeschi? Velocità, qualità, dribbling e tiro secco: sarebbero ottimi acquisti, gente che rompe la partita. Secondo me, ad Allegri manca anche un grande centrocampista da sommare a Khedira, Marchisio e Pjanic. Schick? Giovane e con margini di miglioramento notevoli: può fare due ruoli, il vice Higuain e il vice Dybala".

 

Fonte: Tuttosport

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

come no .ehm la Juve ha perso 7 finali perchè noi siamo pessimisti .ehm:patpat: non solo ci facciamo il sangue cattivo per le coppe perse ma adesso la colpa è pure nostra .dohbah

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vialli come sempre dimostra la sua lucidita'e la sua intelligenza..sul pessimismo dei tifosi non saprei,qui dentro c 'e'una marea di frustrati e'vero ma spero che il tifoso juventino medio sia meglio dell utente medio di vs forum anche se ci credo poco..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grandissimo Gianluca... ha detto tutte cose giuste, soprattutto questa:

 

"Risse nello spogliatoio a Cardiff? Ho letto e ho riso".

 

Sapesse quanti film si stanno facendo i tifosi su questa cavolata, riderebbe ancora di più.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Abbiamo perso tante finali, non avevamo bisogno dell'ennesima lezione a Cardiff, evidentemente non impariamo mai...

"Può incidere negativamente il pessimismo dei tifosi", onestamente quest'anno mi sembra che i tifosi ci credessero davvero, lo dimostra il fatto che tanti (anche qui dentro, me compreso) non si sono ancora ripresi dalla batosta.

Anche lui parla bene di Bernardeschi, io non riesco a farmelo piacere ma, a forza di sentire elogi nei suoi confronti, sto iniziando a cambiare idea...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma quale pessimismo che io, come molti altri tifosi, quest'anno ci credeva davvero come mai prima d'ora!

L'ultima volta era stata ai tempi di Manchester 2003.

bah

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alla prossima finale che raggiungeremo riprendiamo questi discorsi, parlarne adesso serve solo a far perdere ulteriormente la pazienza...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che cavolo c'entriamo noi tifosi? Pessimisti per forza dopo cinque finali consecutive perse. Anzi mai come quest'anno eravamo tutti per la vittoria, allora se la squadra assorbiva il nostro entusiasmo dovevano stritolarlo il Real?

 

Inviato dal mio SM-T116 utilizzando Tapatalk

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me piacerebbe che Vialli avesse un ruolo nella Juventus. È uno dei pochissimi calciatori con la testa per fare anche altro oltre a prendere a calci un pallone

Share this post


Link to post
Share on other sites

penso che il 90% dei tifosi quest'anno era ottimista e ci credeva veramente altroché pessimismo .doh è la mentalità sparagnina per tutto l'anno che ha fatto so che in finale dopo 50 minuti eravamp cotti. Il real segna il 6-1 al 90° nelle partite di campionato, noi invece difendiamo l'1-0 .ghgh

Share this post


Link to post
Share on other sites
Eh già, noi tifosi dovremmo essere ottimisti dopo averne viste perdere sette quattro delle quali contro squadre ridicole in quel momento storico.

Squadre ridicole è una stupidaggine e lo sai se sei persona intelligente che capisce un minimo di calcio. Una squadra che arriva in finale non è scarsa per definizione.

 

In due delle finali eravamo nettamente favoriti contro le tedesche. In particolare con Amburgo che comunque era alla seconda finale consecutiva era meno forte ma non ridicola. Nelle altre eravamo nettamente sfavoriti in 3 e alla pari o leggermente favoriti in 2.

 

Che ci sia un problema di braccino è evidente comunque e probabilmente c'è un misto di circostanze sfortunate, tradizione negativa e anche le pressioni enormi dell'ambiente che come si legge in modo chiaro sul forum non vive di certo la CL in modo sereno ma al limite della ossessione.

 

E questo i giocatori lo sentono. Per il resto la lite nello spogliatoio è una sciocchezza molto più probabile che le condizioni fisiche combinate con una errata interpretazione tattica e la forza del Real abbiano prodotto quel secondo tempo.

 

Sent from my SM-N910F using Tapatalk

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.