Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Giornale: "Juve-Dani Alves, ecco perché non è mai scattata la scintilla. Il brasiliano è un tipo strano. Agnelli indispettito per le parole su Dybala"

Post in rilievo

Contro il Real, si sarebbe dovuta riproporre la stessa formazione che aveva disintegrato il Barca.

 

La Juve Pentastellata, con la catena di destra (dinamica e tecnica) Alves - Cuadrado.

 

Invece no: dopo aver accomodato la Bbc fuori dalla porta (all'indomani di Firenze), l'abbiamo fatta rientrare dalla finestra nel momento clou della stagione... (passando, anche, davanti al buon Lithcstainer che era il vecchio titolare come terzino di fascia).

 

Chi è causa del suo mal, pianga se stesso....

Cuadrado era impresentabile da due mesi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non posso biasimarlo. Ha capito che la Juve non aveva né la forza né la voglia come società di vincere la Champions e se n'è andato. Il suo carattere solare e pazzerello poco legava con lo stile sabaudo e di questo non possiamo fargliene una colpa. Non stiamo parlando di un cretino come Cassano, ma di un fenomeno pluri vittorioso che da solo ha conquistato più Champions della Juve in tutta la sua storia. Può permetterselo e non doveva dimostrare niente a nessuno, solo giocare per com'era pagato. E l'ha fatto. Magari solo nel finale, ma quando contava l'ha fatto. E tanto basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fenomeno pluri vittorioso che da solo ha conquistato più Champions della Juve in tutta la sua storia.

 

Credo che giocare accanto a gente che si chiama Messi, Xavi e Iniesta aiuti molto.....forse anche io e te avremmo più champions della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Credo che giocare accanto a gente che si chiama Messi, Xavi e Iniesta aiuti molto.....forse anche io e te avremmo più champions della Juve.

 

Sicuramente, però è sempre stato un calciatore sublime al Barca, non un comprimario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non posso biasimarlo. Ha capito che la Juve non aveva né la forza né la voglia come società di vincere la Champions e se n'è andato. Il suo carattere solare e pazzerello poco legava con lo stile sabaudo e di questo non possiamo fargliene una colpa. Non stiamo parlando di un cretino come Cassano, ma di un fenomeno pluri vittorioso che da solo ha conquistato più Champions della Juve in tutta la sua storia. Può permetterselo e non doveva dimostrare niente a nessuno, solo giocare per com'era pagato. E l'ha fatto. Magari solo nel finale, ma quando contava l'ha fatto. E tanto basta.

 

puo' essere pure Dio ma si e' comportato malissimo e non capisco come lo possiate difendere o mettere in mezzo la sconfitta in finale tanto per sostenere la solita tesi e i vostri complessi di inferiorita'. Giocatore forte, ma ominicchio e del resto lo aveva gia mostrato con il Barca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

hah!

commento conciso ma potente

Ce ne sono di tre tipi, in base all'esperienza, i paludosi, i Talian di lontane origini venete che solitamente sono di estrazione culturale elevata (massimo rispetto e sono dei grandi) e i viados che possono fare solo 3 mestieri, i disperati, i calciatori,...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, guarda...

 

Ma prima della finale, si è parlato solo di Bbc (dimenticandosi non solo di Cuadrado ma persino del buon Lichtstainer, che avrebbe potuto contribuire alla causa sicuramente più di Barzagli, visto che un tempo era lui il terzino titolare)

 

dopo, sono uscite le interviste (hai fatto caso?) di Buffon, Chiellini, Barzagli e Bonucci....

 

Allora: se alla Juve qualcuno è più eguale degli altri....

 

quando è andato in Brasile, ha fatto bene ad esprimersi così....

 

La sua non era solo una considerazione tecnica a favore di Dybala, ma una frecciata ad un ambiente masochista che ha fatto prevalere la vanagloria di un reparto sulla possibilità di vincere una Champions.

 

La Juve degli anni '80, quella che ho adorato di più, non era solo la Juve di Platinì: ma era la Juve di Zoff, Gentile , Cabrini, di Rossi e Scirea, di Tardelli e Boniek, poi quella di Scirea, Cabrini e Tacconi, di Laudrup e Serena, di Briaschi, Vignola e Manfredonia.

 

Quella Juve, con tutti quei nomi altisonanti di quel favoloso quadriennio trapattoniano ((2-86) era la Juve. non la Juve di questo o quello, non di un reparto....

 

Quella Juve era la Juve... I giocatori di oggi studino la storia del loro club....

 

Strano, a me sembra che in conferenza stampa oltre a Buffon abbia parlato proprio Dani Alves. Più visibilità di così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dani Alves,il miglior laterale destro della storia della Juve e fra i migliori al mondo

che purtroppo col gioco di Allegri e con quello all'"italiana" in generale non c'entra nulla.

Acquisto sbagliato. uum

 

Non diciamo fesserie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà, é un messaggio genuino che fa capire quanto "pesino" in uno spogliatoio i giocatori dotati di grande personalità, di carisma, che sanno come si fa a vincere senza che la Vittoria diventi un incubo, un'ossessione. Ma contenti voi......io, da tifoso del Napoli, sono ben felice di dover affrontare una Juventus senza Dani Alves (o, in generale, senza giocatori "a la Dani Alves").

 

Hai ragione....perdiamo un grande giocatore purtroppo....anche se non è colpa nostra se l'abbiamo perso, praticamente si è fatto fuori da solo.....io credo che quando l'abbiamo preso avevano già l'accordo per lasciarsi se una delle due parti non era soddisfatta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cuadrado era impresentabile da due mesi....

 

Anche Litchstainer, che sicuramente, nel ruolo di terzino destro, avrebbe fatto meglio di Barzagli?

 

La realtà., secondo me, è un'altra: è che dalla partita di andata con il Monacò (l'intervista ad Allegri, a fine partita è chiara), Cuadrado ha capito che la finale non l'avrebbe mai giocata...

 

La testa fa molto più delle gambe....

 

Ps

 

Strano, a me sembra che in conferenza stampa oltre a Buffon abbia parlato proprio Dani Alves. Più visibilità di così...

 

Il dato è: prima della partita si è solo parlato di Bbc (anche qui sul Forun)

 

Dopo la finale, nei giorni seguenti, sono stati intervistati solo i senatori...

 

Questo è un dato di fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve pentastellata era finita a fine Aprile, poi si è retto un mese sfruttando quei punti di vantaggio ma non è bastato per ricomporsi fisicamente, lo sforzo di giocare senza mediana per tre mesi li ha disintegreati.

 

 

Non credo sia così.

 

Un conto è la rotazione, un altro è presentare, contro il Real Madrid, la formazione potenzialmente più forte.

 

Cuadrado, ogni volta che è partita dall'inizio, in Champions, ha giocato grandi partite: perché Cuadrado è uomo da coppa (mi ricordo grandi prestazioni contro il Bayern, a Lione, contro il Barca e potrei andare avanti).

 

Abbiamo voluto riproporre la Bbc, invece, che come terzetto di difesa, in Champions, non ci ha mai dato (a differenza che in campionato) risultati positivi.

 

Non si voleva far giocate Cuadrado? Allora ricordo che come terzino, prima di Barzagli, il titolare era Lichtstainer....

 

Quindi, la scelta di Barzagli ha determinato due uomini di fascia, dinamici (ed uno anche molto tecnico) in panchina...

 

Poi, qualcuno dirà: e ma Cuadrado è entrato.... Già. è entrato quando, al di la del punteggio, la Juve era fisicamente e moralmente disfatta (fisicamente perché, per 60', hanno giocato con un uomo in meno, visto l'apporto zero che Barzagli ha dato in fase offensiva, intendo di supporto ad Alves).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo sia così.

 

Un conto è la rotazione, un altro è presentare, contro il Real Madrid, la formazione potenzialmente più forte.

 

Cuadrado, ogni volta che è partita dall'inizio, in Champions, ha giocato grandi partite: perché Cuadrado è uomo da coppa (mi ricordo grandi prestazioni contro il Bayern, a Lione, contro il Barca e potrei andare avanti).

 

Abbiamo voluto riproporre la Bbc, invece, che come terzetto di difesa, in Champions, non ci ha mai dato (a differenza che in campionato) risultati positivi.

 

Non si voleva far giocate Cuadrado? Allora ricordo che come terzino, prima di Barzagli, il titolare era Lichtstainer....

 

Quindi, la scelta di Barzagli ha determinato due uomini di fascia, dinamici (ed uno anche molto tecnico) in panchina...

 

Poi, qualcuno dirà: e ma Cuadrado è entrato.... Già. è entrato quando, al di la del punteggio, la Juve era fisicamente e moralmente disfatta (fisicamente perché, per 60', hanno giocato con un uomo in meno, visto l'apporto zero che Barzagli ha dato in fase offensiva, intendo di supporto ad Alves).

 

Il Real al netto dei titolari e della condizione fisica si è rivelato la squadra più forte.

 

Come batti una squadra che ha dietro tre metodisti con numeri da capogiro, una mezzala che si fuma Pjanic come un toscanello e quel livello di attacco che mezzo contropiede è gol?

 

Potevi, forse, ma dovevi essere fisicamente al livello identico di JUV-BAR, la gara dell' andata, e comunque dovevi pressare molto di più di allora, perchè anche a Torino pressasti nel primo tempo e nel secondo facesti gestione. Fai gestione col Real a Cardiff e i gol li prendi uguale. No, il Real era la nostra nemesi, non per forza meglio ma è come un serpente che in finale trova la mangusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

........................

Se alla Juve il miglior terzino destro del mondo fa flop... la colpa non può essere del giocatore.

 

.......................

 

In primis, non mi pare si possa parlare di flop: 6 gol e 6 assist per uno che si è calato in un tipo di gioco tutto nuovo e che ha dovuto saltare un paio di mesi di campionato causa infortunio, mi sembra tutt'altro che flop.

 

E poi perché la colpa del (presunto e a mio avviso inesistente) flop non può essere del giocatore? Non capisco proprio il nesso...cioè, se uno è bravo ma una stagione le cose non vanno bene, è per forza colpa della squadra? Come mai gli altri compagni arrivati con elevate aspettative non hanno fatto flop?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il Real al netto dei titolari e della condizione fisica si è rivelato la squadra più forte.

 

Come batti una squadra che ha dietro tre metodisti con numeri da capogiro, una mezzala che si fuma Pjanic come un toscanello e quel livello di attacco che mezzo contropiede è gol?

 

Potevi, forse, ma dovevi essere fisicamente al livello identico di JUV-BAR, la gara dell' andata, e comunque dovevi pressare molto di più di allora, perchè anche a Torino pressasti nel primo tempo e nel secondo facesti gestione. Fai gestione col Real a Cardiff e i gol li prendi uguale. No, il Real era la nostra nemesi, non per forza meglio ma è come un serpente che in finale trova la mangusta.

Le squadre di Allegri corrono al massimo 60/70min a partita...

Da sempre... Questa é la realtà.

La CL una squadra di Allegri non la potrà mai vincere... Perché prima o poi quei 20/30min di halma e di gestione li paghi cari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando riusciremo ad essere meno ingessati e comprendere amnche altri atteggiamenti,forse in finale

di champions league riusciremo a mettere in campo 11 ragazzi che non pensano di andare al patibolo ma semplicemente

a giocare il futbol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

In primis, non mi pare si possa parlare di flop: 6 gol e 6 assist per uno che si è calato in un tipo di gioco tutto nuovo e che ha dovuto saltare un paio di mesi di campionato causa infortunio, mi sembra tutt'altro che flop.

 

E poi perché la colpa del (presunto e a mio avviso inesistente) flop non può essere del giocatore? Non capisco proprio il nesso...cioè, se uno è bravo ma una stagione le cose non vanno bene, è per forza colpa della squadra? Come mai gli altri compagni arrivati con elevate aspettative non hanno fatto flop?

Abbi pazienza Alves ha vinto tutte le finali che ha giocato (anche una coppa del re col Siviglia).

Lui é un vincente, noi i perdenti delle finali. Tendo a credere che non sia colpa sua....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando riusciremo ad essere meno ingessati e comprendere amnche altri atteggiamenti,forse in finale

di champions league riusciremo a mettere in campo 11 ragazzi che non pensano di andare al patibolo ma semplicemente

a giocare il futbol.

Chie perde 2/3 finali di CL é impossibile che vada in campo senza pensare al patibolo.

Prima di rovinare psicologicamente i ragazzi buoni e di prospettiva che abbiamo bisognerebbe far fuori tutto quelli che ci hanno provato ed hanno fallito già per 2/3 volte...

 

Una squadra seria dopo Cardiff avrebbe fatto questa riflessione ed avrebbe azzerato per ripartire con un nuovo progetto... Invece no, ostinazione e poca lungimiranza. Questo ho visto...

 

Ragion per cui credo che la peggiore cosa che possa capitate alla Juve a tornare in finale con questa rosa... Con questi che ne hanno già perse 2/3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chie perde 2/3 finali di CL é impossibile che vada in campo senza pensare al patibolo.

Prima di rovinare psicologicamente i ragazzi buoni e di prospettiva che abbiamo bisognerebbe far fuori tutto quelli che ci hanno provato ed hanno fallito già per 2/3 volte...

 

Una squadra seria dopo Cardiff avrebbe fatto questa riflessione ed avrebbe azzerato per ripartire con un nuovo progetto... Invece no, ostinazione e poca lungimiranza. Questo ho visto...

 

Ragion per cui credo che la peggiore cosa che possa capitate alla Juve a tornare in finale con questa rosa... Con questi che ne hanno già perse 2/3.

 

Il punto è che se gli affianchi qualcuno che la champions l'ha vinta,ma limiti il suo "estro" caratteriale,quelli che hanno perso continueranno

a conoscere la strada della sconfitta.

Si può vivere in modo diverso ogni circostanza.Diventa necessario se come la vivi,ti porta a fallire con puntualità svizzera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il punto è che se gli affianchi qualcuno che la champions l'ha vinta,ma limiti il suo "estro" caratteriale,quelli che hanno perso continueranno

a conoscere la strada della sconfitta.

Si può vivere in modo diverso ogni circostanza.Diventa necessario se come la vivi,ti porta a fallire con puntualità svizzera.

Non a caso se un generale perde due guerre consecutive, sebbene con tutte le attenuanti possibili, é impossibile che gli si sia l'opportunità di perdere la terza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbi pazienza Alves ha vinto tutte le finali che ha giocato (anche una coppa del re col Siviglia).

Lui é un vincente, noi i perdenti delle finali. Tendo a credere che non sia colpa sua....

 

Ma cosa c'entra l'esito di una partita con il rendimento di un giocatore?

 

Potrei risponderti che se è un così grande trascinatore, avrebbe dovuto cambiare il corso della finale, invece si è fatto trascinare, IN QUELLA PARTITA, nello stesso marasma degli altri (nel secondo tempo).

 

Ma si possono sentire queste cose in una annata in cui la società ha sfiorato il Triplete e sbagliato, sostanzialmente, 45' di una partita?

 

La Juventus ha disputato una stagione vincente e Dani Alves ha contribuito ad essa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dato è: prima della partita si è solo parlato di Bbc (anche qui sul Forun)

 

Dopo la finale, nei giorni seguenti, sono stati intervistati solo i senatori...

 

Questo è un dato di fatto.

 

A me non sembra proprio che prima si parlasse soltanto di BBC, piuttosto vedo un eccesso di critiche successive. E la Juve non ha perso la finale per colpa del trio, mettetevelo bene in testa. Così come non soltanto per merito loro era stato battuto il Barcellona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il punto è che se gli affianchi qualcuno che la champions l'ha vinta,ma limiti il suo "estro" caratteriale,quelli che hanno perso continueranno

a conoscere la strada della sconfitta.

Si può vivere in modo diverso ogni circostanza.Diventa necessario se come la vivi,ti porta a fallire con puntualità svizzera.

Credo che Alves sia scappato altrove proprio per questo... I soldi c'entrano solo nella mente di chi non vuol vedere la realtà: La Juve é una squadra perdente in CL come preannunciato da Mijatovic... Che non é Pruzzo evidentemente...

 

Colpa anche del campionato italiano (come dice Capello) che non è allenante... Vinci sei scudetti di fila passeggiando e credi che la finale di CL sia una partita di campionato, anche una di quelle di vertice...

Ma non è così... Le finali si vincono correndo e pressando per 90min ... Ed a volte manco basta.

 

L'unica Juve che ho visto giocare una finale così é quella del primo lippi...ed a momenti manco si vinceva. Cosa che certifica la differenza tra campionati e coppe.

 

Alla Juve servirebbe un cambio di mentalità... Che potrebbe comportare il non vincere più così spesso in Italia... Questo spaventa molti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo sia così.

 

Un conto è la rotazione, un altro è presentare, contro il Real Madrid, la formazione potenzialmente più forte.

 

Cuadrado, ogni volta che è partita dall'inizio, in Champions, ha giocato grandi partite: perché Cuadrado è uomo da coppa (mi ricordo grandi prestazioni contro il Bayern, a Lione, contro il Barca e potrei andare avanti).

 

tu sei disposto ad affermare dunque, che Cuadrado sarebbe stato l'ago della bilancia contro quel Real Madrid? Cioè che se giocava lui vincevamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non a caso se un generale perde due guerre consecutive, sebbene con tutte le attenuanti possibili, é impossibile che gli si sia l'opportunità di perdere la terza...

Cadorna perse a Caporetto perché continuava ad usare giocatori fuori ruolo e sfiancando i propri uomini pretendendo un pressing asfissiante. Poi la finale venne vinta l'anno dopo da Diaz, che proponeva un gioco più moderno e meno dispendioso .sisi

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.