Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Giornale: "Juve-Dani Alves, ecco perché non è mai scattata la scintilla. Il brasiliano è un tipo strano. Agnelli indispettito per le parole su Dybala"

Post in rilievo

Credo che Alves sia scappato altrove proprio per questo...

secondo te Alves poteva e può ambire a una squadra competitiva per la CL? Cioè il Barca, il Real, il Bayern, lo prenderebbero?

 

Non a caso se un generale perde due guerre consecutive, sebbene con tutte le attenuanti possibili, é impossibile che gli si sia l'opportunità di perdere la terza...

obiettivamente di generali che vincono le guerra, chi c'è sul mercato? Perchè l'alternativa ad Allegri era Spalletti eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

secondo te Alves poteva e può ambire a una squadra competitiva per la CL? Cioè il Barca, il Real, il Bayern, lo prenderebbero?

 

 

obiettivamente di generali che vincono le guerra, chi c'è sul mercato? Perchè l'alternativa ad Allegri era Spalletti eh

Non sempre per vincere devi prendere il più bravo... A volte basta il più fortunato.

 

Allegri in Europa fortunato non é....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma cosa c'entra l'esito di una partita con il rendimento di un giocatore?

 

Potrei risponderti che se è un così grande trascinatore, avrebbe dovuto cambiare il corso della finale, invece si è fatto trascinare, IN QUELLA PARTITA, nello stesso marasma degli altri (nel secondo tempo).

 

Ma si possono sentire queste cose in una annata in cui la società ha sfiorato il Triplete e sbagliato, sostanzialmente, 45' di una partita?

 

La Juventus ha disputato una stagione vincente e Dani Alves ha contribuito ad essa.

Dipende dai punti di vista...

 

Una stagione in cui si perde la finale di CL (la settima consecutiva) con una umiliazione senza precedenti... Beh bisogna avere una visione del calcio "particolare" per definirla una stagione vincente...

 

Io mi auguro di certo che la prossima annata sia uguale... Perlamordiddio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sempre per vincere devi prendere il più bravo... A volte basta il più fortunato.

 

Allegri in Europa fortunato non é....

La fortuna non è valutabile in sede di scelta empirica.

Il Bayern si è affidato a due fortunati come Guardiola e Ancelotti e non ha più vinto.

Il Chelsea si era affidato a un carneade come Di Matteo e ha vinto, idem per Zidane da un punto di vista professionale da tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Hai ragione....perdiamo un grande giocatore purtroppo....anche se non è colpa nostra se l'abbiamo perso, praticamente si è fatto fuori da solo.....io credo che quando l'abbiamo preso avevano già l'accordo per lasciarsi se una delle due parti non era soddisfatta....

 

Non è tanto per il giocatore in se', ma per la tipologia di giocatore......con un paio di tipi così, per dire, il Napoli farebbe un salto di qualità enorme...la Juve meno significativo ovviamente, ma sempre si avvertono calciatori così in rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dai punti di vista...

 

Una stagione in cui si perde la finale di CL (la settima consecutiva) con una umiliazione senza precedenti... Beh bisogna avere una visione del calcio "particolare" per definirla una stagione vincente...

 

Io mi auguro di certo che la prossima annata sia uguale... Perlamordiddio...

 

La finale persa non è la settima consecutiva, ma la quinta, dato che avevamo già dato anche prima di Lippi (1973 e 1983).

 

Il punteggio con cui si perde mi cambia davvero poco: 3-1 (Barcellona), 4-1 (real) o 1-0 (Amburgo, partendo da favoritissimi) per me sono tre sconfitte.

 

Quanto al non definire vincente una stagione in cui conquisti due titoli nel tuo Paese e ti arrendi solo in finale in Europa, mi faccio un sorrisino...

 

A questo punto propongo di adottare un altro sistema di conteggio: quello delle stagioni non vincenti.

 

La Juve nella sua lunga e gloriosa storia ha avuto 118 stagioni non vincenti.

 

Il Real (che ha vinto più Champions ma è anche stato fondato 5 anni dopo la Juve) ha avuto "solo" 103 stagioni non vincenti (fortunelli...).

 

Il Bayern ben 112 stagioni non vincenti.

 

E dire che passano per club gloriosi..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è tanto per il giocatore in se', ma per la tipologia di giocatore......con un paio di tipi così, per dire, il Napoli farebbe un salto di qualità enorme...la Juve meno significativo ovviamente, ma sempre si avvertono calciatori così in rosa.

 

Lo puoi dire forte....si è visto in Champions...Quando conta il pallone tra i piedi non gli brucia...Ragazzi c'è poco da dire, è una grande perdita e questo è un fatto, poi che non sia dipeso da noi è la verità, ma comunque abbiamo perso un gran giocatore!non facile rimpiazzare uno così, e non dico tanto in campionato ma soprattutto in Europa....

 

Per quanto riguarda il Napoli per me hai ragione, manca qualche giocatore di esperienza ma è anche l'ambiente che crea difficoltà a vincere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli indispettito, ma Alves anche se ha sbagliato ha detto cose vere.

soprattutto quando ha dichiarato che se non gli allungavano il contratto di una anno sarebbe andato a giocare in inghilterra o in cina....the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La finale persa non è la settima consecutiva, ma la quinta, dato che avevamo già dato anche prima di Lippi (1973 e 1983).

 

Il punteggio con cui si perde mi cambia davvero poco: 3-1 (Barcellona), 4-1 (real) o 1-0 (Amburgo, partendo da favoritissimi) per me sono tre sconfitte.

 

Quanto al non definire vincente una stagione in cui conquisti due titoli nel tuo Paese e ti arrendi solo in finale in Europa, mi faccio un sorrisino...

 

A questo punto propongo di adottare un altro sistema di conteggio: quello delle stagioni non vincenti.

 

La Juve nella sua lunga e gloriosa storia ha avuto 118 stagioni non vincenti.

 

Il Real (che ha vinto più Champions ma è anche stato fondato 5 anni dopo la Juve) ha avuto "solo" 103 stagioni non vincenti (fortunelli...).

 

Il Bayern ben 112 stagioni non vincenti.

 

E dire che passano per club gloriosi..........

 

Ho perso il conto 5 o 7 ormai é lo stesso...

 

Sul calcolo delle stagioni vincenti un sorrisino lo faccio io...

 

Non ho mai detto che la stagione é vincente solo se si vince la coppa campioni...

Dico semplicemente che non si é una stagione vincete o dada ricordare quando perdi la finale...

 

Cosa ben diversa dalla tua interpretazione caricaturale del mio discorso... Che é serio e fondato.

 

Se fosse come dici tu perché non ho visto i festeggiamenti ed il pullman scoperto in piazza!?! Se é stata una stagione vincente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Pirlo e Tevez hanno giocato grandi finali !?!

 

Quella che molti chiamano pagliacciata è in realtà la verità... Una amara verità. Alvez ha detto solo la verità.

 

Se alla Juve il miglior terzino destro del mondo fa flop... la colpa non può essere del giocatore.

 

Fatevi due domande.... una della quali è perchè la Juve ha spesso problemi con i grandi campioni.

 

Anche con Vidal si è avuto da ridire....

 

Vidal si ubriacava, sfasciava auto e faceva risse fuori alle discoteche. Vuoi vedere che ora la colpa diventa della Juve?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà, é un messaggio genuino che fa capire quanto "pesino" in uno spogliatoio i giocatori dotati di grande personalità, di carisma, che sanno come si fa a vincere senza che la Vittoria diventi un incubo, un'ossessione. Ma contenti voi......io, da tifoso del Napoli, sono ben felice di dover affrontare una Juventus senza Dani Alves (o, in generale, senza giocatori "a la Dani Alves").

Detto con simpatia ma sono 6 anni che le buscate con o senza Alves :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giocatore più decisivo nell'ultima parte della stagione, la vittoria della Coppa Italia e l'arrivo in finale di Champions portano il suo nome. Penso che se avesse avuto una squadra all'altezza sarebbe stato decisivo anche in finale. Per il resto si è comportato di m* ma come calciatore... INDISCUTIBILE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non sembra proprio che prima si parlasse soltanto di BBC, piuttosto vedo un eccesso di critiche successive. E la Juve non ha perso la finale per colpa del trio, mettetevelo bene in testa. Così come non soltanto per merito loro era stato battuto il Barcellona.

 

La Bbc con il Barca non ha giocato.... Barzagli è stato impiegato negli ultimi 20' della partita di ritorno in qualità di centrale in una difesa a 5 (perché i moduli si leggono in fase difensiva).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Real al netto dei titolari e della condizione fisica si è rivelato la squadra più forte.

 

Come batti una squadra che ha dietro tre metodisti con numeri da capogiro, una mezzala che si fuma Pjanic come un toscanello e quel livello di attacco che mezzo contropiede è gol?

 

Potevi, forse, ma dovevi essere fisicamente al livello identico di JUV-BAR, la gara dell' andata, e comunque dovevi pressare molto di più di allora, perchè anche a Torino pressasti nel primo tempo e nel secondo facesti gestione. Fai gestione col Real a Cardiff e i gol li prendi uguale. No, il Real era la nostra nemesi, non per forza meglio ma è come un serpente che in finale trova la mangusta.

 

Inizia a giocartela con la formazione che ha sconfitto il Barca...

 

Ricordo che Cuadrado, quando è stato motivato ed ha cominciato dall'inizio. in Champions ha sempre sfoggiato grandi partite...

 

Certo che se, nel ruolo di terzino destro, metti uno a fine carriera che non può supportare, in modo dinamico, il gioco d'attacco... diventa normale sfaldarsi prima o poi....

 

La Juve è come se avesse giocato in 10....

 

Ricordo che con la Bbc in campo, avevamo subito quattro sconfitte pesantissime in campionato: l'idea originale era stata quella di cambiare modulo mettendo, in primis, la tecnica in campo....

 

La Juve Pentastellata con una fascia destra dinamica e talentuosa...

 

Ad un certo punto ci siamo dimenticati di questa scoperta: se al posto di Cuadrado avesse giocato Barzagli, con Alves davanti, già con il Barca avremmo fatto una brutta fine....

 

Ma per molti, questa semplice equazione è molto difficile da accettare....

 

Per fare un paragona sull'altra fascia (quella sinistra) ed un'altra epoca: come se il buon Trap, avesse impiegato Brio al posto di Cabrini.. Secondo voi, i risultati di quella fantastica Juve (che tra il 1093 ed 1986 vinse tutte le coppe euro-mondiali) sarebbero stati eguali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu sei disposto ad affermare dunque, che Cuadrado sarebbe stato l'ago della bilancia contro quel Real Madrid? Cioè che se giocava lui vincevamo?

 

Io credo che con un Cuadrado motivato e titolare, la catena di destra Alves - Cuadrado sarebbe stata scintillante.

 

Ti rigiro la domanda: tu ricordi, nelle partite di Champions, un Cuadrado deludente? Io no.

 

Perché queste sono, date le sue caratteristiche (di velocità, dribbling nello stretto e tiro da fuori) le sue partite.

 

Io penso che nessuna big, disponendo della sua capacità, tra lui e Barzagli avrebbe lasciato il primo in panchina ed il secondo (in un ruolo dinamico come quello del terzino destro, che deve supportare l'ala) in campo....

 

La coppia di destra avrebbe dovuto essere Alves - Cuadrado; come contro il Barca (e nella parte più importante della stagione).

 

Se no, a cosa è servito varare la Juve Pentastellata per poi virare, nella partita clou, sulla Bbc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mente fredda possiamo dire che ha giocato bene solo 7-8 partite in tutta la stagione.

e in finale è stato completamente assente dal campo fin dal 1° minuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Bbc con il Barca non ha giocato.... Barzagli è stato impiegato negli ultimi 20' della partita di ritorno in qualità di centrale in una difesa a 5 (perché i moduli si leggono in fase difensiva).

 

Se Cuadrado fosse stato in condizione avrebbe tranquillamente giocato da titolare nel finale di stagione e non solo a Cardiff, per me era palesemente più scoppiato degli altri. E si è visto anche a Bologna quanto fosse tranquillo e in palla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Cuadrado fosse stato in condizione avrebbe tranquillamente giocato da titolare nel finale di stagione e non solo a Cardiff, per me era palesemente più scoppiato degli altri. E si è visto anche a Bologna quanto fosse tranquillo e in palla...

 

Per forza. Era dalla partita di andata con il Monacò che aveva capito che non sarebbe più stato titolare....

 

La testa fa molto più delle gambe....

 

Un'altra cosa: anche Lithcstanier non era in grado di giocare con il Real?

 

E poi: quali risultati europei ha fatto la Juve con la Bbc in campo? Non si è sempre detti che bisognava, per ottimizzare il rendimento della squadra, giocare con due centrali e due terzini?

 

La Bbc, bocciate definitivamente dopo la partita con la Fiorentina, è stata messa fuori dalla porta per rientrare dalla finestra nel momento clou....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per forza. Era dalla partita di andata con il Monacò che aveva capito che non sarebbe più stato titolare....

 

La testa fa molto più delle gambe....

 

Un'altra cosa: anche Lithcstanier non era in grado di giocare con il Real?

 

E poi: quali risultati europei ha fatto la Juve con la Bbc in campo? Non si è sempre detti che bisognava, per ottimizzare il rendimento della squadra, giocare con due centrali e due terzini?

 

La Bbc, bocciate definitivamente dopo la partita con la Fiorentina, è stata messa fuori dalla porta per rientrare dalla finestra nel momento clou....

 

Beh secondo te un giocatore che può fare la differenza quando entra e Cuadrado si trova giustificato dal fatto di non partire titolare per offrire prestazioni pessime come alcune del finale di stagione?

 

Lichtsteiner poteva essere in grado di giocare col Real ma cosa avrebbero detto in tanti? Non ha piedi, non ha questo e non ha quello. La formazione sarebbe stata criticata in ogni caso.

 

La finale non è stata persa perché ha giocato la BBC ma perché oltre alla forza del Real si era in condizioni fisiche precarie, prima e durante la partita. Non sarebbe cambiato niente con qualsiasi interprete visto che lo scadimento di tono era generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto andarsene per un motivo o per l'altro Baggio, Zidane, Delpiero, Nedved, Pirlo, Vidal, Pogba, Tevez, etc.... Il Cavron brasileiro non mi fa ne caldo ne freddo anche perchè 2 mesi all'anno, credo che potrebbe farli bene ancora anche Birindelli....

 

Adios

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.