Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Th3 Joker*

Patrik Schick, ovvero l'eleganza come supremo ideale dell'esistenza

Post in rilievo

Secondo me resteranno sia lui che Orsolini perchè sono giocatori di personalità e perchè Pjaca rientra a Ottobre. Shick ha l'età e il talento per imparare a giocare in tanti ruoli.

 

Io mi terrei Schick e Orsolini e chiuderei il mercato così nel reparto attaccanti

 

Ma a questo punto, se stiamo prendendo certa altra gente, inizio a pensare sul serio che saranno dati entrambi in prestito. Spazio per tutti, Pjaca compreso, non ce n'è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto è meglio aspettare l'ufficializzazione dell'acquisto e in ogni caso, da verificare se con Allegri giocherà e in che ruolo, personalmente tutta questa fenomenologia per Schick la condivido poco, spero di sbagliarmi.

Io mi associo. Aspetto per vedere che apporto può dare. Qui si parla di Van Basten e Lewandosky. Mi sembra tutto esagerato. Poi alla prima uscita danno della pippa allucinante! Vediamo piuttosto se Pjaca riesca a dare un apporto più concreto!! Comunque andava preso per avere alternative avanti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero giochi molto e da subito, se sbaglierà qualche partita pazienza. Per me ci darà grosse soddisfazioni.

 

Magari ufficializzassero adesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...a mia opinione e' una bella 1a punta, 187 di muscoli non puo' correre pero' come punta esterna , credo si sfiancherebbe data la mole ..

Eh si come Mandzukic,che ha pure 10 anni in più e un certo blasone e personalità

 

Andateci cauti,quando lo vedremo giocare 5 minuti verso novembre vedremo se gli peserà la maglia della Juventus..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Topic fantastico... Devo dire che non conoscevo a fondo le caratteristiche del giocatore, avendo cominciato a seguirlo solo di recente e per lo più tramite youtube. Per molte cose, soprattutto per la progressione palla al piede ed alcune giocate, mi ricordava molto Morata. Però sa giocare meglio nello stretto ed è più tecnico. Mi sembra anche bravo a dialogare con i compagni. Che dire, acciughina nostro si divertirà a lavorare su questo ragazzo. Progetto di fenomeno, se tutto va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La più bella novità della scorsa stagione!

Ci sono giocatori per cui non servono 6 ore di skills per capire se valgono o meno. Ce ne sono altri che ti colpiscono subito, alle prime giocate. Perchè hanno un modo di toccare la palla differente, di posizionare il corpo in maniera "naturalmente" corretta, di essere padroni di quella porzione di campo in cui si sta svolgendo l'azione e, soprattutto, dello strumento del gioco: la palla.

Nelle volte in cui l'ho visto giocare ho desiderato ardentemente che la Juve lo acquistasse. In una puntata di RadioVS (poche settimane fa peraltro), feci anche una domanda specifica a Romeo sulle possibilità residue che potesse vestire il bianconero (allora tutti, Romeo compreso, lo davano quasi fatto all'Inter).

Deve ancora migliorare ovviamente, ma come doveva migliorare Pogba non appena arrivato a Torino (eppure bastarono 30 secondi di un video nelle giovanili dello United per "vederne" il potenziale assoluto), o come Paulino. Ma se si calerà nell'ambiente Juve e manterrà la testa che sembra avere, allora ci divertiremo.

In alcune cose mi ricorda il primo Ibra, anche se meno potente.

Deve imparare a giocare di più con la squadra, nel senso di "seguirla" maggiormente anche quando non ha lo strumento che gli piace tanto tra i piedi. Deve capire che le partite sono fatte di tanti momenti, e che durano 90 minuti, e serve dare il proprio apporto con continuità. Ma questo accarezza la sfera in modo divino!

Probabilmente può giocare in tutti i ruoli d'attacco, anche se sugli esterni è ancora un punto di domanda (ma Allegri è capace di tutto). Quelli in cui si esprime al meglio restano i ruoli di prima e seconda punta. Per quel che ho visto ha mostrato potenzialità sia in uno che nell'altro, e sono curioso di capire, prima o poi, quale direzione prenderà.

 

Naturalmente... i complimenti a Claudio per avercelo presentato in modo così esaustivo in questo bellissimo topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La più bella novità della scorsa stagione!

Ci sono giocatori per cui non servono 6 ore di skills per capire se valgono o meno. Ce ne sono altri che ti colpiscono subito, alle prime giocate. Perchè hanno un modo di toccare la palla differente, di posizionare il corpo in maniera "naturalmente" corretta, di essere padroni di quella porzione di campo in cui si sta svolgendo l'azione e, soprattutto, dello strumento del gioco: la palla.

Nelle volte in cui l'ho visto giocare ho desiderato ardentemente che la Juve lo acquistasse. In una puntata di RadioVS (poche settimane fa peraltro), feci anche una domanda specifica a Romeo sulle possibilità residue che potesse vestire il bianconero (allora tutti, Romeo compreso, lo davano quasi fatto all'Inter).

Deve ancora migliorare ovviamente, ma come doveva migliorare Pogba non appena arrivato a Torino (eppure bastarono 30 secondi di un video nelle giovanili dello United per "vederne" il potenziale assoluto), o come Paulino. Ma se si calerà nell'ambiente Juve e manterrà la testa che sembra avere, allora ci divertiremo.

In alcune cose mi ricorda il primo Ibra, anche se meno potente.

Deve imparare a giocare di più con la squadra, nel senso di "seguirla" maggiormente anche quando non ha lo strumento che gli piace tanto tra i piedi. Deve capire che le partite sono fatte di tanti momenti, e che durano 90 minuti, e serve dare il proprio apporto con continuità. Ma questo accarezza la sfera in modo divino!

Probabilmente può giocare in tutti i ruoli d'attacco, anche se sugli esterni è ancora un punto di domanda (ma Allegri è capace di tutto). Quelli in cui si esprime al meglio restano i ruoli di prima e seconda punta. Per quel che ho visto ha mostrato potenzialità sia in uno che nell'altro, e sono curioso di capire, prima o poi, quale direzione prenderà.

 

Naturalmente... i complimenti a Claudio per avercelo presentato in modo così esaustivo in questo bellissimo topic.

Condivido il tuo pensiero.

Quando lo vidi giocare nella Sampdoria pensai subito che chi lo avesse acquistato quest'anno avrebbe fatto un affare.

Quindi sono contento che lo abbia acquistato la Juventus, ha ottime qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto molto bello, ma...chi è Patrik Schick?

 

 

Grande Joker!

A sto giro ti sei superato.

Non solo nell'analisi tattica, ma soprattutto in alcune considerazioni su come si gioca a calcio.

Bravo davvero.

 

ps

Shick potrebbe diventare un colpaccio di quelli che ricorderemo per anni, anche se ora passa "quasi" inosservato.

E non dimentichiamoci di Piaça, che è un altro potenziale fenomeno.

Poi, tra il dire e il fare... c'è il fare e basta, come ricorda sempre il mister.

 

pps

A proposito Joker, che mi dici di Bernardeschi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì, tipo alex sandro

 

Alex Sandro non aveva dei vecchietti intoccabili davanti. A differenza di un Rugani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora capisco qual'è il modus operandi della società nel calciomercato: bella presenza ed eleganza (e allora perchè abbiamo preso sturaro?)

Preferisco la concretezza, l'eleganza o ce l'hai innata o non ce l'hai. Comunque l'acquisto di questo giocatore è l'unica nota positiva finora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.....

Perchè l’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare.

 

Buona disamina Joker, d'altra parte, frequentando l'angolo, sai quanto io lo stimi e ci creda. E' un predestinato.

 

La bellezza salverà il mondo (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tante analogie con Morata, a mio modesto avviso.

 

Morata aveva due ferri da stiro ai piedi a confronto, era un misto tra una prima punta d'area ed un cavallo, come se Bale e Inzaghi avessero avuto un figlio. Eccellente controllo di palla in velocità, questa era la sua specialità, ma i gol tutti da squalo d'area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.