Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Th3 Joker*

Patrik Schick, ovvero l'eleganza come supremo ideale dell'esistenza

Post in rilievo

Morata aveva due ferri da stiro ai piedi a confronto, era un misto tra una prima punta d'area ed un cavallo, come se Bale e Inzaghi avessero avuto un figlio. Eccellente controllo di palla in velocità, questa era la sua specialità, ma i gol tutti da squalo d'area.

Morata due ferri da stiro? Se, vabbè. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morata due ferri da stiro? Se, vabbè. .ghgh

 

Che cosa ha dimostrato Morata coi piedi che farebbe pensare diversamente? Era uomo da tap-in con una grandissima progressione palla al piede. Lo hai mai visto da ala fare di più di quanto non faccia un Mandzukic qualsiasi? A parte correre più veloce, io non lo ricordo proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha un bel fisico: veloce e potente e tecnico, i giocatori che preferisco, inoltre è pure mancino, quindi più difficile da marcare. E' diverso da Bernardeschi per esempio, somiglia più al nostro Pjaca, ma lo vedo più pronto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me giocatore SOTTOVALUTATO da gran parte del forum.... se arriva anche Bernardeschi, con Schick e Dybala vedremo davvero grandissime cose il prossimo anno, ci sarà da divertirsi ancora parecchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che cosa ha dimostrato Morata coi piedi che farebbe pensare diversamente? Era uomo da tap-in con una grandissima progressione palla al piede. Lo hai mai visto da ala fare di più di quanto non faccia un Mandzukic qualsiasi? A parte correre più veloce, io non lo ricordo proprio.

Ferri da stiro no, sicuramente ha le caratteristiche che hai elencato, ma non è uno che non sa calciare un pallone. Un po' sopravvalutato lo è stato (anche da noi) però meglio così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente vede meglio la porta.

Secondo me resteranno sia lui che Orsolini perchè sono giocatori di personalità e perchè Pjaca rientra a Ottobre. Shick ha l'età e il talento per imparare a giocare in tanti ruoli.

Shick vede meglio la porta di Morata? Allora siamo a cavallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con le dovute proporzioni, considerando che non ha dimostrato nulla, mi ricorda l'eleganza di Van Basten abbinata a un fisico e a una tecnica, anche lontano dalla porta, tipica di Ibrahimovic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orsolini non credo resterà. Perché avremmo higuain, mandzukic, dybala, cuadrado, shick, bernardeschi, pjaca che rientra a gennaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono un grande fan dei post di Joker...complimenti per il topic!

Questo è un bel colpo, molto sottovalutato.

Mi sembra di capire che principalmente può ricoprire, nel 4-2-3-1, i ruoli di Dybala ed Higuain, e con il presunto arrivo di Bernardeschi secondo me rimaniamo ancora troppo scoperti a sinistra, dato che non considero Pjaca un giocatore abile per questa stagione su alti livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...a mia opinione e' una bella 1a punta, 187 di muscoli non puo' correre pero' come punta esterna , credo si sfiancherebbe data la mole ..

 

Non è detto... chiedilo a Mandzukic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

topic interessantissimo, grazie all'autore

interessante vedere l'evoluzione del giocatore, cosa fondamentale per il passaggio da panchinaro di una squadra media a pedina di una squadra che punta in alto. Si sa che Allegri ha la tendenza ad aspettare i giocatori giovani e a insegnare loro i giusti movimenti e Schick sembra avere la giusta attitudine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è detto... chiedilo a Mandzukic

 

ecco, se glielo chiedi a Mandzukic di rifare sto lavoro l'anno prossimo, ti prende e ti appende a un muro

a Cardiff ci è arrivato morto, lasciamo fare le ali alle ali e i puntoni ai puntoni, per carità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non considero Pjaca un giocatore abile per questa stagione su alti livelli.

 

dai, è giovane e non ci metterà troppo a riprendersi

io penso che se veramente andassimo a completare un attacco con Higuain-Mandzukic-Dybala-Pjaca-Schick-Bernardeschi avremmo fin troppa carne al fuoco e troppi pochi minuti per tutti...qualcuno dovrà scendere di minutaggio (penso il Manzo), anche considerando il rientro lento di Pjaca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel topic.

Sicuramente Schick è un giocatore tutto da plasmare ma con un grandissimo talento.

Per il senso estetico e l'eleganza ricorda taluni olandesi: Van Basten e forse ancor più Dennis Bergkamp.

Controllo e freddezza davanti al portiere disegnano per lui un futuro da prima punta con movimenti su tutto il fronte d'attacco in stile seconda punta. Per Allegri sarà il vice Higuain, talune volte il vice Dybala

Assolutamente non vedo in lui un esterno, è veloce nello spunto e nei primi 10 metri ma manca dell'allungo, lo si vede nel primo video, dove un difensore, forse Rudiger, lo rimonta facilmente ( anche se fa fallo ).

 

In ogni caso è stata impressionante l'evoluzione del giocatore nel giro di un solo anno, ha talento ma evidentemente anche una grossa capacità di apprendere i movimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è detto... chiedilo a Mandzukic

infatti è un adattato Mandzukic.....li ci vuole un Douglas Costa, agile e veloce nel saltare l'uomo e andare al tiro, Mandzukic è inutile girarci intorno è e rimane una 1 punta, anche tecnicamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.