Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Juventus, la stagione 2017/2018 dei giovani in prestito: presenze, gol, assist e tutte le news

Post in rilievo

6 ore fa, Hookie ha scritto:

Per quanto riguarda il criterio a), sicuramente ai primi posti ci sono le due milanesi e credo l'Atalanta, mentre il Napoli che è ben messo per gli altri due criteri qui zoppica alquanto. Secondo me il primo posto ce lo giochiamo coi prescritti.

Bisogna considerare che la graduatoria non legittima di per sé la partecipazione al prossimo campionato:
tra le altre, c'è la questione stadio, il milione e 200 mila euro, la volontà di avere una seconda squadra e i posti a disposizione nei ripescaggi.
Speriamo bene! .ok;) 

6 ore fa, Romamia ha scritto:

Criteri che trovo intelligenti, logici e giusti (avrei aggiunto in qualche modo media spettatori e classifiche delle Primavera, ma va bene cosí)...dalla FIGC...😨 mi devo incominciare a preoccupare 😨 ??

 

.asd.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo al momento sarebbero almeno 2 le squadre ripescate, essendo la serie C a 60 squadre a organico completo ma solo 56 quelle iscritte alla stagione 2017/18

 

quindi seguendo il criterio di ripescaggio

seconda di A

retrocessa C

miglior piazzata D

 

dovrebbero essere almeno 2 quelle ammesse con già 4 posti liberi

 

cmq se le graduatorie di ammissione sono quelle siamo sicuramente dietro inter e a occhio probabilmente roma e milan

 

quindi ce ne vogliono almeno 4 per rientrare noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventus1977 ha scritto:

Con ogni probabilità non avremo la seconda squadra il prossimo anno

Non avevo dubbi.

Sei peggio di un gatto nero sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, delsa ha scritto:

credo al momento sarebbero almeno 2 le squadre ripescate, essendo la serie C a 60 squadre a organico completo ma solo 56 quelle iscritte alla stagione 2017/18

 

quindi seguendo il criterio di ripescaggio

seconda di A

retrocessa C

miglior piazzata D

 

dovrebbero essere almeno 2 quelle ammesse con già 4 posti liberi

 

cmq se le graduatorie di ammissione sono quelle siamo sicuramente dietro inter e a occhio probabilmente roma e milan

 

quindi ce ne vogliono almeno 4 per rientrare noi

Questo, però, partendo dal presupposto che chiunque ci preceda in graduatoria voglia poi dare avvio a quest'esperienza.
Ma sono anche costi in più: devi bloccare uno stadio, versare il milione e due alla Serie C, mantenere una seconda squadra raddoppiando i costi di gestione...
Insomma, chi ha già problemi col fairplay finanziario si andrà ad impelagare in questo nuovo percorso? Speriamo bene!
Inoltre, consideriamo pure che, in caso di ex aequo, il criterio b) sarebbe determinante. A favore della Juve! .ok;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, blind ha scritto:

raga non ditemi, sarebbe il colmo, anche io ho pensato subito che rischiamo di non entrare

 

speriamo

tranquillo entriamo, e si me sbajo  che me possino ceccatte 8-l

:d

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da IL TEMPO

 

Come riportato da Il Tempo, la classifica di Serie A peserà nei criteri di ammissione per iscrivere la propria seconda squadra in Serie C.

La Juventus riceverà 20 punti e dalla capolista in giù diminuiranno fino al punticino destinato alla vincitrice dei playoff di B.

Non c’è posto per tutti nel futuro campionato di C, solo ai primi di luglio si capirà quante squadre potranno iscrivere le proprie giovanili, ma tra quelle salite sul podio sono Juventus e Roma le più interessate alla nuova riforma varata della Figc.

I criteri di ammissione andranno però oltre la classifica, conteranno anche le convocazioni dall’U21 all’U15 azzurra negli ultimi 3 anni e il numero medio di spettatori dal 2012/2013 al 2016/2017 alle partite dei 'grandi'. L’affluenza allo stadio è uno dei problemi analizzati dalla Figc: “I posti invenduti hanno un potenziale inespresso di 300 milioni di euro. Alle carenze del sistema infrastrutturale è legato il ritardo dell’Italia rispetto alla Bundesliga”.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammettiamo che Inter, Milan, Roma e Atalanta abbiamo più convocati di noi.

Ammettiamo che Napoli, Roma, Inter e Milan abbiamo più spettatori di noi.

Se non sbaglio noi abbiamo almeno 16 x 0,4 + 20 x 0,3 + 16 x 0,3 = 17,2 punti.

Tenendo conto che per via della classifica di A abbiamo 0,9 punti di vantaggio sull'Inter e 1,5 sul Milan, onestamente la possibilità di essere dietro a tutte e tre le squadre mi sembra abbastanza remota.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Akelitz ha scritto:

Ammettiamo che Inter, Milan, Roma e Atalanta abbiamo più convocati di noi.

Ammettiamo che Napoli, Roma, Inter e Milan abbiamo più spettatori di noi.

Se non sbaglio noi abbiamo almeno 16 x 0,4 + 20 x 0,3 + 16 x 0,3 = 17,2 punti.

Tenendo conto che per via della classifica di A abbiamo 0,9 punti di vantaggio sull'Inter e 1,5 sul Milan, onestamente la possibilità di essere dietro a tutte e tre le squadre mi sembra abbastanza remota.

Da una statistica ufficiosa trovata su internet la classifica per spettatori vede in testa Inter e Milan, a seguire Napoli e poi noi davanti alla Roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ascoli è rimasto nella B con due 0:0 contro Entella.
Clemenza ha giocato quasi tutta la partita e mi è piaciuto molto, nonostante qualche sfortuna. Spero che l'anno prossimo sia nella squadra più competitiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, FunnyShmunny ha scritto:

Ascoli è rimasto nella B con due 0:0 contro Entella.
Clemenza ha giocato quasi tutta la partita e mi è piaciuto molto, nonostante qualche sfortuna. Spero che l'anno prossimo sia nella squadra più competitiva.

pare vada a padova con macek

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domandina: per i convocati nelle nazionali giovanili considerano i giocatori di proprietà (quindi anche quelli in prestito)? In questo caso guadagneremo posizioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, delsa ha scritto:

pare vada a padova con macek

Il Padova avrebbe richiesto alla Juve anche un aiuto per arrivare ad una punta.

Sembra che Lanini non sia la scelta preferita dai miei amici biancoscudati.

Così mi dicono ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si aspettava che qualcuno facesse i compiti e stilasse la classifica degli aventi diritto alle seconde squadre. Pare che finalmente qualcuno l'abbia fatto, ho trovato uno studio di violanews, in base al quale siamo secondi, dietro ai soli prescritti. I quali, secondo fcinternews, non sarebbero interessati. 

A questo punto, il posto sarebbe garantito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hookie ha scritto:

Si aspettava che qualcuno facesse i compiti e stilasse la classifica degli aventi diritto alle seconde squadre. Pare che finalmente qualcuno l'abbia fatto, ho trovato uno studio di violanews, in base al quale siamo secondi, dietro ai soli prescritti. I quali, secondo fcinternews, non sarebbero interessati. 

A questo punto, il posto sarebbe garantito. 

A meno che non ci ripensino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

A meno che non ci ripensino 

Chi? I nostri, o i prescritti? Nel secondo caso, i posti per le seconde squadre dovrebbero essere almeno due, quindi dovremmo rientrare comunque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Hookie ha scritto:

Si aspettava che qualcuno facesse i compiti e stilasse la classifica degli aventi diritto alle seconde squadre. Pare che finalmente qualcuno l'abbia fatto, ho trovato uno studio di violanews, in base al quale siamo secondi, dietro ai soli prescritti. I quali, secondo fcinternews, non sarebbero interessati. 

A questo punto, il posto sarebbe garantito. 

Come mai non sarebbero interessati?

Hanno un settore giovanile notevole, almeno come risultati uum

Che non possano sostenere i costi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheCrimsonKing ha scritto:

Come mai non sarebbero interessati?

Hanno un settore giovanile notevole, almeno come risultati uum

Che non possano sostenere i costi?

Beh, 1,2 M€ non sono proprio noccioline, ma in effetti non lo so. È quello che ho letto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hookie ha scritto:

Beh, 1,2 M€ non sono proprio noccioline, ma in effetti non lo so. È quello che ho letto 

1,2 per l'iscrizione ma gli ingaggi glieli devi pur pagare, a sto punto sono professionisti.

C'è lo staff ecc...qualche milione parte facile secondo me.

Comunque grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hookie ha scritto:

Chi? I nostri, o i prescritti? Nel secondo caso, i posti per le seconde squadre dovrebbero essere almeno due, quindi dovremmo rientrare comunque 

Non abbiamo notizie ufficiali sulla rinuncia dell’Inter.

Dicono che rinunciano per motivi economici ma mi sembra così strano, visto che la seconda squadra non potrá costare più di 4-5 milioni al massimo, a condizione di fare le cose bene (se ti arrrangi e tiri a campare anche meno).

Insomma, costerà un terzo dello stipendio di Icardi.

Mah.

Io accetterei per tenermi il diritto alla seconda squadra e poi semmai tirerei a risparmiare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me per società come Inter e Milan in crisi col fair play finanziario anche i pochi milioni della seconda squadra sono troppi, li spendono per un giocatore piuttosto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lito1979 ha scritto:

Secondo me per società come Inter e Milan in crisi col fair play finanziario anche i pochi milioni della seconda squadra sono troppi, li spendono per un giocatore piuttosto.

è quello che stavo pensando, dato che l'inter è sotto osservazione e deve rientrare di qualche decina di milioni, non ricordo quanti, aggiungere in bilancio le spese per la seconda squadra potrebbe portare ulteriori problemi

ot: quello che trovo strano è che il milan che naviga in acque peggiori sembra abbia rilevato il brescia women

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventus1977 ha scritto:

Io accetterei per tenermi il diritto alla seconda squadra e poi semmai tirerei a risparmiare 

Però mi è parso di capire che se retrocedi perdi il diritto.

Bisogna vedere dove rientri in lista perché altrimenti rischi di stare fuori quando invece sei pronto a sostenere la spesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.