Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Giovanni Minoli: "Juve? Sono arrivati ottimi giocatori, non top player. Squadra mi sembra meno forte. Ho sensazioni da fine ciclo, anche societario"

Post in rilievo

Abbiamo perso 2 difensori fuoriclasse (ma uno testa di * e uno a fine corsa che ha inciso solo in 7-8 partite), ma abbiamo aggiunto peso offensivo a dovere.

Il mercato non è ancora finito, vediamo come procede, sicuramente abbiamo una rosa più completa ed adeguata a giocare con il 4231.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me invece tra sponsorizzazioni innovative lancio del marchio e attività diversificate sembra una splendida continuazione del progetto iniziato sette anni fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo perso 2 difensori fuoriclasse (ma uno testa di * e uno a fine corsa che ha inciso solo in 7-8 partite), ma abbiamo aggiunto peso offensivo a dovere.

Il mercato non è ancora finito, vediamo come procede, sicuramente abbiamo una rosa più completa ed adeguata a giocare con il 4231.

Il secondo ha inciso quando non ha più giocato da difensore ma da esterno di centrocampo però...

Il primo poteva anche andarsene visto che non si gioca più con la difesa a tre centrali e che abbiamo(uno in rosa e l'altro in arrivo al prossimo anno) i più promettenti giovani centrali difensivi italiani..

Resta il problema dell'esterno basso difensivo a destra non perchè è andato via Alves ma perchgè è Licht che è invecchiato...e del centrocampo, dove un forte incontrista dinamico (nel senso dotato di buona corsa) nel caso si giocasse a tre o anche nel caso si giocasse a quattro con due esterni, servirebbe come il pane..

Ma questo al fine di essere competitivi anche per la vittoria della champions..

La finale di Cardiff l'abbiamo persa a centrocampo ...

Quello del Real ha surclassato il nostro..

Nel secondo tempo non ha beccato più una palla..

Secondo me Allegri vuole giocare con il 442 e/o 433

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il secondo ha inciso quando non ha più giocato da difensore ma da esterno di centrocampo però...

Il primo poteva anche andarsene visto che non si gioca più con la difesa a tre centrali e che abbiamo(uno in rosa e l'altro in arrivo al prossimo anno) i più promettenti giovani centrali difensivi italiani..

Resta il problema dell'esterno basso difensivo a destra non perchè è andato via Alves ma perchgè è Licht che è invecchiato...e del centrocampo, dove un forte incontrista dinamico (nel senso dotato di buona corsa) nel caso si giocasse a tre o anche nel caso si giocasse a quattro con due esterni, servirebbe come il pane..

Ma questo al fine di essere competitivi anche per la vittoria della champions..

 

Concordo pienamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Migliorarci per vincere qualcosa anche in Europa...visto che abbiamo 28838483991 scudetti e due sole coppe campioni...

 

Bisogna sempre migliorare e puntare più in alto...ci mancherebbe altro... quello lo devono fare tutti!!!

 

Per ora credo sia anche giusto andare molto orgogliosi dei nostri tanti scudetti (sopratutto di questi ultimi 6) che se li avessero vinti a roma, milano, napoli o torino bovina sarebbero "la più bella cosa assai mai successa!".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Quindi la Juventus era Bonucci ???

 

Lo scopro adesso. ahah

 

Non ho detto questo, anzi ho detto che se prendiamo 3 giocatori di livello siamo da Champions mi pare.

 

La mia critica è rivolta al mercato in entrata più che a quello in uscita, sembra che non vogliamo mai fare l'ultimo passo: quello decisivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ha perfettamente ragione...inutile offendere tutti quelli che dicono che per adesso non siamo migliorati come squadra. Comunque speriamo che la dirigenza porti finalmente un top player
Costa cos'è?

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami, ma sulla base di cosa? Uno giocava in Croazia, l'altro titolare in serie A, poi è vero che i gusti don gusti, ma non sono d'accordo. Penso te ne farai una ragione :d

Ma ci mancherebbe altro! :)

Io parlavo "a pelle".....ho visto svariati spunti di Pjaca agli Europei dell'anno scorso e mi ha entusiasmato....per Bernardeschi non provo quelle sensazioni...mi lascia abbastanza freddo....ma sia chiaro,spero caldamente mi faccia ricredere! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi abbiamo speso circa 100 mil.e abbiamo sostituito Cuadrado con Costa(o Bernardeschi ,perché Mandzukic gioca statene certi)e Alves con De Sciglio ,siamo ancora senza centrocampo e con Dybala fuori ruolo.

A me sembrava evidente mancasse un centrocampista, per alleggerire Dybala da compiti difensivi e di ompostazione e un esterno sinistro (piede dx)ma evidentemente non c ' è stata "occasione"....

 

Costa è un buon giocàtore di certo non è un fuoriclasse , segna pochissimo per non dire quasi mai, difetto gravissimo per un esterno da 433 o 4231 , lo stesso bernardeschi non è certo un top del ruolo , ce ne sono almeno una ventina di giocatori superiori come giocatori offensivi ( cioè trequartisti /esterni d'attacco) senza scomodare i mostri sacri anche gente come dembele' del Dortmund è almeno 2 categorie sopra, purtroppo per l'ennesima volta abbiamo preferito spendere 90 milioni ( questo sono costati costa e bernardeschi) per 2 giocatori piuttosto che investirli su un vero top , non capiremo mai che la politica vincènte e' solo una cioè Zidanes y pavones.

Esatto.Zidanes y Pavones ma noi spendiamo 40 mil. per Caldara e Orsolini e nel darli agli altri ci aggiungiamo pure Spinazzola tanto noi spendiamo ancora per DeSciglio più altri 60 Per Costa e Benatia e poi per forza ci toccano gli Sturaro e i Rincon (altri 20-30mil.)Intanto gli altri spendono 100per uno solo,i Zidanes appunto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccolo qua. Un altro. Ma ce la facciamo a capire o no che alla Juve serve un mediano? e che è proprio un mediano quello che sta cercando? eppure non dovrebbe essere una cosa tanto difficile da comprendere.

 

I giocatori che hai citato tu, nel caso in cui giocassero, escluderebbero a priori la contemporanea presenza in campo sia di Pjanic che di Marchisio.

 

Mi chiedo quanta gente qua dentro guardi realmente le partite...

 

p.s. nella lista dei nuovi acquisti aggiungi Marchisio, che è ben più importante di Pjaca.

Dici? Boh,ma io mica sono un tecnico....dico solo che mi piacerebbe comprassimo uno di quelli che ho citato....e poi che ruoti pure assieme a Pjanic e Marchisio o Khedira....almeno quando dovremmo effettuare dei cambi le alternative non sarebbero Rincon,Sturaro o Asamoah....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve beffata...juve meno forte...juve incompleta...okay il solito tormentone estivo degli espertoni prendiamo nota.Le opinioni sono come le palle ognuno ha le sue e amen...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo sei anni anche io comincio a pensare al cosiddetto "fine ciclo".

Sarebbe fisiologico.

La squadra al momento è più debole. Leo dietro faceva la differenza...specie in impostazione. Non sarà facile.

Manca tanto in mezzo, dove servirebbe un centrocampista di livello mondiale.

Non penso invece ad un "fine ciclo" dirigenziale. La juve investe molto per il guturo e programma sempre ottimamente il suo avvenire.

Un anno senza vincere ci può stare, esistono anche gli altri. L'importante è non fare stagioni fallimentari da settimo posto.

Non sono d'accordo, o perlomeno lo sono solo parzialmente; nel senso che più della forza complessiva di squadra, quest'anno conteranno molto la testa e gli stimoli dei giocatori.Come organico in sè, siamo la squadra complessivamente più forte e più completa, anche se finisse oggi il mercato....che invece ci porterà ancora in dote un paio di giocatori, sperando non siano dei riempitivi ma dei campioni da far giocare titolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non lo sta dicendo nessuno. Qui si sta dicendo che a marcare l'avversario lo facevano Chiellini e Barzagli: Bonucci dietro faceva un altro lavoro.

 

Inoltre si sta dicendo che la Juventus con gli anni è mutata e che il 3-5-2 con Bonucci "regista arretrato" non era più conveniente e neppure tanto più possibile.

 

Io penso che nel complesso la squadra già adesso sia più completa rispetto all'anno scorso. Con un forte incontrista a centrocampo che sappia recuperare palloni per servire subito e bene Pjanic, la squadra sarebbe perfetta.

 

E per favore, che nessuno venga a dire che la squadra si è indebolita perché Dani Alves è andato via, visto che in 1 anno avrà giocato bene meno di 10 partite.

 

Questa è la tua opinione...per me dietro siamo nettamente meno forti dello scorso anno

 

Oltretutto qui si legge che Bonucci era nell'ordine "scarso, il meno forte, una palla al piede" altro che non lo dice nessuno.

Rileggiti i topic dell'ultimo mese

Ma siamo seri va

Se uno indossa la nostra maglia è il migliore del mondo...appena se ne va diventa in automatico una pippa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Costa è un buon giocàtore di certo non è un fuoriclasse , segna pochissimo per non dire quasi mai, difetto gravissimo per un esterno da 433 o 4231 , lo stesso bernardeschi non è certo un top del ruolo , ce ne sono almeno una ventina di giocatori superiori come giocatori offensivi ( cioè trequartisti /esterni d'attacco) senza scomodare i mostri sacri anche gente come dembele' del Dortmund è almeno 2 categorie sopra, purtroppo per l'ennesima volta abbiamo preferito spendere 90 milioni ( questo sono costati costa e bernardeschi) per 2 giocatori piuttosto che investirli su un vero top , non capiremo mai che la politica vincènte e' solo una cioè Zidanes y pavones.

 

Io ricordo di una eliminazione venuta da lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto il mercato non è ancora finito , detto questo probabilmente ne usciremo leggermente più deboli in difesa ma con un reparto offensivo più forte con più soluzioni. Credo nella consacrazione di Rugani , Marchisio ci potrà dare di più confronto alla scorsa stagione a parte che potrebbe anche arrivare un altro centrocampista , quindi potenzialmente ci dovremmo migliorare anche in questo reparto. Come giusto che sia stiamo prendendo quasi tutti giocatori giovani , bisogna gradualmente "rinnovare" visto l'eta avanzata di tanti nostri giocatori importanti. Parliamo di una Juventus "diversa" . Poi come sempre parlerà il campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me ad oggi la rosa è più ampia di numero, ma siamo più deboli nell'11 titolare

hai perso il leader della difesa e rischi di ritrovarti al settimo anno di fila con Lichtsteiner titolare

in più non hai ancora risolto la grana centrocampo, e non sarà un Matuidi a risolvere i problemi

 

il top l'hai tenuto per la prima volta dopo anni (sandro) Bonucci era un esubero mettetevelo in testa.

 

l'esubero al massimo poteva essere Barzagli al 37esimo anno di età o un Benatia che non ha mai garantito solidità e/o prestazioni

di fatto hai venduto il difensore migliore che avevi per rapporto forza/età

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.