Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Giovanni Minoli: "Juve? Sono arrivati ottimi giocatori, non top player. Squadra mi sembra meno forte. Ho sensazioni da fine ciclo, anche societario"

Post in rilievo

sicuramente ci siamo indeboliti in difesa e non abbiamo rinforzato il centrocampo al momento....

In attacco invece abbiamo allungato il parco giocatori ed inserito Douglas Costa, che almeno in Italia, la differenza la può fare..

Tutto qui..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo sei anni anche io comincio a pensare al cosiddetto "fine ciclo".

Sarebbe fisiologico.

La squadra al momento è più debole. Leo dietro faceva la differenza...specie in impostazione. Non sarà facile.

Manca tanto in mezzo, dove servirebbe un centrocampista di livello mondiale.

Non penso invece ad un "fine ciclo" dirigenziale. La juve investe molto per il guturo e programma sempre ottimamente il suo avvenire.

Un anno senza vincere ci può stare, esistono anche gli altri. L'importante è non fare stagioni fallimentari da settimo posto.

D'accordo con te. Però in questo i 40 milioni su Bernardeschi sono tanti. Spero ne dimostri il valore, ma l'investimento andava fatto su altri ruoli chiave. Qui mi sembra tanto un preoccuparsi a preparare la cessione di Dibala, che finanzierà il tutto. Vedremo, e magari betancour si rivelerà un crak.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andati via due Top Player come Bonucci e Alves, l'unico Top che è arrivato è Costa, ma che deve essere ancora rodato in Italia, gli altri sono tutti buoni giocatori. Serve almeno un altro acquisto importante per poter competere in Europa.

In Europa, rebus sic stantibus, puoi competere solo in anni di grazia...

Già il treno è passato..

Quest'anno mi aspetto un uscita fra gli ottavi massimo quarti....

che è l'obiettivo minimo stagionale..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La realtà finora siamo più deboli

 

De sciglio licht manco in mitropa cup giocano

 

Titolari delle rispettive nazionali. Di cosa stiamo parlando?

Alves come terzino nemmeno lo ricordo nella Juve. Ha fatto bene 1 mese e mezzo verso il finale di stagione, da ala. Nei quattro davanti mi tengo tutta la vita Costa e Bernardeschi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente ci siamo indeboliti in difesa e non abbiamo rinforzato il centrocampo al momento....

In attacco invece abbiamo allungato il parco giocatori ed inserito Douglas Costa, che almeno in Italia, la differenza la può fare..

Tutto qui..

questo nonostante il fatturato record e i 100 milioni della champions...e il giorno in cui questi introiti extra non ci saranno ...cosa faremo????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordissimo. Squadra peggiorata sino ad ora.

Persi due top player assoluti loro ruolo.

Sono arrivati buoni giocatori (Costa a parte) e nulla più e per giunta strapagati.

Sui nomi che circolano per il centrocampo manco mi esprimo, pelle d'oca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non condivido nulla di quanto espresso da Minoli nell'intervista. Per me la società si sta muovendo molto bene pensando ad inserire calciatori funzionali all'idea di squadra che ha Allegri ma in Italia come sempre si ama mitizzare il mercato di determinate squadre. in particolare quest'estate si sta esaltando oltre misura il mercato del Milan che per me ha preso alcuni buoni giocatori (in molti casi strapagandoli) ma sono tutti inferiori non solo ai nostri ma anche ai giocatori del Napoli. Sinceramente a me dispiace vedere compagni di tifo sottovalutare l'organico della Juve che è al top in Europa e contestualmente esaltare qualsiasi giocatore venga acquistato dalle altre squadre. Per fortuna come sempre il campo parlerà e io sono convinto che il campionato sarà nuovamente a tinte bianconere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo come al solito cose deliranti nei post...ma Douglas Costa..povera nazionale brasiliana...ma bernadeschi e desciglio???? Nazionali pure loro... avevamo preso pure Schick ma poi sarà mica colpa di Marotta se questo ha le infiammazioni....io sono soddisfatto di come vanno le cose...e ripeto io guido il carro dei due nazionali italiani che vedremo anche ai prossimi mondiali ovviamente ...indeboliti???????? Dani Alves è stato strepitoso in 8 partite di campionato è in 5 di Champions a gennaio metà di noi voleva che se ne andasse...siamo arrivati ad aprile grazie a una serie di partite impressionanti di un tale Cuadrado qua disprezzato e un Bonucci nervoso e in evidente contrasto con la squadra....e ci siamo indeboliti?????? Ah ah ma per favore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo nonostante il fatturato record e i 100 milioni della champions...e il giorno in cui questi introiti extra non ci saranno ...cosa faremo????

Molti si scordano la prima intervista di Agnelli da presidente della Juventus...

L'obiettivo primario è sempre quello economico....secondo il presidente è il risultato economico il motore per i risultati sportivi..perchè è quello che da continuità ad una società di calcio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..il'importante per avere spazio in una giornata da 40 gradi è parlare in negativo della juve così per sentirsi qualcuno tra un'orzata e una spuma al cedro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo nonostante il fatturato record e i 100 milioni della champions...e il giorno in cui questi introiti extra non ci saranno ...cosa faremo????

Al Momento in difesa out bonucci e dani alves in de sciglio..

A centrocampo l'arrivo di un non ragazzo come Betancur.....

Dopo aver perso in tre anni Pirlo Vidal e Pogba rimpiazzati da Pjanic e Khedira..

Al momento non mi sembrano reparti rinforzati..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo...al momento difesa più debole e centrocampo con gli stessi problemi dello scorso anno. Poi sarò ben felice di essere smentito sul campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo come al solito cose deliranti nei post...ma Douglas Costa..povera nazionale brasiliana...ma bernadeschi e desciglio???? Nazionali pure loro... avevamo preso pure Schick ma poi sarà mica colpa di Marotta se questo ha le infiammazioni....io sono soddisfatto di come vanno le cose...e ripeto io guido il carro dei due nazionali italiani che vedremo anche ai prossimi mondiali ovviamente ...indeboliti???????? Dani Alves è stato strepitoso in 8 partite di campionato è in 5 di Champions a gennaio metà di noi voleva che se ne andasse...siamo arrivati ad aprile grazie a una serie di partite impressionanti di un tale Cuadrado qua disprezzato e un Bonucci nervoso e in evidente contrasto con la squadra....e ci siamo indeboliti?????? Ah ah ma per favore

 

..hai ragione..io credo anzi sono sicuro che certi pseudojuventini nemmeno le vedono le partite della juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al Momento in difesa out bonucci e dani alves in de sciglio..

A centrocampo l'arrivo di un non ragazzo come Betancur.....

Dopo aver perso in tre anni Pirlo Vidal e Pogba rimpiazzati da Pjanic e Khedira..

Al momento non mi sembrano reparti rinforzati..

la cosa incredibile...oserei dire mostruosa...è che il nostro dg vende prima d'avere adeguati sostituti...lo ha fatto con pogba e lo ha rifatto con dani alves e bonucci.....sbagliare è umano...perseverare è diabolico...insistere nel perseverare è marottiano!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Articolo condivisibile, solo il tempo dirà se sono state fatte le scelte giuste o sbagliate. Io nel frattempo critico la dirigenza in modo tale che non si acquistino più giocatori mediocri come sturaro, rincon, lemina, già questo sarebbe un grosso passo avanti. Piuttosto spendete i soldi in talenti veri, anche senza esperienza. A me preoccupa molto il centrocampo, ma anche la difesa non mi fa stare tranquillo sia come terzini destri perchè c'è poca qualità, sia in mezzo per eventuali problemi fisici. In più sono preoccupato per il gioco soporifero di allegri ed eventuali adattamenti dei giocatori in ruoli non loro, ad esempio cuadrado come terzino sarebbe un delitto, così come rivedere mandzukic sulla fascia, da film horror. Avrei preferito un cambio di allenatore ma la società la pensa diversamente, amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spunti giusti e spunti meno giusti in questa intervista. Nangolann è un ottimo giocatore non un top player, per citarlo.

Peraltro comprare i top e venderli dopo due/tre anni o prenderli in fasce e poi venderli se e quando diventano top ha poco senso, secondo me.

 

Andiamo avanti "solo" con gli ottimi giocatori e bon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa incredibile...oserei dire mostruosa...è che il nostro dg vende prima d'avere adeguati sostituti...lo ha fatto con pogba e lo ha rifatto con dani alves e bonucci.....sbagliare è umano...perseverare è diabolico...insistere nel perseverare è marottiano!!!!!

Bonucci non avrà sostituti..

Ci sono già i centrali in rosa tanto è vero che è stato fatto accomodare in tribuna, per motivi disciplinari, in una partita delicata di champions league..

e poi l'anno prossimo arriva Caldara..

Dani Alves è stato preso De Sciglio..

Il problema è che lo svizzero secondo me è cotto..

Altrimenti il titolare sarebbe lui, visto che Dani Alves è stato utilizzato più da esterno offensivo negli ultimi tempi al posto di Cuadrado...e sono state le partite migliori del brasiliano..

Più che sostituire Alves,al posto di cui, di fatto, nel ruolo effettivo, abbiamo Cuadrado Costa e Bernardeschi..andrebbe sostituito lo svizzero..

Dimenticavo che in difesa potrebbe essere provato Mandragora come centrale..

La Juve in Italia è di gran lunga la squadra superiore alle altre, che praticamente non hanno fatto mercato ad eccezione del milan..

La Roma si è persino indebolita..

il problema secondo me resta in Europa....

Dove non siamo tra i primi quattro club..

Siamo fra i primi dieci...

quindi ottavi al massimo quarti..

questa per me è l'attuale dimensione..

Poi ti può andare bene contro un top club ed arrivi in finale..

Dove ne trovi un altro che puntualmente ti surclassa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello leggere come per molti Bonucci fosse una pippa totale

 

Eh niente...abbiamo fatto un miracolo a vincere con tale scarsone dietro insomma .ghgh

 

Non lo sta dicendo nessuno. Qui si sta dicendo che a marcare l'avversario lo facevano Chiellini e Barzagli: Bonucci dietro faceva un altro lavoro.

 

Inoltre si sta dicendo che la Juventus con gli anni è mutata e che il 3-5-2 con Bonucci "regista arretrato" non era più conveniente e neppure tanto più possibile.

 

Io penso che nel complesso la squadra già adesso sia più completa rispetto all'anno scorso. Con un forte incontrista a centrocampo che sappia recuperare palloni per servire subito e bene Pjanic, la squadra sarebbe perfetta.

 

E per favore, che nessuno venga a dire che la squadra si è indebolita perché Dani Alves è andato via, visto che in 1 anno avrà giocato bene meno di 10 partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul mercato non condivido il pessimismo, ma ci può stare, anche se rimpiangere il 34enne Alves, per me, ha poco senso.

 

Sul fine ciclo è probabile che abbia ragione e se non sarà quest'anno, si chiuderà l'anno prossimo con le partenze di Buffon e Barzagli: in pratica della prima Juve Contiana rimarranno Chiellini, Marchisio e stop.

 

Comunque preferisco leggere le interviste a Minoli che quelle a ramazzotti, linus e baudo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

out due top player (Bonucci, Dani Alves), uno mai sostituito (Pogba), altri due prossimi all'addio (Buffon, Barzagli) ed uno fortemente a rischio (Dybala). Tutto vero, la qualità degli avvicendamenti lascia effettivamente dei dubbi. Per il momento fra i giovani, non conoscendo Bentancour, vedo dei top potenziali nei soli Rugani e (dita incrociate) Schick.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero il fatto che non abbiamo comprato cambioni ma solo ottimi giocatori finora, due campioni gli abbiamo ceduti

 

Io ad ora do un 5 a questo mercato, aspetto Settembre però per giudicare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.