Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

VIDEO Allegri preTorino: "Tutto l'ambiente ha fiducia in Higuain. Khedira in gruppo, disponibile per la Champions. Barzagli riposerà"

Post in rilievo

Allegri la scorsa settimana ha detto che considera Berna o come esterno a destra sulla linea dei trequartisti o come mezzala. Il fatto che nell'intervista di oggi parli di tutti i centrocampisti tranne Sturaro - unito al fatto che vede Berna possibile mezzala - secondo me vuol dire che a centrocampo non lo vede più e quindi gli ha ritagliato sto spazio a destra in difesa, dove però a parità di condizione metterà De Sciglio, Licht o Howedes (o Barzagli). Ma è solo una mia opinione.

 

E' un ragionamento sensato, perché Allegri va "letto" tra le righe di quel che dice, visto che dietro i sorrisi e le battute sta sempre molto abbottonato.

Purtroppo, l'esperimento Sturaro terzino, l'altra sera, non ha funzionato granché. Bene nel primo tempo, quando Cuadrado si è spesso sacrificato in copertura. Ma quando il colombiano ha dovuto spingere nella ripresa, Stefanone è andato in barca. E se non riesce a reggere nemmeno contro la Fiorentina, figuriamoci in CL.

In attesa del recupero del tedesco o di De Sciglio, giocherà Barzagli. Non c'è nemmeno una gara contro una squadra materasso tipo la Dinamo Zagabria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come ha parlato (uno tra Higuain e Mandzukic domani potrebbe restar fuori) si andrà di 4-3-3.

 

E probabilmente sarà così:

 

Buffon

 

Lichtsteiner-Rugani-Chiellini-Sandro

 

Bentancur-Pjanic-Matuidi

 

Dybala-Higuain-Costa (o Bernardeschi)

 

 

Spero solo che sia una partita meno sofferta di quella contro i violacei.

Meno sofferta di una partita in cui ci hanno fatto 0 tiri in porta e abbiamo avuto 60% di possesso palla? La vedo dura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno sofferta di una partita in cui ci hanno fatto 0 tiri in porta e abbiamo avuto 60% di possesso palla? La vedo dura.

 

Meno sofferta di una partita giocata in casa, contro un avversario modesto che, più volte, ha sfiorato il pareggio, nonostante fosse in inferiorità numerica.

 

Forse abbiamo visto due partite diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjaca punta centrale è un discorso fattibile? Ci state lavorando?

"Ci stiamo lavorando ancora no perchè non è rientrato ancora con la squadra, però ha le qualità per fare il centravanti. Buona giornata".

 

Detto dopo averlo visto in campo la prima volta.

 

Con le dovute proporzioni può cambiare ruolo come fece CR7

 

Io il paragone lo farei più con Morata:

Gran fisico,ottima tecnica, bravo nell1vs1,devastante negli spazi,soffre contro le difese chiuse che non danno profondità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti non ha nominato neanche Berna tra i centrocampisti, contraddicendo tutta la tua teoria :d

 

Non è la mia teoria, occhio. Ha nominato tutti i centrocampisti tranne Sturaro. Del quale ha detto: si dovrà adattare a quel ruolo (= se gioca, gioca lì). Di Berna lo ha detto nel pre-gara della scorsa settimana, mi sembra. Son sempre e solo le parole sue, non le mie.

 

E' un ragionamento sensato, perché Allegri va "letto" tra le righe di quel che dice, visto che dietro i sorrisi e le battute sta sempre molto abbottonato.

Purtroppo, l'esperimento Sturaro terzino, l'altra sera, non ha funzionato granché. Bene nel primo tempo, quando Cuadrado si è spesso sacrificato in copertura. Ma quando il colombiano ha dovuto spingere nella ripresa, Stefanone è andato in barca. E se non riesce a reggere nemmeno contro la Fiorentina, figuriamoci in CL.

In attesa del recupero del tedesco o di De Sciglio, giocherà Barzagli. Non c'è nemmeno una gara contro una squadra materasso tipo la Dinamo Zagabria...

 

Possiamo dire serenamente che anche col massimo della stima e del rispetto Sturaro non è da Juve in nessun ruolo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come ha parlato (uno tra Higuain e Mandzukic domani potrebbe restar fuori) si andrà di 4-3-3.

 

E probabilmente sarà così:

 

Buffon

 

Lichtsteiner-Rugani-Chiellini-Sandro

 

Bentancur-Pjanic-Matuidi

 

Dybala-Higuain-Costa (o Bernardeschi)

 

 

Spero solo che sia una partita meno sofferta di quella contro i violacei.

per quanto riguarda la partita meno sofferta ti ricordo solo che e' il DERBY ..

sulla formazione MANZO nel derby non lo sostituira MAI partita da battaglia cosi come ci sara Chiello e Pipita e' l unico che non andando in nazionale non ha bisogno di tirare il fiato ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il derby è una brutta partita..

Stiamo attenti a non scherzare troppo con gli esperimenti ed i turn over cervellotici..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo dire serenamente che anche col massimo della stima e del rispetto Sturaro non è da Juve in nessun ruolo?

 

Purtroppo, bisogna arrendersi all'evidenza. Ora non è che mi aspettassi che si adattasse a terzino in un battibaleno, solo Allegri sa come si stia allenando e come si stia adattando al ruolo. Nel primo tempo, ad esempio, vedevo che faceva fatica ad andare in sovrapposizione sulla fascia. Ci sta. Ma purtroppo nel secondo tempo è andato in bambola e questo è inaccettabile a certi livelli. Vedremo se l'esperimento verrà riproposto, ma comincio ad avere seri dubbi e lo dico io che ero a favore del'idea... .uffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso ditemi: di cosa stiamo parlando?

Non venitemi a dire che è normale in tre anni peggiorare così. 63b872c5521c635d7f71bc3e93df3ead.jpg

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ojaca prima punta potrebbe essere intrigante

 

per chi si lamenta della mira del croato vorrei ricordare (cosa che spesso fingono di non fare) il primo ibra, quelo visto da noi

 

non ne azzeccava nemmeno una e proprio capello spesso glielo ricorda ancora, ma col lavoro fatto mi sembra sia migliorato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno sofferta di una partita giocata in casa, contro un avversario modesto che, più volte, ha sfiorato il pareggio, nonostante fosse in inferiorità numerica.

 

Forse abbiamo visto due partite diverse.

 

E' dura sfiorare più volte il pareggio senza mai tirare in porta, bisogna dirlo. Evidentemente erano due partite diverse

 

Non è la mia teoria, occhio. Ha nominato tutti i centrocampisti tranne Sturaro. Del quale ha detto: si dovrà adattare a quel ruolo (= se gioca, gioca lì). Di Berna lo ha detto nel pre-gara della scorsa settimana, mi sembra. Son sempre e solo le parole sue, non le mie.

 

Allora, io credo che ci stiamo incartando, facciamo un po' di ordine :d

 

Allegri ha nominato quelli che in questo momento sono i potenziali centrocampisti della Juve, Sturaro non c'è perchè in questo momento viene visto come vice terzino destro (e infatti non c'è neanche Asamoah che è passato definitivamente ad essere vice terzino sinistro). Non è detto che quando rientreranno i titolari del ruolo, cioè De Sciglio e Howedes, Sturaro non torni ad essere il quinto o sesto centrocampista. Se non è stato venduto quest'estate è perchè un giocatore come lui fa sempre comodo in una rosa così ampia.

Su Berna discorso simile, Allegri l'altra volta parlava in prospettiva ma in questo momento lui è tra gli uomini d'attacco, si gioca il posto con Cuadrado o con Dybala, non con Matuidi e Pjanic, infatti neanche lui è stato nominato tra i centrocampisti. Se in futuro cambierà ruolo questo non lo possiamo dire ora, fa parte di una serie di esperimenti tecnico-tattici che per il momento sono solo nella testa di Allegri ma niente di concreto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso ditemi: di cosa stiamo parlando?

Non venitemi a dire che è normale in tre anni peggiorare così. 63b872c5521c635d7f71bc3e93df3ead.jpg

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

L'anno scorso era uguale e a fine stagione ha fatto 32 gol, tra i primi marcatori per numero di gol in una stagione nella storia della Juventus, per cui questi discorsi a settembre sono inutili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve togliere Higuain! Magari riusciamo a venderlo a gennaio stesso per 40 mil e poi compriamo un giovane attaccante! Higuain può già ritirarsi, farebbe bene, già il fisico da ex giocatore ce l'ha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.