Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post Atalanta: «Sono soddisfatto ma troppe palle perse in uscita. Il VAR va utilizzato su valutazioni oggettive»

Post in rilievo

Per me Allegri era incazzatissimo, sono quei momenti che sei tanto incazzato che rischi di esagerare, quindi calma e vedere quello di positivo che si è fatto, e correggere gli errori ;)

 

Sent from my MotoG3 using Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul Var mi sono già abbondantemente espresso negli altri topic

 

qui voglio parlare dei soliti problemi....questa squadra che stacca sempre la spina dopo essere passata in vantaggio, questa perenne condizione fisica che ci fa sembrare come pesci fuori dall'acqua che cercano di respirare a pieni polmoni

 

fattore fisico, mentale e anche tattico, perché se è vero che abbiamo giocato bene fino al 2-0, non si può negare che nel secondo tempo si è visto un qualcosa di confusionario

Dopo tre anni di allegri ormai la squadra adotta questo atteggiamento inconsciamente, in maniera naturale... È talmente riuscito ad inculcare questo concetto di "gestire la partita" e "halma" che senza accorgersene staccano la spina, vanno in modalità risparmio energetico e lasciano la palla agli avversari schierandosi passivi nella propria metà campo. Purtroppo questo cancro che si è insinuato nelle loro teste puoi estirparlo solo cambiando l'allenatore e buona parte della rosa di over 30 perché fare il processo inverso e ritornare a proporre un calcio attivo, proposivo e dinamico è difficilissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Gli errori di Buffon e Dybala sono "episodi",io sono abituato a guardare la prestazione nel suo insieme:Buffon e Dybala a volte sbagliano,moltissime altre volte ci hanno salvato il ciulo.

Lasciamo perdere i discorsi da interisti come Var e Arbitri.

Gli infortuni frequenti (spesso muscolari)dei nostri giocatori sono da attribuire allo staff di cui Allegri è responsabile.Non solo ci rompiamo spesso,ma corriamo anche poco,questo mi riporta alla mia domanda:Perche duriamo sempre cosi poco?

Siamo l'unica squadra al mondo che, confermato dal suo allenatore, punta ad andare in forma a marzo ma che a maggio-giugno è già scarica.

Sul discorso infortuni inutile sottolineare che se avesse una rosa di 14-15 titolari come ha sarri a Napoli finirebbe per dover mandare in campo gli allievi nazionali per trovarne 11 sani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' questa la cosa assurda, onestamente. Penso che neanche il più accanito fan di Allegri possa trovare un modo di spiegarla.

 

Con tanti topic generici e polemici, penso che un bel topic su questo sarebbe interessante. Ovviamente avrebbe poco seguito perchè bisognerebbe usare la testa per parlarne.

 

Sarebbe imperdibile, direi imprescindibile. Vi prego, apritelo subito. Mi piacerebbe molto leggere gli interventi di quelli che usano la testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe imperdibile, direi imprescindibile. Vi prego, apritelo subito. Mi piacerebbe molto leggere gli interventi di quelli che usano la testa.

 

Piacerebbe anche a me, invece devo leggere provocazioni ad cazzum. Il mio consiglio è una tazza di tè caldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fossi stato io Allegri, avrei fatto il battutone quando gli hanno chiesto della prova di Caldara..

Avrei detto "eh è bravo, ma da noi dovrà stare attento a non fare un rigore come quello non fischiato al 91' su Higuain, perché da noi col VAR quelli ce li fischiano tutti" sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma volete dire che colpe ha questo pover uomo per la partita di oggi?

E' colpa sua se Buffon fa un mezzo disastro?

E' colpa sua se non c'è Pjanic e gran parte del centrocampo decimato costretto a giocare con chi c'è da pochi mesi?

E' colpa sua se Dybala tira una mozzarella in un rigore che avrebbe chiuso la partita?

E' colpa sua se ci annullano un gol inventandosi chissàcché e non ci danno un rigore grande come una casa?

ovviamente se Dybala fa doppietta il merito non è di Allegri, però se sbaglia un rigore decisivo la colpa è sua.....Dybala ha tirato un rigore di *, con tutta la stima che ho nei suoi confronti, ma questa partita non l'abbiamo vinta per colpa sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono i due giocatori fondamentali. I perni su cui girano tutti gli altri. E soprattutto a livello internazionale gli unici che non paiono pulcini bagnati. Di Mandzukic ne puoi fare pure a meno con un'altra idea, Pjanic è fondamentale.

Quindi sandro higuain dybala matuidi marchisio khedira costa bernardeschi cuadrado chiellini rugani barzagli possiano rimpiazzarli con dei primavera tanto finché ci sono pjanic e mandzukic si farà almeno benino in champions,?

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E' questa la cosa assurda, onestamente. Penso che neanche il più accanito fan di Allegri possa trovare un modo di spiegarla.

 

Con tanti topic generici e polemici, penso che un bel topic su questo sarebbe interessante. Ovviamente avrebbe poco seguito perchè bisognerebbe usare la testa per parlarne.

Semplicemente perché quando le cose vanno bene è facile fare il figo e l'autoritario. Però quando si perde (il pareggio è una sconfitta) ha paura che quei gesti possono far incavolare qualcuno nello spogliatoio visto che non sono dei bambini e che sanno benissimo che guadagna 7 mln chiedendo a loro di "giocare come sanno" e stop senza dettami tattici o schemi

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima mezz'ora imperiale. Sarei soddisfatto pure io... se la partita fosse finita al 31esimo.

 

Purtroppo così non è stato e come l'Atalanta ha iniziato a giocare, ci siamo sciolti.

 

Come faccia ad essere soddisfatto, lo sa solo lui. Stasera non concordo col mister, mi spiace.

perche per lui NON PERDERE su campi come quello di bergamo è soddisfacente. poi chissenefrega se gettiamo due gol di vantaggio e giochiamo da cani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi la squadra si è espressa bene sino al goal dell'Atalanta, eravamo in completo dominio.

In altri casi abbiamo giocato peggio ma vinto.

Peccato per il rigore fallito da Dybala.

e allora?

forse sarebbe meglio giocare peggio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo tre anni di allegri ormai la squadra adotta questo atteggiamento inconsciamente, in maniera naturale... È talmente riuscito ad inculcare questo concetto di "gestire la partita" e "halma" che senza accorgersene staccano la spina, vanno in modalità risparmio energetico e lasciano la palla agli avversari schierandosi passivi nella propria metà campo. Purtroppo questo cancro che si è insinuato nelle loro teste puoi estirparlo solo cambiando l'allenatore e buona parte della rosa di over 30 perché fare il processo inverso e ritornare a proporre un calcio attivo, proposivo e dinamico è difficilissimo

non è un questione mentale.. semplicemente quando vai in debito di ossigeno sei costretto a lasciar giocare li avversari e per me il problema reale è che in Italia, ancor di più alla Juve, c'è questa mania di tirare sempre troppo la corda a livello fisico..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, insomma, io non me la sento di dare addosso a Max e i ragazzi. Abbiamio affrontato una squadra che ci ha pressato e malmenato per tutta la partita. Nonostante questo, ci è stato annullato il goal del 3-1 ed abbiamo fallito il rigore del 3-2. La squadra non ha giocato male; forse un paio di indecisioni in difesa ci sono costate i due goal al passivo. Comunque se Dybala mette in porta quel pallone, adesso stavamo facendo altri discorsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Max lascerà il posto ad un allenatore che non batte ciglio alle vaccate che vengono commesse ogni anno in fase di mercato, solo quando troveranno uno yes-man dello stesso livello vedremo un altro su quella panca, non prima...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immaginate cosa potrebbe fare sta squadra con un allenatore e un preparatore vero.

 

Tempo 2 partite e vi dimentichereste persino che Acciuga è stato sulla nostra panca.

Scommetto quanto volete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immaginate cosa potrebbe fare sta squadra con un allenatore e un preparatore vero.

 

Tempo 2 partite e vi dimentichereste persino che Acciuga è stato sulla nostra panca.

Scommetto quanto volete.

Chi vedresti bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, insomma, io non me la sento di dare addosso a Max e i ragazzi. Abbiamio affrontato una squadra che ci ha pressato e malmenato per tutta la partita. Nonostante questo, ci è stato annullato il goal del 3-1 ed abbiamo fallito il rigore del 3-2. La squadra non ha giocato male; forse un paio di indecisioni in difesa ci sono costate i due goal al passivo. Comunque se Dybala mette in porta quel pallone, adesso stavamo facendo altri discorsi

Io avrei fatto lo stesso identico discorso anche se avessimo vinto 3-2 con quel rigore inventato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.