Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

TS, Allegri: «Essere belli è più facile che vincere. Gli schemi? Più importanti i campioni. Dybala un talento, Bentancur più avanti di Bernardeschi»

Post in rilievo

Anche i primi 5 minuti di Juve-Real di quest'anno la Juve ha dominato e il Real sembrava la Sambenedettese, e neanche ti dico tutto Juve-Barcellona, ma per te sarà stata una noia mortale, solo perchè ti sta sullo stomaco Allegri.

Questi discorsi che estrapolano una piccola realtà da altri concetti più generali che si vogliono raccontare, non fanno per me.

 

 

io non odio nessuno, ma confutare la realtà per difendere le proprie convinzioni lo trovo aberrante, quando un qualsiasi giocatore del Real o del Barca reagiranno così alla notizia della qualificazione della Juve allora ti darò ragione, ma ad oggi non è ancora successo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bisognerebbe saper leggere per poi saper capire e in ultimo se proprio necessario parlare. Peccato che molti saltino i primi due passaggi per il piacere di parlare a vanvera

 

forza juve sempre

 

Non essere punta non significa stare lontano dalla porta come sta dimostrando con i fatti.

 

forza juve sempre

Non capire nulla di calcio è giustificabile

Non saper leggere un poco meno

Però io penso che la causa di tutto sia che non leggono e non gusrdano le partite ^_^ ^_^

 

Inviato dalle mura di gerico

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intervista interessante e intelleigente che ovviamente non può riscuotere applausi da chi non capisce una mazza di calcio di lavoro di equipe e sistemi complessi..come ogni anno sul carro di sti tempi si sta larghi poi inizia ad affollarsi verso aprile :d

Se non capisci la differenza tra dare colpe e suggerire miglioramenti al giocatore è un problema tuo.

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

Ecco appunto .ghgh

Beati voi che avete ancora voglia di rispondere ai messaggi copia-incolla dei vari re-iscritti multiaccount

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sposta il tiro sui giocatori, così si evita di parlare delle sue colpe. Facile....Di solito i veri allenatori elogiano i propri giocatori quando sbagliano, lui li critica anche quando non lo meritano: Berna non ha fatto fallo su Gomez....piccolo dettaglio.

 

Fabbio va bene dare addosso ad allegri ma inventarsi che un allenatore elogia un calciatore quando sbaglia mi sembra eccessivo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non denigro niente, la Juve di Lippi è una delle migliori squadre che abbia mai visto. Il punto è che le sue partite le perdeva, le sue finali le perdeva, perdeva anche partite stupide in modo idiota, è anche la squadra che ha perso 3 finali di Champions e ne ha vinta una ai rigori, pur essendo il Real Madrid dei tempi. E questa Juve attuale è molto forte, una delle squadre migliori del mondo, inferiore solo alle 2 spagnole. Se per te paragonarle è una bestemmia, per me dire che quell'altra era meravigliosa e questa un * lo è molto ma molto di più

oh mio dio , la juventus perdeva le partite e le finali ? stai dicendo che nel calcio si può perdere? sono sotto shock.

non dico che questa è una schifezza , accostarla anche solo a quella sotto tutti i punti di vista è una bestemmia

l'unica cosa che hanno in comune le due squadre sono le sconfitte in finale di champions ma una era temuta e rispettata.. con l'altra già si festeggiavano i triplete 7 giorni prima della partita ( barca docet )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con l'analisi dei singoli, sul resto per niente. Si può vincere anche essendo belli e facendo un gioco visivamente godibile. Non è l'unico modo, ovviamente, ma è un modo che poteva andar bene nei primi momenti di questo nuovo ciclo, fino a 2-3 anni fa per intenderci. Poi l'asticella si alza, le qualità individuali e di squadra lievitano. Quindi anche l'occhio inizia a volere insistentemente la sua parte.

Il discorso sugli schemi è intimamente intrecciato all'estetica del gioco. Questo approccio che Allegri rifugge come l'ortica non da garanzie di vincere a Bergamo o alzare una Coppa dei Campioni, ma sono estremamente convinto che dia molte più probabilità di riuscita rispetto alla filosofia conservativa e, in alcuni casi, approssimativa (perchè l'assenza di schemi spesso porta a questo) del livornese.

E poi diciamola tutta. Un calcio spumeggiante invoglia il tifoso a vedere più partite possibili, in tv o allo stadio, a spendere per il merchandising bianconero. Perchè la fede nei colori, almeno per me, è inscalfibile. Ma se gli addetti ai lavori si adoperassero per darle un bel vestito non sarebbe cosa cattiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non condivido le critiche ad Allegri. ha vinto tutto in questi 3 anni: 3 scudetti, 3 coppe italia di fila (record) e non vincevamo una coppa italia da 20 anni, record meno gol subiti in serie a, record gol meno subiti in champions, ha disputato 2 finali di cl in 3 anni (chi avrebbe potuto fare di meglio o anche solo lo stesso?). Per giocare come il barcellona ci sarà tempo perché purtroppo non resterà alla juve per sempre, quindi mi godo il presente pieno di grandi risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei giocatori sono i migliori al mondo (cit. Lippi)

 

Lui va a denigrarli sulla carta stampata

 

Poi ci si chiede perchè nel mondo pallonaro stia sulle scatole a tutti.

 

Le cose che ha dichiarato mai dovrebbero uscire dallo spogliatoio e invece il povero Bernardeschi deve pure esser fatto una pezza sulla carta stampata

 

Io non ricordo allenatori alla Juventus che abbiano scaricato di continuo le colpe sui giocatori , quando se ne andrà i primi ad esultare saranno proprio loro.. se non si rompono le balle e lo fanno fuori di proposito

 

Ma non é assolutamente vero, viene distorto completamente il senso delle sue parole.

Mai ho sentito Allegri cercare scuse alla mazzarri (o Sarri), in particolare mai lamentarsi delle assenze e sempre sottolineando che ha a disposizione grandi rose.

Allegri é uno che anzi dice sempre, con molta modestia, che il suo compito é fare meno danni possibili e che le sue fortune dipendono dai suoi grandi giocatori.

Poi se gli chiedono dei singoli o può fare come un allenatore banale medio e rispondere io dei singoli non parlo oppure dare risposte intelligenti (che ovviamente vengono capite da persone intelligenti e non da chi lo vuole criticare a prescindere).

Dire ad un giocatore che può fare di più é solo uno stimolo a migliorarsi, mica significa dirgli che é un povero escremento...tra l'altro ha perfettamente ragione, Bernardeschi come esterno pure deve imparare certe cose, Bentancur non deve accontentarsi del passaggetto a volte, Higuain può fare ancora meglio ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Basterebbe guardare le partite per notare il pressing organizzato, o alla peggio ascoltare le radiocronache.

Io vedo una squadra che una volta in vantaggio arretra paurosamente il baricentro,con 10 giocatori di movimento dietro alla palla,in attesa degli avversari sulla propria trequarti ..tu chiamalo se vuoi,pressing....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte i giornalisti faccio fatica a comprenderli...

 

Ma per quale motivo una squadra e una società come la Juve dovrebbe avere PAURA del Napoli??

 

Rispetto certamente...per il Napoli come per qualunque altra squadra...ma paura di che cosa?? .ghgh

 

 

Sempre questa domanda in ogni conferenza stampa e in ogni intervista "Questo Napoli fa paura?"...fino a quando qualcuno a Torino non si scoccerà e li manderà definitivamente a fancoolo!

Solo "a volte" ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fabbio va bene dare addosso ad allegri ma inventarsi che un allenatore elogia un calciatore quando sbaglia mi sembra eccessivo sefz

magari di eccessivo ci sei tu, che quando parte un post di attacco ad acciuga sei sempre il primo ( o la prima) ad accorrere....non sia mai che ti taglia i viveri.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte non ha mai fatto nomi dei singoli , mai

Allegri ha dato la colpa a Vidal per Berlino in TV

la colpa a Dybala per Doha in TV

e oggi ha fatto una pezza Bernardeschi così tanto per..

 

E' l'esempio vivente del figli e figliastri , e difatti nel mondo pallonaro a parte due o tre nessuno ne ha mai parlato bene.

 

Allegri non é *, né coi giocatori né coi giornalisti.

A prescindere dal fatto che non ha mai dato la "colpa" a nessuno, a precisa domanda ha risposto sottolineando certi errori in partita, che sono stati commessi...senza linciare ma con la precisa intenzione di migliorarli i giocatori.

Lui l'ha spiegato che la sua ossessione é il miglioramento dei singoli più che degli schemi o dei moduli di squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace, ma su Bernardeschi ha detto solo delle panzane a dir poco clamorose. .ghgh

Quello su Gomez non è fallo, ma mai nella vita, mentre sul cross del loro pareggio che dire, se non si può concedere nemmeno un cross dalla trequarti potenzialmente del tutto innocuo, solo perché in mezzo centrali e mediani dormono, e perché il portiere prende solo tutto ciò che gli arriva addosso, allora chiudiamo baracca e burattini e dedichiamoci tutti al cricket insieme al nostro amatissimo proprietario. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che i campioni siano più importanti degli schemi non c'è dubbio.

 

Il punto è che gli schemi possono servire quando devi giocare contro squadre che hanno più campioni di te o magari tanti quanti ne hai te ma più forti.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala è una punta, non ha i tempi giusti nel proporre il filtrante per fare il trequartista. Magari soffrirà a livello fisico ma per quello c'è Mandzukic. Lui deve stare vicino al croato per rendere al meglio, non a 40 metri dalla porta. Capisco l'esigenza del mister nel far quadrare i conti con Manzo, Dybala e Higuain, ma non è con le favole che si cambiano i giocatori.

non è un problema visto che con higuain formano una grande coppia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che i campioni siano più importanti degli schemi non c'è dubbio.

 

Il punto è che gli schemi possono servire quando devi giocare contro squadre che hanno più campioni di te o magari tanti quanti ne hai te ma più forti.

 

Ma cosa saranno mai questi "schemi" che, pur da meno forti, ti fanno battere il Real Madrid o il Barcellona non l'ho mica capito...tra l'altro mi sa non solo io visti i risultati degli ultimi anni in cui le uniche squadre in concreto a batterle in CL sono state Juventus ed Atletico madrid (di cui si parla solo di catenaccio). Sarà quello, lo "schema"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che i campioni siano più importanti degli schemi non c'è dubbio.

 

Il punto è che gli schemi possono servire quando devi giocare contro squadre che hanno più campioni di te o magari tanti quanti ne hai te ma più forti.

 

Ma anche con squadre che parcheggiano 11 uomini negli ultimi 20-30 metri. Lì servono velocità (correre in maniera efficace) e precisa conoscenza dei movimenti da effettuare (schemi). Oltre che lucidità sotto porta in quelle poche occasioni che vengono concesse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' curioso che chi critica Allegri si basa sulla perdita dello scudetto contro di noi senza ricordare però che l'anno prima vinse il campionato contro l'Inter del triplete...Allegri per la carriera che ha fatto ha il diritto di dire quel che gli pare senza essere assalito dalle solite checche isteriche del forum....

Quell'Inter che fece grande figura contro lo Schalke 05? Ancora ricordo con i brividi le performance di Ali Kharimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il solito scaricabarile sui calciatori a mezzo stampa. Certe cose dovrebbero rimanere nello spogliatoio e invece... poi ci scandalizziamo se ogni anno a Giugno un paio di giocatori importanti chiedono la cessione.

Bernardeschi trattato come il peggiore in campo con gol e assist all'attivo per un non fallo su cui prendiamo gol per papera di Gigi (che non doveva giocare) e per un gol di testa di un avversario da solo in mezzo a 3 dei nostri. Ma ci vuole halma ed equilibrio, forse per questo appena si segna si rincula di 30 metri e si giochicchia. Oltretutto dovrebbe spiegare perché ha preferito il cadavere di Asamoah per un ipercriticatissimo Sandro e perché questa squadra ha massimo 20 minuti di autonomia contro un avversario che ha giocato l'EL il giovedí che correva il doppio di noi.

Abbiamo il record di infortuni muscolari, ma per il grande maraallenatore che siede alla destra del padre va tutto bene, il suo marastaff é una garanzia.

Il caciucco del calcio trattato come un fenomeno per meriti non suoi ma di una rosa forte il doppio della concorrenza ancora non é riuscito a dare un valore aggiunto in termini di gioco, basta che manchino Sandro e Pjanic e che Dybala non sia in giornata per vedere squadre semiserie metterci in difficoltá come niente. Per fortuna molto probabilmente sarà l'ultimo anno che dovremo subire questo strazio

 

.goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione su tutto Bernardeschi non ha fatto fallo? Non importa in quella posizione non si deve dare l'opportunità ad un arbitro mediocre di fischiare la punizione.sul secondo gol ha lasciato il nano libero di guardare e crossare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari di eccessivo ci sei tu, che quando parte un post di attacco ad acciuga sei sempre il primo ( o la prima) ad accorrere....non sia mai che ti taglia i viveri.....

 

Invece tu sei sempre il primo che accorre appena c'è un topic su Allegri per dargli contro scrivendo frasi come quella di prima (elogiare un calciatore quando sbaglia).

Se qualcosa non mi piace certo di starci lontano, invece tu accorri come le mosche al miele sefz forse sei innamorato di Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.