Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

TS, Allegri: «Essere belli è più facile che vincere. Gli schemi? Più importanti i campioni. Dybala un talento, Bentancur più avanti di Bernardeschi»

Post in rilievo

... Far giocare "bene" una squadra è compito dell'allenatore.

Una squadra composta da calciatori forti vince anche senza allenatore.

E si vince anche giocando bene.

Allegri nelle sue interviste tende troppo a voler fare sempre il "brillante".

Stesse più in silenzio e lavorasse di più sui moduli di gioco.

 

Non ho capito perché si vuole negare a un essere umano il diritto di parola... a parte questo Allegri ha sempre mostrato una grande umiltà affermando sempre che i successi sono merito dei giocatori mettendosi sempre in secondo piano. Ovvio che è un atteggiamento che non paga in un mondo che paga chi urla di più, chi fa il gradasso, chi si attribuisce meriti che non ha. E alla Juventus li abbiamo conosciuti bene questi personaggi che passano la vita a fare i gradassi e a mettersi in mostra, attribuendo a sé i meriti delle vittorie e scaricando su altri i demeriti delle sconfitte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Scarso Lippi .ehm

No è stato un grandissimo allenatore, ma prenderlo ad esempio su come si vincono le finali europee è ridicolo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso che fai non porta a molto perché è troppo incentrato sui risultati e non sulla maniera in cui la squadra si è espressa, che alla lunga al sugo delle cose si è rivelato un problema (tra i diversi, ovviamente).

Magari un altro allenatore avrebbe impostato un altro progetto di calcio, con una squadra più propositiva, magari non saremmo arrivati in finale il primo anno bensì il secondo e con una squadra più capace di dominare le gare aumentano le possibilità di vincere le finali. Se tu mi chiedi ad esempio se baratterei un paio di questi scudetti e coppette in cambio di una Juventus con un progetto tecnico più propositivo ti dico subito di sì.

Perché è inutile nascondersi, per legittimare questo ciclo in futuro serve l'affermazione internazionale, altrimenti saremo sempre la squadra che in casa propria ha fatto quel che voleva ma fuori è sempre stata inferiore a qualcun'altro.

Alcune volta prima, altre volte dopo, in base ai sorteggi. Non ha vinto.

 

Quello che penso è che con il calcio che pratichiamo, da anni ormai, la gara secca con la più forte in europa di turno non la vinceremo mai. Siamo troppo conservativi, speculiamo sull'errore e la mancanza dell'avversario, proponiamo troppo poco di nostro. Se giochi contro il Bayern e imposti quella porcheria di barricata IN CASA alla fine della fiera per quanto provi coraggiosamente a recuperare un pochino meriti di uscire.

Nella doppia sfida diremo la nostra con chiunque, ma nella secca no. Mentalmente e tecnicamente proponiamo quasi sempre qualcosa che ci pone al di sotto dell'altra big.

Per me questo è il prossimo passo avanti da fare e il mio pensiero è che con l'attuale allenatore non lo faremo mai.

Vero pure che spesso l'allenatore non è che un sintomo di qualcosa di più grosso.

Che mi piaccia o no devo prendere atto che molto spesso abbiamo portato a simbolo della nostra squadra più i Montero e i Lichtsteiner che gli Zidane e i Dani Alves, boh.

 

Ma l'amore per la squadra per cui fai il tifo spesso non puoi spiegarlo. Puoi essere innamorato alla follia di una ragazza conscio di una serie difetti che ti faranno impazzire per sempre e non ci puoi fare nulla.

 

O magari non saremmo arrivati proprio, non si può escludere. Io invece credo che se ci siamo arrivati è soprattutto grazie alla furbizia e al pragmatismo di Allegri, che ha colmato un gap tecnico importante in certe occasioni proprio impostando la squadra nel modo che viene tanto criticato. Una Juve più garibaldina, per dire, probabilmente sarebbe stata fatta fuori sia nella semifinale col Real che nel quarto col Barcellona quest'anno.

 

Io penso che il discorso sia molto semplice, un certo tipo di calcio devi potertelo permettere. Starò prendendo una cantonata probabilmente ma secondo me la Juve una minima chance di avvicinarsi alla vittoria della Champions, come l'ha effettivamente avuta in questi anni, potrà raccoglierla solo facendo valere altre armi rispetto agli altri squadroni, e giocando molto sulle loro debolezze. Questo fino a quando si faranno mercati a 0, fino a quando si costruiranno rose con coperte corte, rafforzando e indebolendo simultaneamente a turno reparti diversi, fino a quando la Juve non avrà semplicemente i migliori su piazza. Altrimenti si va solo allo sbaraglio. Non credo che abbiamo quella potenza di fuoco per porci a muso duro con quelle 4-5 squadre. Credo che Allegri sia troppo intelligente per non saperlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora è inutile dare 7 milioni a lui........ Allenatore limitato nel pensiero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Tirate fuori sempre questo televideo ma il calcio è un gioco fatto dai risultati, che vi possa o piacere o no. Sono i risultati e nient'altro che quelli a decidere il destino di società, giocatori, allenatori.

 

La Juve di Lippi è stata bella, forse bellissima, ma nella storia non ci è entrata per lo spettacolo che proponeva, perchè il "risultato da televideo" come lo chiamate voi a Monaco di Baviera, Amsterdam e Manchester le ha detto male. E paghiamo tutt'ora quei risultati se oggi non siamo considerati una big storica della Champions.

 

La Juve in questi anni poteva vincere offrendo uno spettacolo migliore? Forse si, forse no. La storia dei campionati italiani ci dice che ogni anno ci sono quelle 10-15 partite "sporche" da vincere, per farlo è necessario essere pratici e perdersi poco in fronzoli e sterili estetismi. Allegri questo tipo di partite le sa vincere praticamente tutte, Napoli e Roma qualcuna in meno, e non solo perchè non hanno i campioni (cosa non vera, ce li hanno pure loro, magari qualcuno in meno, ma ce li hanno), ma perchè sono squadre essenzialmente schematiche e che in campo eseguono sempre uno stesso copione, che da un lato le fa sembrare di essere più "belle" e "fluide" quando sono in giornata e non trovano troppi ostacoli, dall'altro quando vengono imbrigliate bene non sanno trovare vie d'uscita.

 

Sulla Champions, ancora di più le capacità di Allegri dovrebbero risultare evidenti. Se lo "rimproverate" di vincere in Italia perchè ha la squadra più forte, in Europa la musica cambia e ci sono ben 9 squadre con un fatturato più alto della Juventus. Questo significa che la dimensione della Juventus è da ottavi, massimo quarti di finale, Allegri non una ma ben due volte l'ha portata invece molto più in là del suo naturale punto d'arrivo. Se oltre a ciò, deve pure dominare su squadre che presentano in campo formazioni da 6-700 milioni di valore d'acquisto, alzo le mani.

 

 

"Allegri non una ma ben due volte l'ha portata invece molto più in là del suo naturale punto d'arrivo."

 

Ma perché dici che l'ha portata Allegri?

Dov'è che tu vedi i meriti di Allegri?In che cosa?

Al di la dei risultati che possono dipendere da x fattori andate a riscontrare questi meriti?

 

Gioco?

Preparazione atletica superiore?

Fortuna?

 

Io davvero non vedo cosa Allegri abbia dato a questa squadra,forse un po di serenità in alcuni momenti della stagione,è un'allenatore meno pesante di altri e può essere un vantaggio,ma per il resto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non ho capito perché si vuole negare a un essere umano il diritto di parola... a parte questo Allegri ha sempre mostrato una grande umiltà affermando sempre che i successi sono merito dei giocatori mettendosi sempre in secondo piano. Ovvio che è un atteggiamento che non paga in un mondo che paga chi urla di più, chi fa il gradasso, chi si attribuisce meriti che non ha. E alla Juventus li abbiamo conosciuti bene questi personaggi che passano la vita a fare i gradassi e a mettersi in mostra, attribuendo a sé i meriti delle vittorie e scaricando su altri i demeriti delle sconfitte.

 

Ho sempre detto di preferire, come personaggio pubblico, Allegri a Conte.

Ultimamente però mi sembra che voglia fare sempre un piccolo show comico durante le interviste.

Affermare che o si gioca bene o si vince, è una stupidata.

Ma poco mi "importa" cosa dice, desidero solo vedere una grande Juve in campo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O magari non saremmo arrivati proprio, non si può escludere. Io invece credo che se ci siamo arrivati è soprattutto grazie alla furbizia e al pragmatismo di Allegri, che ha colmato un gap tecnico importante in certe occasioni proprio impostando la squadra nel modo che viene tanto criticato. Una Juve più garibaldina, per dire, probabilmente sarebbe stata fatta fuori sia nella semifinale col Real che nel quarto col Barcellona quest'anno.

 

Vedi siamo nel campo delle opinioni purtroppo, ecco perché il discorso che facevi prima è difficile da proporre perché alla fine God only knows what if.

Ti ho citato il secondo anno non a caso.

Magari con un progetto tecnico diverso non saremmo arrivati in finale negli altri anni per i motivi che indichi tu giustamente ma nel secondo avremmo avuto più possibilità di quante ne abbiamo avute negli altri paradossalmente. Quel Bayern non era affatto perfetto, ma se ti poni a quella sfida quella mentalità è difficile recuperare.

Che ne sai, una squadra più decisa e propositiva quella champions poteva vincerla. Anche perché (parere mio) quell'anno il Real è stato parecchio fortunato nei sorteggi e in alcune sfide, non aveva raggiunto ancora piena consapevolezza dei propri mezzi tecnici e mentali superiori agli avversari.

L'anno scorso invece a partire dagli scontri diretti sono stati illegali. Non c'è stata una gara in cui non ho pensato "alla fine la vincono, la reggono meglio degli altri", anche con il Bayern quando hanno sofferto ho avuto l'impressione che mentalmente fossero meglio nella gara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che il discorso sia molto semplice, un certo tipo di calcio devi potertelo permettere. Starò prendendo una cantonata probabilmente ma secondo me la Juve una minima chance di avvicinarsi alla vittoria della Champions, come l'ha effettivamente avuta in questi anni, potrà raccoglierla solo facendo valere altre armi rispetto agli altri squadroni, e giocando molto sulle loro debolezze. Questo fino a quando si faranno mercati a 0, fino a quando si costruiranno rose con coperte corte, rafforzando e indebolendo simultaneamente a turno reparti diversi, fino a quando la Juve non avrà semplicemente i migliori su piazza. Altrimenti si va solo allo sbaraglio. Non credo che abbiamo quella potenza di fuoco per porci a muso duro con quelle 4-5 squadre. Credo che Allegri sia troppo intelligente per non saperlo.

Su questa parte andiamo a braccetto. Motivo per cui Allegri non è l'unico mio motivo di rabbia negli ultimi tempi, ma questo è un'altro discorso..

Però magari cominciamo a porci a muso duro almeno in Italia o nelle sfide precedenti in europa e poi vediamo un po' se migliora l'atteggiamento anche con le big europee. Il cambiamento e la mentalità diversa la costruisci durante per come la vedo io.

A me onestamente una partita come Juventus - Fiorentina mi lascia solo un sacco di bestemmie perché vedi una squadra con un grande potenziale tecnico sulla carta e che invece in vantaggio e in superiorità numerica passa mezz'ora finale nella propria metà campo con la squadra disposta in due enormi file. Ci sta che rallenti, palleggi nella metà campo avversaria senza affondare il colpo.

Non sono un demente, non credo che in ogni partita bisogni andare a 100 all'ora, è giusto gestirsi. Ma c'è gestione e gestione e la nostra è una gestione totalmente passiva che ci porta quasi ad uscire dalla partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che il discorso sia molto semplice, un certo tipo di calcio devi potertelo permettere. Starò prendendo una cantonata probabilmente ma secondo me la Juve una minima chance di avvicinarsi alla vittoria della Champions, come l'ha effettivamente avuta in questi anni, potrà raccoglierla solo facendo valere altre armi rispetto agli altri squadroni, e giocando molto sulle loro debolezze. Questo fino a quando si faranno mercati a 0, fino a quando si costruiranno rose con coperte corte, rafforzando e indebolendo simultaneamente a turno reparti diversi, fino a quando la Juve non avrà semplicemente i migliori su piazza. Altrimenti si va solo allo sbaraglio. Non credo che abbiamo quella potenza di fuoco per porci a muso duro con quelle 4-5 squadre. Credo che Allegri sia troppo intelligente per non saperlo.

 

Perdonami, ma questo non riesco ad accettarlo. Stai descrivendo la Juventus attuale come una squadra di seconda fascia e, per quanto mi riguarda, non è affatto così.

 

Vorrei ricordarti che, dietro, abbiamo Chiellini che, secondo qualcuno, è il difensore centrale più forte al mondo. Con lui Barzagli, Benatia, Rugani. E aspettiamo Howedes.

Senza contare Sandro, miglior terzino che c'è in giro con Marcelo.

 

A metà campo possiamo contare su Pjanic che, nel suo ruolo, è tra i primi 5, Khedira e Matuidi, leader di Nazionali come Germania e Francia.

 

In avanti abbiamo Dybala, Higuain, Mandzukic, Costa, Cuadrado e Bernardeschi.

 

Dimmi quante squadre in Europa stanno messe meglio di noi.

 

Se, poi, con questi giocatori non possiamo offrire uno spettacolo migliore di quello attuale e non siamo in grado di giocarcela, allora io di calcio ufficialmente non capisco nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre detto di preferire, come personaggio pubblico, Allegri a Conte.

Ultimamente però mi sembra che voglia fare sempre un piccolo show comico durante le interviste.

Affermare che o si gioca bene o si vince, è una stupidata.

Ma poco mi "importa" cosa dice, desidero solo vedere una grande Juve in campo.

 

Negli utlimi anni è sempre stato così. Tutti ad elogiare il gioco di Roma e Napoli solo che non vincono mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ico, lo sai che ti stimo (e intervengo proprio per questo; intervenire quando sono d'accordo non credo abbia tanto senso), ma su questo punto continuiamo a non volerci capire: tra la punta e il trequartista c'è un ruolo intermedio nel calcio (anche nel calcio contemporaneo). Dybala NON è una punta; Dybala NON è un trequartista; è una SECONDA PUNTA (una seconda punta può giocare dietro al centravanti, oppure partendo largo a piede invertito; oppure, in extremis, fare il falso nueve; lui preferisce partire centrale dietro al centravanti); difatti Dybala sta facendo la seconda punta con risultati eccellenti in termini di prestazioni e di goal, e le volte in cui ha giocato male non è stato per colpa della posizione che occupava in campo.

Il fatto che non abbia il filtrante del trequartista non significa che non abbia il break per inventare l'azione offensiva dal nulla della seconda punta di classe.

 

Che poi ogni seconda punta di questo mondo giochi meglio vicino ad un apriscatole alla Mandzukic piuttosto che ad un rapace alla Higuain, beh...questo è più banale che lapalissiano. Ma i due argentini possono benissimo giocare assieme e lo stanno dimostrando. Certo, serve qualche compromesso, come serve al Barca per far coesistere Messi e Suarez (entrambi più forti, ispettivamente, di Dybala e Higuain).

 

Se poi, oltre ai due argentini, intendi usare Mandzukic come esterno di centrocampo in fase passiva e come attaccante puro che entra in area da sinistra, cioè attaccando il lato debole, in fase di possesso, è chiaro che qualche compromesso tattico lo devi accettare; ma lo deve accettare Dybala come lo deve accettare Higuain. Il giorno che giocheremo con due esterni, un centravanti e una seconda punta le cose tatticamente miglioreranno; poi però va valutata anche l'efficacia complessiva di un attacco, non solo la coerenza tattica. Higuain, Dybala, Mandzukic è un attacco poco coerente (io non schiererei mai i tre assieme, salvo situazioni particolari, e Mandzukic sarebbe la prima riserva dei due argentini), ma va dato atto ad Allegri che finora questo tipo di attacco si è dimostrato efficacie. Non è un dettaglio banale.

 

PS Non è ovviamente rivolto a Ico, che stima Allegri, ma in generale: Allegri si può criticare (io stesso lo faccio, e se dico che non è il mio Allenatore ideale uso un eufemismo), ma ho letto interventi contro il mister in questo topic che sono di una presunzione seconda solo alla loro stupidità.

 

Beh una seconda punta è una punta per definizione :d

Ho detto punta per dire sia seconda che prima punta. Purtroppo con Manzo + Higuain si ritrova giocoforza ad arretrare il suo raggio d'azione. E rispetto ad un vero trequartista, tende a ritardare il filtrante (ad esempio Bernardeschi, anche se molto meno presente nella manovra, alla prima occasione utile ha messo Higuain in porta, e ci gioca assieme da pochissimo tempo).

Sulla coesistenza dei due argentini sono categorico. Non si troveranno mai come una coppia d'attacco della Juventus dovrebbe fare. Sono cose precostituite che non si allenano.

Allegri a mio avviso cerca di far quadrare il cerchio nel migliore dei modi, anche a chiacchiere. Ma le chiacchiere le porta via il vento e le biciclette i livornesi .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vabbe.. palla lunga a mandzukic che la spizza di testa... bello schema

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

infatti...per questo ci tiene tanto a Mandzukic...e l'unico schema che conosce Allegri

 

Grande mister tutto giustissimo. Giusto far crescere i calciatori sotto tutti i punti di vista

se li fa crescere lui stiamo apposto...

 

Sul primo gol, Bernardeschi doveva proprio evitare di mettere l'arbitro in condizioni di fischiare. Comunque capita. L'errore grave è sul secondo gol, doveva chiudere con più cattiveria e non dare modo all'avversario di crossare così liberamente..

io dico solo che se non c'era Bernardeschi la partita la perdevamo...

 

E allora è inutile dare 7 milioni a lui........ Allenatore limitato nel pensiero

uno che cerca scuse e il peggior allenatore...tutti hanno colpe, tranne lui ovviamente...

 

No è stato un grandissimo allenatore, ma prenderlo ad esempio su come si vincono le finali europee è ridicolo .ghgh

Non ha mai perso prendendo imbarcate di gol...tranne contro il Borussia, ma anche li abbiamo visto come abbiamo perso...

 

Wow, risposta articolata .ehm Questi sono i fatti: Lippi ha perso 3 finali di Champions in cui in almeno 2 eravamo abissalmente più forti.

abissalmente??? ma stiamo scherzando??

 

Il Napoli è lo stesso dell'anno scorso.

 

Non dimenticare che, oltre ad essere già molto più forti, abbiamo dato dimostrazione schiacciante di superiorità alle nostre due maggiori rivali, portandogli via i due uomini più forti. Come se il Real comprasse Messi e Griezmann.

nelle partite dirette questa nostra forza io non l'ho vista...

 

Quindi dire che allegri non da gioco alle sue squadre è una fesseria

e quale sarebbe il gioco di Allegri??? Boh...qui tutti a dire che Allegri e un genio, allora ditemi cosa ha fatto di tanto geniale???

 

Premesso che Allegri può anche non piacere, direi che li ha convinti coi risultati più che con le parole.

Perché volenti o nolenti stiamo pur sempre parlando di uno che ha fatto tre double consecutivi e ha sfiorato 2 tripleti, roba che manco Lippi.

Quindi fate bene ad esprimere le vs. opinioni però é pur sempre quella di gente che non ha allenato di regola manco le squadre dell'oratorio, quindi sul come portare avanti le gare mi sa che lui qualche argomento ce l'ha...

 

 

 

Eh, gli hanno rinnovato il contratto a giugno a 7 milioni all'anno...se sono inquieti adesso 2 anni fa di questi tempi cos'erano.

Rassegnatevi pure, Allegri rimarrà ancora a lungo.

sara il suo ultimo anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno vede il calcio alla sua maniera, però onestamente ste dichiarazioni che l'organizzazione di squadra non conti nulla e sia tutto dovuto alle capacità di scelta e talento del singolo ha un po' stancato. Le polemiche così te le vai a cercare.

Non mi era piaciuto nel dopo Doha quando se la prese con Dybala, né quando disse che Alves doveva abituarsi al calcio italiano(sic), né mi è piaciuto qua su Bernardeschi e Sandro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli utlimi anni è sempre stato così. Tutti ad elogiare il gioco di Roma e Napoli solo che non vincono mai

 

Forse non vincono perchè hanno una rosa nettamente inferiore alla nostra??? Eppure grazie al loro gioco sono riusciti a ridurre di molto il gap, specialmente il Napoli che tant'è al momento ci è davanti (in realtà ha fatto meglio di noi già nel girone di ritorno 16/17, quindi ci è davanti da almeno 8 mesi...)

 

Siamo una squadra che riesce a vincere grazie ai campioni tecnici e umani che abbiamo, ma stiamo rendendo al 60%, mentre altre squadre stanno rendendo al 110%. Questo è quanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che Allegri sia un grande gestore del gruppo. E se ha detto così di Bernardeschi in in un'intervista, vuol dire che Bernardeschi è uno di quei giocatori che più li stuzzichi e più li stimoli. Ognuno ha il proprio carattere. Lo facesse con De Sciglio o Rugani sarebbe deleterio, e infatti non lo fa, almeno non come con Bernardeschi. Io mi fido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non vincono perchè hanno una rosa nettamente inferiore alla nostra??? Eppure grazie al loro gioco sono riusciti a ridurre di molto il gap, specialmente il Napoli che tant'è al momento ci è davanti (in realtà ha fatto meglio di noi già nel girone di ritorno 16/17, quindi ci è davanti da almeno 8 mesi...)

 

Siamo una squadra che riesce a vincere grazie ai campioni tecnici e umani che abbiamo, ma stiamo rendendo al 60%, mentre altre squadre stanno rendendo al 110%. Questo è quanto.

 

Mi mancavano le classifiche di Galliani...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh una seconda punta è una punta per definizione :d

Ho detto punta per dire sia seconda che prima punta. Purtroppo con Manzo + Higuain si ritrova giocoforza ad arretrare il suo raggio d'azione. E rispetto ad un vero trequartista, tende a ritardare il filtrante (ad esempio Bernardeschi, anche se molto meno presente nella manovra, alla prima occasione utile ha messo Higuain in porta, e ci gioca assieme da pochissimo tempo).

Sulla coesistenza dei due argentini sono categorico. Non si troveranno mai come una coppia d'attacco della Juventus dovrebbe fare. Sono cose precostituite che non si allenano.

Allegri a mio avviso cerca di far quadrare il cerchio nel migliore dei modi, anche a chiacchiere. Ma le chiacchiere le porta via il vento e le biciclette i livornesi .ghgh

 

Mandzukic, Dani Alves, Dybala e Higuain giocavano insieme da nemmeno 300 giorni. Benzema, Ronaldo, Isco, Modric, Kroos giocano insieme da una vita.

 

Noi arriviamo a questi appuntamenti sempre con rose rivoluzionate e messe su alla bell'e meglio, gli altri ci arrivano con anni di conoscenza ed esperienza.

 

La differenza sta solo qua, tutto il resto conta veramente poco. Già quest'anno con gli stessi uomini di Cardiff avremmo più chance di vincere, ma sicuramente a giugno ci sarà l'ennesima rivoluzione...

 

Gli schemi c'entrano poco, le caratteristiche dei giocatori c'entrano poco, i sofismi tattici ancora meno. C'entra che gli altri giocano a occhi chiusi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I campioni sono fondamentali per raggiungere traguardi importanti ma lo sono altrettanto gli schemi, le vie di mezzo non esistono immagino. E poi se la prende col var ed esce dal campo tutto incavolato? ah signore, come buttare al vento 7 milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non vincono perchè hanno una rosa nettamente inferiore alla nostra??? Eppure grazie al loro gioco sono riusciti a ridurre di molto il gap, specialmente il Napoli che tant'è al momento ci è davanti (in realtà ha fatto meglio di noi già nel girone di ritorno 16/17, quindi ci è davanti da almeno 8 mesi...)

 

Siamo una squadra che riesce a vincere grazie ai campioni tecnici e umani che abbiamo, ma stiamo rendendo al 60%, mentre altre squadre stanno rendendo al 110%. Questo è quanto.

mi sembra che mertens così come dybala sia tra i 50 candidati per il pallone d'oro, quindi vorrei capire perchè quando segna dybala è un colpo individuale mentre quando segna mertens è grazie al gioco di sarri .ghgh

nel girone di ritorno il napoli fece più punti perchè la juventus gestì il vantaggio per concentrarsi sulla champions non facciamo i finti tonti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Mandzukic, Dani Alves, Dybala e Higuain giocavano insieme da nemmeno 300 giorni. Benzema, Ronaldo, Isco, Modric, Kroos giocano insieme da una vita.

 

Noi arriviamo a questi appuntamenti sempre con rose rivoluzionate e messe su alla bell'e meglio, gli altri ci arrivano con anni di conoscenza ed esperienza.

 

La differenza sta solo qua, tutto il resto conta veramente poco. Già quest'anno con gli stessi uomini di Cardiff avremmo più chance di vincere, ma sicuramente a giugno ci sarà l'ennesima rivoluzione...

 

Gli schemi c'entrano poco, le caratteristiche dei giocatori c'entrano poco, i sofismi tattici ancora meno. C'entra che gli altri giocano a occhi chiusi

 

Questo conta ma neanche tanto. Pure Mbappé e Neymar si trovano ad occhi chiusi e giocano assieme da qualche settimana.

Conta che i loro sono più forti dei nostri, banalmente. E si intendono meglio perché sono compatibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad alti livelli, i campioni ce li hanno tutti. Quello che fa la differenza è il gioco. Com'è giusto che sia.

 

Noi non ne abbiamo manco mezzo.

per due anni siamo stai i secondi in Europa allora... una volta migliori del Real e una migliori del barca... funziona così?

la verità è che oramai la Juve è una grandissima squadra che quando ne incontra un'altra se la gioca... sarà equilibrata se gli episodi sono equilibrati, vincerà facile (tipo 3-0) quando dybala fa 2 goal nei suoi primi due tiri e può perdere magari 4-1 se un ottimo primo tempo lo finisce 1-1 con un autorete subita, torna in campo con due giocatori importanti al 50% prende il 2-1 con u tiro da centrocampo deviato e sul 3-1 prende u espulsione ingiusta...

in questi 3 anni a noi ci hanno eliminato Real barca e Bayern, qui sembra che si sia usciti col galatasaray...

in Europa ci manca he Navas non faccia il paratone o che dybala non sbagli due facili palloni che ci portino ad un 3 contro 3 sull 1-1 neĺla ripresa di Cardiff... in tutte e due le finali abbiamo preso goal al primo tentativo avversario uno dopo 5 minuti con vidal e Marchisio che non si capiscono su kniesta, 1 dopo 20 minuti in contropiede dopo 20 minuti nella metà campo avversaria... smentiscimi... spiega a me che ho rivisto 3 volte la partita di Cardiff la differenza tra il nostro primo tempo e il loro secondo.... loro però in quei 20 minuti di pressione molto alta hanno tirato da centrocampo segnando, noi abbiamo subito goal su una ripartenza...ma riguardati i 20 minuti della ripresa e scoprirai che noi di ripartenze potenzialmente letali ne avevamo avute almeno 2 sbagliate in maniera elementare dal nostro giocatore più talentuoso...

quest'anno Zizou siamo molto forti, fattelo dire da uno he non ne capisce nulla di calcio... quest'anno quando servirà ci sarà una grandissima Juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo conta ma neanche tanto. Pure Mbappé e Neymar si trovano ad occhi chiusi e giocano assieme da qualche settimana.

Conta che i loro sono più forti dei nostri, banalmente. E si intendono meglio perché sono compatibili.

 

Mbappé e Neymar che hanno fatto di interessante? Vediamo se superano gli ottavi di champions, la vedo dura :d

 

La differenza tra Barcellona, Real e Juventus è questa, suvvia. Loro hanno costruito una grande squadra e hanno cambiato pochissimi giocatori.

 

La Juventus:

 

Berlino 2015

 

Buffon

Lichtsteiner

Bonucci

Barzagli

Evra

Marchisio

Pirlo

Pogba

Vidal

Morata

Tevez

 

 

Se prendiamo il Barcellona e il Real Madrid di allora sono cambiati pochissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per due anni siamo stai i secondi in Europa allora... una volta migliori del Real e una migliori del barca... funziona così?

la verità è che oramai la Juve è una grandissima squadra che quando ne incontra un'altra se la gioca... sarà equilibrata se gli episodi sono equilibrati, vincerà facile (tipo 3-0) quando dybala fa 2 goal nei suoi primi due tiri e può perdere magari 4-1 se un ottimo primo tempo lo finisce 1-1 con un autorete subita, torna in campo con due giocatori importanti al 50% prende il 2-1 con u tiro da centrocampo deviato e sul 3-1 prende u espulsione ingiusta...

in questi 3 anni a noi ci hanno eliminato Real barca e Bayern, qui sembra che si sia usciti col galatasaray...

in Europa ci manca he Navas non faccia il paratone o che dybala non sbagli due facili palloni che ci portino ad un 3 contro 3 sull 1-1 neĺla ripresa di Cardiff... in tutte e due le finali abbiamo preso goal al primo tentativo avversario uno dopo 5 minuti con vidal e Marchisio che non si capiscono su kniesta, 1 dopo 20 minuti in contropiede dopo 20 minuti nella metà campo avversaria... smentiscimi... spiega a me che ho rivisto 3 volte la partita di Cardiff la differenza tra il nostro primo tempo e il loro secondo.... loro però in quei 20 minuti di pressione molto alta hanno tirato da centrocampo segnando, noi abbiamo subito goal su una ripartenza...ma riguardati i 20 minuti della ripresa e scoprirai che noi di ripartenze potenzialmente letali ne avevamo avute almeno 2 sbagliate in maniera elementare dal nostro giocatore più talentuoso...

quest'anno Zizou siamo molto forti, fattelo dire da uno he non ne capisce nulla di calcio... quest'anno quando servirà ci sarà una grandissima Juve...

 

col real madrid ce la potevamo giocare se solo avessimo avuto un gioco consolidato e una preparazione fatta come dio comanda. Quest'anno sarà molto dura perchè ci sono le inglesi e c'è il psg che si può dire essere una delle favorite al titolo; l'unica nota positiva è che il bayern sembra essersi ridimensionato, ma è tutto da vedere. La nostra squadra è ottima ma non certo la migliore, per farcela hai bisogno di un allenatore top, senza di quello la champions non la vinci, poi ci sono le eccezioni come il chelsea, il porto, ma sono casi rari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mbappé e Neymar che hanno fatto di interessante? Vediamo se superano gli ottavi di champions, la vedo dura :d

 

La differenza tra Barcellona, Real e Juventus è questa, suvvia. Loro hanno costruito una grande squadra e hanno cambiato pochissimi giocatori.

 

La Juventus:

 

Berlino 2015

 

Buffon

Lichtsteiner

Bonucci

Barzagli

Evra

Marchisio

Pirlo

Pogba

Vidal

Morata

Tevez

 

 

Se prendiamo il Barcellona e il Real Madrid di allora sono cambiati pochissimo.

abbiamo cambiato tanto, continuato a vincere sempre, e siamo ritornati due anni dopo in finale di champions...se ti fa schifo questo, non so

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.