Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Per la prima volta nella storia la lotta-Scudetto sarà decisa dagli scontri diretti: il duello Juventus-Napoli (aggiornamento al 06/05/2018)

Post in rilievo

Però quest'anno non credo potremo permetterci di sacrificare determinate partite in nome della gestione. Le altre viaggiano a velocità folle, ogni punto perso da qui in avanti peserà una montagna.

ammesso e non concesso che il campionato lo vinca un'altra squadra quest'anno ( voglio vedere appena si infortuna o cala di forma uno dei soliti titolari di Inter o Napoli.. quando invece noi bene o male abbiamo un sostituto per ruolo in avanti), sinceramente a me dopo 6 di fila frega poco del campionato, mi va bene anche un anno di transizione.. anzi forse meglio perderlo.. forse la societa' sentira' con piu' urgenza il bisogno di spendere ancora di piu' per un paio di altri fuoriclasse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti quest'anno vedo benissimo Inter e Napoli.

Anche il Milan sulla lunga potrebbe venir fuori una squadra temibile, non competitiva per lo scudetto, ma rognosa da incontrare.

Bene averla incontrata ora, dato che li' ora regnano anarchia e confusione.

In ogni caso la partenza del Napoli e' da urlo, ed e' eccellente anche quella dell'Inter.

Noi abbiamo buttato via dei punti preziosi, e abbiamo incontrato squadre meno temibili per ora.

Ma non stiamo sacrificando la CL, a differenza del Napoli e dell'Inter, che non ce l'ha.

I valori si sono avvicinati, ma siamo ancora tranquillamente da titolo.

Siamo comunque solo all'inizio, e ad oggi i punti che ci separano dalla vetta sono 3. Non 10.

Saranno determinanti, come sempre, i punti raccimolati quando mancheranno la forma migliore, i giocatori chiave (per infortuni e squalifiche), e gli scontri diretti.

Ad oggi tutto puo' succedere, in un senso o in un altro.

Un Napoli senza Mertens, per esempio, difficilmente potrebbe fare tutti questi punti.

Cosi' come un Inter senza Icardi.

Lo stesso vale per noi.

Tutto puo' cambiare, l'importante ora e' macellare le piccole, restare in pista in CL, non perdere gli scontri diretti e presentarsi questo inverno senza infortuni pesanti e con un distacco contenuto dal Napoli e non dietro all'Inter.

Se cosi' sara', il discorso sara' decisamente aperto nella seconda meta' di stagione.

A questa bellissima Lazio come candidata al titolo, onestamente, non credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da dire che, a mio parere, in questi ultimi 6-7 anni, il livello delle squadre di Serie A della parte destra della classifica si sta, piano piano, sempre più abbassando.

 

Basti pensare al 2010-2011.

Squadre retrocesse:

Bari ( squadra con moltissime problematiche, da quelle finanziarie a quelle societarie, senza dimenticare ovviamente il fattore Masiello e il calcioscommesse)

Brescia( che non era scandalosa come squadra, in casa batte la Roma e pareggiò con Inter e Juventus , mentre Milan e Napoli per vincere lì dovettero sudare molto, vincendo solo per 0-1)

Sampdoria ( clamorosa retrocessione di una squadra che soltanto ad Agosto era ad un passo dalla qualificazione ai gironi di Champions)

 

Si salvarono di poco Bologna e Lecce (quest'ultima , in particolare, squadra abbastanza rognosa, soprattutto in casa).

 

Questo risulta evidente.

Purtroppo in Serie B il calo e' ancora piu' drammatico.

La quota scudetto supera ormai normalmente quota 90.

Una volta si diceva che la quota salvezza stava a 40 punti, ad oggi c'e' chi non riesce a fare la meta' di quei punti.

In questa Serie A galleggiare sta diventando facilissimo, difficile pensare maggiori impegni finanziare da societa' come Udinese, Chievo, Sampdoria, Sassuolo...

Le piccole, in annata fortunata, possono persino provare a tentare la scalata all'EL, per come e' snobbata dalle big.

Big che vi si trovano invischiate, piu' che qualificate.

Io, questo Benevento, non riesco ad immaginarlo in nessuna Serie A che io ricordi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Però quest'anno non credo potremo permetterci di sacrificare determinate partite in nome della gestione. Le altre viaggiano a velocità folle, ogni punto perso da qui in avanti peserà una montagna.

in nome della chanpions un sacrificio lo possiamo fare e lo dobbiamo fare, inoltre quest'anno abbiamo ricambi all'altezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in nome della chanpions un sacrificio lo possiamo fare e lo dobbiamo fare, inoltre quest'anno abbiamo ricambi all'altezza

Un po' azzardato pensare vincere la Champions con disciglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giochiamo male a tratti malissimo, ma siamo a tre punti dalla vetta...loro hanno fatto il massimo e sono sempre li...fossi un tifoso napoletano/interista sarei preoccupato...certo che, se mi dicessero, arrivi terzo ma vinci la Champions firmerei immediatamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dare per scontate 20 vittorie è eccessivo.

 

Fintanto che ci credono tutti, perlomeno non dobbiamo sorbirci il classico topic "a quanti punti si vince il campionato".

 

Tra i due mali... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per niente d'accordo. La serie A è composta da 38 partite, fare questi giochetti con i gironi la prima fascia ecc non significa niente, e la cosa meno sensata di tutte sono i 60 punti su 60 contro le squadre di seconda fascia da parte di Juventus e Napoli: innanzitutto il Napoli non è una squadra infallibile e capiterà la giornata storta, mentre la Juventus ha dei periodi di forte stress e può anche perdere qualche punto in un paio di occasioni contro le piccole.

Oltre a Juventus e Napoli bisogna vedere come si evolve la Roma, l'Inter da Gennaio calerà, ad ogni modo tutto quello che si è visto finora cambierà tra un mese o due al massimo, perché emergerà la preparazione di chi è stato attento ad arrivare bene fino in fondo alle competizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ammesso e non concesso che il campionato lo vinca un'altra squadra quest'anno ( voglio vedere appena si infortuna o cala di forma uno dei soliti titolari di Inter o Napoli.. quando invece noi bene o male abbiamo un sostituto per ruolo in avanti), sinceramente a me dopo 6 di fila frega poco del campionato, mi va bene anche un anno di transizione.. anzi forse meglio perderlo.. forse la societa' sentira' con piu' urgenza il bisogno di spendere ancora di piu' per un paio di altri fuoriclasse

meglio perderlo assolutamente no. non scherziamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considerazioni tanto condivisibili quanto premature. siamo alla decima giornata e il calcio riserva sempre grandi sorprese. non sta scritto da nessuna parte che il napoli realizzi 9 punti con chievo e udinese fuori casa e milan in casa. vediamo che succede. noi abbiamo benevento e crotone in casa e samp fuori. nei tre turni che precedono la trasferta a napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La premessa, ossia 60 punti su 60 per Juve e Napoli contro le ultime dieci delle classifica, è totalmente arbitraria e creata per arrivare ad una certa conclusione prestabilita.

 

CVD.

 

Dieci giorni ed è venuta meno la premessa di tutto il ragionamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma era ovvio che non potesse essere così

è inevitabile perdere punti anche con le pur scarsissime ultime..basta una giornata storta o una maggior motivazione degli avversari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io The Italian Giants lo stimo perché é comunque un utente che ha spesso molti spunti interessanti. Ma consentitemi di dire che con i pronostici non ha molta fortuna. Oggi Chievo-Napoli 0-0, Inter-Torino 1-1 e la Juve che quasi pareggia col Benevento ultimo in classifica a zero punti. Ricordo che nel 2012-2013 ci dava vincenti in Champions, ma invece uscimmo con un compessivo 0-4 contro il Bayern... :patpat:

 

Comunque, meno male per noi che il Napoli oggi abbia pareggiato. Vuol dire che forse i punti persi con la Lazio in casa non saranno decisivi. Ma vedremo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve riesce a tenere da qualche anno la media di punti di cui si parlava, sono Napoli e Inter che devono fare cose straordinarie per tenere quella media. Autopluricit. . No vabbè scherzi a parte credo che la media con cui si viaggia per lo scudetto alla fine prevalga sempre sulla media basata sugli scontri diretti perché poi le squadre minori sono io Benevento che sì è a 0 ma che ha rischiato di togliere punti a Inter e noi, quindi non è detto. P.s. occhio alla Roma ben più abituata (certo meno di noi) a tenere medie alte (ultimamente più dell'Inter) . Domanda: più che altro bisognerebbe capire il cammino dei "di Francesco, dei Sarri, degli spalletti e degli Inzaghi" negli anni per capire se vanno a tratti e se hanno periodi migliori e peggiori, posto che quello di Allegri lo conosciamo e sappiamo quando dà il meglio.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Atalanta e Chievo, al momento, siamo lì......quindi praticamente é la Lazio che, per ora, sta facendo la differenza tra le due battistrada (sfortunata con il Napoli, premiata oltre i suoi meriti con la Juve).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io The Italian Giants lo stimo perché é comunque un utente che ha spesso molti spunti interessanti. Ma consentitemi di dire che con i pronostici non ha molta fortuna. Oggi Chievo-Napoli 0-0, Inter-Torino 1-1 e la Juve che quasi pareggia col Benevento ultimo in classifica a zero punti. Ricordo che nel 2012-2013 ci dava vincenti in Champions, ma invece uscimmo con un compessivo 0-4 contro il Bayern... :patpat:

 

Comunque, meno male per noi che il Napoli oggi abbia pareggiato. Vuol dire che forse i punti persi con la Lazio in casa non saranno decisivi. Ma vedremo.....

 

I punti decisivi non si perdono ne guadagnano ad ottobre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L errore è nel pensare che le prime faranno punteggio pieno con le piccole. Teoria che oggi si è dimostrata insensata ma era logico, non succederà mai in nessun campionato professionistico una roba del genere

 

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho già scritto

 

Sta cosa è una baggianata colossale

 

Vedrete poi nel girone di ritorno che sberle

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'inperd ha gia' steccato contro due,"piccole", il Napoli contro una.

 

Capitano sempre partite nelle quali ti capita il passo falso, certo sono occasioni rare, per questo pur giocando male oggi e' stato importantissimo vincere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.