Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Per la prima volta nella storia la lotta-Scudetto sarà decisa dagli scontri diretti: il duello Juventus-Napoli (aggiornamento al 06/05/2018)

Post in rilievo

il problema è che a livello di concentrazione, i nostri sono di gran lunga inferiori alle altre "big" della serie A.....questo è il problema!

al contrario tecnicamente siamo superiori, ma se mentalmente sei fuori, ci fai ben poco con la tecnica!

 

Se non abbiamo più fame giusto cedere lo scettro per quest'anno. Se c'è ancora, non sono certo gli scontri diretti a spaventare, non c'è nessun Real Madrid in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non abbiamo più fame giusto cedere lo scettro per quest'anno. Se c'è ancora, non sono certo gli scontri diretti a spaventare, non c'è nessun Real Madrid in Italia.

 

il Real e Barça hanno vinto campionati e champions a go go negli ultimi 8 anni ed hanno sempre fame, poi essendo un duello tra loro naturale che uno perda contro l'altro in diversi anni, ma noi sto problema ancora non dovremmo averlo ed in più io fossi calciatore, vincere 6 scudetti di fila non mi basterebbero mai perchè sono vincente....se i giocatori si "accontentano"....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scorso anno la situazione era identica e il Napoli ha comunque perso punti con Palermo e Pescara, succederà anche quest'anno.

 

 

La quota punti si è alzata ma vale per tutti. Per quanto riguarda i nostri scontri diretti in trasferta io direi che quelli che contavano lo scorso anno non li abbiamo sbagliati.

 

 

Inter e Milan ad inizio campionato e Roma col campionato già vinto. Vedremo quest'anno, magari perdiamo a Napoli ma vinciamo due volte a San Siro. Io ragiono di giornata in giornata.

concordo in pieno,per quanto ammiri il lavoro fatto dall'autore,il calcolare il calcio come una scienza esatta,fatto esclusivamente di statistiche, non l'ho mai capito.

Basti pensare ad un frosinone che viene allo stadium a pareggiare o ad un udinese che ci vince,come ad un palermo che pareggia al san paolo,ci sono troppe variabili in una partita,figuriamoci in un campionato(lo stato mentale,la forma fisica,il tourn over per la coppa,gli infortuni,o semplicemente la palla che non vuole entrare in porta).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se qualcuno mi ha letto domenica sera, avrà dedotto che in mezzo a centinaia di commenti trionfalistici, io ero uno dei pochi a non esaltarmi per una vittoria sì ottenuta in dieci, ma contro una combriccola di scappati di casa. Stesso, o anche peggio abbiamo fatto ieri sera, siamo riusciti a prendere quasi due gol da gente che allo stadium per entrare dovrebbe pagare il biglietto. Aspetto con molta curiosità la partita di sabato contro i meravigliosi, ma lo dico, non sono per niente tranquillo, nel caso di risultato diverso da una nostra vittoria sì mette male per le ragioni su esposte in modo chiaro dall'autore del topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono più o meno d'accordo con il senso del topic. Più o meno perché credo valga solo per Napoli e in parte Roma. La Lazio come ogni anno calerà nella seconda parte per rosa corta e l'Inter non è al momento da scudetto.

Poco importa quante squadre ci siano, ne basta anche solo una a minacciare il percorso scudetto. Napoli e Roma hanno già fatto molti punti l'anno scorso e il Napoli ha una rosa invariata.

Pur condividendo il senso, bisogna comunque considerare che si tratta di un modello, cioè di una semplificazione del reale che aiuta a farci capire un aspetto. Chiaramente il Napoli non potrà reggere questo ritmo, altrimenti farebbe 106 e passa punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo campionato più che con la tecnica e le tattiche, va vinto con l'esperienza: con Inter e Napoli dobbiamo far valere la nostra esperienza recente acquisita sui campi internazionali. Checché ne dicano i detrattori (ivi compresi alcuni tifosi) stiamo tutto sommato disputando un buon campionato, ma Napoli e Inter ne stanno disputando dalla loro uno altrettanto sensazionale: loro avranno a disposizione fame ed entusiasmo, noi dobbiamo far valere la nostra esperienza

L esperienza non serve a nulla ... Altrimenti dovremmo vincere tutte le partite di campionato

 

Sono più o meno d'accordo con il senso del topic. Più o meno perché credo valga solo per Napoli e in parte Roma. La Lazio come ogni anno calerà nella seconda parte per rosa corta e l'Inter non è al momento da scudetto.

Poco importa quante squadre ci siano, ne basta anche solo una a minacciare il percorso scudetto. Napoli e Roma hanno già fatto molti punti l'anno scorso e il Napoli ha una rosa invariata.

Pur condividendo il senso, bisogna comunque considerare che si tratta di un modello, cioè di una semplificazione del reale che aiuta a farci capire un aspetto. Chiaramente il Napoli non potrà reggere questo ritmo, altrimenti farebbe 106 e passa punti.

 

La Roma preoccupa molto meno dell' Inter a mio avviso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le cose cambiano. Basta vedere il crotone lo scorso anno. Secondo me, ad esempio, il fatto che quest'anno ci sia una sola squadra staccata in zona retrocessione e un grosso gruppo appena sopra significa che non vedremo la situazione imbarazzante del girone di ritorno scorso. Come sempre accade in primavera sarà diverso anche fare punti con quelle del secondo gruppo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

analisi perfetta che tuttavia avevamo già capito più o meno, e aggiungo, come detto ieri da Allegri, che nelle ultime 3 giornate avremo 3 scontri diretti, o si cambia rotta o possiamo gia pensare alla prossima stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inter e napoli sono più forti ed affamate di noi. Una delle due gioca pure molto meglio, l'altra è molto più cinica. Sono allenate bene. Normale perdere questo campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non mettiamo a posto la difesa, saranno guai negli scontri diretti. Comunque il campionato è appena iniziato e la squadra si sta costruendo...vediamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi condivisibile, la Juve negli ultimi 2 anni ha perso il vantaggio abissale sul resto della serie A. Tra allenatore non all'altezza e gli errori di calciomercato (centrocampo e terzino destro) oltre a non aver nessuna possibilità in Europa al massimo si arriverà terzi in campionato.. a fine anno si vedrà il reale valore della società, se ci sarà una rifondazione con giovani forti e di prospettiva o si continuerà a vivacchiare con 30enni e parametri zero..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella analisi. Fa piacere confrontarsi con utenti che scrivono con cognizione di causa, che non attaccano per partito preso e che non danno voti di juventinità.

Sabato occorrono solo i 3 punti, si deve vincere a Milano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caleranno tutti, Napoli ed Inter non sono ne Barcellona ne Real Madrid (e persino loro perdono in casa con lo Sporting Gijón di turno). Sicuramente il Napoli farà più punti dello scorso anno ma dire che se pareggiamo o perdiamo a S. Siro siamo fuori da tutto è una follia. Continuo a considerare le due squadre davanti non all'altezza di reggere la pressione quando il pallone sarà pesante come il piombo. E poi il campionato è infinitamente lungo, tremila variabili. Godiamoci le partite, poi a fine andata trarremo le conclusioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inter e napoli sono più forti ed affamate di noi. Una delle due gioca pure molto meglio, l'altra è molto più cinica. Sono allenate bene. Normale perdere questo campionato.

dissento. la juventus è molto più forte sia del napoli che dell'inda. quanto all'essere affamati la fame sta nel dna juventino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi condivisibile, la Juve negli ultimi 2 anni ha perso il vantaggio abissale sul resto della serie A. Tra allenatore non all'altezza e gli errori di calciomercato (centrocampo e terzino destro) oltre a non aver nessuna possibilità in Europa al massimo si arriverà terzi in campionato.. a fine anno si vedrà il reale valore della società, se ci sarà una rifondazione con giovani forti e di prospettiva o si continuerà a vivacchiare con 30enni e parametri zero..

giocato due finali in tre anni. dire che non abbiamo nessuna possibilità in europa mi sembra una affermazione quantomeno azzardata. tralasciando il resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta valutare se i black out difensivi sono risolvibili...

perchè noi concediamo in realtà pochissimo agli avversari...

il problema è che quel pochissimo sono gol facili...

e per la maggior parte son errori di singoli giocatori...

 

personalmente nel lungo periodo mi sembra un problema molto più piccolo rispetto a quelli delle prime parti di stagione degli anni scorsi...

 

la scorsa stagione, per esempio, a dicembre abbiamo preso scoppole a genova e perso la supercoppa...

 

i black out difensivi mi preoccupano solo per sabato/martedì...che son abbastanza pesanti come snodi stagionali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sarei cosi pessimista ci mancano 4 punti per i rigori sbagliati al 90° (non e' una critica a Dybala),

La sconfitta con la lazio ci puo' stare hanno fatto 3 tiri 2 gol a volte succede

E' che con questa rosa dobbiamo sicuramente esprimere un gioco migliore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.