Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Vertici arbitrali: giusto rosso a Vecino e utilizzo della Var. Protocollo rispettato da Orsato e fallo meritevole del cambio cartellino. Rimane la svista su Pjanic"

Post in rilievo

1 ora fa, Eymerich ha scritto:

Che l'arbitraggio di Orsato sia stato pessimo, siamo tutti (o quasi) d'accordo. Vederci del marcio è da minus habentes o da cattiva fede.

Se avesse voluto avvantaggiarci, non avrebbe certo annullato il goal di Matuidi e avrebbe fischiato rigore su Higuain.

Ha semplicemente arbitrato male.

Purtroppo poi quel genio di Allegri, il re degli strateghi, si è sentito in dovere di fare il brillante col quarto uomo, esponendo il fianco della società a illazioni assurde.

Allertare subito i legali, denunce per diffamazione e via Allegri il prossimo anno.

Adesso ogni scusa è buona per cacciare Allegri, anche se fa un peto in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque mi fa ridere il fatto che si riuniscono vertici, che fanno trasmissioni di ore quando un episodio succede alla Juventus.

Quando gli stessi episodi capitano ad altre squadre, quasi sorvolano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, velas ha scritto:

Ma guarda, in realtà se lo son detti pure loro, al netto delle polemiche sull'arbitraggio di Orsato. Sarri è stato onesto nel post-partita di Firenze. Ed anche in alcuni talk show napoletani, più onesti di altri, hanno preso atto della debacle. La verità è che entrambe le squadre sono arrivate cotte al finale, solo che noi... in un modo o nell'altro, troviamo risorse da non si sa dove. Loro si sono squagliati proprio.

Io comunque non sono per niente convinto che i due falli di Pjanic fossero da giallo.

 

A me sono sembrate due classiche situazioni di gioco dove la palla è contesa e tu arrivi in ritardo, ma non c'è volontà di andare a fermare l'avversario di proposito una volta che ti vedi saltato. Certo nel secondo intervento frana abbastanza rovinosamente su Rafinha, ma i miei dubbi permangono e lo dico togliendomi la maglia della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Luigicom82 ha scritto:

 

Si, ma lo stesso Orsato non punisce un fallaccio di uno del Toro (non ricordo se sia Baselli) su A.Sandro ad inizio partita, cioè davvero a rischio rosso e lui non fischiò nemmeno fallo!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo in Italia si può discute se l'espulsione di Vecino sia stata eccessiva . 

 

Per carità , poi c'erano le espulsioni di Pjanic , di Kedhira , di Barzagli , di Marchisio anche se non ha giocato , di Barzagli , di tutti quelli che gli interisti vogliono , ma il fallo di Vecino era da rosso . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, King Kasual ha scritto:

Trovo ALLUCINANTE negare l'evidenza del rosso a Vecino.

 

Solo con noi si analizzano così al microscopio le partite e diventano casi nazionali.

 

Sono sicuro che si facesse una disamina seria della stagione arbitrale, verrebbe fuori che siamo stati i più penalizzati dagli errori del VAR e degli arbitri.

Purtroppo però in Italia la verità non interessa a nessuno, meglio credere alle favole.

Esatto, hai detto benissimo.

Andassero a rivedere Napoli-Bologna e Crotone-Napoli, fossero state con la Juventus, il finimondo.

Ancora non mi spiego come mai, poi, in Napoli-Sampdoria non sia stato espulso Hysaj, nettamente fallo da ultimo uomo e da dietro:

eravamo 1-1 (poi il rigore viene trasformato), sotto 1-2 e con l'uomo in meno col cavolo avrebbero ribaltato (finì 3-2 la partita).

 

 

Screenshot_5.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ArthurLee ha scritto:

 

Esatto, era Ansaldi, ho sbagliato calciatore, qui entra in modo scomposto sul collo del piede e non dà nemmeno il giallo? (che poi era da rosso) Scandaloso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luigicom82 ha scritto:

Esatto, hai detto benissimo.

Andassero a rivedere Napoli-Bologna e Crotone-Napoli, fossero state con la Juventus, il finimondo.

Ancora non mi spiego come mai, poi, in Napoli-Sampdoria non sia stato espulso Hysaj, nettamente fallo da ultimo uomo e da dietro:

 

 

Screenshot_5.png

Io invece mi chiedo come mai la società non parli, ci stanno attaccando sul nulla, ossia un'ammonizione a Pjanic non data, a compensazione della prima che NON meritava. E tra l'altro l'Inter era comunque riuscita a passare in vantaggio, ma che colpa abbiamo se Cuadrado ha trovato una traiettoria impossibile e se il Pipita poi ha trovato il gol vittoria? Bah!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bianconeroconstile ha scritto:

Io invece mi chiedo come mai la società non parli, ci stanno attaccando sul nulla, ossia un'ammonizione a Pjanic non data, a compensazione della prima che NON meritava. E tra l'altro l'Inter era comunque riuscita a passare in vantaggio, ma che colpa abbiamo se Cuadrado ha trovato una traiettoria impossibile e se il Pipita poi ha trovato il gol vittoria? Bah!

La società sta sempre zitta infatti.
Putroppo devono fomentare gli antijuventini, sono ridicoli i giornalisti.

Perchè ci fosse lo stesso giudizio su tutti gli episodi, vedi non ci sarebbe clamore.

Fai vedere pure il rigore su Matuidi, netto, invece no, nemmeno un replay in diretta e dopo, nelle moviole, nemmeno lo considerano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, caricato a panettoni ha scritto:

Solo in Italia si può discute se l'espulsione di Vecino sia stata eccessiva . 

 

Per carità , poi c'erano le espulsioni di Pjanic , di Kedhira , di Barzagli , di Marchisio anche se non ha giocato , di Barzagli , di tutti quelli che gli interisti vogliono , ma il fallo di Vecino era da rosso . 

Espulsione di Vecino netta, solo per Bergomi e per i tifosi disonesti è stata eccessiva.

Secondo giallo a pjanic NETTO.

Rimane inspiegabile come, l’arbitro a 1 mt dal contatto e in piena visuale non estragga il secondo cartellino.

Questi sono dati di fatto, tutto il resto a cominciare dai video sono fuffa per bimbiminkia che nonostante la crisi demografica INSPIEGABILMENTE avanzano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, *Julian* ha scritto:

Rivedendolo il mancato secondo giallo a Pjanic e' un errore. Pensavo il contatto fosse fortuito, ma il giallo e' onestamente sacrosanto.

Detto questo, di 'sti errori ce ne sono in continuazione. Sara' banale ripeterlo, ma nell'arco di una stagione si annullano.

E' quello che ripeto anche a voi quando montate su complotti appena un episodio ci sfavorisce... Ma in Italia va cosi', amen.

Ti quoto fortemente.

Per mesi, prima che il topic venisse di fatto abbandonato, mi sono preso critiche/insulti nel sondaggio sul Var in quanto stigmatizzavo chi lo definiva uno strumento proNapoli, prointer, pro romane...

ed il tenore delle critiche al Var era spessissimo dello stesso tipo di quelle degli interisti/antjuventini contro Orsato oggi (cioé deliri complottistici).

E' inutile scandalizzarsi delle critiche altrui quando noi siamo i primi al primo episodio sfavorevole (a violte manco un errore...) a piangere ed a gridare al complotto.

Questi tifosi juventini si beccano quello che si meritano (purtroppo se lo beccano anche gli altri ma vabbé...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Luigicom82 ha scritto:

Esatto, era Ansaldi, ho sbagliato calciatore, qui entra in modo scomposto sul collo del piede e non dà nemmeno il giallo? (che poi era da rosso) Scandaloso!

Orsato, che é un arbitro che stimo molto sopratutto per quello, ha una soglia del fallo molto alta (non so se dica così...), cioé ha uno stiule davvero molto inglese di arbitrare.

A dirla tutta, anche se sabato per problemi miei non ho potuto seguire bene la partita, mi ha sorpreso il primo giallo su Pjanic (io pensavo avesse ammonito Higuain...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Io comunque non sono per niente convinto che i due falli di Pjanic fossero da giallo.

 

A me sono sembrate due classiche situazioni di gioco dove la palla è contesa e tu arrivi in ritardo, ma non c'è volontà di andare a fermare l'avversario di proposito una volta che ti vedi saltato. Certo nel secondo intervento frana abbastanza rovinosamente su Rafinha, ma i miei dubbi permangono e lo dico togliendomi la maglia della Juventus.

Io sono abbastanza convinto che non ci fosse il primo giallo, quello che invece è stato dato (a meno che Pjanic non si sia lasciato scappare qualche parolina di troppo). Da quell'errore, nasce tutto il bailamme successivo. Ma insomma... Diventa stucchevole continuare a parlarne. Se si analizzano le partite a questo modo, non se ne esce più. E se l'Inter avesse vinto, tutto sarebbe passato sotto traccia, come per un qualsiasi arbitraggio non eccelso, ma nient'affatto determinante. Il punto è che quando ci siamo di mezzo noi, tutto viene ingigantito a dismisura. A inizio stagione, tutti a salutare il VAR come la soluzione ai mali del calcio, ora che viene utilizzato per espellere Vecino (per un intervento canaglia) non va più bene. La malafede di certi commentatori è evidente. Tirem innanz e andiamo a prenderci il settimo. Tutto il reso è noia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Orsato, che é un arbitro che stimo molto sopratutto per quello, ha una soglia del fallo molto alta (non so se dica così...), cioé ha uno stiule davvero molto inglese di arbitrare.

A dirla tutta, anche se sabato per problemi miei non ho potuto seguire bene la partita, mi ha sorpreso il primo giallo su Pjanic (io pensavo avesse ammonito Higuain...).

Ma Higuain a stento lo sfiora, non era da giallo il suo fallo.

Nello stesso istante anche Pjanic commette un fallo da dietro sull'avversario, le tv hanno focalizzato il replay su Higuain perchè era diffidato, nessuno ci ha fatto caso.

Sono ridicoli, spesso nei replay nella nostra area subito si attivano con tremila angolazioni, poi vedi il rigore netto su Matuidi e non c'è nemmeno un mezzo replay.

Comunque il giallo di Pjanic c'era.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, teioh ha scritto:

La "svista" su Pjanic non è una svista ma una decisione arbitrale, all'inglese come si diceva una volta. Non è un errore di percezione ma al più di valutazione.
Quello su Skriniar invece è stata proprio una svista da parte di arbitro e assistente dietro la porta complice il fatto che a tutti interessava solo non convalidare il nostro goal ammazza partita.
Per tutto questo reputo più grave l'errore su Skriniar che non quello su Pjanic.
Inoltre se il Palazzo ci avesse voluto aiutare come tutti dicono ci avrebbe dovuto fischiare il rigore a favore e nessuno avrebbe potuto dire niente (si fa per dire).
Del mancato rigore su Higuain dopo il 3 a 2 neanche si può discutere visto che era rogorissimo ma ininfluente (oddio forse per le squalifiche lo sarebbe stato).

non ci sono piu' gli assistenti di porta (che gli anni passati hanno fatto errori a dismisura...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Luigicom82 ha scritto:

Comunque mi fa ridere il fatto che si riuniscono vertici, che fanno trasmissioni di ore quando un episodio succede alla Juventus.

Quando gli stessi episodi capitano ad altre squadre, quasi sorvolano...

Quasi ?????

 

Sorvolano a pie’ pari !!!!

5 minuti fa, garrison ha scritto:

Orsato, che é un arbitro che stimo molto sopratutto per quello, ha una soglia del fallo molto alta (non so se dica così...), cioé ha uno stiule davvero molto inglese di arbitrare.

A dirla tutta, anche se sabato per problemi miei non ho potuto seguire bene la partita, mi ha sorpreso il primo giallo su Pjanic (io pensavo avesse ammonito Higuain...).

Difatti, il primo giallo, per molti, non era da dare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La volete finire di parlare di svista arbitrale su Pjanic????

Se c'è una squadra che ha subito sviste arbitrali questa è la Juve

Intanto il primo giallo su Pjanic è frutto di San Siro e non era assolutamente da ammonire mentre il secondo fallo di Pjanic si era da ammonizione

La partita l'avete vista? minimo 3 rigori non dati alla juve e nessuno ne parla

sul goal annullato a Matuidì prima che la palla arrivasse al francese c'era rigorissimo su Higuain e il VAR non interviene

cmq c'erano un altro paio di rigori per la juve un altro su Higuain e uno su Matuidì ma che nessuno menziona

volevo ricordare nel caso qualcuno se ne fosse dimenticato che c'era espulsione con cartellino rosso a Skriniar su Higuain e nessuno

a gridato allo scandalo, nel caso l'arbitro avesse applicato il regolamento l'inter sarebbe rimasta in 9 e nelle prossime gare non avrebbe

potuto schierare lo stesso Skriniar x tentare la rincossa champions

 

MEDITATE GENTE QUI ESISTE UN COMPLOTTO CONTRO LA JUVE, NON FACCIAMOCI PRENDERE X IL CHIULO !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Ti quoto fortemente.

Per mesi, prima che il topic venisse di fatto abbandonato, mi sono preso critiche/insulti nel sondaggio sul Var in quanto stigmatizzavo chi lo definiva uno strumento proNapoli, prointer, pro romane...

ed il tenore delle critiche al Var era spessissimo dello stesso tipo di quelle degli interisti/antjuventini contro Orsato oggi (cioé deliri complottistici).

E' inutile scandalizzarsi delle critiche altrui quando noi siamo i primi al primo episodio sfavorevole (a violte manco un errore...) a piangere ed a gridare al complotto.

Questi tifosi juventini si beccano quello che si meritano (purtroppo se lo beccano anche gli altri ma vabbé...).

Assolutamente questo.

Purtroppo ciò che caratterizza gli altri tifosi lo troviamo anche in molti dei nostri.

Non potrebbe essere diversamente fa parte della nostra cultura o meglio della nostra” ignoranza caratteriale”, e gli juventini non possono essere da meno.

È un discorso molto complesso che ovviamente non può essere condivisibile da chi ne fa parte...ovvio non ci arriva e se ci arrivasse cambierebbe registro.

In questo topic si invitano le persone a disdire Sky o Mediaset:risata3:, quando poi si fa la gara a chi posta per primo le nefandezze dei ziliani & c.

Personaggi che senza questo risalto sarebbero il NULLA....eppure...

FORTUNATAMENTE la JUVENTUS..quella vera e che conta....È ALTRO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, garrison ha scritto:

Orsato, che é un arbitro che stimo molto sopratutto per quello, ha una soglia del fallo molto alta (non so se dica così...), cioé ha uno stiule davvero molto inglese di arbitrare.

A dirla tutta, anche se sabato per problemi miei non ho potuto seguire bene la partita, mi ha sorpreso il primo giallo su Pjanic (io pensavo avesse ammonito Higuain...).

Quoto. Secondo me Orsato è di gran lunga il miglior arbitro italiano, perchè è l’unico che ha il coraggio di non fischiare tutti i contatti, lascia giocare e fischia solo falli netti, e lo fa in maniera imparziale. E poi è uno che non si lascia condizionare dai giocatori. Non ho letto i tabellini, non è che ha ammonito  Pijanic per proteste?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Quoto. Secondo me Orsato è di gran lunga il miglior arbitro italiano, perchè è l’unico che ha il coraggio di non fischiare tutti i contatti, lascia giocare e fischia solo falli netti, e lo fa in maniera imparziale. E poi è uno che non si lascia condizionare dai giocatori. Non ho letto i tabellini, non è che ha ammonito  Pijanic per proteste?

Anch'io ci avevo pensato ma sopra han parlato di un fallo da dietro a palla lontana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Polemiche inutili. Il primo giallo di Pjanic non c'era, mentre Vecino doveva essere già ammonito nelle battute iniziali, per un fallo su Khedira, se non erro(comunque l'azione è quella del fuorigioco fischiato a Higuain).

 

Sono veramente senza dignità. Loro e tutti quelli che alimentano questo clima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque c’erano anche i falli su Perisic di Cuadrado e su Cancelo di Sandro ma poi vai a vedere la partita e nella prestazione Orsato è stato quanto meno intelligente ad usare lo stesso metro e nn fischiando anche a noi 1/2 falli simili a quelli.

Volevo solo aggiungere un altro errore di Orsato: Vecino fa fallo in ritardo su Khedira (da giallo nettamente) invece fa proseguire. Vecino poi ci pensa da solo a mandarsi fuori con quel fallo sciagurato.

Il primo giallo di Pjanic è un intervento simile a quello di Vecino non sanzionato. 

Incredibile poi paragonare il fallo di Vecino e di Barzagli quando la differenza la vede anche un bambino. Fra l’altro il piede di Andrea rimbalza sul terreno e poi di slancio si alza colpendo di nuovo Icardi. Incredibile come Bergomi che di interventi del genere ne ha fatti una marea li paragoni. (Per fortuna altri in studio a Sky gli hanno fatto notare la cavolata che stava dicendo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, sheere kan ha scritto:

Rimane anche il rigore non fischiato su Higuain in occasione del 2-0 annullato a Matuidi, ben più grave di un mancato cartellino rosso a Pjanic. Stiamo parlando del nulla, come al solito

Dai ragazzi non è rigore quello.

Al massimo quello di Matuidi sgambettato in area..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Anch'io ci avevo pensato ma sopra han parlato di un fallo da dietro a palla lontana.

Pjanic tocca da dietro il giocatore interista che stava per stoppare palla.. a mio parere è un fallo normale, non c'è violenza o vigoria sproporzionata da meritare il giallo.

Tra l'altro un po' accentuata la caduta da parte del giocatore interista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.