Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

JohanCruyff

La stagione di Mandragora

Post in rilievo

Adesso, Toniux ha scritto:

Va rimandato in prestito in A, magari in una squadra di medio classifica

Venduto con recompra in una squadra di medio livello per me è la soluzione ideale, in prestito tranne squadre che lottano per la salvezza e sono disperate nessuno te lo valorizza senza un ritorno economico proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, redcow ha scritto:

Scusate, ma leggere che Mandragora, seppur bravo, è allo stesso livello od addirittura meglio di Bentancour non si può proprio sentire. Mi ricordo ancora un'Italia-Uruguay nei mondiali under 20 in cui Bentancour, praticamente da solo, castigava l'intero centrocampo italiano, Mandragora incluso. Non è un caso che uno era inseguito da tutte le big europee mentre l'altro è dovuto passare attraverso il "purgatorio" dei prestiti. Detto questo, credo che sia maturo per fare parte del nostro centrocampo, perché è effettivamente migliorato negli ultimi due anni.

Ho visto anch'io quella partita, ma ne ricavai un'impressione del tutto diversa. I due giocatori si equivalevano ed erano entrambi acerbi. E infatti Bentancur ha dimostrato quest'anno di non essere ancora pronto ad alti livelli, Mandragora non saprei dire perché non l'ho seguito quest'anno. Deciderà Allegri, come sempre. Ma sono dell'idea che i due siano simili e più o meno alla pari, come qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Osservatore Torinese ha scritto:

Venduto con recompra in una squadra di medio livello per me è la soluzione ideale, in prestito tranne squadre che lottano per la salvezza e sono disperate nessuno te lo valorizza senza un ritorno economico proprio.

Du palle, neanche con la recompra te lo fanno giocare alle volte, vedi Orsolini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Advocate ha scritto:

Out Sturaro - In Madragora is semplice

Out Sturaro --> in Can

Out Marchisio --> in Mandragora

è ancora più semplice...

Ma francamente non so se Mandragora e Bentancur siano già all'altezza del compito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Toniux ha scritto:

Du palle, neanche con la recompra te lo fanno giocare alle volte, vedi Orsolini

Ancora non si riesce a capire, che le società fanno giocare i propri per valorizzarli e venderli. Pensavo che la vicenda Atalanta avesse fatto chiarezza, mi sbagliavo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non li vedo così simili Bentancur e Mandragora.

Bentancur è più un mediano mentre Mandragora è proprio un regista.

Per me da tenere e valorizzare entrambi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, J_Hook ha scritto:

mi riferisco all'uruguaiano che francamente non mi ha mai fatto entusiasmare...ma posso chiaramente sbagliarmi, magari fra tre anni é titolare inamovibile.

Magari... 

Di sicuro, quest'anno ha avuto le sue chance, ma le ha cannate.

Il destino di sti due, Mandragora e Bentancur, non mi è affatto chiaro, perché è difficile esprimere giudizi su giocatori così giovani. 

Saranno pronti per stare in rosa già dall'anno prossimo? That is the question.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supponiamo l'out di Khedira, Marchisio e Sturaro e ipotizziamo un nuovo centrocampo titolare composto da: Emre Can, Pjanic e X ( in quanto dobbiamo assolutamente prendere un ulteriore centrocampista di garantita elevata qualità); ora sentiamo chi potrebbero essere i tre sostituti di questi tre titolari, uno Matuidi, uno Bentancur e il terzo chi mettiamo? Andiamo a buttare 25-30 milioni per chi? Per uno che forse garantisce lo stesso livello di affidabilità di Mandragora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto una bella stagione ma sarebbe prematuro riprenderlo oggi anche perchè, per le voci di mercato, vogliamo rinforzare il centrocampo con nomi nuovi ed attuali che gli lascerebbero poco spazio (vedi Sturaro) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, velas ha scritto:

Di sicuro, quest'anno ha avuto le sue chance, ma le ha cannate.

Non abbiamo visto le stesse partite allora.

Nel disastro di Torino contro il Real, IMHO è stato uno dei pochi a salvarsi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, J_Hook ha scritto:

ehmm.....permettetemi.

 

Ho letto di sfuggita "Bentancur fenomeno".

 

Non ho idea delle presenze

Non ho idea del minutaggio

 

Stagione 2017/2018:

zero assist

zero gol

 

 

Poi ha 20 anni, é giovane, é nazionale, é bellobravobuonoricco............però magari toglietevi gli occhiali bianconeri: questo non ha dimostrato una emerita mazza, piano con i voli pindarici.

Lento un accidente. Nn verticalizza mai.perde un'infinità di palloni. Concordo con te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere buon ma la differenza tra giocare in qualsiasi squadra e giocare nella Juve è enorme. Se sarà all'altezza credo lo terranno, cosa che dubito. Sarà il classico giocatore pedina/scambio per qualche trattativa. spero di smentirmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se va via Marchisio decisamente si. Un centrocampo con Matuidi/Pjanic/Khedira titolari e Can/Bentacur/Mandragora riserve garantirebbe qualità e soprattutto gioventù. Mandragora è bravo, meriterebbe di iniziare un percorso nella Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione molto buona...ha giocato praticamente sempre e da titolare...

 

Per me è più forte di Bentancur...quest’ultimo non mi ha colpito molto quest’anno...per me resta un giocatore non adatto al calcio europeo

 

Quindi riporterei Mandragora alla base e manderei un anno in prestito Bentancur e tra un anno tirerei le somme. 

 

Tra i due sinceramente meglio valorizzare Mandragora...sarò vecchio stampo ma mi piacerebbe continuare ad avere italiani in rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore fantastico, ottima alternativa a Can (al quale assomiglia molto come giocatore, visto che Zenga e Nicola l'hanno usato anche molto come mezzala destra di equilibrio, proprio come Can nel Liverpool). Se ha giocato la Lola, giocherà anche lui, che è molto più forte, cattivo, maturo ed intelligente calcisticamente. Speriamo non abbiano la bella idea di prestarlo di nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forte ma soprattutto leader nato. Non sono d'accordo per quanto riguarda il paragone con Bentancur. Il napoletano molto più mediano di posizione, bravo a far ripartire l'azione in uno o due tocchi, l'uruguagio più classe e falcate palla al piede. Io il secondo lo vedo mezzala in un centrocampo a tre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.