Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

[Video] La partita di Dybala contro la Colombia

Post in rilievo

1 ora fa, Bernar D. Esky ha scritto:

“Esplosività e reattività”... A parte che non è messo male da quel punto di vista; ammettiamo pure che non sia una sorta di trompe-l’oeil calcistico dovuto al fatto che gioca almeno 20 metri dietro rispetto ad inizio carriera...

Secondo te di chi è la colpa, posto che non ha mai avuto infortuni invalidanti in questi anni? 

Li fanno gonfiare come mucche a Torino, e ci si lamenta se perdono velocità...

Coooooomunque, il Del Piero post infortunio non possedeva né rapidità né esplosività, e mi sembra si stato protagonista di una serie A ben migliore di questa. O no? 

 

Ci ho pensato anche io a Del Piero. Giocando seconda punta i gol li fai anche senza esplosività: Del Piero ha giocato dieci anni senza esplosività. Il problema è che Dybala gioca più indietro non è sufficiente saltare un uomo per andare al tiro, deve correre come un forsennato e non è in condizioni. Probabilmente non si allena nemmeno benissimo, non lo so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BianconeroApuano ha scritto:

Ci ho pensato anche io a Del Piero. Giocando seconda punta i gol li fai anche senza esplosività: Del Piero ha giocato dieci anni senza esplosività. Il problema è che Dybala gioca più indietro non è sufficiente saltare un uomo per andare al tiro, deve correre come un forsennato e non è in condizioni. Probabilmente non si allena nemmeno benissimo, non lo so.

direi che davids e nedved hanno gia detto tutto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BianconeroApuano ha scritto:

Ci ho pensato anche io a Del Piero. Giocando seconda punta i gol li fai anche senza esplosività: Del Piero ha giocato dieci anni senza esplosività. Il problema è che Dybala gioca più indietro non è sufficiente saltare un uomo per andare al tiro, deve correre come un forsennato e non è in condizioni. Probabilmente non si allena nemmeno benissimo, non lo so.

e infatti del piero post 2006 (l'unico che io conosca) era un giocatorino da mezza classifica, molto peggio di dybala per dire.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è chi si sofferma a guardare un quadro o una scultura, capolavori, ma non percepisce niente

C'è chi si sofferma a guardare un tramonto o in cielo stellato , ma non percepisce niente

C'è chi guarda giocare Dybala, ma non percepisce niente

 

Non si può fare una colpa, semplicemente alcuni non hanno il senso del bello.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MarFug ha scritto:

C'è chi si sofferma a guardare un quadro o una scultura, capolavori, ma non percepisce niente

C'è chi si sofferma a guardare un tramonto o in cielo stellato , ma non percepisce niente

C'è chi guarda giocare Dybala, ma non percepisce niente

 

Non si può fare una colpa, semplicemente alcuni non hanno il senso del bello.

 

aggiungerei:c'è chi guarda allegri e percepisce tutto😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, django reinhardt ha scritto:

e infatti del piero post 2006 (l'unico che io conosca) era un giocatorino da mezza classifica, molto peggio di dybala per dire.

Quello che è uscito tra gli applausi del bernabeu?  Tu stai fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marko77 ha scritto:

non so che ne pensate voi, a me sembra che abbia perso molta esplosivita nella gambe, mi sembra costantemente in affanno, niente dribbling ne strappi, solo a me sembra che lentamente si stia trasformando in un regista?

Il nostro staff atletico lo ha rovinato, come successe al Milan con Pato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

Il nostro staff atletico lo ha rovinato, come successe al Milan con Pato.

io sta storia non lo ho mai digerita.........andava bene una ventina di anni fa........anche di piu, quando si parlava di vialli e poi del piero..........ma siamo nel 2019!! ma gli esercizi e l'alimentazione a un professionista come dyabala pensi che una societa ie la possono imporre? in che modo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Ceedeemee ha scritto:

ripeto, se le perde in quel modo e meglio non arrivarci...la differenza era imbarazzante....Lezione di calcio di Zidane ad Allegri...

Le variabili in seno ad una gara secca sono tante, loro erano più forti senza dubbio, avevano più cambi di qualità e li hanno vinto la partita fin quando la condizione fisica ha retto la Juve è stata all'altezza del Real. Comunque ribadisco che una finale vale tanto, e il paradosso è che è più difficile raggiungerla che vincerla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto vedo che la maggioranza lo critica e non tanto per lo stato di forma ma proprio non crede più in lui. Scelta logica che debba essere ceduto di corsa già a Gennaio. 

Voglio bene a questo ragazzo e spero comunque faccia una buona carriera altrove. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marko77 ha scritto:

io sta storia non lo ho mai digerita.........andava bene una ventina di anni fa........anche di piu, quando si parlava di vialli e poi del piero..........ma siamo nel 2019!! ma gli esercizi e l'alimentazione a un professionista come dyabala pensi che una societa ie la possono imporre? in che modo?

in nessun modo.

se non si allena è solo colpa sua.

si parla di massa muscolare... ma io non la vedo. proprio non c'è.

vedo massa e basta.

dybala è più robusto, è cresciuto: non è più un ragazzino.

ecco perchè si deve allenare, e pure tanto.

altrimenti sembra uno capitato lì nel dopo-lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Raskol'nikov ha scritto:

A questo punto vedo che la maggioranza lo critica e non tanto per lo stato di forma ma proprio non crede più in lui. Scelta logica che debba essere ceduto di corsa già a Gennaio. 

Voglio bene a questo ragazzo e spero comunque faccia una buona carriera altrove. 

personalmente, non è che io NON creda più in lui .nono  Non è funzionale alla Juventus di Ronaldo. E' diverso... .sisi 

Tradotto: è Ronaldo che va messo nelle condizioni di rendere al meglio.... NON Dybala!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Raskol'nikov ha scritto:

A questo punto vedo che la maggioranza lo critica e non tanto per lo stato di forma ma proprio non crede più in lui. Scelta logica che debba essere ceduto di corsa già a Gennaio. 

Voglio bene a questo ragazzo e spero comunque faccia una buona carriera altrove. 

Cavolo, abbiamo CR7 che non segna, Mandzukic è uno scarsone, Khedira non si muove, Dybala in fase di regresso, Sczesny non impeccabile, e abbiamo fatto 9 punti in tre gare.
Venghino siori e siore, per i miracoli qui siamo già attrezzati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che su Dybala ci siamo sbagliati tutti.

 

Io per primo ritenevo fino a poco tempo fa che potesse giocare a tutto campo alla Messi con la qualità infinita che possiede: regista, mezz'ala, ala, seconda punta, punta, fare tutto contemporaneamente insomma.

 

E anche Allegri mi sembrava che la pensasse e continui a pensarla così visto che lo vede dietro come suggeritore.

 

Ma non è così, Dybala di fatto è uno stoccatore, deve "sentire" la porta, è un Aguero, un Tevez, un Del Piero, ma non è e non sarà mai un Totti (parlo sempre di caratteristiche eh, non di valori assoluti). 

 

La questione dei muscoli a mio avviso è relativa, si è vero da giovanissimo poteva apparire più agile ma con quelle gambine che sembravano due stuzzicadenti e quel corpicino non puoi andare molto lontano ad alti livelli. L'esplosività non dipende dalla "magrezza", anzi è proprio la forza fisica e la muscolatura a darti esplosività. Guardate Neymar com'è diventato "grosso" rispetto al mingherlino che era a 18 anni, eppure non ne ha per niente risentito, anzi, è diventato molto più potente ed esplosivo non perdendo nulla in agilità e sprint.

 

Anche lo stesso Del Piero sul quale c'è questa leggenda metropolitana che l'abbia rovinato il potenziamento della muscolatura, guardate il Del Piero ragazzo e quello 1997-98: era un'ira di Dio, passava sugli avversari come un trattore, altro che perdita di agilità. Poi ci fu l'infortunio e quello cambiò tutto.

 

Dybala in questo momento si allena semplicemente male ed è visibilmente fuori condizione, perché non lo so, ma questo è. Alla lunga più muscoli ti danno più vantaggi ma devi anche allenarti il doppio e meglio perché si integrino perfettamente con la tua struttura fisica.

 

Ma resta il fatto che sulla posizione dobbiamo iniziare a convincerci tutti: è un 9 e mezzo, non un 10 e nemmeno un 11 o un 7. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bernar D. Esky ha scritto:

Comunque finché non capirete che Dybala è una seconda punta come Del Piero non comprenderete mai le vere qualità di Paulo.

Sai qual'è il problema? E' che quando si inizia a cercare di giustificare il fatto che un giocatore giochi male con i discorsi sul suo ruolo in campo, allora è proprio sintomo che è il giocatore stesso ad avere un problema ... Stare più avanti, più indietro, più a destra, più a sinistra non c'entra nulla con il fatto che questo ormai ha perso l'agilità che aveva all'inizio, sull'allungo si fa recuperare da tutti ed è lento di gamba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fa il panchinaro anche in Argentina senza Messi per lasciar spazio all'irreprensibile Meza, forse un motivo c'è..

Il ragazzo deve imparare a muoversi senza palla, trovare spazio tra le linee e giocare di prima..sono abbastanza sorpreso che dopo tanti anni di serie A ancora non lo abbia capito o non provi a farlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se cr7 due volte a partita prende palla nella nostra metà campo è uno scandalo

Dybala costantemente inizia l'azione nella propria metà campo

In più ti fa 25 gol a stagione

 

Andate a giocare a freccette

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bernar D. Esky ha scritto:

 

Comunque finché non capirete che Dybala è una seconda punta come Del Piero non comprenderete mai le vere qualità di Paulo. 

Sono d'accordo.

 

E' la zona di campo dove ha reso meglio e dove è stato più decisivo.

Non è un caso se ha sempre fatto benissimo con il 3-5-2, come seconda punta, e malino con il 4-3-3 o da trequartista.

 

Pur molto diversi tra loro, ha il ruolo di Del Piero, non di Zidane per intenderci.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Dybala di Palermo e della prima stagione alla Juve credo difficilmente lo rivedremo.

Struttura fisica cambiata, passo in campo gradualmente cambiato.

 

A me dà l'idea, da almeno un anno e mezzo, di essere un giocatore a cui manca il fondo atletico.

Ha tempi di recupero lunghi.

Eppure non è certo un giocatore enorme, di stazza e con muscolatura pronunciata.

Questa è una aggravante.
 

Devo essere COMPLETAMENTE sincero?

Deve, a giudicare da quanto detto e dal suo aspetto fisico, fare ancora uno step verso la professionalità come atleta.

Mi dà l'idea di essere pigro, ecco l'ho detto.

 

Deve mettere su muscoli ma soprattutto avere una cura del corpo diversa da quella che ha avuto fino ad oggi.

Ricordo le foto postate nel thread apposito di questa estate, quando si allenava con Ronaldo.

Da una parte uno che fa testo fino ad un certo punto, CR7, vero maniaco ed esempio a tutto tondo di come dovrebbe allenarsi un giocatore...ma dall'altro un giocatore la cui muscolatura non emergeva.

 

Deve impegnarsi, darci dentro, faticare.

Il problema di Dybala è la voglia, orami l'hanno capito in tanti.

La forma, quella vera che ti fa macinare il campo per novanta minuti e non solo a sprazzi, torna solo se ci dai dentro e ti impegni.

 

Poi se vogliamo parliamo di posizione in campo.

Prima però viene l'aspetto della cura del corpo e della mente.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Black&White Legend ha scritto:

Il Dybala di Palermo e della prima stagione alla Juve credo difficilmente lo rivedremo.

Struttura fisica cambiata, passo in campo gradualmente cambiato.

 

A me dà l'idea, da almeno un anno e mezzo, di essere un giocatore a cui manca il fondo atletico.

Ha tempi di recupero lunghi.

Eppure non è certo un giocatore enorme, di stazza e con muscolatura pronunciata.

Questa è una aggravante.
 

Devo essere COMPLETAMENTE sincero?

Deve, a giudicare da quanto detto e dal suo aspetto fisico, fare ancora uno step verso la professionalità come atleta.

Mi dà l'idea di essere pigro, ecco l'ho detto.

 

Deve mettere su muscoli ma soprattutto vere una cura del corpo diversa da quella che ha avito fino ad oggi.

Ricordo le foto postate nel thread apposito di questa estate, quando si allenava con Ronaldo.

Da una parte uno che fa testo fino ad un certo punto, CR7, vero maniaco ed esempio a tutto tondo di come dovrebbe allenarsi un giocatore...ma dall'altro un giocatore la cui muscolatura non emergeva.

 

Deve impegnarsi, darci dentro, faticare.

Il problema di Dybala è la voglia, orami l'hanno capito in tanti.

La forma, quella vera che ti fa macinare il campo per novanta minuti e non solo a sprazzi torna solo se ci dai dentro e ti impegni.

 

Poi se vogliamo parliamo di posizione in campo.

Prima però viene l'aspetto della cura del corpo e della mente.

 

sono d'accordo su tutto.

per me hai centrato il punto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nulla di speciale nel video, non giudico mai dai video, ma di solito si riportano prestazioni buone quindi passaggi e dribbling riusciti magari o gol decisivi. Invece nulla.

 

Ha perso in esplosività e non è che abbia guadagnato così tanta forza, nonostante la massa presa. Non lo so, storco il naso e mi dispiace.

Non lamentatevi se Mandzukic gioca, perché i giocatori non giocano perché stanno simpatici all'allenatore. Chi è più efficiente gioca, chi non lo è si siede in panca.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.