Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

CorSera: "Calciopoli. Due ricorsi alla giustizia sportiva contro scudetto Inter. La Juventus non lascia, anzi raddoppia e continua la sua battaglia legale"

Post in rilievo

9 minuti fa, Matthias21 ha scritto:

Chiederà l'applicazione dell'art 39....

Non c’e Nessun elemento che può metterci di chiedere l’applicazione dell’articolo 39

senza offesa non postate a casaccio se non sapete come funziona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, ***Juventus*** ha scritto:

Un pò tardi per fare ciò che andava fatto a suo tempo. Purtroppo a suo tempo nessuno della proprietà si è interessato!

Dai diciamocelo chiaramente...in società hanno potuto fare ben poco all'epoca dalle carte che avevano ricevuto dalla FIGC.. quelle carte riportavano l'unicità di rapporti telefonici intercorsi tra Moggi e Giraudo con gli ex designatori Arbitrali... insomma gli unici dirigenti che telefonavano al mondo arbitrale....quando 2 anni dopo si è scoperto che quella mmerda di squadra che si fregia del nostro scudetto telefonava più di Moggi e il contenuto era molto più grave di quello di Moggi....per cui...le cose sono cambiate con Ellkann in persona che molto seccato disse..."a noi avevano fatto sapere che solo i nostri due dirigenti telefonavano agli arbitri... ora pretendo uniformità di condanna anche per l'inter"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tema è: toglieranno lo scudetto di cartone ai prescritti?

Io penso che punteremo a farglielo togliere secondo questo principio: attribuito in quanto onesti. I fatti hanno poi dimostrato che non lo erano. Ergo, non li devono avere.

Se faranno una sentenza di questo tipo, prescritti si devono nascondere e vengono meno loro vittorie dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Elemento ha scritto:

Non c’e Nessun elemento che può metterci di chiedere l’applicazione dell’articolo 39

senza offesa non postate a casaccio se non sapete come funziona

Non c'è alcun elemento che ti garantisca la restituzione dei titoli ma di elementi nuovi che sono sopraggiunti dopo le sentenze sportive ce ne sono tanti. 

Basta la relazione Palazzi che trova forma, sostanza e corposità nella sentenza Magi, verso la quale i Facchetti ben si sono guardati dal fare ricorso, per avviare la procedura di revoca di quel titolo assegnato su base ETICA con motu proprio dal consigliere telecom

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesimi altri buchi nell'acqua.

 

Se persino la giustizia ordinaria ha rifiutato un giudizio, come volete che possa finire diversamente con chi prima ci ha affossato e poi si è detta incompetente ad esprimersi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, johnmalkovich ha scritto:

Non voglio creare alcuna polemica o avere anche il solo minimo attrito con te, per le --preferenze presidenziali-- che hai espresso nel tuo post, però vorrei in parte dissentire su Boniperti.

Mi pare che anche il buon mitico Giampiero, ai tempi di Farsopoli e nei mesi-anni immediatamente successivi, non è che si sia speso poi chissà quanto a difenderci e a reclamare la correttezza e legittimità di quei due scudetti, bollando il tutto come una immane truffa ai nostri danni, anzi, si mostrò quasi rassegnato nell'osservare cosa stavano facendo al cadavere, ancora caldo, di quella Juve, accettando tutto quasi inerme!

Ricordo una sua intervista alla calzettarosea di quella estate, al tempo la leggevo ancora, dove accettava, passivamente, ma con consapevolezza, quelle condanne da Inquisizione imposte alla sua Juve, come il giocare in B, ritenendole giuste; arrivò pure a lodare, in un'assemblea degli azionisti e soci, persino la --difesa--, a suo dire indovinata in toto, del signor azzeccagarbugli Zaccone, al tempo del processo-farsa sportivo di quella estate, esprimendo come ci fosse finita persino bene con la B e che da quel momento bisognava solo voltare pagina.

Ancora oggi, non mi pare si sia mai pronunciato nel condannare, fermamente, quella Farsa gigantesca, anche a fronte di nuovi elementi venuti fuori nel corso degli anni, anche grazie proprio alla difesa processuale di Moggi, allora di fretta e furia scaricato con Giraudo e Bettega.

Per esser considerato il --Presidentissimo-- e il più juventino degli juventini, come anche lui stesso si è definito, queste sue mancanze su Farsopoli non sono robette da niente.

Diciamo che ogni presidente ha avuto, ed ha, i suoi lati più oscuri e i suoi scheletri nell'armadio coi quali fare i conti! .ok 

Amico, per prima cosa, al di là della tua .. o meno .. condivisione di ciò che ho esternato nel mio post precedente, mi corre l'obbligo di ringraziarti

per aver dedicato parte del tuo tempo alla lettura di ciò che ho scritto e che, se vogliamo, in maniera ottusa ribadisco e confermo

si pronuncia GIAMPIERO BONIPERTI ... e si legge ... JUVENTUS F.C. .... COME LUI ... NESSUNO MAI ! 

 

Ciò premesso, Grazie a .paceebene  Dio, la " perfezione assoluta ", se accostata ad un essere umano, non esiste: 

siamo tutti fallaci e/o indotti in tentazione ... e per la serie ... errare humanum est .... così come riportato dal 

Vangelo secondo Giovanni .... " Qui sine peccato est vestrum, primus lapidem mittat." ( chi è senza peccato

scagli per primo la pietra verso di lei ...... frase che poi, con l'incedere del tempo, ha assunto una traduzione

leggermente diversa, e cioè ..... " Chi è senza peccato scagli la prima pietra " )

 

 

Oltretutto, se mi è concesso, ci terrei a sottolineare quanto segue

nel momento in cui mi approccio ad inserire un mio pensiero in forum di pubblico dominio, il sottoscritto è perfettamente conscio che il mio punto di vista, ( che non ha e non intende avere i crismi di verità assoluta ed incontrovertibile) com'è giusto che sia, da parte di coloro che intendono soffermarsi nella lettura delle mie elucubrazioni mentali a tinte bianconere, può essere soggetto ed oggetto di condivisione .. disapprovazione .. indifferenza ! Ci mancherebbe, l'importante è che tutto ciò avvenga, sempre e comunque con modalità che tu hai ampiamente dimostrato di avere in dote , e cioè, con compostezza e rispetto. Onde per cui, caro amico, e ciò vale anche per il futuro, qualora il tuo pensiero fosse divergente dal mio, non avere remora alcuna ad esternare il tuo dissenso : il rapportarmi con persone come te, per me é un piacere a prescindere !

 

 

E  tornando a Boniperti, inutile negarlo, quando avvenne quella dolosa farsa, lui da tempo ormai era " fuori dai giochi ", ma son certo, così come sono certo del quotidiano sorgere del sole, che se ai vertici della Juventus ci fossero stati UOMINI con la " U " maiuscola del calibro dello stesso GIAMPIERO  e/o  GIANNI & UMBERTO AGNELLI  e/o VITTORIO CHIUSANO quella vigliacca congiura non ci sarebbe mai stata !

 

Che poi, inutile negarlo, Boniperti non nutrisse particolare simpatia per Moggi, si era già intuito nella prima, lontana e breve esperienza di Luciano al servizio del club bianconero. Ma ciò che , a torto e/o ragione, diede molto, anzi, moltissimo fastidio a Giampiero, avvenne proprio all'insediamento della Triade : 

il 1° atto in assoluto della Nuova Dirigenza  ( è vero, erano in 3, ma la decisione che andrò a citare fu presa da Moggi ) 

fu quello di allontanare dalla JUVENTUS un carissimo e fraterno Amico con la " A " maiuscola quale era lo " JUVENTINISSIMO "

CESTMIR  VYCPALEK, che assai patì per quella decisione ..... BONIPERTI NON GLIELO PERDONO' MAI  ! 

 

Poi , Amico mio, se vogliamo metterla su questo piano, allora mi permetto di esternare anch'io le mie perplessità nei confronti di

Andrea Agnelli che , sebbene fosse ancora giovane, ma perfettamente in grado di intendere e volere, in maniera passiva si rassegnò

ad essere allontanato e relegato in un angolo nella gestione di quella lurida vicenda ! 

 

A mio parere, ma io non sono nessuno e ragiono solo ed esclusivamente come un semplice tifoso, essendo Andrea ai tempi già maggiorenne

e vaccinato, il Figlio di Umberto e Nipote di Gianni , già allora , avrebbe dovuto mettere in atto " Ferro e Fuoco " pur di difendere ad oltranza,

contro tutto e contro tutti , il BUON NOME DELLA VECCHIA SIGNORA

NON NE HO .. E MAI NE AVRO' LA CONTROPROVA ... MA SON CERTO CHE UMBERTO E GIANNI COSI' AVREBBE VOLUTO CHE AVVENISSE !

 

Anche perchè, lasciare la JUVENTUS F.C. nelle mai di J.E.  - Luca/Luca - G.S. - & Company - fu come invitare a nozze i nostri fetidi e putridi sicari !

 

Con l'usuale stima , .salveStefano ! 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Phil Mickelson ha scritto:

sono d'accordo adesso c'e' una sentenza della giustizia ordinaria che dice che la competenza e' degli organi di giustizia sportiva, non credo che gli organi di giustizia sportiva potranno dichiararsi tutti incompetenti come prima.Se lo facessero teoricamente la Juve potrebbe citarli di fronte alla giustizia ordinaria? Se  c'e' un avvocato fra noi online  o qualcuno esperto che possa chiarire questo punto...

Sicuramente non potrebbe, giustizia ordinaria e sportiva sono due mondi separati. Occorre un organismo sovraordinato, penso la corte di giustizia europea, ma non aggiungo altro non conoscendo le regole europee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non si dovesse riuscire a riavere indietro quei due titoli,mi auguro almeno che avranno il buon senso di togliere quello scudetto all’inter perché dopo quello che è uscito è ridicolo che abbiano in bacheca quel trofeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, JUVENTINO10DOC ha scritto:

Dai diciamocelo chiaramente...in società hanno potuto fare ben poco all'epoca dalle carte che avevano ricevuto dalla FIGC.. quelle carte riportavano l'unicità di rapporti telefonici intercorsi tra Moggi e Giraudo con gli ex designatori Arbitrali... insomma gli unici dirigenti che telefonavano al mondo arbitrale....quando 2 anni dopo si è scoperto che quella mmerda di squadra che si fregia del nostro scudetto telefonava più di Moggi e il contenuto era molto più grave di quello di Moggi....per cui...le cose sono cambiate con Ellkann in persona che molto seccato disse..."a noi avevano fatto sapere che solo i nostri due dirigenti telefonavano agli arbitri... ora pretendo uniformità di condanna anche per l'inter"...

Anche qui mi permetto di dissentire. Se andate a recuperare le dichiarazioni del valido Zaccone (sembrerà un'eresia ma è un fior di professionista) dopo alcuni giorni del conferimento del mandato, lo stesso diceva che in pochissimi giorni avevano dovuto studiare una mole imponente di carte ma che dalle stesse non emerge alcun illecito fatto da un dirigente che non aveva alcun potere di firma. Nei fatti ritroviamo queste sua linea in sintonia con quanto ebbe a dichiarare Sandulli quando affermò che non vi furono illeciti. In pochi giorni il valido Zaccone aveva centrato la strategia che ci avrebbe risparmiato tante pene. 

Andare a risentire ciò che dichiarò dopo alcuni mesi e vedrete che di giuridico ci troverete ben poco a favore di strategie politiche imposte dall'alto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, juve eterna ha scritto:

ma anche la giurisdizione civile (processo di napoli) assolve pienamente la Juve dalla responsabilità oggettiva;

la Juve è stata assolta! ciò dai media non è stato mai rilevato adeguatamente!

allora chiediamoci ... se la Juve è stata assolta a livello civilistico e condannata a livello sportivo per una responsabilità oggettiva che francamente ha del ridicolo le responsabilità di chi sono?

ma ancora, qui non si tratta della restituzione dello scudetto alla Juve ma, della restituzione dello scudetto alla FIGC da parte delle fogne milanesi in quanto quella decisione di quel signore ... allora Commissario FIGC è da ritenere illegittima! E' morto sto signore ma io sinceramente non provo nessunissima pietà!

Infatti io credo che se i ricorsi saranno accolti il massimo che possiamo aspettarci è la restituzione alla FGC del nostro scudetto da parte delle fogne. Non credo che riavremo mai indietro i due che ci hanno vergognosamente rubato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, JUVENTINO10DOC ha scritto:

Dai diciamocelo chiaramente...in società hanno potuto fare ben poco all'epoca dalle carte che avevano ricevuto dalla FIGC.. quelle carte riportavano l'unicità di rapporti telefonici intercorsi tra Moggi e Giraudo con gli ex designatori Arbitrali... insomma gli unici dirigenti che telefonavano al mondo arbitrale....quando 2 anni dopo si è scoperto che quella mmerda di squadra che si fregia del nostro scudetto telefonava più di Moggi e il contenuto era molto più grave di quello di Moggi....per cui...le cose sono cambiate con Ellkann in persona che molto seccato disse..."a noi avevano fatto sapere che solo i nostri due dirigenti telefonavano agli arbitri... ora pretendo uniformità di condanna anche per l'inter"...

Amico mio, chi ha voluto si è difeso e in qualche modo è uscito liscio. Chi non ha voluto, perchè in cerca di AFFARI sponda milano e non solo, non lo ha fatto (non è necessario che dica io chi ha pure impedito i ricorsi)
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei fare un po' di precisazioni poichè ho letto varie inesattezze.

Questi ricorsi, da quanto ho capito, servono per togliere l'assegnazione dello scudetto del 2005/2006 all'inter. Lo scudetto dell'anno precedente, ora come ora, non risulta assegnato.

La Juventus non chiede la riassegnazione di quei due scudetti.

 

Alla Juventus fu tolto lo scudetto del 2004/2005 poichè questo è stato quello oggetto di indagini. Come sentenza si ebbe la non assegnazione di questo scudetto e la retrocessione all'ultimo posto per il campionato successivo, ossia quello del 2005/2006. Ebbero punti di penalizzazione anche altre squadre, tra cui il Milan, così che risultasse primo l'Inter.

La Juve, in quanto ultima in classifica, fu retrocessa in serie B. Poi le furono assegnati anche altri punti di penalità da scontare in serie B.

 

Non c'è mai stata una assegnazione ufficiale da parte di chi di dovere dello scudetto 2005/2006 se non una cosa farlocca di Guido Rossi. È su questo che sta battendo la Juve da un po' di tempo a questa parte. I vari gradi della GS si sono detti non competenti per togliere quell'assegnazione, Ora anche tutti i gradi della GO hanno fatto lo stesso affermando però che la competenza spetta alla GS. E così nasce questo nuovo ricorso.

GS, la GO ha detto che devi decidere tu, allora che decidi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maratbianconero ha scritto:

Non c'è alcun elemento che ti garantisca la restituzione dei titoli ma di elementi nuovi che sono sopraggiunti dopo le sentenze sportive ce ne sono tanti. 

Basta la relazione Palazzi che trova forma, sostanza e corposità nella sentenza Magi, verso la quale i Facchetti ben si sono guardati dal fare ricorso, per avviare la procedura di revoca di quel titolo assegnato su base ETICA con motu proprio dal consigliere telecom

Vedete che non sapete Come funziona? L’articolo 39 si può usare una sola volta e va usato solo in caso saltino fuori prove che possano dimostrare l’INNOCENZA della Juve. Non si può usare per far punire l’inter Protetta dalla prescrizione. Avete troppo il vizio di intervenire su argomenti che non conoscete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, simo26 ha scritto:

Infatti io credo che se i ricorsi saranno accolti il massimo che possiamo aspettarci è la restituzione alla FGC del nostro scudetto da parte delle fogne. Non credo che riavremo mai indietro i due che ci hanno vergognosamente rubato.

Esatto. Questo ricorso al massimo serve a far risultare “non assegnato” lo scudetto 2006 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Amico, per prima cosa, al di là della tua .. o meno .. condivisione di ciò che ho esternato nel mio post precedente, mi corre l'obbligo di ringraziarti

per aver dedicato parte del tuo tempo alla lettura di ciò che ho scritto e che, se vogliamo, in maniera ottusa ribadisco e confermo

si pronuncia GIAMPIERO BONIPERTI ... e si legge ... JUVENTUS F.C. .... COME LUI ... NESSUNO MAI ! 

 

Ciò premesso, Grazie a .paceebene  Dio, la " perfezione assoluta ", se accostata ad un essere umano, non esiste: 

siamo tutti fallaci e/o indotti in tentazione ... e per la serie ... errare umanum est .... così come riportato dal 

Vangelo secondo Giovanni .... " Qui sine peccato est vestrum, primus lapidem mittat." ( chi è senza peccato

scagli per primo la pietra verso di lei ...... frase che poi, con l'incedere del tempo, ha assunto una traduzione

leggermente diversa, e cioè ..... " Chi è senza peccato scagli la prima pietra " )

 

 

Oltretutto, se mi è concesso, ci terrei a sottolineare quanto segue

nel momento in cui mi approccio ad inserire un mio pensiero in forum di pubblico dominio, il sottoscritto è perfettamente conscio che il mio punto di vista, ( che non ha e non intende avere i crismi di verità assoluta ed incontrovertibile) com'è giusto che sia, da parte di coloro che intendono soffermarsi nella lettura delle mie elucubrazioni mentali a tinte bianconere, può essere soggetto ed oggetto di condivisione .. disapprovazione .. indifferenza ! Ci mancherebbe, l'importante è che tutto ciò avvenga, sempre e comunque con modalità che tu hai ampiamente dimostrato di avere in dote , e cioè, con compostezza e rispetto. Onde per cui, caro amico, e ciò vale anche per il futuro, qualora il tuo pensiero fosse divergente dal mio, non avere remora alcuna ad esternare il tuo dissenso : rapportarmi con persone come te, per me é un piacere a prescindere !

 

 

E  tornando a Boniperti, inutile negarlo, quando avvenne quella dolosa farsa, lui da tempo ormai era " fuori dai giochi ", 

e son certo come sono certo del quotidiano sorgere del sole che, se ai vertici della Juventus ci fossero stati UOMINI con

la " U " maiuscola del calibro dello stesso GIAMPIERO  e/o  GIANNI & UMBERTO AGNELLI  e/o VITTORIO CHIUSANO 

quella vigliacca congiura non ci sarebbe mai stata !

 

Che poi, inutile negarlo, Boniperti non nutrisse particolare simpatia per Moggi, si era già intuito nella prima, lontana e breve esperienza di Luciano al servizio del club bianconero. Ma ciò che , a torto e/o ragione, diede molto, anzi, moltissimo fastidio a Giampiero, avvenne proprio all'insediamento della Triade : 

il 1° atto in assoluto della Nuova Dirigenza  ( è vero, erano in 3, ma la decisione che andrò a citare fu presa da Moggi ) 

fu quello di allontanare dalla JUVENTUS un carissimo e fraterno Amico con la " A " maiuscola quale era lo " JUVENTINISSIMO "

CESTMIR  VYCPALEK, che assai patì per quella decisione ..... BONIPERTI NON GLIELO PERDONO' MAI  ! 

 

Poi , Amico mio, se vogliamo metterla su questo piano, allora mi permetto di esternare anch'io le mie perplessità nei confronti di

Andrea Agnelli che , sebbene fosse ancora giovane, ma perfettamente in grado di intendere e volere, in maniera passiva si rassegnò

ad essere allontanato e relegato in un angolo nella gestione di quella lurida vicenda ! 

 

A mio parere, ma io non sono nessuno e ragiono solo ed esclusivamente come un semplice tifoso, essendo ai tempi già maggiorenne

e vaccinato, il Figlio di Umberto e Nipote di Gianni , già allora , avrebbe dovuto mettere in atto " Ferro e Fuoco " pur di difendere ad oltranza,

contro tutto e contro tutti , il BUON NOME DELLA VECCHIA SIGNORA

NON NE HO E MAI NE AVRO' LA CONTROPROVA ... MA SON CERTO CHE UMBERTO E GIANNI COSI' AVREBBE VOLUTO CHE AVVENISSE !

 

Anche perchè, lasciare la JUVENTUS F.C. nelle mai di J.E.  - Luca/Luca - G.S. - & Company - fu come invitare a nozze i nostri fetidi e putridi sicari !

 

Con l'usuale stima , .salveStefano ! 

 

 

 

 

Grazie. Stima ricambiata, buona serata, Stefano! ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Totik ha scritto:

Vorrei fare un po' di precisazioni poichè ho letto varie inesattezze.

Questi ricorsi, da quanto ho capito, servono per togliere l'assegnazione dello scudetto del 2005/2006 all'inter. Lo scudetto dell'anno precedente, ora come ora, non risulta assegnato.

La Juventus non chiede la riassegnazione di quei due scudetti.

 

Alla Juventus fu tolto lo scudetto del 2004/2005 poichè questo è stato quello oggetto di indagini. Come sentenza si ebbe la non assegnazione di questo scudetto e la retrocessione all'ultimo posto per il campionato successivo, ossia quello del 2005/2006. Ebbero punti di penalizzazione anche altre squadre, tra cui il Milan, così che risultasse primo l'Inter.

La Juve, in quanto ultima in classifica, fu retrocessa in serie B. Poi le furono assegnati anche altri punti di penalità da scontare in serie B.

 

Non c'è mai stata una assegnazione ufficiale da parte di chi di dovere dello scudetto 2005/2006 se non una cosa farlocca di Guido Rossi. È su questo che sta battendo la Juve da un po' di tempo a questa parte. I vari gradi della GS si sono detti non competenti per togliere quell'assegnazione, Ora anche tutti i gradi della GO hanno fatto lo stesso affermando però che la competenza spetta alla GS. E così nasce questo nuovo ricorso.

GS, la GO ha detto che devi decidere tu, allora che decidi?

Deciderà di non decidere, dichiarandosi, di nuovo, incompetente!

Vedrete. .ehm 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Elemento ha scritto:

Tam_burino scrive

 

pisto_lin retwitta .asd 

 

 

 

Casomai i prescritti (Inda) sono imbroglioni, hanno rubato , truccato tantissimi campionati e nn solo ( e le prove ci sono eccome!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.