Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Bologna - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, giusardegna ha scritto:

va bene,ciò non significa che anche in difficoltà sia giusto tifare contro

Tifare contro è una roba da interisti o napoletani, cioè da tifosi che hanno assunto lo sclerotismo di quelle società (l'Inda puo' essere definita il Napoli del nord per la fissa dei complotti, il caos mediatico e di piazza che gli balla attorno ecc...).

 

Sia chiaro: il tifoso ha tutti i diritti di criticare le prestazioni della propria squadra, anzi uno dei ruoli del tifoso è proprio quello di essere l'anima critica di una squadra, augurandosi poi che chi di dovere colga l'aria e apporti i necessari interventi (perchè quello che vediamo noi lo vedono anche in società, non sono ciechi).

 

Il tifare contro invece sconfina dai compiti propri del tifoso per diventare collaborazionismo col nemico. Tra l'altro chi tifa "contro" mostra di conoscere poco o niente della storia della Juve, perchè di sicuro non cambieranno guida tecnica a stagione in corso, meno che mai con la squadra prima in classifica. Infatti, così come il tifoso ha il diritto/dovere di criticare (per il bene della squadra, quella è la critica costruttiva: tifare contro non è invece per il bene della squadra ma delle proprie pulsioni di pancia) così la dirigenza ha il diritto/dovere di prendere le decisioni: alla Juventus funziona così da un secolo...e, dati i risultati, direi che è un sistema che è spessissime volte funzionato bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, OllieKhan ha scritto:

Cambiare idea è sinonimo di intelligenza. 

Però mi dispiace ma è anche colpa vostra se abbiamo buttato la prima Juve di Ronaldo. 

 

Juve Valencia è stata la partita che ci ha detto quanto valevamo. 

Partita dopo la beffa col Manchester, da stravincere contro una squadra mediocre. 

Niente. 

Tiki nulla , sofferenza, una giocata di Ronaldo e parate di Szczesny. 

Eravamo ancora in tempo, ma niente. 

Harakiri. 

Scusa, "vostra" di chi?

Allegri è stato perfetto nei primi 3 anni. Dopo i metodi da sergente di ferro di Conte la sua spensieratezza e la sua "libertà" era quello che serviva. I cicli però finiscono ma in società si sono rivelati troppo conservatori e anche poco coraggiosi e hanno preferito continuare con l'usato sicuro, che comunque ti garantisce il 6 in pagella a fine stagione. Ora siamo probabilmente al punto di non ritorno e a maggio vedremo le vere ambizioni della società

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita orribile. Spero solo che abbia capito bene qual'è il ruolo di Cancelo. Paulo vicino alla porta=gol. Mi fermo qui e non entro nei particolari della gestione della partita da parte del tecnico altrimenti mi bannano. 

14 minuti fa, Manuel69 ha scritto:

Allo stato attuale lo riaccetereste Conte al posto di Allegri, se fosse quella la scelta della società?

No, il peggior sostituto sulla piazza. Se la società sceglie Conte vuol dire che l'ambizione è uguale a 0. Per me Zidane ha già l'accordo con Agnelli, ma non da adesso, ma da settembre quando c'erano parecchie voci su un suo ritorno a Torino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Broke. said:

Ma solo a me Ronaldo sembrava poco lucido? Ad ogni strappo si metteva con le mani sulle ginocchia per respirare. Ma lo vogliamo gestire o no?

Domenica non può di certo riposare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wembley ha scritto:

Ha ragione, il problema è tecnico tattico, e i giocatori non credono in quello che fanno, e Allegri rideva. Paratici, Nedved e Agnelli i responsabili, Allegri si sta divertendo a prenderli in giro 

Lo so.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non c'era giallo oggi, nel modo più assoluto.
 
Matuidi invece deve stare il più lontano possibile dal rettangolo verde. Ogni palla che passa per i suoi piedi è una palla persa.
Vero, forse oggi non c'era ma lo vedo sempre un po' troppo 'ingenuo', mettiamola così..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

non puoi comprare ronaldo e mettere gente come matuidi in campo

... E Allegri in panca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non c'era giallo oggi, nel modo più assoluto.
 
Matuidi invece deve stare il più lontano possibile dal rettangolo verde. Ogni palla che passa per i suoi piedi è una palla persa.
Vero, forse oggi non c'era ma lo vedo sempre un po' troppo 'ingenuo', mettiamola così..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri avrà anche le sue colpe,

Ma ci sono dei calciatori veramente non da Juventus... Rugani su tutti

In più molti sono i riconoscimenti, Sandro ,manzo su tutti...

Fai 2+2 e si spiegano queste prestazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Dotto Raus ha scritto:

Tifosi della Juve che preferiscono seguire altre partite, a questo ci hanno portato

 

(hai fatto bene, io ho dormito sefz

da sempre, essendo un fan sfegatato di Klopp, non mi perdo una loro partita. Se consideri che era una partita di cartello e che noi giocavamo con la terzultima in classica, non ho esitato un attimo. Se però la cosa ti può consolare, Klopp oggi, è riuscito a far addormentare anche me. Avrò pennichellato una ventina di minuti.

Allo UTD nel primo tempo, ne sono accadute di tutto e di più (a livello di infortuni), e anche lui, stranissimo ma vero, OGGI si è dimostrato un caghon ! .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dragon89 ha scritto:

vabbè ma ci mancherebbe,zidane non è un idiota e di calcio ne sa...però quelle idee a cui fai riferimento a me sembrano piu mosse di un perfetto gestore che sa leggere bene partite e momenti,a livello puramente di gioco non ha portato cose significative,il real giocava in maniera molto simile anche con ancelotti...cmq a me zidane piace eh,solo che non so se possa essere la persona giusta...

Almeno metteva i giocatori giusti nelle posizioni corrette, non Cancelo Ala, De Sciglio centrale, Matuidì e/o Khedira li vedi ogni tanto a fare la punta, Manzo sulla fascia, Berna a sx e Costa a dx e così via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, baudolino ha scritto:

Ringraziamo .... Perin !! Immagine correlata ... 

Abbiamo due ottimi portieri! Almeno una certezza in mezzo al mare di dubbi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

da sempre, essendo un fan sfegatato di Klopp, non mi perdo una loro partita. Se consideri che era una partita di cartello e che noi giocavamo con la terzultima in classica, non ho esitato un attimo. Se però la cosa ti può consolare, Klopp oggi, è riuscito a far addormentare anche me. Avrò pennichellato una ventina di minuti.

Allo UTD nel primo tempo, ne sono accadute di tutto e di più (a livello di infortuni), e anche lui, stranissimo ma vero, OGGI si è dimostrato un *! .sisi 

Mjnkia è un'epidemia .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, andre88 ha scritto:

Non pensavo proprio che nell'anno di CR7 mi sarebbe passata la voglia di guardare le partite.
Ho sempre sostenuto Allegri, perché dopotutto portava risultati, ma ora è divenuto indifendibile.
Complice il centrocampo scandaloso (Matuidi in primis, Bentancur subito dopo), la squadra non ha gioco, non ha idee.
C'è bisogno di qualcuno che dia una scossa e cambi le carte in tavola. Nonostante i 13 punti (forse 16) di vantaggio in campionato io esonererei Allegri oggi stesso.

Ma Matuidi cosa? É l'unico che corre, copre, si inserisce, lotta, prova andare al tiro e come oggi mette lo zampino in gol.

È il solo giocatore che cerca di giocare ad un ritmo europeo in un centrocampo di impalati!

È UN CAMPIONE DEL MONDO

E qui lo si contesta: veramente, stiamo raschiando il barile della vergogna!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Masked Rider ha scritto:
2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:
a me pare si sia rotto le palle

Oggi era davvero sulle gambe, sempre in ritardo.. È semplicemente stanco, non ha 18 anni.

Zidane lo panchinava e lo teneva per la CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Masked Rider ha scritto:
4 minuti fa, dragon89 ha scritto:
a me zidane non convince,quel real andava da solo e bastava poco per aggiustare le cose in corsa,con noi non credo che possa funzionare...poi magari zidane viene e vince tutto,sicuramente è un bravo allenatore ma non vedrei poi questo grandissimo salto di qualità,se quello che si chiede è il gioco...su conte non mi esprimo,non ho davvero idea di cosa possa portare un suo ritorno,le cose sono diverse rispetto a quando arrivò,lui è un allenatore preparatissimo ma adesso non dovrebbe ricostruire piuttosto dovrebbe portare questa squadra a uno step in piu e non so dire se possa esserne in grado...non mi pronuncio,dico solo che sarebbe molto ''romantico'' se dovessimo vincere la champions con l'allenatore che ci ha riportato lo scudetto (con questo non dico che lo voglio a torino al posto di allegri,a scanso di equivoci sia chiaro)

Zidane sarebbe comunque una scommessa, però 3 Champions di fila non si vincono per caso. Io punterei su di lui se l'alternativa è il ritorno di Conte.

zidane è molto bravo,ma questa juve non è il real,questo deve essere chiaro...son contento di non essere nei panni di chi deve scegliere eventualmente,mai come in questi casi è delicatissimo prendere decisioni,il rischio è anche quello di rimpiangere i risultati di allegri,che cmq sono li e non si possono negare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dotto Raus ha scritto:

Mjnkia è un'epidemia .uah

sarà l'autunno......ecchetedevodiì.... quella partita, oggi, mi ha fatto veramente arrivare il latte ai *! .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Masked Rider ha scritto:

Hai ragione, sicuramente quel cambio è stato uno schifo allucinante però io non posso pensare che dei giocatori del calibro di quelli che abbiamo, giocatori come Ronaldo, Dybala, Mandzukic ecc si abbattano psicologicamente solo per quello.
Cioè, non ci voglio credere.

Anche io.Mi sembra troppo pensare che quell'errore in se abbia cambiato tutto.Diciamo che ha mostrato che non si voleva prendere una certa strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wembley ha scritto:

Ci asfalteranno tutte e 6, se continua a giocare così

Nessuna squadra con +13 punti di vantaggio ( se il Napoli vince stasera) ha perso mai il campionato da quando esiste la regola dei tre punti. Capisco che stiamo giocando male, ma non bisogna cedere al catastrofismo secondo me... Non giova a nessuno ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha sicuramente delle colpe ma anche  chi ha assemblato il nostro centrocampo dovrebbe farsi un esame di coscienza.

Bentancur continua a inanellare prestazioni a metà. Matuidi corre e pure tanto ma non ha qualità, Pjanic vicino  davanti alla difesa perde tanto, Can non ho ancora capito cosa è.

Credo proprio che Ramsey da solo non basterà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Broke. ha scritto:

Ma solo a me Ronaldo sembrava poco lucido? Ad ogni strappo si metteva con le mani sulle ginocchia per respirare. Ma lo vogliamo gestire o no?

ma giocavi con il real bologna, come poteva riposare, difatti vinto 1 a 0 con 1 tiro e tanto tanto *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.