Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nate Fisher

Perché Allegri e la Juventus sono fatti l’uno per l’altra

Recommended Posts

2 minuti fa, Light Juve ha scritto:

La società aveva confermato anche Conte l'ultimo anno. Stessa situazione, partire sottotono, rosa in gran parte depotenziata, e allenatore che si era incaponito su scelte senza senso per portare avanti le sue battaglie personali. 

Anche lì hanno insistito oltremodo senza salutarlo in modo naturale a fine anno, ed hanno dovuto attendere che l'allenatore si dimettesse. 

Io sono calmissimo, la settimana scorsa non mi sono arrabbiato neppure più di tanto per l'eliminazione. Non più che dopo un Torino Juve per dirti. 

Ero rassegnato da tempo e non perché io sia un genio. 

Ma perché chiunque con un po' di spirito critico poteva notare che nel 90% delle gare le prestazioni della Juve erano poverissime e non ci avrebbero portato lontano in Champions. 

Qualcun'altro e sceso dal pero e sta procedendo alla sua opera di negazionismo. 

Bene, che vadano pure avanti ma in tal caso non si accusi di ossessione chi aveva semplicemente provato ad analizzare la situazione è si era visto rispondere con populismi, frasi fatte e battute sui cavalli. 

Se vuoi la mia opinione io dopo Cardiff l'avrei sostituito. Le cose che non capisco però sono due:

a) l'odio preventivo e il non riconoscergli meriti

b) la certezza che cambiando si migliori (è vero anche il contrario, cioè è insensato sostenere che cambiando necessariamente si peggiori)

Ragionando come fai tu però, cioè cambiando ad ogni piè sospinto l'allenatore se non garantisce quello che hai in testa, alla fine rischi di non costruire niente. Probabilmente se in questi 8 anni avessimo cambiato quattro allenatori invece che due, non avremmo vinto 8 scudetti e raggiunto 2 finali di Champions e probabilmente CR7 non starebbe qui. 

Con il calcio poverissimo di Allegri (cit.) in cinque edizioni di CL abbiamo raggiunto due finali, due quarti di finale e una volta siamo usciti agli ottavi. Sinceramente penso che pochi allenatori avrebbero fatto meglio e non lo dico perchè sono un fan di Allegri, ma perchè lo penso veramente.

Quindi, cambiare allenatore sì, ma sono sicuro che dopo qualche mese ripartirebbero i processi anche per il nuovo mister: e sarebbero ancora quelli che tu definisci allegriani che ne prenderebbero le parti, non perchè sarebbero "Kloppiani" o "Sarriani" o "Contiani" o "Guardioliani" ma semplicemente in quanto juventini

3 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Se vuoi la mia opinione io dopo Cardiff l'avrei sostituito. Le cose che non capisco però sono due:

b) la certezza che cambiando si migliori (è vero anche il contrario, cioè è insensato sostenere che cambiando necessariamente si peggiori)

Ragionando come fai tu però, cioè cambiando ad ogni piè sospinto l'allenatore se non garantisce quello che hai in testa, alla fine rischi di non costruire niente. Probabilmente se in questi 8 anni avessimo cambiato quattro allenatori invece che due, non avremmo vinto 8 scudetti e raggiunto 2 finali di Champions e probabilmente CR7 non starebbe qui. 

Con il calcio poverissimo di Allegri (cit.) in cinque edizioni di CL abbiamo raggiunto due finali, due quarti di finale e una volta siamo usciti agli ottavi. Sinceramente penso che pochi allenatori avrebbero fatto meglio e non lo dico perchè sono un fan di Allegri, ma perchè lo penso veramente.

Quindi, cambiare allenatore sì, ma sono sicuro che dopo qualche mese ripartirebbero i processi anche per il nuovo mister: e sarebbero ancora quelli che tu definisci allegriani che ne prenderebbero le parti, non perchè sarebbero "Kloppiani" o "Sarriani" o "Contiani" o "Guardioliani" ma semplicemente in quanto juventini

abbiamo ancora 1-2 anni di dominio in italia dove per perdere dobbiamo buttarci da una rupe, questo campionato lo dimostra, la più bassa quota champions  da quando esiste il campionato a 20 squadre, se non si prova a dare una sterzata ora quando la diamo?, aspettiamo che le altre siano più competitive ? e prima o poi lo saranno

49 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

La rosa della Juve è stata assemblata per il 4-2-3-1 , mudulo usato fino a poco tempo fa da Allegri .

Riproposto tipo 1 o 2 volte in questa stagione

Possiamo giocare benissimo con 4-2-3-1

Szczesny

Cancelo - Bonucci - Chiellini - Alex Sandro

Emre Can - Matuidi

Bernardeschi - Dybala - D.Costa

Ronaldo

Possiamo giocare con il 4-4-2

Szczesny

Cancelo - Bonucci - Chiellini - Alex Sandro

Cuadrado - Emre Can - Bentancur - Spinazzola

Mandzukic - Ronaldo

Possiamo fare il 3-4-1-2

Szczesny

Emre Can - Bonucci - Chiellini

Cancelo - Betancur - Matuidi - Spinazzola

Bernardeschi

Mandzukic- Ronaldo

In nessuno di questi c è bisogno del REGISTA PJANIC , centrocampisti fisici Emre Can , Matuidi o che sanno portar palla come Benatcnur , non c è bisogno di fare 1000 passaggi per superare il centrocampo , le cose buone viste contro l'Ajax sono state all'andata le tagliate del campo di Bentancur e il ritorno quelle di Emre Can .

Secondo me il mercato deve puntare a trovare un centrocampista TOP da affiancare a Emre Can per giocare a 2

Il centrocampista "top" per giocare a 2 gia ce l'abbiamo e si chiama proprio Pjanic (che il megklio lo ha dato in coppia con Khedira 2 anni fa per me).

Non é un problema di moduli, proporre una mediana Emre can/Matuidi e poi lamentarsi del gioco di Allegri significa per me avere le idee poco chiare.
Ronaldo non é un centravanti puro e NON GLI PIACE fare il centravanti, oltretutto é ancora fortissimo spostato in fascia.

6 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Quindi fammi capire chi critica l'allenatore non è juventino? 

1 minuto fa, Long John Silver Barbecue ha scritto:

Quindi fammi capire chi critica l'allenatore non è juventino? 

Quindi fammi capire chi difende l'allenatore non è juventino?

33 minuti fa, -jolly- ha scritto:

dico ,la mia, allegri ha mai provato che so a giocare con benta can mezz'ali interne e pjanic vertice alto anzichè basso?, ha mai provato un centroampo a rombo con 2 mediani e due ali all'esterno? ha mai provato tante soluzioni possibili con questa rosa e lui non ha mai fatto, se non cercare ruoli a casaccio ? berna centravanti, dybala centrocampista di raccordo , sandro ala Cuadrado terzino, persino sturato terzino ed anche ala l'ha messo, ma le cose sensate le ha mai fatte?

Eh, siam sempre alle solite.

Lui non fa cose "sensate" ed allena la juve.

Noi che abbiamo il "senso" del calcio e delle cose stiamo su internet.

Destino cinico e baro oppure Allegri ha valutato quelle (sinceramente abbastanza strampalate) tue ipotesi ed ha visto che non funzionavano semplicemente?

La metà delle soluzioni che hai detto eran soluzioni di emergenza (se non hai terzini di ruolo ci puoi mettere anche Cuadrado o Sturaro come sandro esterno d'attacco se non ne hai altri a meno di far giocare Landucci).

Adesso, Long John Silver Barbecue ha scritto:

Ognuno legittimamente può difendere chi vuole 

Esatto, come ognuno legittimamente può criticare chi vuole. Odiare in maniera preventiva è tutto un altro paio di maniche

• Mi Piace 1

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Eh, siam sempre alle solite.

Lui non fa cose "sensate" ed allena la juve.

Noi che abbiamo il "senso" del calcio e delle cose stiamo su internet.

Destino cinico e baro oppure Allegri ha valutato quelle (sinceramente abbastanza strampalate) tue ipotesi ed ha visto che non funzionavano semplicemente?

La metà delle soluzioni che hai detto eran soluzioni di emergenza (se non hai terzini di ruolo ci puoi mettere anche Cuadrado o Sturaro come sandro esterno d'attacco se non ne hai altri a meno di far giocare Landucci).

berna centravanti con kean in panca?

Sono uno che ha sempre difeso Allegri in questi anni perché quelli che parlano di bel gioco non mi entusiasmano, visto che sarebbero i primi a distruggere qualsiasi non porti i risultati sperati a inizio anno (vincere la champions😂)cosa che non garantisce alcun tecnico….sento parlare addirittura di Gasperini,onesto mestierante sessantenne che fa correre giovinotti dell'atalanta….o Sarri con il Napoli,ora avete visto una  partita del Chelsea???....il mio cruccio quest'anno è che Allegri non ha risposto in pieno alle aspettative societarie ….acquisti Cancelo e al primo errore a ottobre lo massacri perché non sa difendere e da allora non è più lo stesso e sbaglia ancora di più ,perché si vede che non è sereno(Alves lo mise a fare l'ala),abbiamo man mano dopo Manchester a togliere sempre più qualità dal campo...Douglas,anche per colpe sue , non l'ha mai considerato titolare,Dybala pian piano non si adegua con Ronaldo(gesti di Ronaldo eloquenti in contrario)quindi o arretra o non gioca e ha perso anche lui spensieratezza e convinzione ,quasi quasi pure Ronaldo essendo un attaccante atipico era quasi un problema,mentre Mandzukich che torna a fare il terzino(un attaccante si valuta per i goal e le giocate non per le scivolate) è indispensabile sulla trequarti a sinistra vedo sempre Matuidi,quasi seconda punta…..Bernardeschi per una sgaloppata con l'atletico è diventato titolare fisso….e che così abbiamo perso qualità di gioco e permesso a tutti di correre un po' meno e farli impigrire….ma se tu preferisci aldilà degli infortuni De Sciglio Mandzukich Bernardeschi e Matuidi alto a sinistra e non riesci a far giocare Cancelo Dybala Douglas e Alex Sandro l'hai talmente indottrinato da falo diventare un de sciglio allora aldilà del bel gioco tu hai fallito e non hai valorizzato al meglio ciò che la società ti ha messo a disposizione…..ora trovare un altro sarebbe opportuno ma non saprei chi prendere ….io faccio il tifoso e non il dirigente percui accettewrò le loro scelte e applaudiro o criticherò in base a quel che vedrò sul campo

21 minuti fa, Spinofox ha scritto:

No no aspetta

I giocatori che abbiamo ora sono tutti con caratteristiche che si completano e sono perfetti per fare un gioco verticale veloce e di 30 metri più avanti

Quello che manca in tutto questo discorso è l'allenatore giusto per questi giocatori e non questa specie di non allenatore

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Sei seriamente convinto che i difensori (età ATTUALE, condizioni dei muscoli ATTUALE) Chiellini Bonucci Barzagli Caceres Rugani ed il centrocampo (ridotto a 5per3osti) con khedira perlopiù non arruolabili(ridotto a 4 per3posti) e cuadrado e Douglas costa in avanti, perlopiù nom arruolabili+ mandzukic logoro ed altri giocatori decisamente poco continui, fossero DAVVERO forti a sufficienza?

Perché se pensi questo sei un inguaribile ottimista che pensa sia solo colpa di Allegri e dunque, cambiando SOLO l'allenatore siamo un top team con giocatori giovani, sempre arruolabili o quasi, continui nel.rendimento.

1 ora fa, Audemars ha scritto:

Un intero lustro allegriano ha completamente lobotomizzato gran parte della tifoseria. 

Come mentalita’ intendo. 

Non avrei mai pensato di dover leggere post in cui ci viene spiegato che quando perdi e vieni sconfitto la modalità non conta nulla, anzi. 

La dignita’ e l’onore presi a pesci in faccia. 

Qui bisognerebbe resettare tutto, altroché. 

ci trovano pure da discutere sulla cosa 😄

20 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Esatto, questi ossessionati accusano noi "normali" di essere Allegriani, quando usiamo solo buonsenso ed abbiamo  vissuto abbastanza primavere da conoscere il calcio ed Allegri, pur non passando alla storia come un genio, non merita neppure di essere dipinto come un collione. 

Detto ciò è vero che ci sono alcuni fanatici pro allegri(ma sono ovunque, in ogni ideologia, nel mondo) e che un ciclo si è chiuso e sarebbe meglio rinnovare(rosa inclusa), ma a me sembra che ci siano molti più fanatici contro, che utilizzano tutti i suoi difetti nelle argomentazioni, omettendo (casualmente) i meriti.

Se, quindi, si prova a essere equilibrati si passa per essere allegriani, appare evidente come i fanatici siano sì da entrambe le parti, ma maggiormente da quello che "odia" Allegri più di quanto meriti oggettivamente.

Ma smettela di usare la parola odio solo per demonizzare chi la pensa diversamente. Lo fanno i politici che perdono consensi per mettere in cattiva luce chi vince...nessuno odia allegri, l'odio é un sentimento forte che non sì spreca per un allenatore di calcio. Semplicemente molti si sono stufati dello schifo che ci propone. Per vincere contro il nulla basta l'autogestione. E forse ci saremmo pure divertiti 

• Mi Piace 1

Adesso, O' Rei David ha scritto:

Esatto, come ognuno legittimamente può criticare chi vuole. Odiare in maniera preventiva è tutto un altro paio di maniche

a me non sembra che in molti lo odiano in quanto Allegri alcuni fanno delle critiche ben precise sul suo modo di intendere il calcio

Adesso, Long John Silver Barbecue ha scritto:

a me non sembra che in molti lo odiano in quanto Allegri alcuni fanno delle critiche ben precise sul suo modo di intendere il calcio

E infatti io con quegli utenti amo confrontarmi

12 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Non me ne frega nulla di una disputa fra allegriani e anti-allegriani.

L'odio, legittimo, è verso la sua ideologia, non la persona.

Io non ci posso fare nulla se ha deciso di tenere alta quella bandiera.

Io voglio ritornare a vedere la Juventus giocare a calcio perché non è vero che se lo si fa non si vince più.

La guida tecnica deve cambiare per ottemperare ciò di cui sopra, perché con lui non si può fare.

Le cose sono semplici.

Come si dice: grazie di tutto, ma vattene.

Ma quale bandiera, ma quale ideologia.

Giudicate Allegri da quello che dice in conferenza stampa con le solite domande banali o dialogando con 4 giornalisti/opinionisti uno peggio dell'altro (son gli stessi sfottuti nell'angolo dell'antijuventino...salvo diventare attendibili se dicono qualcosa contro chi ci sta antipatico).

Agnelli e Paratici lo vedono allenare tutti i giorni, ne capiranno qualcosa di più o no?

L'opinione l'hai espressa, amen.

Tanto non si farà per fortuna di tutti, come dici te o dico io.

Basta aspettare manco tanto, io comunque vada continuerò a tifare la Juve.

Adesso, Jerry Drake ha scritto:

Ma smettela di usare la parola odio solo per demonizzare chi la pensa diversamente. Lo fanno i politici che perdono consensi per mettere in cattiva luce chi vince...nessuno odia allegri, l'odio é un sentimento forte che non sì spreca per un allenatore di calcio. Semplicemente molti si sono stufati dello schifo che ci propone. Per vincere contro il nulla basta l'autogestione. E forse ci saremmo pure divertiti 

Preferirei usassi il singolare, se non fosse di disturbo, giacché conversi con me.

Sono favorevole al cambio del tecnico ma noto due cose

1)gli vengono additate colpe(che ha), ma si scordano i suoi meriti(se non è odio è comunque un atteggiamento poco obiettivo). A me non piacciono le ingiustizie, Dunque lo faccio notare.

2)la rosa ha dei problemi, e se continuiamo a glorificare i giocatori, oppressi da un malvagio tiranno, il prossimo.anno, con un altro allenatore, senza aver cambiato giocatori, ci troveremo in una illusione che farà male.

• Mi Piace 1

3 minuti fa, -jolly- ha scritto:

berna centravanti con kean in panca?

Ma in che partita é successo, non mi ricordo.

Comunque Bernaredschi aveva fatto il falso nueve anche in Under21 (con esiti per me rivedibili peraltro).

26 minuti fa, 77luca ha scritto:

finchè può permettersi di farlo, ovviamente.

Quando non può abbandona la baracca come ha fatto a Barca e Bayern.

Adesso, garrison ha scritto:

Ma in che partita é successo, non mi ricordo.

Comunque Bernaredschi aveva fatto il falso nueve anche in Under21 (con esiti per me rivedibili peraltro).

è successo pure  contro la fiorentina

1 minuto fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Preferirei usassi il singolare, se non fosse di disturbo, giacché conversi con me.

Sono favorevole al cambio del tecnico ma noto due cose

1)gli vengono additate colpe(che ha), ma si scordano i suoi meriti(se non è odio è comunque un atteggiamento poco obiettivo). A me non piacciono le ingiustizie, Dunque lo faccio notare.

2)la rosa ha dei problemi, e se continuiamo a glorificare i giocatori, oppressi da un malvagio tiranno, il prossimo.anno, con un altro allenatore, senza aver cambiato giocatori, ci troveremo in una illusione che farà male.

Non è di disturbo, ma siccome siete in tanti ad usare la parola odio ho risposto a te ma era per i tanti che scrivono come te 

2 ore fa, garrison ha scritto:

L'unica cosa di cui mi faccio una ragione é che vediamo il calcio in maniera completamente diversa, perché mi sembrano uun sacco di valutazioni completamente sballate.

Per fortuna, mi sembra che in società ragionino di più come me, senza portare il cervello all'ammasso, e ne son felice.

O per sfortuna si potrebbe dire.....

Comunque il Marchese del Grillo è un dilettante al tuo confronto....

vola basso che la verità non ce l’hai in tasca tu, anche se lo credi fermamente

5 minuti fa, Audemars ha scritto:

Guarda, ti leggo sempre volentieri e apprezzo quello che scrivi...quindi la domanda la rivolgo a te e non ai millemila zuliani che pullulano nel  forum:

credi seriamente che qualcuno possa odiare l’allenatore?

sentimento talmente deplorevole che lascerei volentieri ad altri contesti 

capisco la moda e terminologia da social, pero’ nessuno odia nessuno, imho. 

Sportivamente parlando, è chiaro, non sto parlando di odio personale. Ad Allegri non è stata data nessuna possibilità sportiva: è stato bollato, etichettato e massacrato già dal famoso 14 luglio. Tantissimi, tantissimi juventini che conosco e coi quali sono amico hanno questo "odio sportivo". E questo semplicemente non lo ritengo nè giusto nè sensato. Almeno riconoscergli dei meriti che indubbiamente ha. Neanche questo. Ho ascoltato robe imbarazzanti, credimi. E il tutto perchè forse, quel famoso 14 luglio, qualcuno si era sbilanciato un pò troppo. Fermo restando le critiche sensate che ci stanno. Ma con Allegri si è andati ben oltre

6 minuti fa, Masula ha scritto:

Quando non può abbandona la baracca come ha fatto a Barca e Bayern.

eh, al Bayern mi sa che son loro ad aver abbandonato lui, la coppa non arrivava lo stesso e i costi erano alti. I tedeschi si fanno due conti e decidono in fretta. Lo sceicco al momento ha più pazienza ma se gli buca anche il campionato, non so mica come va a finire.

14 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma quale bandiera, ma quale ideologia.

Giudicate Allegri da quello che dice in conferenza stampa con le solite domande banali o dialogando con 4 giornalisti/opinionisti uno peggio dell'altro (son gli stessi sfottuti nell'angolo dell'antijuventino...salvo diventare attendibili se dicono qualcosa contro chi ci sta antipatico).

Agnelli e Paratici lo vedono allenare tutti i giorni, ne capiranno qualcosa di più o no?

L'opinione l'hai espressa, amen.

Tanto non si farà per fortuna di tutti, come dici te o dico io.

Basta aspettare manco tanto, io comunque vada continuerò a tifare la Juve.

Io giudico da ciò che vedo sul terreno di gioco.

Quello che vedo da due anni in campo non è calcio.

Le cretinate in conferenza sono solo conferme di un dettame mandato avanti dal tecnico. Caxxo me frega dei 4 giornalisti sfigati?

Alla fine le prestazioni in campo restano, non si possono cancellare.

Con o senza conferenza cambia nulla?