Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

gimlos

Sareste disposti a un periodo di ricostruzione per un gioco diverso?

Sareste disposti a un periodo di ricostruzione per un gioco diverso?  

  1. 1. Dite la vostra - Sareste disposti a un periodo di ricostruzione per un gioco diverso?

    • SI - sono disposto a perdere qualche partita / anno per vedere un gioco DIVERSO
      152
    • NO - "Vincere è l'unica cosa che conta"
      156
    • SI - tanto vista la pochezza delle altre in Italia vinceremmo comunque
      258
    • PESSIMISMO COSMICO - tanto perderemmo comunque cambiando o meno ...
      6


Post in rilievo

1 hour ago, Atride said:

Il problema sono tutte quelle voci che vogliono Allegri anche per il prossimo anno in panchina,come riporta anche oggi Tuttosport e questo a me preoccupa moltissimo.

Credo che difficilmente Agnelli chiederà ad Allegri di giocare in attacco,di abolire i retropassaggi e il possesso palla inutile con passaggi in orizontale,di mettere i giocatori nei loro ruoli,di cambiare preparatore atletico,di non fare più cambi conservativi e di dare non dico un bel gioco,ma almeno una traccia di gioco con cui i giocatori possano orientarsi nei loro movimenti!

Non ha i maroni per farlo!

Il problema non sono i maroni.

Se Agnelli forza Allegri a giocare in un certo modo, Allegri non e' piu' responsabile dei risultati che ottiene.

 

Avere un allenatore che e' giustificato nei risultati, quando la societa' apparentemente gli chiede di vincere il 50 o 75 percento dei trofei a cui partecipa, non e' possibile per definizione.

 

L'errore di fondo sta qui: la dirigenza ha troppo a cuore il motto "vincere e' l'unica cosa che conta", vogliono alzare anche la Supercoppa e la coppa Italia a scapito della Champions.

Se ci sono davvero certe clausole, dovrebbero essere di tipo completamente diverso, in modo tale da favorire un certo tipo di gioco, e li' ci sarebbe da aprire un topic a parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Xanatas ha scritto:

allora, io qua leggo molti "l'importante è vincere". Ok. Come se la coppa non fosse una competizione da vincere.

 

Io non dico che occorre cambiare per vincere, non si hanno certezze in questo senso. Dico solo che non vogio OGNI anno uscire perchè hai trovato una squadra che ti ha schiacciato a palleggiare nella tua area di rigore e ti ha messo a 100 metri dalla porta come successo quest'anno.

 

Qua pare che sto dicendo una cosa che faccia male alla Juventus. No, sto dicendo che certi club, vedi il barcellona, hanno intrapreso decadi fa un cambiamento e una rivoluzione tale che l'hanno portati ad avere un proprio DNA che coincide con le necessità europee per la possibile vittoria finale.


Noi invece? No. Andiamo sempre incontro al concetto "vincere campionato, allenatore aziendale, no rivoluzioni". Secondo te/voi può andare avanti una filosofia del genere quando in europa tutti si evolvono da anni? Per me no. Qualcosa va fatta. Occorre tracciare una nuova direzione.

 

p.s. con questo modo di fare calcio e intenderlo, non arriverà mai la champion's.

Le vittorie del Barca sono coincise con Messi, come quelle dei Bulls con Jordan e quelle del Napoli con Maradona. Giocatori di un altro pianeta attorno ai quali hanno costruito la squadra e i successi. Finita l'era di quei giocatori, sappiamo tutti che fine hanno fatto quelle squadre. 

Un minimo di approccio va sicuramente cambiato, ma da qui a prenderla come una questione di vita o di morte, ce ne passa parecchio.

Ripeto: per me, quando arriva, arriva. E mi godo ALLA GRANDISSIMA tutti i successi che arrivano nel frattempo, "scudettini" inclusi.

Fine della storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, anche perchè a mio avviso il problema non è il gioco, ne l'allenatore. L'unica cosa che cambierei sono un paio di uomini in mezzo al campo, sostituiti con innesti di qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vedo il motivo per avvicinare la fine del ciclo che prima o poi arriverà di suo, quindi finchè è possibile andiamo avanti così

chi se ne frega del gioco? vedere rosicare gli altri è bellissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto per l'utente che ha creato il topic secondo me questo sondaggio non ha senso di esistere per un motivo molto semplice, per quale motivo dovremmo per forza perdere un anno o due se dovesse venire guardiola piuttosto che un altro allenatore? la rosa mi pare attrezzata bene, serve solo potenziarla, inserire dei tasselli al posto giusto, la rivoluzione deve partire dalla nuova mentalità dell'allenatore. Il primo anno di conte vennero fatti numerosi acquisti eppure è stata una delle annate più indimenticabili che io ricordi, l'associazione negativa al cambiamento non la capisco, specialmente con questa rosa e in questo contesto nazionale. Ci fossero squadre competitive che si giocano lo scudetto con noi potrei capire questo discorso ma nel nostro caso abbiamo la fortuna/sfortuna di non avere una concorrenza all'altezza quindi il cambiamento sarebbe indolore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono veramente entusiasta di vedere questa Juve che entra nella leggenda vincendo 8 scudetti consecutivi e che può schierare il più forte giocatore al mondo,mi assaporo ogni finta ogni dribbling di CR7 ,è un momento fantastico e irripetibile della nostra storia,solo questo forum mi mette un po' di tristezza non per me ma perché provo pena per chi non sa apprezzare le cose belle della vita, poveracci,😁 sempre a ripetere le stesse cose!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultato prima di tutto. Che sia Allegri o chiunque altro a sedere sulla nostra panchina la prossima stagione, per me conta solamente vedere una squadra nelle condizioni di vincere tutto, poco mi importa se col calcio champagne o a forza di 1-0 più o meno lerci e soporiferi. Chiaro che la Champions resta l'ossessione e il massimo obiettivo, ma non sono minimamente disposto a cedere anche solo un centimetro sui titoli nazionali, la pancia piena non fa minimamente parte della mia mentalità da tifoso.

 

Poi, com'è stato fatto notare, abbiamo un asset straordinario come Ronaldo, che non sarà eterno, anzi, che ci godremo per altri 3 anni, dando per scontato che arriverà alle 37 primavere da marziano qual è ora. Mi sembra quantomeno insensato forzare la fine di un ciclo e "sprecare" questi anni preziosissimi per un processo di ricostruzione che comunque arriverà in modo naturale più avanti. Ora come ora la rosa non necessita di interventi radicali immediati. Serve innestare qualità in mediana (e con Ramsey un ottimo passo è stato già fatto), trovare un'alternativa per ovviare alla Chiellini-dipendenza dietro, e riformulare un reparto offensivo che possa prescindere dall'indispensabilità Mandzukic (e per questo, abbiamo in casa un certo Kean). Interventi mirati e importanti, ma nulla che richieda una vera rivoluzione su una base che è e resta validissima. Cambiare tanto per sarebbe solo una soluzione irrazionale e potenzialmente controproducente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, xpierpox ha scritto:

Le vittorie del Barca sono coincise con Messi, come quelle dei Bulls con Jordan e quelle del Napoli con Maradona. Giocatori di un altro pianeta attorno ai quali hanno costruito la squadra e i successi. Finita l'era di quei giocatori, sappiamo tutti che fine hanno fatto quelle squadre. 

Un minimo di approccio va sicuramente cambiato, ma da qui a prenderla come una questione di vita o di morte, ce ne passa parecchio.

Ripeto: per me, quando arriva, arriva. E mi godo ALLA GRANDISSIMA tutti i successi che arrivano nel frattempo, "scudettini" inclusi.

Fine della storia.

ma se messi lo prendevi e lo mettevi a stare a 70 metri dalla porta, girato di spalle, con giocatori poco qualitativi in mezzo e con terzini bloccati ep reparazioni atletiche discutibili.. per te vincevano?

Noi abbiamo la controprova di avere ronaldo in squadra... a 70 metri dalla porta contro l'ajax. Se avevamo messi che cambiava? Molto riduttivo dire "hanno messi".

 

Loro hanno una filosofia di calcio che si è evoluta e hanno i giocatori per fare quel tipo di calcio. Noi non abbiamo nessuna filosofia e non ci evolviamo. Mai.

 

Guardiamo a dove stava il barcellona svariati anni fa e dove sono ora. Solo messi? Noi non sappiamo neanche se prendere un trequartista o un esterno d'attacco, loro sanno già per tempo che de jong va benissimo per il loro modo di giocare. Secondo voi perchè fatturano così tanto? Perchè hanno un prodotto esportabile, godibile, qua dentro gli stessi juventini si stanno allontanando dal vedere le partite...

 

Se vogliamo progredire, dobbiamo cambiare. Anche perchè la coppa così, non arriva. Non arriva perchè avrai sempre squadre tecniche, veloci e aggressive che ti palleggiano in area mentre tu stai li a difenderti a 5 e a 70 metri dalla porta.

 

Anche se, puta caso, dovessimo vincere una coppa... sarebbe del tutto occasionale. Non ci sarebbe un progetto dietro. Ne vinceresti occasionalmente una e poi altri 20/25 anni di magra. Non dovrebbe funzionare così.

 

e ti ripeto il mio concetto: il problema non è vincerla e basta, ma è ALMENO presentarsi in campo in modo tale da non vedere scempi come quelli degli ultimi anni in europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con pochi ritocchi (soprattutto a centrocampo) basta un bravo allenatore per dare nuove motivazioni e un gioco migliore.

 

I rischi di cambiare sono pochi, anzi secondo me restando con allegri i rischi sono molto più grandi (ammutinamenti, atteggiamento, forma fisica, appagamento, ecc.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente si e sarei disposto anche a rinunciare allo scudetto.

Costruire un gioco ed un'identità europea è lo step successivo necessario alla nostra crescita e definitiva consacrazione tra le migliori del vecchio continente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/5/2019 Alle 15:30, Marcoj ha scritto:

Ci deve essere la prova contraria però, al momento non c’è stata con il Liverpool e neanche prima con il borussia di kloop, con il Napoli di Sarri etc...la differenza non la fa il gioco più o meno spettacolare, la differenza è data dai giocatori e nel 90%delle volte vince il più forte 

 

poi io si vince con il calcio spettacolo o con quello conservativo o anche con una via di mezzo 

Mi citi le squadre degli ultimi anni che sono arrivate in semifinale negli ultimi anni con gioco conservativo? Atletico e Juve, stop. Le 4 di quest'anno son quelle che esprimono il miglior calcio d'Europa al momento insieme al City eliminato da una di queste all'ultimo. Guarda che le squadre che arrivano in fondo conservative sono l'eccezione non la regola, aggiungici che poi alla fine vincono quasi sempre squadre meno conservative (caso di Dimatteo e Muofrinho a parte, 2 casi su 15 anni). Questo giusto per dare 2 dati, che a voi "conservativi" piacciono tanto. Che poi a me andrebbe anche bene essere conservativo, ma avere un minimo di idea offensiva come il contropiede. Noi siamo invece proprio il nulla. 2 tiri in porta a partita in media, ma dove vuoi arrivare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Brus ha scritto:

Risultato prima di tutto. Che sia Allegri o chiunque altro a sedere sulla nostra panchina la prossima stagione, per me conta solamente vedere una squadra nelle condizioni di vincere tutto, poco mi importa se col calcio champagne o a forza di 1-0 più o meno lerci e soporiferi. Chiaro che la Champions resta l'ossessione e il massimo obiettivo, ma non sono minimamente disposto a cedere anche solo un centimetro sui titoli nazionali, la pancia piena non fa minimamente parte della mia mentalità da tifoso.

 

Poi, com'è stato fatto notare, abbiamo un asset straordinario come Ronaldo, che non sarà eterno, anzi, che ci godremo per altri 3 anni, dando per scontato che arriverà alle 37 primavere da marziano qual è ora. Mi sembra quantomeno insensato forzare la fine di un ciclo e "sprecare" questi anni preziosissimi per un processo di ricostruzione che comunque arriverà in modo naturale più avanti. Ora come ora la rosa non necessita di interventi radicali immediati. Serve innestare qualità in mediana (e con Ramsey un ottimo passo è stato già fatto), trovare un'alternativa per ovviare alla Chiellini-dipendenza dietro, e riformulare un reparto offensivo che possa prescindere dall'indispensabilità Mandzukic (e per questo, abbiamo in casa un certo Kean). Interventi mirati e importanti, ma nulla che richieda una vera rivoluzione su una base che è e resta validissima. Cambiare tanto per sarebbe solo una soluzione irrazionale e potenzialmente controproducente.

può essere un rischio cambiare, ma chi non risica non rosica si dice, no?

 

Se non cambiamo avremo il palmarès da squadra del nord europa o del burkina faso (più di come è adesso)

 

tra l'altro io difficilmente credo che se prendessimo un guardiola con un ronaldo in campo sacrifichi i risultati in campionato...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non voglio un gioco maniacale alla Zeman, ma come il Tottenham o l'Atalanta è così difficile giocare? Ieri vedevo i tagli di Ilicic sui lanci del Papu Gomez e mi immaginavo Cristiano a ricevere quei palloni... La nostra stella riceve 2 palloni giocabili a partita e prima di lui Higuain passava intere partite a guardare le chiappe ai difensori centrali avversari. Quindi vorrei una (ri)costruzione di un gioco anche perché secondo me si potrebbe vincere lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che non c’è da ricostruire nulla ma recuperare mentalmente, tecnicamente e fisicamente i giocatori che sono stati sottoposti alla cura Allegri a cui bisogna dare ruolo precisi e mansioni precise senza dimenticare poi un gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si facesse un analisi demografica, si vedrebbe che chi ha votato si hanno quasi tutti meno di 40 anni, mentre chi ha votato NO hanno quasi tutti piu' di 40.

 

A dimostrazione di quanto sia cambiato il calcio. I giovani richiedono bel gioco moderno, i piu' esperti si accontentano del calcio degli anni 80 di Allegri o chi per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bombazo ha scritto:

Il problema è che non c’è da ricostruire nulla ma recuperare mentalmente, tecnicamente e fisicamente i giocatori che sono stati sottoposti alla cura Allegri a cui bisogna dare ruolo precisi e mansioni precise senza dimenticare poi un gioco

secondo me, a parte le colpe di allegri, qualche colpa la ha anche la società. Ha assemblato per me una squadra male, con un centrocampo con doppioni inutili e poca qualità principalmente.

 

Detto questo, un cambio di tecnico per me ormai è obbligatorio perchè l'ambiente è saturo e un altro anno può essere davvero contgroproducente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista l'età media sarà inevitabile, a questo punto è meglio anticiparla che subirla la ricostruzione.

9 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Io non voglio un gioco maniacale alla Zeman, ma come il Tottenham o l'Atalanta è così difficile giocare? Ieri vedevo i tagli di Ilicic sui lanci del Papu Gomez e mi immaginavo Cristiano a ricevere quei palloni... La nostra stella riceve 2 palloni giocabili a partita e prima di lui Higuain passava intere partite a guardare le chiappe ai difensori centrali avversari. Quindi vorrei una (ri)costruzione di un gioco anche perché secondo me si potrebbe vincere lo stesso.

Gomez ieri ha messo 5/6  palle gol a giocatori diversi, per noi è impensabile al momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, badboy ha scritto:

Vista l'età media sarà inevitabile, a questo punto è meglio anticiparla che subirla la ricostruzione.

Gomez ieri ha messo 5/6  palle gol a giocatori diversi, per noi è impensabile al momento.

E parliamo del pur bravo Papu Gomez, non di Messi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, uampy ha scritto:

Mi citi le squadre degli ultimi anni che sono arrivate in semifinale negli ultimi anni con gioco conservativo? Atletico e Juve, stop. Le 4 di quest'anno son quelle che esprimono il miglior calcio d'Europa al momento insieme al City eliminato da una di queste all'ultimo. Guarda che le squadre che arrivano in fondo conservative sono l'eccezione non la regola, aggiungici che poi alla fine vincono quasi sempre squadre meno conservative (caso di Dimatteo e Muofrinho a parte, 2 casi su 15 anni). Questo giusto per dare 2 dati, che a voi "conservativi" piacciono tanto. Che poi a me andrebbe anche bene essere conservativo, ma avere un minimo di idea offensiva come il contropiede. Noi siamo invece proprio il nulla. 2 tiri in porta a partita in media, ma dove vuoi arrivare?

Guarda già il fatto che doni patenti ad altre persone fa capire dove vuoi tirare la discussione, travisando completamente quanto ho scritto.

 

ti ribadisco la mia idea, poi ti può piacere o no figurati, nel calcio per il 90% delle volte vince il più forte, la tanto decantata partite del Liverpool contro il Barcellona, dove hanno giocato sovra ritmo per tutta la partita per mettere in difficoltà il barcelllona ne è l’esempio pratico e più vicino a livello temporale, suarez>mane ,Messi>Salah, pique>van djik

 

il mio era un messaggio di risposta ad un utente che avrebbe preferito avere l’atteggiamento del Liverpool, io semplicemente preferirei non perdere 3-0 e lasciarmi possibilità di passaggio del turno.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/5/2019 Alle 12:31, Dino64 ha scritto:

non solo saremo disposti. Ma ormai dopo 8 scudetti consecutivi e 6 anni di noia totale ...E' IMPERATIVO CAMBIARE.

per tanti motivi. Non ultimo per  l'attenzione mediatica che ne deriva...e di conseguenza gli sponsor.

Cito un utente di poco fa. Io con Ronaldo in squadra non ho intenzione di perdere proprio per niente. Resterá con noi pochi anni e non esiste come diceva qualcuno perdere anche tre anni di fila per giocare come il liverpool e il barcellona. Non esiste. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Angel&Devil ha scritto:

Il calcio non è football manager

Vero, ma è anche più semplice di quello che si tende a credere. A parità tecnica vince chi corre di più...ed è questo che ci impedisce di vincere questa coppa. Tutto il resto è noia per citare Califano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.