Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leevancleef

Mister Sarri, alcune questioni da memorizzare sul suo taccuino. E alcune anche sui nostri

Recommended Posts

Personalmente sono molto fiducioso, spero di non venire smentito dai fatti. Sono molto curioso di vederlo già nella conferenza di giovedì, chissà che non sia la prima occasione per "mostrare" il vestito nuovo 😁

Forza Juve.sciarpa1

• Mi Piace 1

2 minuti fa, BartlebyLoScrivano ha scritto:

Personalmente sono molto fiducioso, spero di non venire smentito dai fatti. Sono molto curioso di vederlo già nella conferenza di giovedì, chissà che non sia la prima occasione per "mostrare" il vestito nuovo 😁

Forza Juve.sciarpa1

ovviamente lo sarà, e complimenti per il nick!

• Mi Piace 1

Tanta perplessità sulla scelta, ma Sarri avrà a disposizione una fuoriserie. Scopriremo presto se la sa guidare. E non gli chiedo per forza di vincere la CL. Questo non si può pretendere da nessuno. Ma a sto giro ci sarà un serio competitor anche in serie A...  quello che ci siamo lasciati scappare per una scelta sulla carta cervellotica. Spero vivamente di sbagliarmi e "forsa Mauriscio", come dice il pipa...

• Mi Piace 1

Sarri non mi piace (come allenatore e come persona) ma non si puo' non sperare che faccia bene. Speriamo che venga contagiato dall'ambiente juve

• Mi Piace 2

xxx Si parla per la maggior parte di come si dovrebbe porre un allenatore della Juve, e sull'apparenza in generale. A me frega meno di zero, mourinho aveva anche le sue uscite ma faceva godere come ricci i suoi tifosi. Per me conta vincere e basta, le giacche e le buone maniere non passano alla storia. Quello che rimane sono le vittorie e come le si raggiungono. Per me lui ha le carte buone per ottenere queste 2 cose. Veniamo da anni di nulla cosmico a livello di gioco, la mia curiosità invece è quella di vedere cosa possano fare i nostri giocatori con un'identità di gioco offensiva, ed onestamente non vedo l'ora di gustarmela.

Edited by Leevancleef
Modi consoni, grazie
  • Mi Piace 7

@uampy

Ti cito così perchè mi sono accorto che ti avevo risposto senza quotarti quindi edito

Quoto

xxx Si parla per la maggior parte di come si dovrebbe porre un allenatore della Juve, e sull'apparenza in generale. A me frega meno di zero, mourinho aveva anche le sue uscite ma faceva godere come ricci i suoi tifosi. Per me conta vincere e basta, le giacche e le buone maniere non passano alla storia. Quello che rimane sono le vittorie e come le si raggiungono. Per me lui ha le carte buone per ottenere queste 2 cose. Veniamo da anni di nulla cosmico a livello di gioco, la mia curiosità invece è quella di vedere cosa possano fare i nostri giocatori con un'identità di gioco offensiva, ed onestamente non vedo l'ora di gustarmela.

A fronte di un altro topic che ha superato le 300 pagine e di polemiche a non finire che hanno caratterizzato la decisione, non si può sintetizzare tutto ciò che ruota attorno alla "scelta Sarri" in due parole. Difatti ci trovi un po' tutti gli aspetti, non solo quello che hai citato tu.

Il sentimento che hanno tanti tifosi juventini non riguarda un solo punto. Quindi a volte dilungarsi è necessario, senò si passa oltre. 

Certo che se si cita Mourinho o il fatto che contino solo le vittorie, definire "nulla cosmico" gli anni da cui arriviamo appartiene a quelle "sintesi" che fanno rima con generalizzazione. E allora vale ancor di più il fatto di provare ad andare più a fondo nelle cose. 

Facci divertire Mister !

Voglio vedere la gente correre, divertirsi. Quest'anno a me dello scudetto frega zero, la champions si sa che dipende da più fattori. Quindi mi accontento del BEL GIOCO

• Mi Piace 2

1 ora fa, sheere kan ha scritto:

Chi spara oggi su Sarri dimentica forse i piagnistei dell'Allegri milanista.

Un anno e mezzo a parlare del gol di Muntari dopo aver ricevuto nella stessa stagione millemila rigori a favore.

L'Allegri juventino non sembrava neppure parente di quello milanista...

L'Allegri juventino sembrava saggio e pacato perché vinceva, ogni qualvolta sia incappato in sconfitte o critiche personali (vedasi scontri con Sconcerti, Sacchi e Adani) ha perso la testa esattamente come qualsiasi altro provinciale mostrando tutta la sua suscettibilità.

Detto ciò Sarri dimostra una bella faccia tosta ad aver accettato di allenare la "squadra a righe" che riceve facilmente rigori, che detiene il potere del "palazzo" e che viene favorita dalla collocazione temporale delle partite. Tuttavia a livello tecnico preferisco lui a mister difesa a cinque Conte, altri anni di melina difensiva orizzontale non li avrei retti.
Spero vivamente che vada in campo in tuta, mi fa percepire maggiormente l'atmosfera sportiva, la giacca e la cravatta la lascerei volentieri ai dirigenti.

• Mi Piace 8

Nel mondo del calcio non esiste un solo tesserato che abbia avuto coerenza,per tutti esiste un prima e un dopo, quindi sono sicuro che il Sarri juventino sarà un perfetto Lord inglese....😁

Felice a metà per il mister, ma molto curioso di vedere la prossima stagione.

Speriamo di divertirci e che vinca il migliore, come sempre 

non posso dire di essere entusiasta perchè Guardiola ha un prestigio molto superiore e Sarri non lo vedo quell'upgrade così importante, poi può essere che faccia meglio di quanto avrebbe potuto fare Guardiola. Sicuramente la Juve ha bisogno di cambiare tutto sul piano del gioco e Sarri è in grado di farlo, sperando che sia migliorato o che possa migliorare nei suoi punti deboli come la gestione di una rosa ampia e il modo di giocare troppo forzato e sempre uguale di fronte a qualsiasi avversario

Chi vivrà vedrà...cit.

Bel pezzo comunque...tocchi i punti giusti con il giusto piglio.

Detto ciò prima mi vedo almeno una decina di partite prima di tagliarmi le vene o sbrodolare...il giudizio sul sarri uomo comunque non lo cambierò.

• Mi Piace 2

Un tempo uno come lui la nostra panchina l'avrebbe vista col binocolo. 

Gianni e Umberto.. Perdonateci

• Mi Piace 3

Io condivido al 100% quanto riportato su questo articolato bellissimo post.Leggendolo ho riflettuto in modo positivo e costruttivo su alcune personali perplessità che mi frullano in testa fin dal momento dell'annuncio.Ho avuto modo, per questioni legate ad attività inerenti il calcio giovanile e dilettantisco, di collaborare con allenatori ed istruttori che in passato erano stati a stretto contatto con Sarri e che lo conoscono molto bene. L' anno scorso, ancora per motivi personali ho frequentato per un breve periodo alcuni familiari stretti.Arriva da lontano, grande cultura del lavoro, giustamente definito maniacale nel post. Ha avuto tanto coraggio ed anche un pizzico di fortuna in alcuni momenti cruciali della sua carriera, l'approdo a Empoli, ad esempio, è stato determinato da una concatenazione di eventi per lui  favorevoli. Il resto tutto conquistato sul campo, nessuno gli ha regalato niente. Gli auguro il meglio, è una persona genuina e rappresenta la professionalità e la competenza che emergono per meritocrazia.Spero tanto che lo speciale (speso vincente) legame che lega i toscani alla Juventus si rinnovi ancora una volta. Grazie per il post è sempre forza Juve!

• Mi Piace 4

2 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Questa è stata più ponderata (poi se si sia trattato di prima o seconda scelta... chissà se lo sapremo mai).

In effetti a questo punto cambia poco, però avendo seguito le vicende Sarri-Pep sul Forum nell'ultimo mese, la curiosità di saperne di più c'è;  soprattutto la faccenda della sentenza UEFA che non arriva,  e la scadenza della clausola (?) il 15, e guarda caso l'annuncio di Sarri che avviene proprio il giorno dopo. 

Non lo so, ma fatico a vedere Sarri prima scelta come strombazzano i media

Io credo che nei primi mesi parlerà il meno possibile ai microfoni, PAratico Nedved si esporrano più di quanto hanno fatto con Allegri.
Poi chiaro deve eessere lui a comportarsi in un certo modo. E non dimentichiamo che il risultato conterà parecchio... il discorso Sarri non è certo basato solo sul come si veste o le parolacce che dice, o le scuse quando perde, i complotti.