Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

CdS: "La Curva delle famiglie: Niente picchetti, nè corteo né striscioni. Solo qualche coro in favore dei capi ultras. De Matteis, questore di Torino: «Uno Stadium senza criticità»

Post in rilievo

9 ore fa, La Carogna ha scritto:

Eccolo, arriva sempre quello con il commento poco non costruttivo, ed a petto in fuori.

 

Grazie.

Sono i sapientini che irridono le persone con commenti saccenti come i tuoi che mi fanno pensare che nella vita c'è sempre, tanto, tantissimo da imparare.

 

Ho chiesto, nel post precedente, se in società possa esistere una sorta operazione atta ad organizzare il tifo. Un po' come accade negli USA per alcune manifestazioni e spettacoli.

 

Dalle altre parti funziona. Non so come fanno, se stipendiando qualcuno o cosa... ma funziona.

E quindi si. Posson essere utili proprio delle operazioni organizzate e mirate per cambiare il coinvolgimento di alcuni settori dello stadio.

Non la curva sud, questo è certo.

Gli altri settori si.

 

Torna pure nella tua irriverenza e passa oltre.

Non so in che mondo vivete, ma una cosa del genere dentro uno stadio italiano non avverrà mai.

 

A prescindere che siano la Juve, la Roma, il Napoli, ecc ecc, il tifo organizzato non si gestisce pagando persone. 

Per farsi seguire da migliaia di persone nel tifo serve un determinato peso, serve che la curva segua chi dirige. Uno pagato dalla Juventus pensate possa aver seguito?

 

Lo scrivevo nel topic dell’altro gg sempre sullo stesso argomento. Frequento la curva da anni, situazione deprimente. 

E non che rimpiango le persone che comandavano i gruppi ultras, rimpiango la curva di anni fa. E quella curva era unita grazie a loro, poco da fare.

 

Ora, giustamente chi commetteva reati sta dove deve stare. Il problema è che ora il tifo organizzato Juve ha un problema enorme. Risolvibile? Io la vedo difficile.

Speriamo che qualcuno ex Viking, ex Drughi, che tiene veramente a Torino e alla Juventus si mettano insieme e ripartano remando insieme alla società.

Speriamo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i primi anni ricordo benissimo che, ad ogni santa partita in casa, durante il riscaldamento venivano chiamati uno per uno i giocatori con cori a loro dedicati. Sono anni che tutto ciò non esiste più e ciò è particolarmente grave, soprattutto dopo che la società ha fatto uno sforzo sovrumano per portare qua da noi il migliore del mondo.
Non ho mai sentito un coro per CR7. MAI.
E non venitemi a parlare di scioperi, prezzi alti e * varie. Un giocatore del genere si MERITA ogni tipo di tifo a PRESCINDERE da qualsiasi idea si abbia contro la società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Juventus071 ha scritto:

Non so in che mondo vivete, ma una cosa del genere dentro uno stadio italiano non avverrà mai.

 

A prescindere che siano la Juve, la Roma, il Napoli, ecc ecc, il tifo organizzato non si gestisce pagando persone. 

Per farsi seguire da migliaia di persone nel tifo serve un determinato peso, serve che la curva segua chi dirige. Uno pagato dalla Juventus pensate possa aver seguito?

 

Lo scrivevo nel topic dell’altro gg sempre sullo stesso argomento. Frequento la curva da anni, situazione deprimente. 

E non che rimpiango le persone che comandavano i gruppi ultras, rimpiango la curva di anni fa. E quella curva era unita grazie a loro, poco da fare.

 

Ora, giustamente chi commetteva reati sta dove deve stare. Il problema è che ora il tifo organizzato Juve ha un problema enorme. Risolvibile? Io la vedo difficile.

Speriamo che qualcuno ex Viking, ex Drughi, che tiene veramente a Torino e alla Juventus si mettano insieme e ripartano remando insieme alla società.

Speriamo bene.

Io spero di vincere. Non che quello o quell'altro rifacciano un gruppo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, krom ha scritto:

Ma per avere la bolgia che bisogna fare? Lo stadio silenzioso è deprimente

Di certo non concedendo nulla a delinquenti che offrono tifo in cambio di favori illegali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Juventus071 ha scritto:

Non so in che mondo vivete, ma una cosa del genere dentro uno stadio italiano non avverrà mai.

 

A prescindere che siano la Juve, la Roma, il Napoli, ecc ecc, il tifo organizzato non si gestisce pagando persone. 

Per farsi seguire da migliaia di persone nel tifo serve un determinato peso, serve che la curva segua chi dirige. Uno pagato dalla Juventus pensate possa aver seguito?

 

Lo scrivevo nel topic dell’altro gg sempre sullo stesso argomento. Frequento la curva da anni, situazione deprimente. 

E non che rimpiango le persone che comandavano i gruppi ultras, rimpiango la curva di anni fa. E quella curva era unita grazie a loro, poco da fare.

 

Ora, giustamente chi commetteva reati sta dove deve stare. Il problema è che ora il tifo organizzato Juve ha un problema enorme. Risolvibile? Io la vedo difficile.

Speriamo che qualcuno ex Viking, ex Drughi, che tiene veramente a Torino e alla Juventus si mettano insieme e ripartano remando insieme alla società.

Speriamo bene.

Ma io non mi riferivo al tifo organizzato.

Il tifo organizzato è anarchico, anche nella sua bellezza ed è giusto resti tale.

 

Mi riferivo agli settori dove è possibile coinvolgere le persone, proprio come accade quando si preparano le coreografie.

 

La curva sud è meravigliosa, nonostante i problemi o i casi giudiziari in corso, proprio per il modo di generare calore e spinta attraverso un sentimento di tutta la curva.

 

Ma il resto dello stadio ha bisogno di aiuto.

Questo è il problema, e la Juventus dovrebbe fare di tutto per coinvolgerlo in qualche modo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, matt977 ha scritto:

Io spero di vincere. Non che quello o quell'altro rifacciano un gruppo....

Eh si vede che vinci dal divano.

 

Vincere senza curva o con la curva ha un sapore diverso, credimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, davide88 ha scritto:

I giornalai raccontano una piccolissima parte. E se raccontano è solo per indebolire la squadra. Hanno voluto togliere il 12esimo uomo in campo. Contenti loro Contento io. Da ora in avanti risparmio soldi. Ci vediamo su sky

benissimo.

nessuno sentirà la mancanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Hai capito? Lui non vuole la famiglia perché in curva comanda lui

 

Che questo "inferno" (come l'hai chiamato tu) non esisterà più:

 

 

9f433f61e0a8f273780fb39933d6fc0a_169_xl.jpg

amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Jugovic83 ha scritto:

Gode che tanto lui la guarda sul divano e non gliene può fregar di meno della Sud e della sua Storia.. Come l 80% degli utenti tra l altro.. Senza offesa per nessuno. Qua logicamente parlano senza essere mai stati in una Curva condizionati dai media che ne hanno aperto i TG nazionali.. Gli ultras sono il problema della italia.. Non lo sapevi??  Lasciamo perdere

Io credo che la curva sia fatta soprattutto da persone oneste. Quindi mi chiedo se , a parte quei dodici in arresto, gli altri abbonati in curva non possono più andare? Perchè non possono continuare a cantare e incitare? 

Hanno tolto i capi, lo capisco,  ma il resto dei componenti dei gruppi non può manifestare la sua passione, anche senza striscione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Vincenzo1989 ha scritto:

Io credo che la curva sia fatta soprattutto da persone oneste. Quindi mi chiedo se , a parte quei dodici in arresto, gli altri abbonati in curva non possono più andare? Perchè non possono continuare a cantare e incitare? 

Hanno tolto i capi, lo capisco,  ma il resto dei componenti dei gruppi non può manifestare la sua passione, anche senza striscione?

Ci sono certamente molte persone oneste nei gruppi, ma è altrettanto certo che non si può ridurre un fenomeno criminale e un’associazione a delinquere a sole 12 persone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente, dubito molto che il tifo organizzato bianconero possa rinascere dalle ceneri di questa mazzata.

Il malato era agonizzante da diverso tempo, e quello che è successo ha solo anticipato il decesso in maniera traumatica.

Frequento la curva da anni, e ho visto con i miei occhi trasformarsi quella che era ardente passione prima in una moda da ostentare, e poi un semplice “business” del quale il 90% dei tifosi erano clienti più o meno consapevoli. 

Faccio davvero fatica a pensare alla Juventus FC Spa come parte lesa, dato che ha sempre avuto un atteggiamento di ipocrita assenza in tutte le questioni riguardanti il mondo ultras, avendo come unico scopo quello di spillare più soldi possibile dai propri “clienti” (ricorda qualcosa vero?), lasciando ai gruppi i propri spazi commerciali come un fornitore di servizi qualsiasi. 

Non so cosa succederà ora: in Curva vedo tanta gente che alla Juve tiene davvero e per la Juve fa tanti sacrifici. E tiene anche alla Curva e alla sua storia . Ma e’ anche vero che per la maggior parte si tratta di ultraquarantenni come il sottoscritto. Non vedo come la rinascita possa ripartire da loro/noi.

e’ davvero un peccato ...decine di migliaia di bambini degli anni 70-80-90 si sono innamorati del calcio anche e sopratutto per l’atmosfera dello stadio. Sono riusciti ad toglierci anche questo: il mondo va avanti, si dice, e forse quando quando si diventa troppo nostalgici non e’ un gran bel segno...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bello il mondo delle favole in cui i capi ultras sono semplici tifosi che organizzano il tifo per passione.

la realtà dice invece che sono tutti e dico tutti, dalla serie a alla serie c, malviventi che usano il potere della curva per ricattare la società e fare affari.

quindi fuori dai *.

vadano a tentare di fare i loro affari altrove, se gli è permesso (e non dovrebbe).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perfetto, allo stadio non ci vado più. I soldi e il tifo lo faranno le persone civili
Bene, stai a casa.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, FDiskolo ha scritto:

i primi anni ricordo benissimo che, ad ogni santa partita in casa, durante il riscaldamento venivano chiamati uno per uno i giocatori con cori a loro dedicati. Sono anni che tutto ciò non esiste più e ciò è particolarmente grave, soprattutto dopo che la società ha fatto uno sforzo sovrumano per portare qua da noi il migliore del mondo.
Non ho mai sentito un coro per CR7. MAI.
E non venitemi a parlare di scioperi, prezzi alti e * varie. Un giocatore del genere si MERITA ogni tipo di tifo a PRESCINDERE da qualsiasi idea si abbia contro la società.

Questa purtroppo è la cosa più avvilente... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma pensate veramente che in curva resti il vuoto del tifo organizzato?
Tranquilli che la sostituzione è già pronta; sarà la società stessa ad occupare quello spazio con un gruppo di ultra che controlla.
È tutta la curva, salvo gli elementi che ci guadagnavano qualcosa, si adeguerà.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ci sono certamente molte persone oneste nei gruppi, ma è altrettanto certo che non si può ridurre un fenomeno criminale e un’associazione a delinquere a sole 12 persone.

Ah certo, questo è lapalissiano. .ok

C'è da dire che spesso intercettano e riescono a influenzare il comportamento anche di gente onesta (che poi non credo che l'onesta sia una cosa on/off), sfruttando la passione per il tifo.

Per esempio, l'anno scorso mi sono scontrato su questo forum per lo sciopero della curva, cercando di far notare che la motivazione caro biglietti era un pretesto. Cosa che altri ritenevano meno evidente. Adesso è abbastanza ovvio quale fosse il vero motivo. 

 

Quello che mi stupisce è il fatto che non ci sia stata una presa di posizione contro gli arrestati, mi auguro che sia perchè si aspettano i processi. Perchè può capitare di frequentare un criminale senza saperlo (la tentazione di usare la parola mafioso è tanta, ma non voglio fare polemica), non è ammissibile non prenderne le distanze se succede qualcosa del genere. Allo stesso modo, non è concepibile ricevere come risposta un "lo stadio deve essere un inferno", come pretesto per commettere degli illeciti o giustificare chi li commette. 


 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Croce&Delizia ha scritto:

Certo, mai scritto di voler delinquenti. Io frequento la curva da anni (dai settimi posti) con i miei amici (tutti con lavori onestissimi e senza fedine penali sporche) e gradirei continuare a divertirmi quando vado allo stadio!! Cantare, gioire, se necessario volare 2 file sotto per un gol al 90esimo... di avere a fianco la famigliola felice del mulino bianco tutti quieti e in silenzio almeno in curva ne faccio a meno! Voglio solo tifo e cori e felicità di sostenere la JUVE!!!! Ultras? Si li vorrei,ma senza mafie e magagne di bagarinaggio!

Se arrivano a fare squalificare un campo o parti dello stadio, per interessi propri, sono solo delinquenti. E chi sta in curva e si adegua e partecipa a queste cose, non si può dire che sia un tifoso. 

Purtroppo 12 sono stati arrestati, ma i cori per penalizzare la società li facevano in molti. Li chiamo pecore.

Magari gli stessi che adesso si lamentano. 

Il tifo sfrenato, passionale o diciano così di folklore e' bello. Ma dentro questo, purtroppo ci sono tifi malati, violenti e delinquenti. Non alla juve, ovunque. 

Ora, se mancandone 12 la curva non tifa, vuols dire che questi 12, proprio inutili non erano. Vuole dire che gli altri erano consapevoli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, FDiskolo ha scritto:

i primi anni ricordo benissimo che, ad ogni santa partita in casa, durante il riscaldamento venivano chiamati uno per uno i giocatori con cori a loro dedicati. Sono anni che tutto ciò non esiste più e ciò è particolarmente grave, soprattutto dopo che la società ha fatto uno sforzo sovrumano per portare qua da noi il migliore del mondo.
Non ho mai sentito un coro per CR7. MAI.
E non venitemi a parlare di scioperi, prezzi alti e * varie. Un giocatore del genere si MERITA ogni tipo di tifo a PRESCINDERE da qualsiasi idea si abbia contro la società.

Era tutto un altro clima...i primi anni di conte lo stadium era una bolgia.. si era partiti discretamente bene quest'anno infatti ho sperato che fosse l'anno buono per riiniziare a cantare come si deve.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incredibile è che ci siano tifosi che pensano di accettare di far entrare dei criminali allo stadio.

la tifoseria della juventus si riorganizzerà, ci vorrà del tempo, pazienza se nel mentre non ci sono i cori.

Io allo stadio ci vado lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, davide88 ha scritto:

Alla stadio ci vado con la felpa e la sciarpa che decido io, non si può? Perfetto NON CI VADO. Quando saremmo settimi e si giocherà un freddissimo juve Catania a gennaio ci andrai tu allo stadio e tutte le persone per bene. Ps consiglio, cercate di cantare per riscaldarvi invece di ammutolirvi come sempre

al di la' che tu sei padrone di fare cio' che vuoi e ci mancherebbe

se fosse per il calore allo stadio, roma e napoli avrebbero 34 scudetti, noi 3-4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Wolfman45 ha scritto:

al di la' che tu sei padrone di fare cio' che vuoi e ci mancherebbe

se fosse per il calore allo stadio, roma e napoli avrebbero 34 scudetti, noi 3-4

ma mollali che questi che parlano cosi sono le pecore che contribuiscono a far squalificare lo stadio appena uno dei loro capetti fa partire un coro discriminatorio.

Coro, da quanto traspare, studiato a tavolino per mettere alle corde la società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zakkaria ha scritto:

ma mollali che questi che parlano cosi sono le pecore che contribuiscono a far squalificare lo stadio appena uno dei loro capetti fa partire un coro discriminatorio.

Coro, da quanto traspare, studiato a tavolino per mettere alle corde la società.

Ma si siamo su un forum ognuno dice la sua

io mi ricordo il vecchio comunale, era caldo, ma il delle alpi....mamma.... mia

eppure si vinceva , addirittura la champion's pensa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, as1976 ha scritto:

Personalmente, dubito molto che il tifo organizzato bianconero possa rinascere dalle ceneri di questa mazzata.

Il malato era agonizzante da diverso tempo, e quello che è successo ha solo anticipato il decesso in maniera traumatica.

Frequento la curva da anni, e ho visto con i miei occhi trasformarsi quella che era ardente passione prima in una moda da ostentare, e poi un semplice “business” del quale il 90% dei tifosi erano clienti più o meno consapevoli. 

Faccio davvero fatica a pensare alla Juventus FC Spa come parte lesa, dato che ha sempre avuto un atteggiamento di ipocrita assenza in tutte le questioni riguardanti il mondo ultras, avendo come unico scopo quello di spillare più soldi possibile dai propri “clienti” (ricorda qualcosa vero?), lasciando ai gruppi i propri spazi commerciali come un fornitore di servizi qualsiasi. 

Non so cosa succederà ora: in Curva vedo tanta gente che alla Juve tiene davvero e per la Juve fa tanti sacrifici. E tiene anche alla Curva e alla sua storia . Ma e’ anche vero che per la maggior parte si tratta di ultraquarantenni come il sottoscritto. Non vedo come la rinascita possa ripartire da loro/noi.

e’ davvero un peccato ...decine di migliaia di bambini degli anni 70-80-90 si sono innamorati del calcio anche e sopratutto per l’atmosfera dello stadio. Sono riusciti ad toglierci anche questo: il mondo va avanti, si dice, e forse quando quando si diventa troppo nostalgici non e’ un gran bel segno...

 

Il figlio di 8 anni di  un mio amico si è innamorato della juve, non per la curva, ma per i calciatori che ai sui occhi, piu' o meno pilotati dai social, sono idoli.

I futuri frequentatori dello stadio saranno loro, obbiettivo principale dei social, che nulla hanno a che fare con la passione che avevamo noi che giocavamo ai giardinetti o per strada

La "mentalità" ultrà tra un decennio sarà morta e sepolta. E' nata quando eravamo sull'orlo della guerra civile in Italia, quell'Italia per fortuna non c'è piu'. C'è ne una che di ideali non ne ha, se non il dio denaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.