Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Sorteggio ottavi Champions League: chi vorresti incontrare e chi evitare?

Sorteggio ottavi di CL  

  1. 1. Chi vorresti INCONTRARE?

    • Real Madrid
      49
    • Tottenham
      14
    • Borussia Dortmund
      76
    • Lione
      395
    • Chelsea
      56
  2. 2. E chi EVITARE?

    • Real Madrid
      417
    • Tottenham
      131
    • Borussia Dortmund
      13
    • Lione
      16
    • Chelsea
      14


Post in rilievo

Chiunque pescheremo non sarà una partita semplice. Forse solo il Lione potrebbe darci la sicurezza del passaggio. Tottenham,Borussia e Chelsea sono squadre inferiori ma che potrebbero tranquillamente eliminarci. Il Real è da evitare.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, 77luca ha scritto:

su questo sono d’accordissimo. Real e Tot da evitare. Il Tot per l’allenatore soprattutto. Non credo che sia solo cu*lo, ma va evitato. 

Assolutamente, Mourinho è un grande allenatore (altrimenti non avrebbe vinto due Champions con Porto e Inter).Se a questo aggiungi che in Champions gli gira quasi sempre bene, il Tottenham diventa più temibile del Real Madrid (IMHO)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In una competizione dove non devi giocare contro tutti ma solo contro 4 squadre (dagli ottava alla finale) il sorteggio gioca un grande ruolo.

Ma piu' che i nomi, conta affrontare squadre che sono fuori condizione o senza giocatori chiave, perche' alla fine siamo usciti anche contro l'Ajax di turno che era a mille nel momento in cui l'abbiamo affrontato mentre in altre stagioni abbiamo eliminato Barca e Real perche' le abbiamo affrontate quando queste non erano al meglio mentre noi lo eravamo.

 

Detto questo, Lione e Borussia sono le piu' deboli, le inglesi e il Real sono sempre avversarie molto difficili anche per fattori ambientali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preferisco incontrare Lione o Borussia, scontatissimo quindi che prenderemo una delle altre tre, con i media che andranno a nozze per:

 

1) CR7 contro la sua ex squadra

2) Juve vs Mou

3) Sarri contro la sua ex squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, robros ha scritto:

Il Barcellona da 20 anni almeno propone sempre una squadra di valori tecnici elevatissimi. E concordo sul discorso del tipo di gioco, che quando vuole essere a specchio fa emergere le differenti qualità dei singoli (per lo stesso motivo temo piu' il City quest'anno di quelli scorsi). Ma.

 

Ma il Barca post Berlino ha sempre, sempre, sistematicamente, avuto una serata in trasferta di completo black-out (noi, Roma, PSG, Liverpool) e per me non è un caso. Ho il sospetto che il nocciolo storico sfaldatosi nel tempo abbia indotto nei catalani una certa 'Cityzzazione', o 'PSGzzazione'. Tanta qualità ma minor compattezza, volontà, spirito guerriero nelle partite difficili dove serve l'elmetto. Per questo ti dico che non lo metto come favorita numero uno, così come non ci metto il City o il PSG. Quella cosa lì, che intendo io, devono ancora dimostrare di averla o di non averla persa, come a me sembra nel caso del Barca.

La forza economica e attrattiva che esercitano Barcellona e Real sui giocatori non ha pari. Se sei il migliore, vieni ritenuto da loro il migliore, , vuoi essere pagato come il migliore e -fondamentale- hai voglia di competere per vincere , vai in Spagna. Questo viene prima dell'idea di gioco, anche al Barcellona ormai, che comunque su quella ha fondato un marchio. Per me nell'immediato futuro, sono in grado di portarsi a casa 7/8 coppe dei campioni su 10, in due. Almeno. Nulla, a livello di ingaggi e formazione, sembra impossibile per loro, io non credo che il Barcellona prenderà mai la strada di City e Psg, non c'è pericolo, più facile il contrario ma questo sarebbe più un problema per noi, ad esempio, che per i catalani.

Io da un po' mi chiedo, quando verranno i confronti con loro, spero non agli ottavi -davvero-, che possibilità reali avremo con questo nuovo tipo di approccio che vogliamo darci. Io credo molto poche, onestamente. Dalla seconda metà degli anni 90 abbiamo affrontato molte volte il real in UCL (2 volte in finale, 5 volte andata/ritorno e nei gironi). In finale è andata malissimo, sulle due partite il bilancio è molto buono. 4 qualificazioni mi pare. Io non stuzzicherei troppo questi numeri....   si scherza eh (mica tanto) . Gli spagnoli è meglio evitarli, per il momento. Ritengo poi che tentare di batterli sul loro terreno coi nostri mezzi attuali sia una follia (userei altre parole). Si è scottato lo stesso Guardiola col Bayern anni fa e col City, pure, mi pare. Ci ha provato Sarri col Napoli ed è finita a schiaffoni, nel senso che loro li davano e qualcun altro li prendeva. Non vedo come puoi pensare di avere la meglio con Rabiot, Ramsey, Pjanic, Matuidì. Berna ecc... giocando così, francamente. Ci vorrebbero partite di dedizione e sacrificio assoluti (l'Atletico in casa, il Barca in casa, la semi col Real) che sincermente non vedo nemmeno all'orizzonte e che con questa gestione non mi sembrano nelle corde della Juve. M i auguro ottavi il più "soft" possibili, perchè penso che ne avremo ancora bisogno e l'approdo ai quarti darebbe tranquillità. Eviterei come la peste pure il Tottenham, per motivi diversi e opposti, ma il peso della panchina sarebbe grande in quel caso. Chelsea, Lione sono perfetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco le possibili avversarie per ogni testa di serie. È evidente che Liverpool, Manchester City, Bayern Monaco e Lipsia dovrebbero essere estratte prima della Juve per avere maggiori probabilità di non beccare il Real Madrid. È anche evidente che il sorteggio più "facile" è quello del Barcellona.

 

Champions.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, 77luca ha scritto:

io non credo che il Barcellona prenderà mai la strada di City e Psg, non c'è pericolo, più facile il contrario ma questo sarebbe più un problema per noi, ad esempio, che per i catalani.

Io invece ho il sospetto l'abbiano già imboccata da qualche anno. E se ho ragione, ce ne metteranno di tempo per rivincere. Se non sporadicamente e per incroci di chiulo. Per Cityzzazione io intendo credere che una grande squadra sia la semplice somma di giocatori spettacolari e tecnici, o anche solo famosi. Mentre il Barca vincente in CL era piu' di quello, erano 3-4 fuoriclasse clamorosi sorretti da un nocciolo duro di grandi uomini, oltre che campioni, che nascondeva i momenti di amnesia dei primi. E che permetteva a costoro di inserirsi in un gioco armonico. Oltre che difenderli e stare con la schiena dritta quando l'avversario ti sta facendo il suddetto chiulo.  

 

Piu' che temere che il City o il PSG cambieranno strada, io temo altro, cioè che la stessa, con meno soldi ma in termini di approccio, la abbiamo imboccata pure noi. Spero di sbagliarmi.

 

Quoto

Non vedo come puoi pensare di avere la meglio con Rabiot, Ramsey, Pjanic, Matuidì. Berna ecc... giocando così, francamente. Ci vorrebbero partite di dedizione e sacrificio assoluti

Appunto. Ti sei risposto da solo. Ma la china presa dalla società Juve negli ultimi anni, e negli ultimi due in particolare, temo non stia andando in quella direzione.

Il gioco lascialo stare. E' solo un cappello su un gruppo di uomini. Se gli uomini mancano ti ritrovi col cappello in mano (si spera non davanti una chiesa…)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, robros ha scritto:

Piu' che temere che il City o il PSG cambieranno strada, io temo altro, cioè che la stessa, con meno soldi ma in termini di approccio, la abbiamo imboccata pure noi. Spero di sbagliarmi.

eh infatti, proprio per quel motivo. Se inizieranno a vincere, mi domando cosa possa rimanere. Già adesso devi beccare l'anno che le spagnole trovano qualche serata storta (sempre pensato che la sfortuna più grande di questi anni è stato trovarle entrambe, nei turni a eliminazione diretta, l'anno delle finali. Addirittura con variazione di difficoltà: andata e ritorno e poi partita secca, e a avversari invertiti. In tutte le salse. Venghino signori venghino). In questa ottica mi sorprende l'interesse per la "Superlega" che accomuna ad esempio Juve e Bayern. Si vede che smaniano dalla voglia di diventare tipo Fiorentina e Roma (sia detto con grande rispetto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe il Chelsea, secondo me arrivano alla seconda metà della stagione in calando.

Eviterei il Lione dato che pure l'anno scorso col sorteggio dei quarti eravamo tutti esaltati per aver preso l'Ajax, sulla carta la più facile insieme ai portoghesi, e poi si è visto come è andata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Tottenham fra due mesi con il lavoro di testa che gli farà fare Mourinho lo eviterei molto volentieri... mi ricordo ancora la sconfitta dell'anno scorso con lo United

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 77luca ha scritto:

In questa ottica mi sorprende l'interesse per la "Superlega" che accomuna ad esempio Juve e Bayern. Si vede che smaniano dalla voglia di diventare tipo Fiorentina e Roma (sia detto con grande rispetto)

L'interesse per una Superlega non deriva certo da convenienze di cortile ma da ragioni economiche e calcistiche in senso lato. E chi ti parla è tra quelli che non vorrebbero mai una Superlega ma vorrebbero subito un campionato Europeo, dove partecipino le migliori dei principali paesi del ranking, con promozioni/retrocessioni dai/nei campionati nazionali. 

 

La serie A per una Juventus non ha piu' senso, anzi è deleteria, e per i tifosi, al di là di ripicche da orticello, significa tre mesi di noia tra Dicembre e Febbraio, e altri di frustrazione e mercato subito dopo una eliminazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SPERO  di pescare il  mazembe  o l armenia...........muttley  Seriamente  parlando,   non capisco tutta  questa   preoccupazione  per  le inglesi  !!  Rispetto  si , ma la juve  e piu forte   di  tutte   quelle  della seconda  fascia  ,  tranne che del real che  è sempre   una  brutta  bestia. MA  prima  o poi si dovranno incontrare  anche i  cosidetti squadroni ,  e  spero di farlo dai quarti in poi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello vedere che c'è gente che ha messo

Evitare Lione

Incontrare Real

 

Comunque facendo un discorso generale comprendendo tutte le squadre anche in ottica di quarti semifinali ecc... per me possiamo giocarcela con tutti, non ci sono squadre impossibili. Real, Barcellona e Liverpool le più ostiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dortmund da affrontare

Real da evitare

Anche se quest' anno mi trovo in difficoltà su chi preferire e non.

Per quanto mi riguarda mi sembrano tutte mine vaganti che te la possono mettere in quel posto in qualunque momento, compreso il lione!

Il Lione sembra sulla carta la più morbida, ma queste squadre ogni volta fanno la partita della vita quando ci incontrano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.