Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Sarri post Parma: "Siamo in crescita, l'organizzazione deve girare attorno a Ronaldo, è un fuoriclasse e risolve i problemi"

Post in rilievo

si però basta con sto 3/4, tanto possesso e poche occasioni, se poi ci mettiamo pure l'errore incomprensibile di non avere una prima punta di riserva e l'unica che hai sta in panca hai voglia di andare a riempire l'area

 

se continuamo così e con questo modulo inadatto in italia possiamo pure vincere visto il livello, ma in europa faremo la comparsata...se poi ci aggiungiamo ritmi da celibi ammogliati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Una crescita a rilento ma che ci pone primi in classifica

Tutto DEVE passare da Ronaldo "l'accentratore" che risolve le partite.

Forse può bastare in campionato MA in CL...

in CL comincio a non essere piu cosi ottimista neanche contro il Lione, se la juve e'  quella vista finora.

mi da un po di ottimismo solo il fatto di sapere che in CL spesso cambiamo faccia e giochiamo come 

in campionato mai abbiamo visto.

boh vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Pieroni44 ha scritto:

https://www.youtube.com/watch?v=BTgKLYDstbQ

 

Doveva essere vinta e l'abbiamo vinta.

Parma squadra difficile, ma prima del gol non si erano neanche avvicinati alla porta.

Purtroppo quando si arriva con il risultato in bilico a un certo punto, con certe squadre, è inevitabile la sofferenza finale.

Continuiamo a schiacciarci troppo dietro quando siamo sotto pressione (di solito 70-80 esimo, con un gol di vantaggio).

 

Lo dico adesso: se l'inter perde la scia (7 punti per 3-4 partite) esplode completamente.

 

Bastava essere più solidi nelle partite in cui si sono persi punti e l'Inter sarebbe già esplosa, ma il vero avversario non è l'Inter, ma la Lazio, che tra l'altro ci ha già dato due lezioni non indifferenti, mentre il problema siamo noi stessi o meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Non expedit ha scritto:

Oggi è andato in confusione perché abbiamo fatto il 2-1 quando aveva già fatto scaldare Higuain. Il Pipa non doveva mica entrare per forza... E Costa doveva entrare per Ramsey.

Senza Dybala abbiamo avuto la squadra spezzata in due, ed abbiamo anche rischiato di pareggiarla.

 

Esattamente.

Purtroppo, Sarri conferma certe debolezze di carattere che aveva gia' mostrato a Napoli e a Londra.

La scorsa volta, a momenti becchiamo il gol perche' Demiral di fatti blocca il cambio (voleva tornare in campo col crociato rotto, vabbe'). 
Sarri deve essere piu' sicuro delle proprie scelte ed autoritario nell'eseguirle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che abbiamo giocato meglio ieri, rispetto a quello che abbiamo visto in tutto l'anno scorso. Detto questo, Sarri deve tirare fuori le palle. Non è un leader, troppo schiacciato, poco autorevole con certi giocatori, con uno in particolare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' snervante e avvilente vedere scatti degli attaccanti che aspettano solo di ricevere un passaggio

filtrante in verticale ma si devono fermare perche chi porta palla, tipo pjanic o matuidi ma anche altri,

si ferma e la passa all indietro 

questa secondo me e' proprio mancanza di idee e di coraggio nel tentare di saltare l avversario, ad eccezione di ronaldo,

anche quando e' un normale mestierante di una squadretta di meta' classifica italiana.

forse qui ci vorrebbe la sfrontatezza di giocatori meno famosi ma piu giovani, gente che non abbia paura.

e qui non c entra allegri o sarri o klopp o guardiola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Esattamente.

Purtroppo, Sarri conferma certe debolezze di carattere che aveva gia' mostrato a Napoli e a Londra.

La scorsa volta, a momenti becchiamo il gol perche' Demiral di fatti blocca il cambio (voleva tornare in campo col crociato rotto, vabbe'). 
Sarri deve essere piu' sicuro delle proprie scelte ed autoritario nell'eseguirle.

Credo però che una parte di lui faccia questo ragionamento: “sono +4, la partita la vinco comunque, meglio non creare grossi attriti con la squadra che sono le uniche cose che possono rovinarci”.

Alla fine è passato da non sostituire Kepa a togliere CR7... non penso il problema sia di autorità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala è in gran spolvero! Gli riesce TUTTO.

Io proverei ad insistere con il 4-3-3 con tutti e 3 davanti, e Costa primo cambio. Magari di Higuain spostando al centro CR7 o Dybala.

Potrebbe costare caro questo continuo cambio di Dybala...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Non expedit ha scritto:

Credo però che una parte di lui faccia questo ragionamento: “sono +4, la partita la vinco comunque, meglio non creare grossi attriti con la squadra che sono le uniche cose che possono rovinarci”.

Alla fine è passato da non sostituire Kepa a togliere CR7... non penso il problema sia di autorità. 

Sarri si sta muovendo come un Elefante in un negozio di cristalli e fa bene,diamogli tempo e vediamo,per ora i risultati sono buoni,non era così scontato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Atsu ha scritto:

Per quale motivo sul gol dell’1-1 il centravanti avversario era marcato da .... RONALDO??? Questi sono errori molto gravi!

La Juve difende a zona anche sulle palle ferme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, antoniof ha scritto:

Diciamo che abbiamo giocato meglio ieri, rispetto a quello che abbiamo visto in tutto l'anno scorso. Detto questo, Sarri deve tirare fuori le palle. Non è un leader, troppo schiacciato, poco autorevole con certi giocatori, con uno in particolare. 

Secondo me dovresti andare a rivederti quelle partite, poi ne riparliamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianco ha scritto:

Se vai in una scuola elementare e gli spieghi le equazioni, quei poveretti non ci capiscono un tubo.

Sarri ha rivoltato la Juve come in calzino, ha provato tutti i moduli, ha spostato tutti i giocatori Danilo e de scoglio a sinistra, matuidi e cuadrado terzini, dybala falso e vero 9, rabiot a destra, ramsey dappertutto...

Magari siamo questi.

 

Non posso credere che professionisti di altissimo livello, tra i quali ci sono tra i più forti al mondo nel loro ruolo, non riescano a capirci un tubo...

A volte mi vien da pensare che alcuni nostri "cardini" abbiano deciso di non applicare volontariamente i dettami di Sarri e preferiscano continuare con quanto imparato da Allegri...

Quindi ci ritroviamo musicisti che interpretano spartiti diversi... Un'orchestra che suona male, una campana rotta... Se Sarri dice di star su, questi stanno bassi... Se Sarri dice di accelerare, questi rallentano... E mi riferisco, per lo più, a Bonucci, Pjanic, Cuadrado... gente abituata ad Allegri e che oggi gioca come se in panchina ci fosse ancora lui...

Paradossalmente, mercoledì sera con Rugani e De Ligt la palla saliva molto più velocemente... Bonucci si guarda attorno 100 volte prima di fare qualsiasi cosa...

 

Ed una cosa ho notato: per noi i cambi di gioco sono l'eccezione!!! Pochi e spesso mal riusciti...

Il Liverpool continua a farne e tira matti gli avversari... Se vuoi salire in fretta e giocare velocemente... devi farne...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Leggere juventini che rosicano perchè Maurizio Sarri è primo in classifica a +4 sull'inda.

Non pensavo si sarebbe potuto arrivare a tanto.

Dipende cosa intendi per rosicare...

Criticare l'attuale gioco della Juve è legittimo e doveroso...

Io da Sarri mi aspetto molto di più a livello di gioco... perché da quel punto di vista lo ritengo molto valido...

E far finta di nulla perché si è primi... mi pare assurdo... perché +4 con una rosa nettamente superiore è, come dire, il minimo sindacale...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zbozzige ha scritto:

Dipende cosa intendi per rosicare...

Criticare l'attuale gioco della Juve è legittimo e doveroso...

Io da Sarri mi aspetto molto di più a livello di gioco... perché da quel punto di vista lo ritengo molto valido...

E far finta di nulla perché si è primi... mi pare assurdo... perché +4 con una rosa nettamente superiore è, come dire, il minimo sindacale...

 

Leggi un po' di post e capirai a cosa mi riferisco.

La critica costruttiva è sempre lecita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettere una punta sul 2-1.

Volere difendere nella metà campo avversaria.

Preferire (testuali parole) prendere un gol in contropiede al soffrire chiusi in area 10 minuti.

 

Questi 3 concetti mi bastano e avanzano.

Avanti così, siamo in costruzione, la strada è lunga, non è facile migliorare e modificare una macchina perfettamente rodata e modulata in un certo modo per 5 anni.

In tutto ciò abbiamo comunque un primo posto nel girone CL, un + 4 in classifica e un quarto di finale in coppa Italia...Tanto male non va.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Maurizione!!!
volete indietreggiare e gestire come a Roma? E io vi metto Higuain e Douglas Costa e vediamo se venite su o no.
Vi appiattite indietro? Allora cavoli vostri, si soffre fino in fondo e se va male stavolta in conferenza post partita vi fanculizzo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Nevix said:

Qualcuno dimentica che il Parma è un'ottima squadra. Ha battuto sia il Napoli che la Roma e ha pareggiato con l'Inter. Ci sta vincere di misura. C'è da dire che abbiamo preso anche 2 pali (Ramsey e Danilo)

  

Io non la vedo così nera... Forza Juventus!!! +4

Qua si pensa che a meno che non giochi contro Inter bisogna vincere 3-4 a 0 e sbrandellare l'avversario. Nel calcio, per fortuna (perche' sai che palle), ci sono anche gli avversari che rendono le cose piu' avvincenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roberto21 ha scritto:

Perché adesso le squalifiche valgono 45 minuti ? .uhm

 

 

Che figura di *, ma visto il personaggio non c è da stupirsi 

1 ora fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

Ovviamente la colpa è sempre degli altri.

Infatti abbassarsi come deficienti fino a farsi schiacciare glielo ha insegnato sarri certo .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, barone said:

Ma quale crescita, questa squadra non si è ancora scollata di dosso la sindrome del mettersi in trincea quando è in vantaggio, ma con i giocatori che abbiamo, è difficile sradicare questa mentalità, perché continuano ad abbassarsi. Bisognerebbe liberarsi di Bonucci, Pjianic e Matuidi in primis, ma come si fa? Per Sarri sono inavomibili

Matuidi tempo qualche settimana e non lo vedi piu', Rabiot e' inserito e Bentancur piace molto al mister, Ramsey sta mettendo su minuti. Pjanic rimane la, difficile farlo fuori ora, se ha buone offerte forse a fine stagione. Bonucci ha appena avuto il rinnovo dalla societa', non e' Sarri che puo' fare fuori Bonucci, tra l'altro ora che la societa' gli ha dato il rinnovo. Anche Bernardeschi verra' inserito...

I cambiamenti si fanno con il tempo, Sarri molto intelligente in questo. Non toglie tutti i senatori e immediatamente, non inserisce tutti i nuovi subito smontando quella squadra che ha vinto 8 scudetti di fila, ma intelligentemente cambia qualche pedina, sperando di arrivare al meglio a Marzo/Aprile, con una squadra ritrovata. Ma e' chiaro che saremo imperfetti. Kloop ci ha messo 5 anni per fare del Liverpool una macchina da guerra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, CR Boss ha scritto:

Grande Maurizione!!!
volete indietreggiare e gestire come a Roma? E io vi metto Higuain e Douglas Costa e vediamo se venite su o no.
Vi appiattite indietro? Allora cavoli vostri, si soffre fino in fondo e se va male stavolta in conferenza post partita vi fanculizzo!!

Allelujaaa!!

 

Almeno uno che ha capito i cambi del Mister!!

 

Questo si che è un vero Comandante!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Non expedit ha scritto:

Oggi è andato in confusione perché abbiamo fatto il 2-1 quando aveva già fatto scaldare Higuain. Il Pipa non doveva mica entrare per forza... E Costa doveva entrare per Ramsey.

Senza Dybala abbiamo avuto la squadra spezzata in due, ed abbiamo anche rischiato di pareggiarla.

 

Io veramente ho visto la juve in difficoltà proprio con il tridente. 

Ho l'idea che con il trequartista si riesca a difendere molto meglio, contando il fatto che abbia concesso solo tiri da fuori (MA VERAMENTE FUORI) area. 

Una buona juve contro un Parma ben messo in campo e molto energico. 

Non per nulla è in zona Europa league 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.