Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Verona - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, black&whitetiger ha scritto:

Game over annata buttata dove si è fatto solo danni a tutti i livelli, tra l’altro una serie di giocatori in rosa con ingaggi folli che non riesci a liberartene manco se li regali.

Qui occorre coraggio e soldi perché di rifondazione si parla. Non c'è ricambio a livello di fuoriclasse sia a cc che davanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo6 mesi essere in queste condizoni..dovrebbe far scattare l'allarme rosso..rischio di floppare la stagione è altissimo,qui deve intervenire la società..troppe prestazioni scadenti..troppa superficilaità e questo fa incazz.piu di qualunque altra cosanon mi dilungo in questione tattico -tecniche ormai evidenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

Questo scoramento ci sta ma attenzione a passare al catastrofismo. E' eccessivo già pensare di gettare la spugna e prepararci già al dopo quando ancora siamo primi in classifica, qualunque sia il risultato dell'Inter visto che abbiamo lo scontro diretto a favore e la Lazio sta già sfiatando.  Comunque la società spero stia già facendo le proprie valutazioni e questo non deve interferire sulla concentrazione della squadra sui prossimi incontri. Io spero soltanto che non si facciamo salti all'indietro come facemmo nel 1991 quando passammo da Maifredi al ritorno di Trapattoni. Non dico che allora bisognasse continuare con Maifredi, chiaramente inadeguata, ma abbandonare la zona per ritornare alla marcatura a uomo, ci costò altri tre anni di purgatorio e con una squadra con campioni del calibro di Baggio e Vialli. Non so che cosa avrà in mente Andrea Agnelli ma tornare ad un "Allegri" non avrebbe alcun senso. Ad esempio un Mourinho sarebbe un salto all'indietro di anni. E così nella costruzione della squadra. Ricordiacomi di quanto ci fece indignare Marotta quando disse che lui sceglieva i giocatori che sapevano come giocare sul campo del Frosinone. Non cadiamo nel tranello di sistemare solo la fase difensiva e poi per i goal ci pensino i campioni. Io credo che dovremmo continuare a pensare in ottica Champion's. Klopp ci ha messo quattro anni prima di mettere a punto un meccanismo schiacciasassi come quello attuale. Non è un dramma se non si vincono 15 scudetti di fila. Lavoriamo per costruire una squadra di giocatori di livello assoluto e che pensino a proporre il gioco e non a giocare in puro contropiede. Chiudo su Sarri. Mi rifiuto di credere che lui non veda quello che vediamo noi. Il dubbio che ho è che lui sia spesso il primo ad essere stupito di quello che combinano in campo i nostri. Ed a febbraio, la cosa mi preoccupa non poco. Soprattutto mi inquieta sentire che avevamo "accettato" di far sfogare il Verona e poi prendere in mano la partita. Ieri Balzaretti nel post partita ricordava quello che gli diceva Nedved nell'anno di serie B "nella prima mezz'ora sfidiamoli sullo stesso loro terreno, quello dell'agonismo, della lotta su ogni centimetri, poi alla distanza usciamo fuori. Ieri siamo stati in balia di un Verona che è sì una squadra che gioca con intensità ma non è il Liverpool. Eppure ieri sera quando si avvicinava all'area avevo una sensazione di "vulnerabilità" del nostro assetto difensivo, sempre in affanno nelle coperture, visibilmente slegato, una chiara percezione di fragibilità difensiva che non può essere solo colpa di chi scende in campo ma di una incapacità della panchina di aggiustare l'assetto dopo una immediata  lettura della partita. Ecco Sarri oltre a scrivere e prendere appunti non mi da la sensazione di correggere in corsa subito l'assetto della squadra. Non c'è da stare "Allegri". Quanto a noi, dobbiamo anche accettare che non si può vincere sempre e talvolta si può perdere anche se si è più forti.  Chi ha qualche anno in più ricorderà con quale squadra ci siamo presentati dopo il Mundial del 192. 7 campioni del mondo più Platini e Boniek. Sembrava impossibile non vincere eppure la Roma ci superò, con merito. In fondo, spesso tra di noi ci siamo detti che abbiamo vinto molte volte, sia nell'era Lippi che il primo anno di Conte pur non essendo la squadra più forte. Non dobbiamo, semplicemente perchè non possiamo vincere sempre. Dobbiamo, questo sì, migliorarci sempre. Come squadra, come identità di gioco. E se accade questo anche i risultati verranno. Eccome se verranno. 

Bella analisi e condivisibile,il problema di Sarri a mio modo di vedere è questo atteggiamento da Alice in the Wonderland oltre a dare la sensazione di non capirci nulla, è normale ogni tanto non vincere e purtroppo i fine ciclo sono difficile da gestire per tutti i club anche i più prestigiosi e la storia insegna,speriamo che il buon Maurizio abbia il coraggio di fare scelte magari impopolari nel breve ma che possano aiutare a ricostruire poi,quindi a fine Maggio dovrà necessariamente essere fatta una rivoluzione (purtroppo con tre anni di ritardo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

esatto, ma come dicevo, è una questione di mancanza di coerenza. 

Ma quale coerenza.... quando e’ stato preso per il brutto gioco di allegri e lui fa peggio in tutto.... perche qui non si parla solo di difesa si tratta in tutti i reparti di far schifo... ad iniziare da 150 palloni... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

La squadra, soprattutto a centrocampo, non è adatta a giocare in un modo troppo diverso, sta al buon senso di Sarri prenderne atto e regolarsi di conseguenza.

Il problema è che chi conosceva a menadito sta rosa è al gabbione di Livorno. Lui per primo aveva capito che occorreva un rimpasto e la società lo sa visto che solo davanti non voleva più né pipa né Dybala. Speriamo abbiano le idee più chiare di noi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 77luca ha scritto:

Per me se cambieranno ( direi di Sí) il prossimo anno Inzaghi lo vedo molto probabile. Lo cercano sicuro. C'é Simeone forse ma non credo e non mi piace molto. Gli altri non si muovono. Dovessero trovarsi a cambiare ora, direi che Agnelli chiamerebbe Allegri. Nedved e Paratici avrebbero chiuso. 

tutte soluzioni possibili, certo, conoscendo la dirigenza. però sono tutte soluzioni che non mi piacciono. prima di tutto perchè con sarri si è voluto fare un cambio di mentalità. con gli allenatori da te citati si farebbe un passo indietro, essendo tutti catenacciari. pechè fare un passo indietro? 

inzaghi non ha neanche mai vinto niente, apparte qualche supercoppa, se abbiamo visto con sarri che questo può essere un problema, perchè fare lo stesso errore? anche simeone non mi convince tanto.. all ateltico ha fatto bene ma manca quel passo in più. a noi serve uno davvero bravo. 

allegri penso che il suo tempo alla juve sia finito, davvero. a te cosa piacerebbe davvero? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

 Il vero problema temo sia trovare un assetto offensivo stabile, quello è un rebus perchè ogni soluzione presenta incongruenze o lacune. 

4312 con Bernardeschi che si ciuccia entrambe le fasi fino a scoppiare. Quello è un assetto offensivo stabile nonostante qui dentro lo abbiate insultato tutti ingiustamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Emanuele99 ha scritto:

Bella analisi e condivisibile,il problema di Sarri a mio modo di vedere è questo atteggiamento da Alice in the Wonderland oltre a dare la sensazione di non capirci nulla, è normale ogni tanto non vincere e purtroppo i fine ciclo sono difficile da gestire per tutti i club anche i più prestigiosi e la storia insegna,speriamo che il buon Maurizio abbia il coraggio di fare scelte magari impopolari nel breve ma che possano aiutare a ricostruire poi,quindi a fine Maggio dovrà necessariamente essere fatta una rivoluzione (purtroppo con tre anni di ritardo)

La rosa questa è. Siamo corti in tutti i reparti. Che si deve inventare? Avesse 10 matuidi potrebbe buttarla sull'attacco scriteriato ma così che deve fare? Gli avversari mettono il fortino e ci infilano in contropiede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AleDP92 ha scritto:

4312 con Bernardeschi che si ciuccia entrambe le fasi fino a scoppiare. Quello è un assetto offensivo stabile nonostante qui dentro lo abbiate insultato tutti ingiustamente.

Bravo il mediocre toscano di Carrara dava equilibrio e se lo dava....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci dimentichiamo che se non fosse stato per i 2 conigli dal cilindro di Paulo a Torino e per Douglas costa a Mosca staremmo parlando di fallimento anche in Europa. Speriamo davvero nel miracolo dei sorteggi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AleDP92 ha scritto:

4312 con Bernardeschi che si ciuccia entrambe le fasi fino a scoppiare. Quello è un assetto offensivo stabile nonostante qui dentro lo abbiate insultato tutti ingiustamente.

Non sono solito insultare nessuno, purtroppo quello non è il ruolo di Berna e più ci giocava più sembrava irriconoscibile. Ad ogni modo credo che sia l'unico sistema per avere un pò di equilibrio, solo che dovrebbe darsi una mossa Ramsey che mi pare più adatto a quel ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo allenatore giocatore, questa è la soluzione... mentalità , cattiveria, concentrazione, tutto quello che manca a gente come Pjanic E  Bentancur che nella propria carriera non hanno vinto nulla e non hanno dimostrato nulla  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

m< per cortesia cosa.. basta con sta leggenda delle ferrari.. ma chi l'ha mai detta?!?! basta voi. 

:upss:

 

ah ma la sono immaginata io la retorica della ferrari guidata dall'incompetente allegri ? 

 

cioè ragazzi ma siete seri ? cioè mo improvvisamente la juve non è piu' quella corazzata che veniva descritta  ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Non sono solito insultare nessuno, purtroppo quello non è il ruolo di Berna e più ci giocava più sembrava irriconoscibile. Ad ogni modo credo che sia l'unico sistema per avere un pò di equilibrio, solo che dovrebbe darsi una mossa Ramsey che mi pare più adatto a quel ruolo.

No, non è il suo ruolo. Però è il tipo di giocatore che serve a questa squadra lì. Ramsey è ancora più fuori ruolo di Bernardeschi, è una mezzala che garantisce goal e assist, un pò quello che manca a noi. Purtroppo Sarri continua a riproporlo sulla trequarti dove sparisce, perchè non è agilissimo nè tecnicamente un fenomeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nostalgico del trio ha scritto:

Intanto era superiore a de sciglio o a quel che rimane di Sandro

Kurzawa è un bidone che prende un ingaggio mostruoso non scherzare. Meglio De Sciglio col suo ingaggio e cambiare totalmente terzini a Giugno piuttosto che ingolfarci con un super scarsone alla Danilo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AleDP92 ha scritto:

4312 con Bernardeschi che si ciuccia entrambe le fasi fino a scoppiare. Quello è un assetto offensivo stabile nonostante qui dentro lo abbiate insultato tutti ingiustamente.

Secondo me non è un problema di schemi , il problema è che non ci mettono le palle. A parte cristiano, gli altri giocano a fare i fighetti. Poi quando andiamo sotto corriamo su tutti i palloni...farlo da subito sembra brutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ein ha scritto:

Questo senza dubbio. Ma pensare che cacciarlo per riprendere acciuga sia la soluzione significa essere, calcisticamente parlando, dei dementi

Beh, non lo cacci per riprendere Allegri. Ma se lo cacci perchè non ha più in mano lo spogliatoio, perchè litiga con Agnelli, perchè quello che vuoi tu, ecc. ecc.  prendi Allegri perchè 1) lo hai già a stipendio e 2) è l'unico un po' decente che ti arriva a giugno e poi saluta. Se prendi Pochettino poi lo devi tenere e te lo raccomando il gioco spumeggiante di Pochettino .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lopio ha scritto:

La rosa questa è. Siamo corti in tutti i reparti. Che si deve inventare? Avesse 10 matuidi potrebbe buttarla sull'attacco scriteriato ma così che deve fare? Gli avversari mettono il fortino e ci infilano in contropiede

Magari fosse solo questo il problema,sarei relativamente tranquillo,viceversa se è vero quello che dici tu il problema ancora più grave è che quando troviamo squadre che fanno pressing con intensità ci asfaltano....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ale091011 ha scritto:

Tutti allenatori che avevano chiellini e barzagli a far da balia al beckenbauer de noartri.. ma quali preconcetti , vatti a rivedere tutti i gol presi con lui che salta a vuoto . Vuoi qualche esempio o te li ricordi da solo ? 

Infatti. Questo è parlare di calcio. Espertoni. Un po come Vidal e marchiato a far da balia a Pirlo. Discorsi di un livello altissimo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Eugenio Canfari ha scritto:

Beh, non lo cacci per riprendere Allegri. Ma se lo cacci perchè non ha più in mano lo spogliatoio, perchè litiga con Agnelli, perchè quello che vuoi tu, ecc. ecc.  prendi Allegri perchè 1) lo hai già a stipendio e 2) è l'unico un po' decente che ti arriva a giugno e poi saluta. Se prendi Pochettino poi lo devi tenere e te lo raccomando il gioco spumeggiante di Pochettino .ghgh 

allegri lo richiameresti solo con un rinnovo. E ci fotteremmo il futuro per sempre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Emanuele99 ha scritto:

Magari fosse solo questo il problema,sarei relativamente tranquillo,viceversa se è vero quello che dici tu il problema ancora più grave è che quando troviamo squadre che fanno pressing con intensità ci asfaltano....

Ho paura che il primo problema che innesca tutti gli altri di natura tattica è che non corriamo (o corriamo male o a vuoto)

Adesso, Ein ha scritto:

allegri lo richiameresti solo con un rinnovo. E ci fotteremmo il futuro per sempre. 

Allegri è tre spanne sopra ad ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.