Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Milan - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Lo ripeterò all'infinito, esonerare Sarri prima di lione e soprattutto prima del 1 marzo, se si vuole salvare la stagione portando a casa lo scudo e almeno arrivare ai quarti per incassare qualcosa(oltre non si può andare), serve un cambio radicale.

La squadra è allo sbando e temo ci sia una rottura in corso tra parte dello spogliatoio e Sarri.

Come dissi alcuni giorni fa ci sono troppe analogie con l'anno di Maifredi solo che questa volta abbiamo Cr7 che copre tante magagne, senza di lui saremmo già crollati.

Fate tornare Max perché lo scudetto al Giuda sarebbe una cosa insopportabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stasera non mi è piaciuto nulla

cuadrado poi una testa di legno come pochi !!!

per fortuna buffon!!!

dybala alla fin fine non ha fatto tutto sto granchè, sempre co sti giochetti

matuidi è mediocre

ramsey è tuttofumo

bentancur è buono, ma niente di che

de sciglio lasciamo perdere

danilo deve giocare, no sta mezza *

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, michelebianconero ha scritto:

Cosa commentare? 

1) Sarri: non è un ottimo allenatore. Forse buono, ma non di più. In ogni professione ci sono quelli bravi e i fuoriclasse. La differenza la fa il sapersi adattare in condizioni di pressione. Avete presente quello con il 7 che segna sempre? Ecco, bene. Sarri non ne è capace. Siamo d'accordo, la squadra è stata costruita da cani, ma un fuoriclasse in panchina deve sapere come si cava sangue dalle rape. Soprattutto quando, come nel nostro caso, le risorse non sono individualmente da meno a nessuna squadra del campionato. La mano del mister non si vede e siamo a febbraio. Gravissimo. Non ha mai saputo cambiare una partita difficile, in corso. Gravissimo, per quello che dovremmo essere.

2) Ramsey. Non so, l'abbiamo finalmente capito che non è niente di che? 

3) Matuidi. Per me quei piedi sono bestemmia, con la nostra maglia e non lo dico da quest'anno. L'epoca dei randellatori di centrocampo è finita vent'anni fa, sveglia!

4) Pjanic. Non è mai stato un regista. Era stato preso e messo lì, nella speranza che avesse visto le partite di Pirlo. Niente, non ci ha mai neanche vagamente provato a imitarlo. Risultato: da quando è da noi avrà fatto sì e no 5 assist (non me li ricordo neanche, voglio essere ottimista). In più ormai anche una squadra di eccellenza sa che deve mettergli uno addosso per annullarlo. E niente, continua a farlo giocare da "regista".

5) Cuadrado. Lo dico da anni, che è un buon giocatore e niente più. Troppo fumo e niente arrosto. Non dribbla, non crossa, o meglio, centra l'avversario 99 volte su 100. Non guarda il pallone e corre a vuoto (spesso sembra che i compagni gli servano il pallone arretrato, ma è lui che pensa a correre e non guarda l'azione). L'errore finale di oggi non lo commento, perché non mi aspettavo altro, da quel tipo di giocatore. Poi ti azzecca il goal della domenica (uno all'anno se va bene) e giù a farci pippe a due mani. Ma capita così di rado, che godiamo del momento in modo effimero.

6) Alex Sandro. E' durato un solo anno. Non aggiungo altro.

7) Dybala è un attaccante. Attaccante, quindi che deve attaccare, non difendere il pallone sulla nostra trequarti. E niente, lo costringiamo a giocare di spalle e  a 40 metri dalla porta. E poi cadiamo dal pero: come mai non segna mai?

 

Oggi in panchina avevamo 3 under...

Ma che vuoi cambiare?

Devi solo sperare che ritrovino la condizione per avere un finale decente.

Lo dico da due settimane, anche al Chelsea ebbe un gennaio/febbraio orribile e poi la squadra riprese a macinare perché in recupero fisico.

Qua leggo che i giocatori lo hanno mollato, cambiare, non sa allenare...

Non avete minimamente rispetto di nulla e nessuno questa è la verità.

Bisogna vedere la realtà e lo hai detto anche tu che la squadra è pietosa e manco Gesù la sistemerebbe.

Io vedo però a differenza di tutti gente che in campo si impegna ed un mister che sta provando a fare il possibile con una rosa corta, sbagliata e logora sia fisicamente che mentalmente. Se vincessimo questo campionato sarebbe come il primo di conte per livello di difficoltà, perché l'Inter si è rafforzata di brutto e la Lazio non molla niente.

Oggi pomeriggio dicevo che haaland van de beek e zyiek sono costati come kulusevsky e de ligt ed onestamente forse con questi giocatori parleremmo di altro. Questo eve fare un ds, non sperperare soldi in acquisti in ottica rivendite future. Altrimenti non ci scassassero la * con il fatto che non si cambia per mantenere il livello altissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però non è tollerabile. La società deve intervenire. Abbiamo subito torti arbitrali manifesti, e in Rai sparano contro di noi. 

Facessero un caxxo di comunicato contro queste m€rvde

IMG-20200213-WA0016.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A inizio anno comunque creavamo un sacco di occasioni da gol e tra pali, traverse, gol annullati e miracoli dei portieri concretizzavamo poco( da qui nacque  il famoso post del pallottoliere ) ...secondo voi da che dipende ultimamente sta sterilità negli ultimi trenta metri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Questa squadra è capace di perdere in casa anche con un Milan senza Ibra e Theo gli unici 2 buoni che hanno 

In questo momento questa squadra dà la sensazione di poter pareggiare o perdere con chiunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bugenhagen ha scritto:

Il problema poi è che Dybala torna a metà campo e dribbla all'INDIETRO, permettendo alla squadra avversaria di riposizionarsi.

 

Alla Juve servirebbe invece qualcuno che attacchi la profondità.

Quello dipende dal solo difetto che ha Dybala (che per me non dovrebbe essere ammesso a questi livelli, ma è una questione di gusti): gioca con un piede solo e fa dei movimenti "obbligati". E la cosa grave è che noi ce ne siamo presi altri tre di monopiede. 

Il fatto è che secondo me Dybala lì non ci dovrebbe neanche stare, perché non esiste giocatore al mondo che può fare il centrocampista e l'attaccante al 100%. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kranomed ha scritto:

guarda che siamo in pochi!! ed è questo che mi preoccupa ancora di più!

è come se fossimo tutti vittima di un incantesimo che non ci fa vedere con lucidità le cose!

giochiamo da schifo e otteniamo risultati sculando una partita dietro l'altra, cosa che io vado ripetendo già da tempi non sospetti (metà novembre iniziai ad avere qualche dubbio) e ora siamo a febbraio e siamo addirittura peggiorati rispetto ai primi 2 mesi di inizio stagione, anzi che dico peggiorati?! facciamo schifo! sappiamo solo palleggiare a centrocampo in modo infinito, dopo di che quando dobbiamo difenderci o attaccare, siamo praticamente dipendenti da dybala e ronaldo in attacco, mentre in difesa siamo sempre in pericolo in ogni azione dei nostri avversari, e quasi sempre subiamo almeno un goal a partita!

eppure....eppure tanti tifosi si sentono sereni, dicono addirittura che le cose vanno bene, che siamo primi in classifica, che siamo agli ottavi di champions e ancora in corsa in coppa italia...

ma davvero qualcuno crede di alzare al cielo qualche trofeo con questo andazzo?! se si, mi diano il numero del loro pusher!

ogni gara che passa vedo dei peggioramenti evidenti e dei piccoli miglioramenti, ad esempio questa sera si è visto un palleggio molto veloce con tocchi di prima o massimo 2 tocchi, ma poi tolto questo, siamo stati ancora peggiori del solito in fase difensiva (dove buffon ha dovuto fare gli straordinari) e in fase offensiva dove se non era per ronaldo che s'inventa una mezza rovesciata, non riuscivamo a impensierire donnarumma praticamente MAI!

è come se sarri riuscisse a sistemare questa juve un pezzettino alla volta, ma per ogni pezzetto che sistema, ci sono almeno 2 pezzettoni più grossi che si guastano, quindi di questo passo siamo destinati alla distruzione totale!

spero seriamente che AA intervenga, altre idee non ne ho perchè io non credo più minimamente in sarri, anzi credo che se facessimo auto gestione sarebbe comunque meglio!

Per come la vedo io sono già in autogestione da almeno due mesi ed ecco perché si incavolano quando vengono cambiati... ritengono non ne abbia diritto . Penso che la società sia colpevolmente scollata dalla squadra. Che abbia sottovalutato il problema è lasciato fare. 
Chiellini da quant’è che non parla . Eppure il genio ha dichiarato tre settimane fa che per lui Giorgio era guarito ora dipendeva solo da lui se se la sentiva ( come si fa mi domando io ad esporre il tuo capitano a questo dopo rottura del LCA ) insinuando che se ci mette tanto è perché lui non se la sente di dare un suo contributo. Per me Agnelli sa ed è molto arrabiato . Forse più di noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Comunque domani il giardiniere di San Siro avrà un bel lavoro da fare, non deve essere facile trovare dove si è nascosto Pjanic sotto le zolle. 

Incredibile come si nascondeva dietro l'avversario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Allora l'anno scorso vedevo le partite dall' ayax...io mi addormentavo con qll della Juve...

Abbiamo cambiato e abbiamo fatto una caxxata basta dirlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Capossela ha scritto:

Sbollita un po' la delusione per la solita prestazione incolore, mi viene però da pensare che siamo ingenerosi verso una squadra che viene da 8 stagioni pazzesche, umanamente e mentalmente incredibi. Sono il primo a chiedere sempre di più, ma capisco che stare in vetta, mantenere la concentrazione per così tanto tempo, é un'impresa impossibile per chiunque e che forse qualche attenuante a questi ragazzi dobbiamo pur concederla. Con tutte le difficoltà che stiamo incontrando, stare ancora in testa al campionato e dentro a tutte le competizioni é un'impresa altretto enorme. Probabilmente, continuando così non porteremo a casa nulla, non lo so, ma non me la sento di rimproverare la squadra, non dopo averci portato nella storia.

condivisibile il tuo ragionamento.

la rabbia però è nel vedere errori madornali, superficialità.

poi prendiamo Sarri e nessuno che vada bene al suo gioco?

troppi contro sensi.

troppi infortunati.

ti immagini una rifondazione l’anno prox? tanti insieme?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 77luca ha scritto:

Eh ma l'inter il Lecce lo ha asfaltato, quindi tripppplete inter.

Mica han pareggiato a lecce?

Spareggio per il titolo con vittoria assegnata col lancio della monetina: effettuerà il lancio, in rappresentanza della figc garanzia di imparzialità, Gabriele Oriali, detto Lele...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

esatto... vanno licenziati i perni tipo Bonucci.. pjanic.. buffon... e spice dirlo anche chiellini... che influenzano i compagni col vecchio atteggiamento..poi..si deve

 

1. comprare una punta centrale seria

2. comprare un paio di centrocampisti buoni al posto di pjanic berna e matuidi.. consoni a sarri

 

 

 

non è difficilissimo da fare

 

 

Più che seria, serve una punta. Al momento non abbiamo centravanti, il che fa sorridere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, haciemmi ha scritto:

il problema è l'equilibrio. se con ronaldo perdi con il verona, qualcosa non funziona.

Io continuo a pensare che il nostro problema più grande è a centrocampo.... Tralasciando le fasce dove anche li ci sarebbe da dire qualcosa.

In difesa non ho problemi a dire che Bonucci non mi convince per nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Costanzo ha scritto:

Già, ma almeno l'anno scorso era una scelta giustificata dall'avere due attaccanti davanti. Stasera partiva da dietro ma poi davanti c'era il solo, isolatissimo, Ronaldo

e inoltre protestava e mugugnava, ora lo fa solo per i cambi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Capossela ha scritto:

Sbollita un po' la delusione per la solita prestazione incolore, mi viene però da pensare che siamo ingenerosi verso una squadra che viene da 8 stagioni pazzesche, umanamente e mentalmente incredibili. Sono il primo a chiedere sempre di più, ma capisco che stare in vetta, mantenere la concentrazione per così tanto tempo, é un'impresa impossibile per chiunque e che forse qualche attenuante a questi ragazzi dobbiamo pur concederla. Con tutte le difficoltà che stiamo incontrando, stare ancora in testa al campionato e dentro a tutte le competizioni é un'impresa altrettanto enorme. Probabilmente, continuando così non porteremo a casa nulla, non lo so, ma non me la sento di rimproverare la squadra, non dopo averci portato nella storia.

Ma sicuramente ad una squadra che vince da 8 anni si devono concedere cali di tensione. Inutile paragonare rabbia e fame con quella di altre squadre che non vincono da 10 anni e puntano tutto sui nervi e sulla fame.

Però un conto sono i cali di tensione un conto una tensione che non cala perchè è sempre al minimo da 2 mesi a questa parte (più o meno).

Urge almeno reazione d'orgoglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Dystopian ha scritto:

Del Piero era una seconda punta, e in area senza palla al piede ci andava eccome. dybala è sempre a centrocampo, zero movimenti in profondità, non attacca proprio mai la profondità, non entra in area di rigore senza palla nemmeno per sbaglio. L'unico giochetto che sa fare è sempre lo stesso. parte da dietro, cerca la prima punta che gli fa la sponda e s'inserisce in area. senza quella sponda è un attaccante finito. il primo tempo è stato senza senso, da 4, altro che migliore in campo. Lo devi valutare nel contesto collettivo, ed è stato nullo. Come detto  molto meglio nel secondo tempo, quando ha avuto un ruolo chiaro e si è reso utile, ma il primo proprio no. Zero tiri in porta. 

se a dybala togli le reti su rigore ha una media gol-presenze imbarazzante. cambiasse ruolo e faccia il trequartista con convinzione.

È vero Del Piero era più attaccante, andava più in profondità, ma, fermo restando che ovviamente parliamo di un giocatore di ben altro livello, io non me lo sarei immaginato a giocare in coppia con Nedved, per dire, senza un centravanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bugenhagen ha scritto:

Alla Juve servirebbe invece qualcuno che attacchi la profondità.

Questo è un punto fondamentale su cui ci sarebbe da lavorare tantissimo. Anche se non vedo giocatori in rosa adatti a farlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.