Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Vieri: "Alla Juve ero un animale, una squadra pazzesca. Da lì mi è cambiata la vita"

Post in rilievo

TORINO - Un solo anno in bianconero, ben tre trofei inseriti nel curriculum. Quella di Bobo Vieri alla Juve è stata un'esperienza breve ma intensa, che l'ex attaccante ha ricordato nel corso della sua diretta su Instagram con Lele Adani: "Sono arrivato alla Juve dall'Atalanta, ero un animale, e mi cambia la vita da là. Abbiamo vinto Scudetto, Coppa Intercontinentale, Supercoppa Europea e abbiamo perso la Champions in finale, che ho giocato da titolare contro il Borussia Dortmund"

 

Una stagione esaltante, che l'ex attaccante racchiude in una fotografia, la semifinale di Champions contro l'Ajax: "Siamo andati lì e li abbiamo spappolati. Prima andavi ad Amsterdam e prendevi delle fiamme. Lì è stato bravo Lippi, ti dava una mentalità.... Siamo andati là, loro giocavano con tre dietro. Lippi ci dice: 'Loro tre la palla non la giocano mai, perché Zidane, Amoruso e Vieri stanno su di loro. Così devono calciare, la danno a noi e la teniamo sempre noi'. È successo così. Potevamo fare 25 gol là, segnammo subito io e Amoruso".

 

Il racconto di Vieri prosegue con un elogio per Marcello Lippi: "Che mentalità che dava, ed erano 25 anni fa. Quello che poi ha fatto Guardiola. Noi perdevamo palla e andavamo subito a recuperarla. È vero che avevamo anche dei giocatori della *. Deschamps, Conte, Di Livio, Torricelli, Ferrara, Montero, Pessotto… Torricelli faceva su e gìù 7-800 volte a partita, Di Livio non sbagliava niente. Eravamo forti. Io, Amoruso, Iuliano e Montero eravamo i 4 nuovi arrivati. E poi c’erano Boksic, Del Piero, Padovano, Zidane, Jugovic, Dimas, Porrini. Una squadra della *, che d'altronde ha giocato tre finali di Champions League di fila. Una squadra tosta". Adani aggiunge che però ci sono state Juventus più forti, prima della conclusione di Bobo: "Sì, ma noi di quella Juve giocavamo davvero bene. E i miei ultimi sei mesi sono stati devastanti. Poi sono andato a Madrid".

 

TuttoSport

 

 

 

Minuto 1:57:00

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Broke. ha scritto:

Adani aggiunge che però ci sono state Juventus più forti,

e qui si evince che non capisce niente di calcio.

C'è stata una Juve più forte di quella del '96/'97: quella del Trap negli anni 80.

 

Quella di Vieri, a mio parere, è la seconda juve più bella e forte di tutti i tempi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che peccato aver lasciato partire Vieri così in fretta. Ero ancora un po’ piccolo, ma mi ricordo che era tanta roba!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto male ci son stato per le cessioni di Vieri e Boksic...

Li avessimo tenuti penso avremmo potuto riscrivere la nostra storia... Due animali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eeeeeeh peccao per lo screzio con lippi ....

 

cmq....Andro' off topic ma l'idea che ci sia stata una parte consistente di forum che è andata dietro ad un esagitato come Adani mi fa veramente perdere la fiducia nel genere umano. Che degrado, che subumanesimo ... che sottosviluppo mentale .... maaaaaaaaaamma mia. Andrebbe veramente scritto sui libri di storia ...

"nel 2019, mammiferi dotati di pollice opponibile, sono andati appresso alle cag-te blaterate da questo clown esagitato in tv" .... LA GARRA CHARRUAAAAAAA .doh..... veramente se ci fermiamo un secondo a rifletterci capiamo quanto è profondamente grave il consenso che ha avuto un demente simile tra la tifoseria della juventus ....maaaaamma mia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

e qui si evince che non capisce niente di calcio.

C'è stata una Juve più forte di quella del '96/'97: quella del Trap negli anni 80.

 

Quella di Vieri, a mio parere, è la seconda juve più bella e forte di tutti i tempi

vabbè ma lo sappiamo dai è il classico teatrino che deve fare per prtare avanti il suo personaggio ...... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Quanto male ci son stato per le cessioni di Vieri e Boksic...

Li avessimo tenuti penso avremmo potuto riscrivere la nostra storia... Due animali...

Nel 2001 dopo la cessione di zidane doveva tornare ma il sig Moratti si oppose 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Eeeeeeh peccao per lo screzio con lippi ....

 

cmq....Andro' off topic ma l'idea che ci sia stata una parte consistente di forum che è andata dietro ad un esagitato come Adani mi fa veramente perdere la fiducia nel genere umano. Che degrado, che subumanesimo ... che degrado umano .... maaaaaaaaaamma mia. Andrebbe veramente scritto sui libri di storia ...

"nel 2019, organismi dotati di pollice opponibile sono andati appresso a questo demente" .... LA GARRA CHARRUAAAAAAA .doh..... maaaaamma mia 

Esagitato? E perchè mai? Perchè ha discusso con acciughina? Acciughina quello che è riuscito a litigare con Dybala, Mandzukic, Bonucci, Khedira, Higuain, Marchisio, ecc, ecc?

Quello che è talmente modesto e virtuoso che è stato fermato dai vigili in centro mentre parlava al cellulare guidando e si è esibito in un pacchianissimo "lei non sa chi sono io"?

Quello che si offendeva per le critiche di Sacchi e gli dava del vecchio? Il falso garbato?

Adani ha ripetutamente lodato la Juventus, i suoi interpreti e il suo gioco. È legittimo che possa non piacere, ma cerchiamo di essere obiettivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ascoltate il racconto che fa a Giorgio Adani circa la sua giovinezza, quando a 14-15 anni decide di separarsi dalla famiglia, dai genitori lasciando l'Australia per venire in Italia a giocare a calcio e realizzare i suoi sogni...

 

.. tanto di cappello !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo eravamo una societa di straccioni senza una lira per fare il mercato e dovevamo sempre smontare tutto ogni anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'autore del topic e Bobone Vieri mettono il dito su due piaghe che, a toccarle, ancora mi fanno male: 

 

1) che quella Juve STRATOSFERICA - dopo quella del triennio 1982-1985, la più forte che io abbia visto in quasi quarant'anni di calcio - non abbia infilato TRE Champions consecutive; in particolare, la sconfitta contro il Borussia, al pari di quella contro l'Amburgo, griderà vendetta al cospetto di Eupalla nei secoli dei secoli; 

2) che Moggi abbia commesso l'errore esiziale di cedere Vieri per comprare Inzaghi lo pensavo allora (quando mi incazzai come una bestia) e lo penso ancora oggi; Superpippo grandissimo istinto del goal, ma Christian Vieri è stato il più forte centravanti italiano dai tempi di Gigi Riva; uno che oltre a segnare faceva giocare bene la squadra ed il partner d'attacco; non a caso qualche anno più tardi, lo stesso Moggi fece di tutto per strapparlo all'intermerda, senza riuscirci per pochissimo (l'anno della cessione di Zidane e degli arrivi di Buffon, Thuram e Nedved). 

 

Vabbeh...è andata così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, pp34 ha scritto:

Che squadra!come abbiamo fatto a perdere quella finale??

riguardati la partita(se hai stomaco)......l'arbitro ungherese puhl fischiò dall'inizio alla fine pro borussia dortmund.......esemplare fu un rigore negato a jugovic dopo pochi minuti di gioco.......altro che iuliano-ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, over_the_line ha scritto:

Altro grossolano errore di Moggi, Vieri era più forte di Inzaghi. 

Venduto per far cassa

Ci rimasi malissimo quando seppi della sua cessione, era un animale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

L'autore del topic e Bobone Vieri mettono mettono il dito su due piaghe che, a toccarle, ancora mi fanno male: 

 

1) che quella Juve STRATOSFERICA - dopo quella del triennio 1982-1985, la più forte che io abbia visto in quasi quarant'anni di calcio - non abbia infilato TRE Champions consecutive; in particolare, la sconfitta contro il Borussia, al pari di quella contro l'Amburgo, griderà vendetta al cospetto di Eupalla nei secoli dei secoli; 

2) che Moggi abbia commesso l'errore esiziale di cedere Vieri per comprare Inzaghi; Superpippo grandissimo istinto del goal, ma Christian Vieri è stato il più forte centravanti italiano dai tempi di Gigi Riva; uno che oltre a segnare faceva giocare bene la squadra ed il partner d'attacco; non a caso qualche anno più tardi, lo stesso Moggi fece di tutto per strapparlo all'intermerda, senza riuscirci per pochissimo (l'anno della cessione di Zidane e degli arrivi di Buffon, Thuram e Nedved). 

 

Vabbeh...è andata così. 

moggi aveva 0 colpe.

partiva da 100 miliardi in meno sul mercato rispetto a inter milan e  pure sotto anche ad altre squadre.

le colpe erano della proprieta che ha letteralmente abbandonato economicamente la societa per almeno un 20ennio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.