Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

warlock

Baldassarre, Presidente emerito corte costituzionale: "Calciopoli un'ingiustizia"

Post in rilievo

22 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Tante sono le notizie che circolano... nei peggiori locali italiani....

Tra le tante, per lo meno dalle mie parti si racconta CHE...

Questi DUE erano diventati padroni ASSOLUTI della Juventus. Qualcuno sussurra, addirittura pronti a vendere la Juve

Leggende metropolitane o meno, fatto sta che la Juve pagò. I Cobolli, Blanc e Secco furono messi Li, solo come Ufficiali di una nave destinata ad affondare

Le altre(le milanesi in particolare) riuscirono a SCANZARE il pericolo, agevolati  prima di tutto dalla Stampa ed altri organi d'informazione vicini ai Presidenti di quell'epoca

D'altronde la baracca la mandavano avanti loro ho sentito anch'io della scalata... t'immagini stadio più grande conti in ordine e tutto il resto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Carlitos5 ha scritto:

E allora anche tutti gli appelli a svariati organi sempre e comunque impossibilitati a decidere, fatti  nell arco degli  ultimi anni sono una gigantesca  presa per il kulo a noi tifosi in primis

Dopo la presa per il buco delle 3 stelle che smesse e poi rimesse mi è scaduto A. A. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Jugovic83 ha scritto:

Se, come sembra evidente, la Famiglia Agnelli ci ha marciato su Farsopoli, la verità non la sapremo mai allora.. 

In quel momento la  famiglia Agnelli era in una fase di transizione, una generazione era appena mancata di colpo, quella nuova era ancora troppo giovane

Probabilmente c'erano anche delle divisioni interne (Andrea con la triade, gli Elkann contro)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SenzaDiTe ha scritto:

In quel momento la  famiglia Agnelli era in una fase di transizione, una generazione era appena mancata di colpo, quella nuova era ancora troppo giovane

Probabilmente c'erano anche delle divisioni interne (Andrea con la triade, gli Elkann contro)

 

 

Penso anch'io.. in un momento di instabilità l'intervento di Montezemolo è stato decisivo..

 

Il fatto che sia intervenuto Montezemolo la dice lunga sulla mancanza di una leadership forte all'interno della famiglia..

 

In quel momento Montezemolo è stato il vero interlocutore di chi aveva interesse ad evitare il Tar che avrebbe creato parecchi problemi all'avvio delle competizioni col rischio di portare veramente  ad un risarcimento danni ..

 

Pensate che Cobolli Gigli contasse veramente qualcosa? Lo ricordo ancora annunciare il ricorso al Tar dal balcone della sede.. .doh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Argento ha scritto:

Penso anch'io.. in un momento di instabilità l'intervento di Montezemolo è stato decisivo..

 

Il fatto che sia intervenuto Montezemolo la dice lunga sulla mancanza di una leadership forte all'interno della famiglia..

 

In quel momento Montezemolo è stato il vero interlocutore di chi aveva interesse ad evitare il Tar che avrebbe creato parecchi problemi all'avvio delle competizioni col rischio di portare veramente  ad un risarcimento danni ..

 

Pensate che Cobolli Gigli contasse veramente qualcosa? Lo ricordo ancora annunciare il ricorso al Tar dal balcone della sede.. .doh

 

 

Scusa, non ho capito bene, perché montezemolo avrebbe avuto interesse che noi evitassimo il Tar? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jugovic83 ha scritto:

Scusa, non ho capito bene, perché montezemolo avrebbe avuto interesse che noi evitassimo il Tar? 

Perché qualcuno glielo ha chiesto.. e lui non ha negato il favore.. se non ricordo male Blatter lo ringrazio pubblicamente per essere intervenuto risultando decisivo nel risolvere la questione..  

 

Secondo me ha ricevuto pressioni anche da esponenti della Federazione.. 

 

Cosa ne abbia ricavato in cambio non lo so.. magari niente, magari pensava che la Juve fosse indifendibile e ha "interceduto" facendo bella figura con chi ha chiesto un suo intervento.. che di fatto c'è stato..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zaccone ha fatto ciò che i committenti gli hanno chiesto e per cui è stato lautamente pagato. Ma una giustizia che si ritenga tale deve giudicare sui fatti e non sulle sensazioni senza imboccare  alcuno. Perchè non ha spiegato come mai alcuni sono rimasti fuori mentre si è puntato su un solo colore, gli  altri sono stati effetti collaterali,  ma con le ossa rotte solo la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che la giustizia sportiva sia una PORCATA inenarrabile lo si dice da tempo (e infatti è allo studio una riforma complessiva); venendo a quel maledetto 2006, io ho qualche dubbio che la Juve, pur di far fuori la triade, abbia accettato addirittura di andare in serie B. Mi sembra la storia del tagliarsi l'uccello per far dispetto alla moglie. 

Vero è, comunque, che Zaccone si lamentò, a più riprese, di essere stato costretto ad esaminare MIGLIAIA di pagine e pagine del fascicolo in pochissimi giorni (mentre la Procura, ovviamente, aveva studiato bene per MESI tutto quanto), ma non soltanto: come sappiamo, nei verbali ci furono OMISSIONI PESANTISSIME (opportunamente "occultando" tutto ciò che poteva essere pro Juve o pro Moggi, materiale, poi, che "riapparì" nel processo penale a Napoli).

Stando così le cose, appunto, la situazione della Juve sembrò, in quei giorni, MOLTO più grave di quello che fosse in realtà (e penso che tutti, almeno all'inizio, pensammo lo stesso). Se poi ci sono state motivazioni surrettizie e di altro genere questo, francamente, penso che non lo sapremo mai e rimarrà chiuso nelle casseforti dei protagonisti di quel tragico anno.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, vilos ha scritto:

Zaccone ha fatto ciò che i committenti gli hanno chiesto e per cui è stato lautamente pagato. Ma una giustizia che si ritenga tale deve giudicare sui fatti e non sulle sensazioni senza imboccare  alcuno. Perchè non ha spiegato come mai alcuni sono rimasti fuori mentre si è puntato su un solo colore, gli  altri sono stati effetti collaterali,  ma con le ossa rotte solo la Juve.

Vedi, nel momento in cui i procuratori federali sentono dire nel dibattimento del processo sportivo dall'avvocato della Fc Juventus "A noi sta bene una pena congrua" hanno la definitiva conferma che quella proprietà NON VUOLE DIFENDERE QUELLA DIRIGENZA. Non ci vuole molto a capirlo. 

Io dico che all'origine di calciopoli ci siano stati tanti interessi convergenti. Dopo le morti di Gianni e Umberto Agnelli, si è sfruttato un vuoto di potere all'interno della proprietà (impegnata in sotterranee dispute interne) per affondare la Juve di Moggi, Giraudo e Bettega. Credo anche che qualcuno dall'interno ha fatto un favore a qualcun altro all'esterno, ottenendo in cambio favori e nulla osta per sistemare problemi in altri settori strategici del patrimonio finanziario della casa madre. 

Quando finalmente a quattro anni di distanza (e tante pernacchie sportive) si raggiunge un accordo interno a quella famiglia che consente l'avvento di Andrea Agnelli, ormai calciopoli è conclusa, ha prrodotto i suoi effetti e spazzato via la Juve di Moggi e Giraudo. Il primo a saperlo è AA. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

collega, che è stato a capo del collegio giudicante dell’ufficio sportivo ... cioè Ruperto ... in pratica Baldassarre passa dallo sputare una sentenza tranciante sulla Giustizia Sportiva a dire che Ruperto aveva dato il destro per la difesa Juventus ... ma come? A differenza di molti qui che parlano a vanvera quel processo io l'ho seguito in diretta mentre quelle cose venivano dette ... ricordo certo lo sbigottimento per la richiesta della B ma ricordo che la richiesta era accompagnata da una condizione precisa: PARITA' DI TRATTAMENTO.

 

Quanto al "non cogliere l'opportunità" voglio ricordare le motivazioni dell'Appello del tal Sandulli che tiravano dentro come motivazione il Sentimento Popolare ... dai su ... fatevi una cultura su Farsopoli ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ovviamente ricominciate a tirare fuori la scemenza che tutto fu fatto per far fuori Giraudo e Moggi ... il che denota la completa ignoranza delle più elemantari e banali conoscenze di cosa sia una società ed un consiglio di amministrazione ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Farsopoli... zero partite incriminate della Juve, arbitri quasi tutti assolti eccetto De Santis... La cupola Moggi & De Santis 😀

 Io sinceramente ci ho rinunciato da un po'... e sono stato sempre fautore  della linea interna.... senza la quale difficilmente poteva andare in porto tale porcata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dietro a questa faccenda oltre all’Inter c’è un cavallo di *, questo è poco ma sicuro.

Il perché qualcuno dentro alla Juventus volesse volutamente retrocedere e non difendersi, è questo che non è chiaro e forse non lo sarà mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve fu condannata a furor di popolo.Si difese nel processo in modo approssimativo e quasi chiedendo scusa come chi è stato beccato con le mani nel sacco.Che  il colleggio difensivo non abbia niente da farsi perdonare è un'esagerazione.Certo è che non era facile anche per la difesa visti i tempi strettissimi che aveva per esaminare una mole di intercettazioni sterminata.Secondo me saremmo stati condannati in ogni caso ma non saremmo andati in b se la difesa fosse stata più efficace.Riguardo al complotto della famiglia io non ci credo proprio.Avessero avuto dei problemi avrebbero cacciato Moggi e Giraudo non avrebbero distrutto la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La più grande farsa del mondo dello sport ai danni di una società sportiva ...

 

Farsopoli.

 

Giudiziariamente un obbrobrio che non ha nulla a che vedere con il mondo del diritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toglietevi dalla testa che sarebbe potuto andare diversamente da come è finita.

E' già stato importante aver evitato la Serie C.

Quella era una sentenza già scritta a furor di popolo, e nessun ricorso al Tar (di Roma, figuriamoci) avrebbe potuto cambiare le cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gia chiamarla "Giustizia", quella sportiva è ridicolo. 

Detto ciò è palese che i primi a voler far fuori la Triade è stata la Juventus stessa. Fine dei discorsi.

C'era un cambio generazionale, un passaggio di consegne anche in Exor e loro stavano prendendo troppa indipendenza rispetto ad un asset che appartiene da anni alla famiglia Agnelli. Hanno preferito 2-3 anni di purgatorio per poi ricostruire l'intero progetto su altre basi. Tra 20 anni sarà dimenticata, cosi come le retrocessioni per scommesse del Milan, ecc. 

Certo, se nel mentre portiamo a casa 2-3 Champions non mi dispiacerebbe :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JUVEXITER ha scritto:

Toglietevi dalla testa che sarebbe potuto andare diversamente da come è finita.

E' già stato importante aver evitato la Serie C.

Quella era una sentenza già scritta a furor di popolo, e nessun ricorso al Tar (di Roma, figuriamoci) avrebbe potuto cambiare le cose.

In quel momento forse no ...

 

ma in seguito si’... posto che la prima replica ad ogni ricorso presentato negli anni successivi e’ stata: ma se non vi siete manco difesi !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Gia chiamarla "Giustizia", quella sportiva è ridicolo. 

Detto ciò è palese che i primi a voler far fuori la Triade è stata la Juventus stessa. Fine dei discorsi.

C'era un cambio generazionale, un passaggio di consegne anche in Exor e loro stavano prendendo troppa indipendenza rispetto ad un asset che appartiene da anni alla famiglia Agnelli. Hanno preferito 2-3 anni di purgatorio per poi ricostruire l'intero progetto su altre basi. Tra 20 anni sarà dimenticata, cosi come le retrocessioni per scommesse del Milan, ecc. 

Certo, se nel mentre portiamo a casa 2-3 Champions non mi dispiacerebbe :)

 

No ,mi dispiace  io non dimenticherò  MAI ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia risaputo che quella farsa abbia goduto dell'accondiscendenza della Famiglia di Torino; la Juve, intesa come Società, divenne facile capro espiatorio di lotte all'interno della Famiglia e farsopoli fu facile grimaldello; i "pezzi umbertiani" dovevano essere polverizzati e così fu ... poco da fare!

Soltanto dopo qualche anno - riferiamoci alla Relazione Palazzi - gli Elkann presero coscienza della gran tranvata subita 4 anni prima! Ma la complicità iniziale ci sta tutta!

E noi, poveri noi, seduti sulle sponde di quel fiume nell'attesa di quei cadaveri che non passarono più!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.