Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Sarri post Napoli: "C'è delusione, ci manca brillantezza. Domani parlerò con la squadra"

Post in rilievo

5 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Il problema è SARRI. non capisco perchè ci girate intorno.

E' un tecnico inadatto, sopravvalutato, da liquidare il prima possibile.

Fammi capire, quindi, se un fantino di un team importante, sceglie un mulo invece del cavallo,

la colpa è del mulo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

Dentro petrachi o carnevali più un nuovo mister, prendiamo una punta di ruolo 3 cc nuovi e un terzino e torneremo a dominare. Agnelli hai le p.... Per farlo? 

Petrachi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cassius Clay ha scritto:

Se era buono fisicamente il Bayern non lo avrebbe ceduto,mica hanno Marotta e Paratici al comando  .ghgh

Ovvio. Ma il mio discorso è. Già abbiamo mezza squadra ferma e tecnicamente quello che è , almeno Douglas è un odei pochissimi che può inventarti qualcosa. Anche se mezza stagione fuori, meglio uno così che altri che abbiamo in rosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra ha bisogno di alcune correzioni.

Centrocampo da rifondare intorno a Bentancur da impostare davanti alla difesa.

Attacco da rifare con un attaccante di peso e sacrificio che sia compatibile con CR7 o Dybala.

Giocatori forti, ma inaffidabili come Costa, Khedira e soci da liberare.

Pesi morti e giocatori stupidi come Rabiot, Bernardeschi e compagnia da silurare.

Un allenatore di valore in panchina, perchè questo non c'entra nulla con Conte e Allegri.

 

Detto questo, questo calcio estivo senza preparazione, con 5 sostituzioni, con tornei mollati a metà e ripresi è una cacata che non ha nessun valore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, giglioeugenio said:

Fammi capire, quindi, se un fantino di un team importante, sceglie un mulo invece del cavallo,

la colpa è del mulo?

Se per fantino intendi AA, è chiaro sia stato fatto un errore a cui si può riparare. Io ho sempre sostenuto che Sarri sia arrivato "per caso" e fosse il piano C (nemmeno il B, il C).

Se per fantino intendi Sarri, sì, la colpa è sua. E' inadatto, ha fatto fuori sia Mandzu che Can senza colpo ferire, si è inventato giocatori fuori ruolo, non ha recuperato neppure il Pipita. Sarri è un mediocre, il suo curriculum parla da sè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è la brillantezza, le stesse cose si sono viste già prima dello stop per il Covid.

Il problema è la preparazione tattica alle partite, non puoi farti incartare sempre da Gattuso(anche in MIlan-Napoli del 2018), da Pioli(Napoli-Fiorentina 0-0, Fiorentina Napoli 3-0, Juve-Milan 1-0 vinta a dieci minuti dalla fine, Milan-Juve 1-1 e 0-0 in undici contro dieci per 75 minuti). 

Esiste un solo modo di giocare ed è facilissimo da leggere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minor threat ha scritto:

Tutto bello (a parte il fatto che il bayern ha appena cambiato allenatore, il barca anche, e il real è tornato in ginocchio da Zidane), ma esattamente il nostro progetto quale sarebbe? 

embeh? mica necessariamente ci si deve legare ad un allenatore a vita.

ma se cambi allenatore non cambi tutta l'impostazione della squadra, come appunto fanno..

il nostro?

beh, dai risultati anche finanziari, mi pare sia di lungo respiro no?

dallo stadio di proprietà ( che noi abbiamo e tutti gli altri discutono) agli investimenti fatti, la juve intende caratterizzarsi come club europeo.

in questo ambito andrebbe collocata l'idea di costruire anche ( non solo ) attraverso il gioco una dimensione diversa della juve.

non credo sia futuribile un calcio di una grande squadra che per vincere mette il pullman davanti alla porta. ( e poi non vince lo stesso )

certo da gioia a qualche tifoso urlante... ma nulla più. e neanche penso che per la gioia di tanti, la juve debba spendere enne mila milioni per avere tutti top ten alla real madrid.

quindi il percorso è a mio avviso giusto. ingenti investimenti finanziari sono stati fatti. non tutti hanno risposto alle attese.

ma non butterei il bambino insieme all'acquasanta....

si tratta di avere il coraggio di continuare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Tautotes ha scritto:

Haaland 25 mln ci manca

Poi ci mancherebbe qualcuno che gli passi la palla.  In questa squadra sti dimenticherebbe come si butta un pallone in porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che la brillantezza ci manca la testa, la mentalità agonistica e spregiudicata necessaria per vincere gli scontri diretti nei tornei di coppa, possiamo chiamare a guidare la squadra qualsiasi altro grande allenatore Italiano o straniero, ma se non cambia il concetto mentale, non cambiano nemmeno i risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Servira 'cambiare solo allenatore? Ma poi chi? Prendi un inzaghino 352 con i top tutti fermi nelle loro squadre? Lunico , per me, potrebbe essere il gigantesco Gasp, supportato pero da una rosa che ha bsiogno di linfa giovane e talentuosa in mezzo, di talento non ondivago sugi esterni, di una punta.

Chiudo il mio delirio che non e' figlio di una coppa persa (che a me scalda il cuore come aver la mazzamauro sotto le lenzuola): e' un delirio di sconforto per aver buttato 10 anni o quasi di dominio assoluto senza sfruttare l'occasione per un'autentica,auspicata, voluta e creduta crescita di gioco internazionale.

Amici miei: accontentatevi, sempre se sara' possibile, di essere il celtic d'italia,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Se per fantino intendi AA, è chiaro sia stato fatto un errore a cui si può riparare. Io ho sempre sostenuto che Sarri sia arrivato "per caso" e fosse il piano C (nemmeno il B, il C).

Se per fantino intendi Sarri, sì, la colpa è sua. E' inadatto, ha fatto fuori sia Mandzu che Can senza colpo ferire, si è inventato giocatori fuori ruolo, non ha recuperato neppure il Pipita. Sarri è un mediocre, il suo curriculum parla da sè.

io mi riferivo a Paratici veramente. è lui il DS, che quindi gestisce tutta l'area tecnica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Mah, io ho difficoltà ad addossare le colpe all'allenatore.

Quando lo hai preso sapevi chi era, come giocava, e la sua idea di calcio.

Aver preso giocatori random, solo perchè a parametro zero,  (ricoprendoli d'oro peraltro), giocatori che non erano adatti al gioco

dell'allenatore che avevi deciso di prendere, beh, questa è una responsabilità che ha un nome e un cognome

io continuo a pensare al discorso di AA sulla differenziazione dei ruoli aziendali e sulle responsabilità che essi hanno...

ha palesemente dato la responsabilità della gestione sportiva e delle scelte che ne conseguono a Paratici

se, come sembra, sarà una stagione fallimentare che in più ci lascerà con una rosa strapagata di giocatori invendibili, cosa che condizionerà x forza il futuro imminente, dovrà dare seguito alle sue parole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zero occasioni create sembravamo il Portogallo anni 80, 70 minuti con la palla nei piedi X non concludere una ceppa di * gli altri passando 4 volte il centrocampo e con 3 corner a momenti ci fanno gol, le comiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Damian Saravia said:

Alla base del gioco di Sarri deve esserci una condizione atletica di prim'ordine

Ci devono essere anche giocatori funzionali a quel modulo, cosa che attualmente non esiste e questa è una grave colpa della società

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

ognuno programma come crede e secondo le capacità atletiche. Il Napoli aveva solo questo da portare a casa e ha dato anche più del 100%  magari tra 15 giorni non muoverà nemmeno le gambe e a causa di uno sprint iniziale eccessivo. Per quanto riguarda le goleade vedremo nelle partite di campionato dove ci saranno motivazioni e dinamiche diverse.

purtroppo sono mesi (anche per covid) che questa squadra non fa vedere nulla.

ci sono errori tattici, frutto di una evidente incapacità di capire le cose, che vanno al di là della singola partita.

in ogni caso Supercoppa e Coppa Italia erano obiettivi ed andavano perlomeno giocate, non dico vinte, ma GIOCATE!

sono stati imbarazzanti e non penso che il futuro ci riserverà cambiamenti epocali che ci consentiranno di vincere scudetto e CL.

spero di sbagliarmi, ma sono molto molto molto pessimista 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

in questo ambito andrebbe collocata l'idea di costruire anche ( non solo ) attraverso il gioco una dimensione diversa della juve

Eh, il problema è pensare che basti mettere un allenatore come Sarri per produrre "il gioco". La Juve di Allegri nel 14-15 non giocava per nulla col bus davanti alla porta. A Cardiff ci siamo arrivati giocando con 4 giocatori d'attacco insieme. Avevamo giocatori che permettevano di farlo (anche se già l'anno di Cardiff fu un mezzo miracolo trovare quella sistemazione, visto che il centrocampo era stato già smantellato)... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Tutto bello (a parte il fatto che il bayern ha appena cambiato allenatore, il barca anche, e il real è tornato in ginocchio da Zidane), ma esattamente il nostro progetto quale sarebbe? 

Fare plsuvalenze per comprare uno o due nomi grossi che attirino sponsor con cui possiamo comprare uno o due nomi ancora più grossi per attirare sponsor ancora più grossi mettendo nel mezzo gente comprata a caso con cui fare plusvalenza tramite stecche ai procuratori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando si arriva a queste situazioni comunque la colpa non è mai di uno solo...

qui tutti ci hanno messo qualcosa, a partire dalla società con acquisti/rinnovi assurdi, ai giocatori che spesso giocano con sufficienza al mister che si dimostra inadatto e incapace di "mutarsi".

a questo punto solo il "padrone", cioè AA, può decidere che strada intraprendere per ripartire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ha scelto Sarri, chi ha rinnovato qualsiasi over 30, chi non riesce a salutare nessuno dei vecchi in squadra, dovrebbe essere il primo a pagare, ma non sarà così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.