Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

lauberna

Dybala, Ronaldo, D. Costa: stasera 3 gol bellissimi. Dovendo scegliere quale il più bello?

Dybala, Ronaldo, D. Costa: stasera 3 gol bellissimi. Dovendo scegliere quale il più bello?  

  1. 1. Stasera col Genoa tre gol bellissimi: dovendo scegliere quale il più bello?

    • Dybala in serpentina
      99
    • Ronaldo di forza
      122
    • D. Costa all'incrocio opposto
      266


Post in rilievo

Ho votato per Douglas ma anche quello di CR7 è tanta roba!!! È come quando da bambino ti chiedono se vuoi più bene alla mamma o al papà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bho .ghgh 

Vabbè dico Costa e di un peletto sotto CR7 per l’estetica; poi Paulo, anche se il suo è al primo posto per il peso del gol e la costruzione dell’azione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senzadubbiamente Dybala in serpentina perchè è un' azione che ha voluto lui, addentrarsi in area di rigore con 3 avversari davanti e dribrarli tutti e tre dimostra capacità uniche.

 

Anche gli altri due sono goal fantastici ma entrambi non avevano un avversario a ridosso e quindi avevano più tempo a disposizione per preparare il tiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Ma lui è finito, se arrivasse un'offerta non bisognerebbe pensarci 2 volte .doh

 

Sempre, sempre così, appena stecca 2 partite parte il teatrino, poi comincia ad ingranare e stanno zitti .ghgh

 

Se a 25 anni giochi male tre partite non sei in forma, se lo fai a 35 sei finito. E' sempre stato così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Padre Mapple ha scritto:

Il più bello Costa. Fine a se stesso come il giocatore che lo ha realizzato, con avversari depressi e vittoria in tasca.ho votato quello perché oggettivamente bellissimo.

ovviamente gli altri due sono gol veri e utili.

E' chiaramente un gol meno importante degli altri due, ma non è inutile. Basta pensare che se il gol che abbiamo subito, lo avessimo subito sul 2-0 avremmo passato un brutto quarto d'ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho pochi dubbi, le reti costruite per me sono sempre le più difficili e come tali anche le più belle, per questo la mia preferenza è andata a Paulino. Ma potremmo valutarle tutte e tre prime a pari merito.

Dybala rete in slalom e tiro a giro

Cris rete da bomber puro con una legna da 20/25 mt. da paura stile Rombo di tuono

Costa rete di fioretto come aveva già fatto a Benevento?

 

Bravissimi tutti e tre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Giovi77 ha scritto:

Costa gol alla ronaldihno

anche, ma il gol con un tiro così a rientrare sul secondo palo è speculare a quelli di del piero .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me vince Costa

fosse un giocatore continuo nella condizione sarebbe quasi da pallone d'oro

 

ma visto che non lo è, lo venderei quest'anno che può ancora servire per far cassa (almeno 35-40mln) e puntare un attaccante +giovane + affidabile e + prolifico (es. Jesus)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, Adrianick said:

Voto Ronaldo. Tirare in corsa a quel modo, con quella forza e precisione non è cosa per nulla banale, anzi. 

Eccezionali anche gli altri due gol, ovviamente, tuttavia a voler fare i pignoli (lo scopo di questo topic) il tiro di Dybala non è stato perfetto. Douglas invece fa una magia ma è una situazione propizia in condizioni favorevoli, spazio di giocata sul piede forte in perfetto equilibrio in rientro, momento perfetto per il tiro sul secondo, il giro ovviamente stupendo. 

Premio la complessità per equilibrio, impatto e coordinazione in corsa veloce e prolungata nel gol di Ronaldo, il più complesso a mia opinione. 

Quello di CR7 e' sicuramente il gol piu complesso, piu raro e quindi per me piu bello.
Molti pensano che tirare piu o meno forte sia soprattutto una questione di forza ma al contrario, al 99%, la differenza tra un tiro normale e un siluro del genere e' classe di chi tira, in termini di coordinazione e precisione dell'impatto sul pallone. 
Se io (ma vale per qualsiasi giocatore amatoriale un po' bravino)  mi piazzo il pallone al limite dell'area e provo a riprodurre il tiro di costa, magari dopo tanti tentativi ma prima o poi ci riesco.Di gol simili peraltro ne ho fatti diversi.
Il tiro di Ronaldo invece, quello credo che nemmeno mettendomici per un mese riuscirei a tirare cosi' forte, con la palla che parte secca e in volo resta fermissima senza nessun tipo di spin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tutti bellissimi ma il più difficile, per conto mio, è quello di Ronaldo; le frustate che dà al pallone sono perle rare, più di una conclusione a giro.

Ronaldo nell'occasione non tira a giro, calcia di collo piede leggero interno.

Per molti giocatori, se non quasi per tutti, è più facile indirizzare il pallone calciando a giro che di collo piede.

Per lui e pochissimi altri invece non c'è praticamente differenza, destro o sinistro che sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, PR20 ha scritto:

Quello di CR7 e' sicuramente il gol piu complesso, piu raro e quindi per me piu bello.
Molti pensano che tirare piu o meno forte sia soprattutto una questione di forza ma al contrario, al 99%, la differenza tra un tiro normale e un siluro del genere e' classe di chi tira, in termini di coordinazione e precisione dell'impatto sul pallone. 
Se io (ma vale per qualsiasi giocatore amatoriale un po' bravino)  mi piazzo il pallone al limite dell'area e provo a riprodurre il tiro di costa, magari dopo tanti tentativi ma prima o poi ci riesco.Di gol simili peraltro ne ho fatti diversi.
Il tiro di Ronaldo invece, quello credo che nemmeno mettendomici per un mese riuscirei a tirare cosi' forte, con la palla che parte secca e in volo resta fermissima senza nessun tipo di spin.

Quotone. Avessi letto prima il tuo post non avrei scritto il mio 😂

Il tiro di Ronaldo lo possono fare davvero in pochissimi anche tra i pro, dico proprio il modo in cui calcia.

Un bel tiro forte a giro può riuscire a chiunque, posto che Dybala e D.Costa sono dei campioni che gol del genere ne hanno fatti e ne faranno ancora, non gli è certo riuscito 1 volta nella vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, PR20 ha scritto:

Quello di CR7 e' sicuramente il gol piu complesso, piu raro e quindi per me piu bello.
Molti pensano che tirare piu o meno forte sia soprattutto una questione di forza ma al contrario, al 99%, la differenza tra un tiro normale e un siluro del genere e' classe di chi tira, in termini di coordinazione e precisione dell'impatto sul pallone. 
Se io (ma vale per qualsiasi giocatore amatoriale un po' bravino)  mi piazzo il pallone al limite dell'area e provo a riprodurre il tiro di costa, magari dopo tanti tentativi ma prima o poi ci riesco.Di gol simili peraltro ne ho fatti diversi.
Il tiro di Ronaldo invece, quello credo che nemmeno mettendomici per un mese riuscirei a tirare cosi' forte, con la palla che parte secca e in volo resta fermissima senza nessun tipo di spin.

Esatto e la variabile corsa in contropiede per metà campo con marcatore alle spalle superato in velocità incide tantissimo. Ronaldo oltre a dimostrare il solito fisico e condizione atletica unica ci ha messo anche coordinazione, precisione, forza giusta, movimento perfetto dell'avampiede e una postura in caricamento e rilascio del tiro da rimanere a bocca spalancata. 

Per me non c'è dubbio alcuno su quale sia il gol più bello e complesso tra i tre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello di Costa è uguale identico al gol contro il Benevento nel 2018, spettacolare. Ma son tutti e tre bellissimi. Io scelgo Dybala perche oltre che bello ha pure rotto le barricate del Genoa consentendoci di sbloccare la gara, bello e importante.

 

Ps: solo io penso che Douglas dovrebbe tirare più spesso in porta? Secondo me non lo fa abbastanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essendo uno che ama la potenza rispetto alla precisione, voto CR7 per come tra l'altro nel complesso si è sviluppata l'azione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala.

 

molto più difficile degli altri due... perchè prima ha dovuto liberarsi dei difensori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti e 3 bellissimi ma voto Dybala per la continuità, nel senso che la rete di D. Costa è  stupenda ma....................non segnava da oltre un anno, CR 7 sono più quelli che sbaglia di quelli che segna, la Gioia timbra il cartellino da tempo tutte le partite, e realizza sempre gol oltre la media, tutti belli, vere pennellate d'autore.

Quindi se nella gara di ieri forse la realizzazione dell'argentino è la meno bella delle tre, do il voto a Paulino proprio per la bellissima continuità  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo giro dico Ronaldo, è quello che mi ha fatto saltare più in alto dalla sedia, ma anche gli altri due erano fuori dal comune. Se solo Douglas Costa tirasse più spesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se guardiamo all'azione complessiva sicuramente quello di dybala

se invece ci limitiamo ad osservare l'esecuzione allora dico che il gol di Duglas è di rara bellezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.