Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Sarri post Genoa: "La squadra ha fatto bene. Dybala e Ronaldo hanno imparato a cercarsi di più. Pjanic? Sono convinto che farà molto bene"

Post in rilievo

3 ore fa, Bugenhagen ha scritto:

Ma De Ligt ne vogliamo parlare? Da solo ti alza il baricentro di 30/40 metri.

È un giocatore incredibile. Vero fenomeno. Spero rimanga con noi altri 15 anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sebastiano & Sabrina ha scritto:

Per me altra partita che fa pochissimo testo... Abbiamo anche preso gol dimostrando di perdere il pelo ma non il vizio. L'avversario come i precedenti era dotato di troppa pochezza da diversi punti di vista...

 

Con un allenatore top ne facevamo 6 oggi. .sisi 

Ne facevamo 4 se la mano di perin seguiva le normali leggi della fisica e si piegava invece di sembrare fatta di marmo e acciaio.

il gol preso sul 3-0 me lo auguro ad ogni partita.

perche significa farne 3 ad ogni partita 😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sebastiano & Sabrina ha scritto:

Per me altra partita che fa pochissimo testo... Abbiamo anche preso gol dimostrando di perdere il pelo ma non il vizio. L'avversario come i precedenti era dotato di troppa pochezza da diversi punti di vista...

 

Con un allenatore top ne facevamo 6 oggi. .sisi 

Hai dimenticato di dire che la Dea ne avrebbe fatti sei già nel primo tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bugenhagen ha scritto:

Ma De Ligt ne vogliamo parlare? Da solo ti alza il baricentro di 30/40 metri.

Che secondo parecchia gente qui era un pacco perchè, piazzato subito titolare, al posto dell'esperto Chiellini, dal lato opposto a quello a lui congeniale e provenendo da un campionato minore ha commesso alcuni errori nei primi mesi. Un 20enne.

Magari lo avrebbero venduto.

Ieri mio padre, che ha passato mesi a dirmi "Ma sei sicuro che è così forte? Per me è un pò un pacco", mi diceva invece "Avevi ragione, ha tentennato un pò all'inizio ma è proprio forte".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sebastiano & Sabrina ha scritto:

Quello che ho dimenticato di dire è che voi fate finta come se avessimo vinto così il 70-80% delle partite pre-lockdown... Ma non è così...

Scusate se io mi baso sulla realtà. Fate sembrare che abbiamo vinto 3-1 il Bayern Monaco francamente :| 

Vincere non è cosa facile. Ciò vale sia quando giochi contro grandi che ugualmente - anzi più difficilmente per certi versi - contro le piccole.

Queste ultime tendono a coprirsi e giocare di rimessa sfruttando gli spazi ma intasando la loro area.

Noi abbiamo cercato riuscendoci di aggirare la loro difesa con spunti che non potevano non essere personali per poter entrare. Ovviamente tutto ciò attraverso un gioco corale dive tutti senza palla si sono mossi creando i presupposti per un palleggio fluido.

Non è facile vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Van Gaal ha scritto:

Ho dato fiducia 5 anni ad Allegri. Posso dare tempo anche a Maurizio. 

 

#avantitutta

E certo brò, dare fiducia ad un mister che alza di media 2 trofei l'anno, è facile.

Cosa succederebbe se Sarri non.....(non riesco neanche a scrivere cosa :rofl:)?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le partite sono strane in questo momento.

Tutte le squadre appaiono fuori forma, alle volte anche noi con alcuni elementi.

Detto ciò, la gara di ieri è stata affrontata col piglio giusto, l'abbiamo dominata ma è mancata un po'di aggressività nel cercare l'area di rigore. Si nota l'assenza di un centravanti puro. Quando vedi la juve attaccare trovi sempre 6/7 uomini che manovrano ma mai uno davanti che da presenza. Alle volte aiuterebbe.

 

Non c'è mai passività nel difendere, mentre negli ultimi 2 anni la squadra era bassa anche in queste gare, creava meno occasioni ma la percentuale di realizzazione era superiore. Senza andare a confrontare il passato, questa è la differenza più lampante.

 

Avanti così e testa alla prossima gara. Ieri ho visto anche Torino e Lazio e mi son sembrate due squadre molto scariche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sebastiano & Sabrina ha scritto:

Quello che ho dimenticato di dire è che voi fate finta come se avessimo vinto così il 70-80% delle partite pre-lockdown... Ma non è così...

Scusate se io mi baso sulla realtà. Fate sembrare che abbiamo vinto 3-1 il Bayern Monaco francamente :| 

Ma veramente le mani di Perin sembravano di terracotta al gol di Dybala...

La seconda cosa che dici non è molto intelligente dopo mezza stagione a segnare e farsi rimontare ben 12 volte sa?

 

In realtà abbiamo 2 punti in più rispetto alla stessa giornata di campionato nel primo anno di Allegri e 5 punti in più rispetto al secondo.

Spiace per la Coppa Italia ma la cosa è un po' stata falsata dalla situazione COVID, non a detta mia ma di vari giocatori e opinionisti NON juventini.

Credo anche io sia prematuro esaltarsi dopo due partite contro club di bassa fascia, ma al contempo mi pare giusto aspettare prima di formulare giudizi sulla gestione Sarri.

A suo tempo dissi che potevamo aspettarci di perdere qualche punto per strada e che sarebbe stato un sacrificio necessario per essere più competitivi a livello europeo SUL MEDIO TERMINE. Francamente sta andando meglio di come mi aspettassi.

Poi è chiaro che le critiche sui singoli episodi ed errori ci stanno, ma nel complesso non mi pare stia andando così male. Ero pronto a molto peggio, pur di vedere risultati in Europa in 3-4 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande sarri, va bene così per il momento, nella prossima stagione mi auguro di vedere un gioco ancora più brillante con interpreti diversi a centrocampo e una punta centrale in attacco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sebastiano & Sabrina ha scritto:

Cioè... Dopo settimane che ci hanno menato su Ronaldo bollito e dopo questa partita, dove chi entra dalla panchina fa un gol da cineteca, voi sentite il bisogno di ironizzare su chi critica Sarri e piagnucolate ancora sulla rosa???

 

Siete davvero tristi... Tanto tanto tristi...

Criticare Sarri in questa partita specifica secondo me non ci sta.

 

Giocavi contro l’ennesima squadra che ha parcheggiato il pullman davanti alla porta per 70 minuti. È vero che i gol sono tutti figli di prodezze individuali più che di azioni manovrate, ma i fuoriclasse li paghi anche per questo.

 

Cioè il Genoa per 50-60 minuti non ha nemmeno tirato in porta, di che parliamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Tralasciando il rosicamento dei soliti, grande Maurizione. 

3 partite impeccabili finora, alla luce anche di due pessime prestazioni contro Milan e Napoli, grande salto di qualità. 

 

Così si fa...

 

le cose si fanno bene così le giudichi, si fanno male così le giudichi, sembra che qui non ti perdonano la realtà, o tutto nero o tutto bianco.

Io spero che sarri continui con le sue idee di gioco, se si conclude bene, altrimenti per la prossima si cerca un altro mister.

 

Odiarlo a prescindere mi sembra una cavolata, allegri non tornerà più.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'aspetto che mi fa più piacere è che dal punto di vista della interpretazione della partita, la partita di ieri sera è simile a quella contro l'Inter.

Calendario alla mano, al netto della pausa forzata che c'è stata, non sono distanti tra loro.

 

Questo mi fa sperare e pensare che il processo di assimilazione di certe idee sul come muovere la palla stia arrivando ad un punto di svolta.

 

Una Juventus che sa cosa fare e come farlo.

E che una volta che trova il vantaggio prosegue alla ricerca di altri gol.

Questo dipende anche dalla condizione atletica.

Al momento davvero buona.

Se teniamo un mese e mezzo potremmo divertirci davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minutes ago, Eymerich said:

.

Spiace per la Coppa Italia ma la cosa è un po' stata falsata dalla situazione COVID, non a detta mia ma di vari giocatori e opinionisti NON juventini.

.

Ma penso che qualsiasi persona che segua un qualsiasi sport da più di un anno capirebbe che un evento simile ha influenzato (e probabilmente influenza tutt'ora) le prime partite al momento della ripresa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più incoraggiante è che ha detto che dopo la ripresa, hanno percepito che fosse cambiato qualcosa nella testa dei giocatori... i frutti cominciano a vedersi, oggi nettamente meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Bugenhagen ha scritto:

Ma De Ligt ne vogliamo parlare? Da solo ti alza il baricentro di 30/40 metri.

Infatti è un difensore ottimo per il gioco di Sarri, nonostante quello che dicono...

Ti permette anche di difendere uno in meno accettando i rischi dell'1vs1 con gli attaccanti avversari...poi magari in CL non giocheremo così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Borraccia blu ha scritto:

Ma penso che qualsiasi persona che segua un qualsiasi sport da più di un anno capirebbe che un evento simile ha influenzato (e probabilmente influenza tutt'ora) le prime partite al momento della ripresa.

Le influenzerà per tutto il campionato, non scherziamo.

Le piccole saranno costrette a giocare ogni 3 gg, senza il proprio pubblico, rinunciando così alle loro armi principali: corsa e foga agonistica. Visto che i campionati si vincono con le piccole, direi che (cataclismi a parte) non ci saranno problemi per la serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maurizione, a me basta che i risultati continuino a fare schifo (per i media) così, come nelle ultime 3 partite, grazie .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella prestazione,,,, a me e' piaciuto anche il primo tempo,anche se abbiamo concluso poco..ma la manovra era fluida e la palla circolava bene.....

Credo che se si continua cosi ,siamo sulla buona strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.