Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Cagliari - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

33 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

ormai non mi meraviglio più di niente.

però, cacciare un allenatore che ha vinto lo scudo, significa pensare che questa squadra avrebbe potuto fare molto meglio.

i miei dubbi sono tutti li.

io non lo credo.

manca la controprova, ma avrei voluto vedere quanti allenatori avrebbero retto in questa condizione.

la juve vincente quest'anno? non direi. c'erano altre anni in cui era molto più vincente e non si è vinto. non comprendo perchè oggi sia così dovuto vincere la champions

Io penso sempre al fatto che Allegri è stato mandato via, nonostante cinque scudi di fila, che avrei detto rappresentassero un paracadute notevole...

Con una squadra simile a quella di quest'anno, aveva vinto il campionato in carrozza, con addirittura 5 giornate d'anticipo (e una media punti stratosferica, salvo l'irrilevante sbracamento finale). Io, rispetto all'anno scorso, non ho visto tutti sti passi avanti, anzi. A febbraio, ho seriamente temuto che la stagione andasse in vacca. Poi c'è stato lo stop e... grazie ai graditi regali delle nostre avversarie, abbiamo vinto lo scudo senza troppi patemi. Ribadisco che non faccio il tifo per una soluzione o per l'altra. A me Sarri sta pure simpatico. Però, la sensazione che non tutto sia andato per il verso giusto c'è. La formazione messa in campo ieri sera e la bizzarra reazione di Sarri nel post-partita fanno parte di quegli episodi su cui viene naturale interrogarsi. Così, tanto per farsi due chiacchiere in un forum. Alla fine sapranno in società quale sarà la giusta decisione da prendere. Solo loro sanno cosa si sono detti con Sarri, quali fossero gli obiettivi, le modalità, ecc ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Menzo ha scritto:

Giocare a calcio in luglio e agosto ogni tre giorni, con temperature a 40 gradi, con un'umidità massacrante in primis fisicamente, non è calcio.

 

Rovinare una manifestazione come la CL, solo perché "bisogna" finirla, è uno scempio.

 

Potevano almeno chiamarla Summer Cup, qualcosa giusto per tenere occupati i tifosi...

E che soluzioni c'erano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me comunque uno scudetto vinto con oltre metà rosa tra lo scarso ed il bollito ha un peso specifico notevolissimo.

Vincere uno scudetto in queste condizioni vuol dire che c'è proprio una superiorità dell'ambiente juve disaramente...la stessa rosa , con le stesse molteplici difficoltà , nel contesto milanese o romano sarebbe arrivata quinta o sesta...segno evidente che noi potremo pure fare schifo, sbagliare gli ultimi mercati, ma c'è qualcosa di speciale nell'ambiente di Torino...e penso che sia quello di avere  un presidente molto vicino alla squadra, soprattutto nei moneti di difficoltà, come ammesso dallo stesso Sarri.

 

Secondo voi con tutte le mille difficoltà e incongruenze di assemblamento della rosa, altrove l'avrebbero mai vinto questo scudetto?

 

Da noi puoi fare pure schifo, ma alla fine i calciatori sanno che più di tanto non puoi sgarrare e anche se hai il serbatoio praticamente vuoto, quel poco lo fai pesare.

 

Godiamoci questo scudetto e cerchiamo di costruire una rosa più equilibrata e con meno pesi morti...sembra finalmente che si stia intraprendendo la strda giusta...d'altronde è fondamentale un cambiamento di strategia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, rosbia ha scritto:

Spero che avremmo altre motivazioni....poi dal lato fisico vedremo.

L'unica cosa certa e che nolente o volente il calcio post-Covid questo ci ha regalato....senza tifo sugli spalti,condizione psico-fisica altalenante e precaria.

Festeggiamo lo scudo e poi vediamo in Champions...ma questo purtroppo non è calcio.

Le guardo le partite ma mi manca lo spettacolo in sé....il contorno prima di una sfida....il tifo della stadio che potrebbe essere il 12mo uomo e che influisce sui giocatori....bah! lasciamo perdere,tanto ormai è così.

Condivido, pero l'effetto post Covid lo subiscono tutte le squadre quindi, in teoria, si parte alla pari. Quello che mi preoccupa maggiormente è l'aspetto fisico: vedo giocatori confusi, spompati.

 

Se poi neanche la Champions servirà a dargli le motivazioni giuste bisognerà riflettere sull'effettivo valore di questa rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Io penso sempre al fatto che Allegri è stato mandato via, nonostante cinque scudi di fila, che avrei detto rappresentassero un paracadute notevole...

Con una squadra simile a quella di quest'anno, aveva vinto il campionato in carrozza, con addirittura 5 giornate d'anticipo (e una media punti stratosferica, salvo l'irrilevante sbracamento finale). Io, rispetto all'anno scorso, non ho visto tutti sti passi avanti, anzi. A febbraio, ho seriamente temuto che la stagione andasse in vacca. Poi c'è stato lo stop e... grazie ai graditi regali delle nostre avversarie, abbiamo vinto lo scudo senza troppi patemi. Ribadisco che non faccio il tifo per una soluzione o per l'altra. A me Sarri sta pure simpatico. Però, la sensazione che non tutto sia andato per il verso giusto c'è. La formazione messa in campo ieri sera e la bizzarra reazione di Sarri nel post-partita fanno parte di quegli episodi su cui viene naturale interrogarsi. Così, tanto per farsi due chiacchiere in un forum. Alla fine sapranno in società quale sarà la giusta decisione da prendere. Solo loro sanno cosa si sono detti con Sarri, quali fossero gli obiettivi, le modalità, ecc ecc

A me la decisione sembra, naturalmente, già stata presa con la conferma di Sarri, lo dicono in ogni salsa (Paratici é il portavoce di Agnelli eh...).

E' sbagliata la prospettiva comunque, alla Juve non interessava mica uno che migliorasse "il gioco" di Allegri, mica andavano dietro alle fisime di Adani o della tifoseria meno competente.

Serviva uno che, con una squadra che non si poteva rivoluzionare, continuasse a vincere in Italia e fosse competitivo in Europa, tutto lì.

E' inutile ripetere la formuletta "allora tanto valeva tenersi Allegri"...Allegri é stato l'allenatore col ciclo consecutivo + lungo dopo il Trap alla Juve, normale pensare di cambiare dopo 5 anni, anche perché Allegri, anche giustamente, ad ogni rinnovo voleva il doppio dei soldi e chiedeva contratti lunghi e probabilmente cominciava a voler comandare anche extra campo e col tempo i rapporti si deteriorano/si tende a sedersi sugli allori. Io all'epoca, quando non si sapeva chi l'avrebbe sostituito, avrei tenuto Allegri eh, di cui sono un massimo estimatore, ma per me Sarri é bravisismo e comprendo la scelta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

A me la decisione sembra, naturalmente, già stata presa con la conferma di Sarri, lo dicono in ogni salsa (Paratici é il portavoce di Agnelli eh...).

E' sbagliata la prospettiva comunque, alla Juve non interessava mica uno che migliorasse "il gioco" di Allegri, mica andavano dietro alle fisime di Adani o della tifoseria meno competente.

Serviva uno che, con una squadra che non si poteva rivoluzionare, continuasse a vincere in Italia e fosse competitivo in Europa, tutto lì.

E' inutile ripetere la formuletta "allora tanto valeva tenersi Allegri"...Allegri é stato l'allenatore col ciclo consecutivo + lungo dopo il Trap alla Juve, normale pensare di cambiare dopo 5 anni, anche perché Allegri, anche giustamente, ad ogni rinnovo voleva il doppio dei soldi e chiedeva contratti lunghi e probabilmente cominciava a voler comandare anche extra campo e col tempo i rapporti si deteriorano/si tende a sedersi sugli allori. Io all'epoca, quando non si sapeva chi l'avrebbe sostituito, avrei tenuto Allegri eh, di cui sono un massimo estimatore, ma per me Sarri é bravisismo e comprendo la scelta.

Ricostruzione plausibile e mi fa piacere che pur apprezzando Sarri riconosci il lavoro fatto da Allegri.

Però:
1- Allegri aveva chiesto una mezza rivoluzione della rosa e non gliel'hanno concessa
2- Sarri a più riprese ha fatto capire che alla Juve ci sono individualisti, giocatori spesso indisponibili per questioni fisiche e altri abbastanza anzianotti e che con questo stato di cose è difficile assistere a sinfonie di gioco collettivo come accadeva al Napoli.

A mio avviso prima o poi questa mezza rivoluzione la devono fare, sennò comincerà ad essere sempre più difficile confermarsi in Italia e restare competitivi in Europa.

Se vogliono fare pulizia, questa è l'occasione per farla: via De Sciglio, Khedira, Bernardeschi, Douglas Costa e, se lo chiede lui, anche Higuain, e consideriamo anche un upgrade al posto di Matuidi e dentro due attaccanti (di cui uno giovane), un esterno magari meno funambolico di Costa ma più affidabile, un centrocampista di corsa e recupero con piedi migliori di Matuidi, un terzino destro e una alternativa a A. Sandro.

E non ne faccio solo una questione di consentire a Sarri di provare a esprimere bel gioco, ma proprio di competitività.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

A me la decisione sembra, naturalmente, già stata presa con la conferma di Sarri, lo dicono in ogni salsa (Paratici é il portavoce di Agnelli eh...).

E' sbagliata la prospettiva comunque, alla Juve non interessava mica uno che migliorasse "il gioco" di Allegri, mica andavano dietro alle fisime di Adani o della tifoseria meno competente.

Serviva uno che, con una squadra che non si poteva rivoluzionare, continuasse a vincere in Italia e fosse competitivo in Europa, tutto lì.

E' inutile ripetere la formuletta "allora tanto valeva tenersi Allegri"...Allegri é stato l'allenatore col ciclo consecutivo + lungo dopo il Trap alla Juve, normale pensare di cambiare dopo 5 anni, anche perché Allegri, anche giustamente, ad ogni rinnovo voleva il doppio dei soldi e chiedeva contratti lunghi e probabilmente cominciava a voler comandare anche extra campo e col tempo i rapporti si deteriorano/si tende a sedersi sugli allori. Io all'epoca, quando non si sapeva chi l'avrebbe sostituito, avrei tenuto Allegri eh, di cui sono un massimo estimatore, ma per me Sarri é bravisismo e comprendo la scelta.

Per me, invece, il licenziamento di Allegri rimane "misterioso". Tu stesso provi a fare delle ipotesi, giuste? sbagliate? Chi lo sa. Si erano deteriorati i rapporti? Con AA non si direbbe proprio. Con la squadra? Forse. Con alcuni dirigenti tipo Nedved? Forse. La verità è che non lo sappiamo. Le giustificazioni che sono state date non mi hanno mai convinto del tutto, anche perché, parimenti a te, non abbocco alle sciocche polemiche televisive/forumiste tra "risultatisti" e "giochisti".

Poi, pure a me Sarri non dispiace, ma quando accadono episodi come quello di ieri sera non posso fare a meno di rimanere perplesso. E non è la prima volta. A dire il vero, mi ero assai più preoccupato quando, a febbraio, il mister disse che non riusciva ad entrare nelle testa dei giocatori. Un'ammissione di impotenza, che me lo ha reso anche simpatico, ma... non per questo meno preoccupante. Ora, tu dici che Sarri è confermato al 100%. Sarà... Io ho più di un dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Serviva uno che, con una squadra che non si poteva rivoluzionare, continuasse a vincere in Italia e fosse competitivo in Europa, tutto lì.

Vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Condivido, pero l'effetto post Covid lo subiscono tutte le squadre quindi, in teoria, si parte alla pari. Quello che mi preoccupa maggiormente è l'aspetto fisico: vedo giocatori confusi, spompati.

 

Se poi neanche la Champions servirà a dargli le motivazioni giuste bisognerà riflettere sull'effettivo valore di questa rosa.

E pure sui preparatori atletici.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, velas ha scritto:

Io penso sempre al fatto che Allegri è stato mandato via, nonostante cinque scudi di fila, che avrei detto rappresentassero un paracadute notevole...

Con una squadra simile a quella di quest'anno, aveva vinto il campionato in carrozza, con addirittura 5 giornate d'anticipo (e una media punti stratosferica, salvo l'irrilevante sbracamento finale). Io, rispetto all'anno scorso, non ho visto tutti sti passi avanti, anzi. A febbraio, ho seriamente temuto che la stagione andasse in vacca. Poi c'è stato lo stop e... grazie ai graditi regali delle nostre avversarie, abbiamo vinto lo scudo senza troppi patemi. Ribadisco che non faccio il tifo per una soluzione o per l'altra. A me Sarri sta pure simpatico. Però, la sensazione che non tutto sia andato per il verso giusto c'è. La formazione messa in campo ieri sera e la bizzarra reazione di Sarri nel post-partita fanno parte di quegli episodi su cui viene naturale interrogarsi. Così, tanto per farsi due chiacchiere in un forum. Alla fine sapranno in società quale sarà la giusta decisione da prendere. Solo loro sanno cosa si sono detti con Sarri, quali fossero gli obiettivi, le modalità, ecc ecc

anch'io come te cerco di essere pragmatico, cercando di capire le possibili mosse senza il tifo che travisa.

però ragioniamo....

allegri aveva 1 anno di contratto, significava fare un contratto di nuovo su un nuovo progetto.

ed è li che secondo me non si son più visti insieme.

significava rivoluzionare la rosa e la juve non era pronta.

la ricerca forsennata di plusvalenze ne è la controprova secondo me.

poi sarri... posto che secondo me è un buon allenatore, tra i migliori in italia.

non ha posto problemi sulla formazione. è animato dal gusto del gioco. tenterebbe di far giocare bene un pinguino nel sahara, e con più pacatezza la juve porta a termine contratti difficili ( higuain, kedira, pjanic fatto ecc... )

neanche il prossimo anno sarri porrà problemi di formazione, essendo, come ha specificato... entrare in un club di campioni con enormi vittorie non è che ti puoi permettere di dire cosa vuoi...

ma è la sua mentalità, che si sposa bene con la juve. altri allenatori, ben più rinomati avrebbero posto dei paletti. basta solo vedere conte all'inter.

certo si son visti problemi, secondo me determinati anche dai giocatori, poco inclini ad assumersi responsabilità dopo anni di vittorie. perchè un conto è difendere in 5 in cui la responsabilità sfuma...  un conto essere il centrale della juve.

così come il centrocampo, perchè un conto è palla lunga al campione e un conto è creare gioco. i limiti emergono di più. è chiaro che in questo modo la gloria va tutta all'attaccante, se è campione ancora di più, ma pure schillaci ha preso gloria ed onori...

d'altronde per stare in europa i limiti devono emergere, altrimenti sempre sotto ci metteranno.

detta tutta sta pappardella sarri secondo me resta. e lo ringraziano pure, perchè i primi a sapere della poca competitività erano proprio agnelli e compagnia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, crapenta ha scritto:

Andava schierata l'U23 per evitare ulteriori figure di *.. non capisco perchè si ostini a voler fare il suo gioco con una squadra di zavorre.. come voler andare a tavoletta con una panda scassata e arrugginita 

La panda è spompata. Si ma la juve non è una panda. Direi piuttosto un'auto di lusso. Non una rolls e nemmeno una ferrari. Neppure una top mercedes ma una jaguar a fine blasone, da ricondizionare ed in parte da finire di allestire. Cr7 e Dybala, due componenti necessari a ridare  lustro a questa vecchia signora. Trovo difficoltà a sparare sempre sulla croce rossa. Cerco sempre un lato positivo della cosa. Ieri sera non ne ho visto nemmeno uno, tranne un buon Zanimacchia. Non mettere in campo, sin da subito l'under 23, è stata una scelta sconsiderata.  Permettere a cr7 di cercare gol a tutti i costi, facendogli fare tutta la partita, ancor peggio in ottica Lione. Visto come è messa la squadra fisicamente, due partite di riposo erano fondamentali per arrivare decentemente a giocarcela col Lione. Si poteva anche prepararla meglio, facendo qualche allenamento. L'accostamento panda-tavoletta, nella circostanza, è impeccabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, garrison ha scritto:

A me la decisione sembra, naturalmente, già stata presa con la conferma di Sarri, lo dicono in ogni salsa (Paratici é il portavoce di Agnelli eh...).

E' sbagliata la prospettiva comunque, alla Juve non interessava mica uno che migliorasse "il gioco" di Allegri, mica andavano dietro alle fisime di Adani o della tifoseria meno competente.

Serviva uno che, con una squadra che non si poteva rivoluzionare, continuasse a vincere in Italia e fosse competitivo in Europa, tutto lì.

E' inutile ripetere la formuletta "allora tanto valeva tenersi Allegri"...Allegri é stato l'allenatore col ciclo consecutivo + lungo dopo il Trap alla Juve, normale pensare di cambiare dopo 5 anni, anche perché Allegri, anche giustamente, ad ogni rinnovo voleva il doppio dei soldi e chiedeva contratti lunghi e probabilmente cominciava a voler comandare anche extra campo e col tempo i rapporti si deteriorano/si tende a sedersi sugli allori. Io all'epoca, quando non si sapeva chi l'avrebbe sostituito, avrei tenuto Allegri eh, di cui sono un massimo estimatore, ma per me Sarri é bravisismo e comprendo la scelta.

A questo punto però, se ti serve uno che con una squadra che non si poteva rivoluzionare, continuasse a vincere in Italia e fosse competitivo in Europa, non prendi Sarri, che ha fatto del suo modo di giocare una filosofia. Prendi un allenatore da lgioco semplice, che sa sfruttare el caratteristiche dei giocatori, tipo Inzaghi. Se scgli Sarri, è perchè vuoi dare un volto nuovo e sposi il suo pensiero.

Adesso non abbiamo nè un volto nuovo nè una filosofia.

9 minuti fa, Cipirimerlo ha scritto:

Notare dov'è Buffon sul tiro del primo gol, mezzo metro dentro la porta.

68ec53e0b02fb04e1f5acf577152a53afedd82f2

E il secondo l'ha proprio lisciato ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, haciemmi ha scritto:

 

perdere la 6 partita va bene?

Con questa frase hai dimostrato per l'ennesima volta di non capire cosa ho scritto, un po' come i followers

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Condivido, pero l'effetto post Covid lo subiscono tutte le squadre quindi, in teoria, si parte alla pari. Quello che mi preoccupa maggiormente è l'aspetto fisico: vedo giocatori confusi, spompati.

 

Se poi neanche la Champions servirà a dargli le motivazioni giuste bisognerà riflettere sull'effettivo valore di questa rosa.

Stiamo facendo figure da cioccolatai ...presi a pallate da cani e porci.

Apprezzo il tuo ottimismo ma , purtroppo, non lo condivido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

anch'io come te cerco di essere pragmatico, cercando di capire le possibili mosse senza il tifo che travisa.

però ragioniamo....

allegri aveva 1 anno di contratto, significava fare un contratto di nuovo su un nuovo progetto.

ed è li che secondo me non si son più visti insieme.

significava rivoluzionare la rosa e la juve non era pronta.

la ricerca forsennata di plusvalenze ne è la controprova secondo me.

poi sarri... posto che secondo me è un buon allenatore, tra i migliori in italia.

non ha posto problemi sulla formazione. è animato dal gusto del gioco. tenterebbe di far giocare bene un pinguino nel sahara, e con più pacatezza la juve porta a termine contratti difficili ( higuain, kedira, pjanic fatto ecc... )

neanche il prossimo anno sarri porrà problemi di formazione, essendo, come ha specificato... entrare in un club di campioni con enormi vittorie non è che ti puoi permettere di dire cosa vuoi...

ma è la sua mentalità, che si sposa bene con la juve. altri allenatori, ben più rinomati avrebbero posto dei paletti. basta solo vedere conte all'inter.

certo si son visti problemi, secondo me determinati anche dai giocatori, poco inclini ad assumersi responsabilità dopo anni di vittorie. perchè un conto è difendere in 5 in cui la responsabilità sfuma...  un conto essere il centrale della juve.

così come il centrocampo, perchè un conto è palla lunga al campione e un conto è creare gioco. i limiti emergono di più. è chiaro che in questo modo la gloria va tutta all'attaccante, se è campione ancora di più, ma pure schillaci ha preso gloria ed onori...

d'altronde per stare in europa i limiti devono emergere, altrimenti sempre sotto ci metteranno.

detta tutta sta pappardella sarri secondo me resta. e lo ringraziano pure, perchè i primi a sapere della poca competitività erano proprio agnelli e compagnia.

 

Questa storia che Allegri voleva una rivoluzione in rosa, circola da tempo, ma... è solo un'ipotesi. A specifica domanda, Allegri disse che non aveva ancora affrontato l'argomento in società. Verità? Bugia? Non lo sappiamo. Giudicando da fuori, Allegri non mi è mai sembrato il tipo da pretendere questo o quel giocatore. Non gli ho mai visto assumere atteggiamenti "alla Conte", tanto per intenderci. Immagino che la situazione societaria (plusvalenze, ecc) gli fosse nota e non mi è certo sembrato che se ne andasse dalla Juve facendo i salti di gioia.... Comunque è acqua passata. Io rimarrò sempre con la curiosità di saperne di più al riguardo, ma è un "problema mio", diciamo... :d 

Ribadisco che mi piace molto anche Sarri, come persona, per come ragiona e si esprime. Per questo devo dire che sono rimasto davvero sbalordito dalle sciocchezze che gli sono uscite fuori ieri sera. Era il post-partita, non sempre si è lucidi in queste situazioni, ma ha espresso concetti che immaginavo non albergassero nemmeno nella sua testa, almeno dopo un anno passato alla Juve. Vabbè, poco male, non casca il mondo. Però... lo percepisco come un segnale di disagio, l'ennesimo, nel rapporto tra lui e ciò che vorrebbe ricevere dalla squadra. Perché non ha messo dentro i ragazzi dell'under, ieri sera? Cosa lo ha portato a schierare i titolari per poi ottenere il nulla, in cambio? La sensazione, ancora una volta, è che qualcosa non torni su questo aspetto, come lui stesso ammise a febbraio, con la famosa frase "non riesco a entrare nella testa dei ragazzi", che da un lato me lo rese simpatico ma che d'altro canto mi preoccupò non poco. E vabbeh, attendiamo il 7, che ormai le chiacchiere stanno a zero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SSS71 ha scritto:

Stiamo facendo figure da cioccolatai ...presi a pallate da cani e porci.

Apprezzo il tuo ottimismo ma , purtroppo, non lo condivido

Più che ottimista sono fatalista. Certo che già temere il Lione non è una cosa da Juve..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SSS71 ha scritto:

Stiamo facendo figure da cioccolatai ...presi a pallate da cani e porci.

Apprezzo il tuo ottimismo ma , purtroppo, non lo condivido

Infatti essendo la Juventus non si possono fare queste figure, si non ci sono più stimoli, e altre scuse, ma ieri non è che poi tolti i due giovani (Muratore e Zannimacchia) gli altri erano nessuno, dovrebbero essere coloro all'altezza di chi gioca titolare, addirittura hai fatto giocare Ronaldo, e non è da Juventus prendere 14 gol i 6 partite.

Visti questi risultati, io dico che per la coppa è oro colato superare il Lione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, TRAPANI ha scritto:

 la Roma gioca l'Europa l. il 5 agosto 

Giovedi' 6.

 

Io schiererei la primavera per entrambe le squadre visto che entrambe non hanno piu' nulla da chiedere al campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, velas ha scritto:

Questa storia che Allegri voleva una rivoluzione in rosa, circola da tempo, ma... è solo un'ipotesi. A specifica domanda, Allegri disse che non aveva ancora affrontato l'argomento in società. Verità? Bugia? Non lo sappiamo. Giudicando da fuori, Allegri non mi è mai sembrato il tipo da pretendere questo o quel giocatore. Non gli ho mai visto assumere atteggiamenti "alla Conte", tanto per intenderci. Immagino che la situazione societaria (plusvalenze, ecc) gli fosse nota e non mi è certo sembrato che se ne andasse dalla Juve facendo i salti di gioia.... Comunque è acqua passata. Io rimarrò sempre con la curiosità di saperne di più al riguardo, ma è un "problema mio", diciamo... :d 

Ribadisco che mi piace molto anche Sarri, come persona, per come ragiona e si esprime. Per questo devo dire che sono rimasto davvero sbalordito dalle sciocchezze che gli sono uscite fuori ieri sera. Era il post-partita, non sempre si è lucidi in queste situazioni, ma ha espresso concetti che immaginavo non albergassero nemmeno nella sua testa, almeno dopo un anno passato alla Juve. Vabbè, poco male, non casca il mondo. Però... lo percepisco come un segnale di disagio, l'ennesimo, nel rapporto tra lui e ciò che vorrebbe ricevere dalla squadra. Perché non ha messo dentro i ragazzi, ieri sera? Cosa lo ha portato a schierare i titolari per poi ottenere nulla in cambio? La sensazione, ancora una volta, è che qualcosa non torni su questo aspetto, come lui stesso ammise a febbraio, con la famosa frase "non riesco a entrare nella testa dei ragazzi", che da un lato me lo rese simpatico ma che d'altro canto mi preoccupò non poco. E vabbeh, attendiamo il 7, che ormai le chiacchiere stanno a zero...

pure io faccio ipotesi eh... poi boh...

ma allegri dopo le contestazioni ricevute l'anno scorso credo che qualcosa abbia posto.. perchè non lo vedo amante di figure di emme... e nel tempo forse un po si era autoincensato, e come lui anche alcuni giocatori. ma credo che sapesse che con questa squadra un nuovo campionato lo avrebbe esposto a situazioni che lui non gradiva. si son lasciati bene, non poteva essere altrimenti. ma si son capite le opposte esigenze.

detto ciò, anche a me sarri è parso in difficoltà, sia a febbraio che ora. sa bene anche lui di non essere gran che amato, e i suoi ragionamenti son tutti molto tecnici e in generale. qualcosa non torna si. il primo credo sia lui a stupirsi come sia difficile costruire un sistema di gioco.

ma qui si scontra con rendite di posizione acquisite che nessuno ha voglia di mollare per farsi figure di emme.

 gli stessi giocatori, a parte benta e de ligt non hanno espresso chissà che... c'è uno spogliatoio, e chi controlla lo spogliatoio.

ho idea che sarri debba ancora farne di strada per sentire la juve anche un po sua... 

d'altronde sta facendo un po da parafulmine.. tutte le critiche a lui, e la juve controlla e gestisce.

per la partita di ieri, credo anche l'abbia fatto apposta. ma non per cattiveria. li ha lasciati fare, per poi poter dire che se continuano a difendere basso... sono tutti azzi loro. perchè non sono la BBBC, e sarebbe bene se ne accorgessero. se difendono bassi gli entrano come il burro. e lo stesso sarebbe capitato con allegri. senza star li a parlare di chiellini e demiral che non ci sono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Giovedi' 6.

 

Io schiererei la primavera per entrambe le squadre visto che entrambe non hanno piu' nulla da chiedere al campionato

E le cacche giocano il 5?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.