Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Cagliari - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Ha bisogno di ricambi assolutamente la juve ha raschiato il barile quest'anno... continuare a tenere Matuidi, Higuain, Khedira,Buffon, Berna,Rugani, Bonucci, Ramsey...è uno sperpero economico e un declassamento sportivo..e la Juve non può permetterselo..ma credo che siano cose che già sanno il trio Paratici, Nedved e Andrea A.  ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

pure io faccio ipotesi eh... poi boh...

ma allegri dopo le contestazioni ricevute l'anno scorso credo che qualcosa abbia posto.. perchè non lo vedo amante di figure di emme... e nel tempo forse un po si era autoincensato, e come lui anche alcuni giocatori. ma credo che sapesse che con questa squadra un nuovo campionato lo avrebbe esposto a situazioni che lui non gradiva. si son lasciati bene, non poteva essere altrimenti. ma si son capite le opposte esigenze.

detto ciò, anche a me sarri è parso in difficoltà, sia a febbraio che ora. sa bene anche lui di non essere gran che amato, e i suoi ragionamenti son tutti molto tecnici e in generale. qualcosa non torna si. il primo credo sia lui a stupirsi come sia difficile costruire un sistema di gioco.

ma qui si scontra con rendite di posizione acquisite che nessuno ha voglia di mollare per farsi figure di emme.

anchee anche chi controlla lo spogliatoio. gli stessi giocatori, a parte benta e de ligt non hanno espresso chissà che... c'è uno spogliatoio, e chi controlla lo spogliatoio.

ho idea che sarri debba ancora farne di strada per sentire la juve anche un po sua... 

d'altronde sta facendo un po da parafulmine.. tutte le critiche a lui, e la juve controlla e gestisce.

per la partita di ieri, credo anche l'abbia fatto apposta. ma non per cattiveria. li ha lasciati fare, per poi poter dire che se continuano a difendere basso... sono tutti azzi loro. perchè non sono la BBBC, e sarebbe bene se ne accorgessero. se difendono bassi gli entrano come il burro. e lo stesso sarebbe capitato con allegri. senza star li a parlare di chiellini e demiral che non ci sono

Oddio, lo fai così machiavellico? Dopo un'intera stagione? Mah... E' stata una scelta talmente bizzarra quella della formazione di ieri sera, che non so davvero che pensare. E si è pure fatto ammonire... Comunque, battiamo il Lione 2-0 e sta serata cagliaritana verrà cancellata dalla nostra memoria... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Chemical Brother ha scritto:

Non è Buffon il problema, sono i tre del Cagliari al centro lasciati soli contro Rugani

il Distanziamento sociale è d'obbligo....😆

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ammiro chi lo difende offendendo anche gli utenti che in modo pacato ne mettono in risalto gli enormi limiti calcistici e  caratteriali, 
mi chiedo se tutti con la stessa enfasi e motivazioni, "dare più tempo ad un allenatore", "la colpa non è sua ma dei calciatori", "la squadra è scarsa", "i colpevoli sono Nedved e Paratici", "non gli hanno preso giocatori adatti al suo gioco" ecc ecc   
Dicevo... se  avessimo difeso Ferrara, Zaccheroni, Del neri con le stesse motivazioni oggi  stavamo festeggiando il NONO, non credo proprio. 
Non sono un estimatore di Allegri ma mi dite che giocatori gli hanno acquistato al suo arrivo, quale programmazione gli è stata fatta... per me il discorso è più semplice di come lo fate, e si traduce in due semplici affermazioni :
"Sei un buon Allenatore"   la tua carriera parla per te e alleni gli uomini che hai  cercando di ottenere il massimo 
" Non sei un buon Allenatore"  la tua carriera parla per te, un anno buono può capitare nella carriera ma  non cancella anni fatti di esoneri e campionati minori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, BW4ever ha scritto:

A questo punto però, se ti serve uno che con una squadra che non si poteva rivoluzionare, continuasse a vincere in Italia e fosse competitivo in Europa, non prendi Sarri, che ha fatto del suo modo di giocare una filosofia. Prendi un allenatore da lgioco semplice, che sa sfruttare el caratteristiche dei giocatori, tipo Inzaghi. Se scgli Sarri, è perchè vuoi dare un volto nuovo e sposi il suo pensiero.

Adesso non abbiamo nè un volto nuovo nè una filosofia.

E il secondo l'ha proprio lisciato ...

Sul primo non c'era niente da fare....il secondo è partito in ritardo ma era forte la conclusione....altrimenti il miracolo su sforbiciata di Simeone che era ancora più difficile non lo fai se non sei reattivo.

Il problema di base e che NON si può lasciare tutto quello spazio agli attaccanti dentro l'area poorco giudeo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, velas ha scritto:

Per me, invece, il licenziamento di Allegri rimane "misterioso". Tu stesso provi a fare delle ipotesi, giuste? sbagliate? Chi lo sa. Si erano deteriorati i rapporti? Con AA non si direbbe proprio. Con la squadra? Forse. Con alcuni dirigenti tipo Nedved? Forse. La verità è che non lo sappiamo. Le giustificazioni che sono state date non mi hanno mai convinto del tutto, anche perché, parimenti a te, non abbocco alle sciocche polemiche televisive/forumiste tra "risultatisti" e "giochisti".

Poi, pure a me Sarri non dispiace, ma quando accadono episodi come quello di ieri sera non posso fare a meno di rimanere perplesso. E non è la prima volta. A dire il vero, mi ero assai più preoccupato quando, a febbraio, il mister disse che non riusciva ad entrare nelle testa dei giocatori. Un'ammissione di impotenza, che me lo ha reso anche simpatico, ma... non per questo meno preoccupante. Ora, tu dici che Sarri è confermato al 100%. Sarà... Io ho più di un dubbio.

Secondo me velas non si considera abbastanza una cosa. È inutile dire allegri 5 scudetti perché non vuol dire nulla. Bisogna guardare l'ultima stagione. L'ultima stagione allegri si è trovato il problema di gestire dybala e ronaldo e fatte un paio di prove insoddisfacenti ha scelto di puntare su manzo, arretrando dybala (e qualche volta panchinandolo). Cosa che ha oggettivamente funzionato bene fino a quando manzo ne aveva... Poi da gennaio 2019 c'è stata una netta involuzione sia nel gioco che soprattutto nei risultati.. Supercoppa vinta a fatica contro un milan scadente, malissimo in coppa Italia, male in Champions, cr7 che non segnava più, 38 punti nel ritorno ecc

Max ha puntato il dito contro una rosa logora e chiedendo una serie di cessioni tra cui dybala, il cui rendimento era sceso ai livelli di giovinco. La dirigenza ritenendolo che la rosa ne avesse ancora non ha accettato le richieste di max. Hanno valutato gli unici allenatori italiani prendibili e dato che su uno dei due c'era il veto del presidente.. Quindi Sarri anche perché si era impegnato a recuperare dybala cosa da lui chiarita fin dalla prima conferenza stampa. E questo obiettivo lo ha raggiunto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Oddio, lo fai così machiavellico? Dopo un'intera stagione? Mah... E' stata una scelta talmente bizzarra quella della formazione di ieri sera, che non so davvero che pensare. E si è pure fatto ammonire... Comunque, battiamo il Lione 2-0 e sta serata cagliaritana verrà cancellata dalla nostra memoria... :d

se avesse schierato l'under l'avrebbero subissato di critiche.

ora ha trovato una buona motivazione per farlo con la roma. dopo un'intera stagione in cui bonucci faceva lanci nel vuoto... dove il cc piuttosto di correre si dava malato... problemi ne ha eh.... penso al fatto che per sostenere la difesa arretrava dybala, mandzukic ecc. ora la difesa deve dimostrare il suo valore. e il cc pure. cosa che non riesce.

sta serata la cancelliamo comunque, abbiam appena vintoi uno scudo sulle ginocchia, speriamo di battere il lione 2-0 e andiamo avanti. diversamente andremo avanti comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, velas ha scritto:

Per me, invece, il licenziamento di Allegri rimane "misterioso". Tu stesso provi a fare delle ipotesi, giuste? sbagliate? Chi lo sa. Si erano deteriorati i rapporti? Con AA non si direbbe proprio. Con la squadra? Forse. Con alcuni dirigenti tipo Nedved? Forse. La verità è che non lo sappiamo. Le giustificazioni che sono state date non mi hanno mai convinto del tutto, anche perché, parimenti a te, non abbocco alle sciocche polemiche televisive/forumiste tra "risultatisti" e "giochisti".

Poi, pure a me Sarri non dispiace, ma quando accadono episodi come quello di ieri sera non posso fare a meno di rimanere perplesso. E non è la prima volta. A dire il vero, mi ero assai più preoccupato quando, a febbraio, il mister disse che non riusciva ad entrare nelle testa dei giocatori. Un'ammissione di impotenza, che me lo ha reso anche simpatico, ma... non per questo meno preoccupante. Ora, tu dici che Sarri è confermato al 100%. Sarà... Io ho più di un dubbio.

Senz'altro le mie sono solo "teorie", non ne ho idea.

So che in generale i rapporti con gli allenatori, specialmente in Italia, si deteriorano, sono pochissimi i casi di allenatori anche clamorosamente vincenti che durano oltre i 4/5 anni.

Anche Trap da noi (anche se i tempi erano diversi) alla fine era quasi un sopportato. Ma ricordo anche Sacchi al Milan e poi Capello.

Ma forse , sinceramente, possiamo anche sbattercene le scatole del perché non c'é + Allegri, perché con Sarri siamo caduti benissimo, é un ottimo tecnico per quanto diverso da Allegri.

Il problema é dare troppa importanza all'allenatore comunque, secondo me, contano i giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Forza.juvee ha scritto:

ammiro chi lo difende offendendo anche gli utenti che in modo pacato ne mettono in risalto gli enormi limiti calcistici e  caratteriali, 
mi chiedo se tutti con la stessa enfasi e motivazioni, "dare più tempo ad un allenatore", "la colpa non è sua ma dei calciatori", "la squadra è scarsa", "i colpevoli sono Nedved e Paratici", "non gli hanno preso giocatori adatti al suo gioco" ecc ecc   
Dicevo... se  avessimo difeso Ferrara, Zaccheroni, Del neri con le stesse motivazioni oggi  stavamo festeggiando il NONO, non credo proprio. 
Non sono un estimatore di Allegri ma mi dite che giocatori gli hanno acquistato al suo arrivo, quale programmazione gli è stata fatta... per me il discorso è più semplice di come lo fate, e si traduce in due semplici affermazioni :
"Sei un buon Allenatore"   la tua carriera parla per te e alleni gli uomini che hai  cercando di ottenere il massimo 
" Non sei un buon Allenatore"  la tua carriera parla per te, un anno buono può capitare nella carriera ma  non cancella anni fatti di esoneri e campionati minori. 

ad allegri?

scherzi?

c'era la BBBC al completo più vidal pirlo pogba, più tevez. brutta? meglio questa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, saxon ha scritto:

Secondo me velas non si considera abbastanza una cosa. È inutile dire allegri 5 scudetti perché non vuol dire nulla. Bisogna guardare l'ultima stagione. L'ultima stagione allegri si è trovato il problema di gestire dybala e ronaldo e fatte un paio di prove insoddisfacenti ha scelto di puntare su manzo, arretrando dybala (e qualche volta panchinandolo). Cosa che ha oggettivamente funzionato bene fino a quando manzo ne aveva... Poi da gennaio 2019 c'è stata una netta involuzione sia nel gioco che soprattutto nei risultati.. Supercoppa vinta a fatica contro un milan scadente, malissimo in coppa Italia, male in Champions, cr7 che non segnava più, 38 punti nel ritorno ecc

Max ha puntato il dito contro una rosa logora e chiedendo una serie di cessioni tra cui dybala, il cui rendimento era sceso ai livelli di giovinco. La dirigenza ritenendolo che la rosa ne avesse ancora non ha accettato le richieste di max. Hanno valutato gli unici allenatori italiani prendibili e dato che su uno dei due c'era il veto del presidente.. Quindi Sarri anche perché si era impegnato a recuperare dybala cosa da lui chiarita fin dalla prima conferenza stampa. E questo obiettivo lo ha raggiunto 

Ricostruzione possibile... Ci aggiungerei anche il Pipa che non si era lasciato benissimo con Allegri e... se c'era uno che poteva rimetterlo in sesto questo era Sarri. Operazione riuscità a metà, ma insomma... poteva andare pure peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Senz'altro le mie sono solo "teorie", non ne ho idea.

So che in generale i rapporti con gli allenatori, specialmente in Italia, si deteriorano, sono pochissimi i casi di allenatori anche clamorosamente vincenti che durano oltre i 4/5 anni.

Anche Trap da noi (anche se i tempi erano diversi) alla fine era quasi un sopportato. Ma ricordo anche Sacchi al Milan e poi Capello.

Ma forse , sinceramente, possiamo anche sbattercene le scatole del perché non c'é + Allegri, perché con Sarri siamo caduti benissimo, é un ottimo tecnico per quanto diverso da Allegri.

Il problema é dare troppa importanza all'allenatore comunque, secondo me, contano i giocatori.

e questa la considero una cosa vera. in campo ci van loro. se corrono o non corrono son sempre loro.

possono correre più avanti o correre più indietro. ma sempre correre devono. e se son un po cottarelli semplicemente non corrono.

in questa situazione ronaldo sta dimostrando essere un grande campione, anche per la serietà in cui si tiene atleticamente valido. cosa che non riesce esattamente uguale a molti suoi compagni di squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta coppa non la vinci nemmeno se le avversarie si fanno gol da sole ! Ognuno pascola per conto proprio, prevedibili quando attacchiamo e vulnerabili quando difendiamo..Se pure dovessimo miracolosamente passare col Lione, qualsiasi squadra prendi dopo rischi la goleada....quindi mettiamoci l'anima in pace e pensiamo alla prossima stagione sperando di non rivedere più almeno 3/4 di questa rosa con la nostra maglia addosso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

beh.. se non altro per la champions sto tranquillo.

 

ho accantonato ogni minima speranza di passare il turno.

 

rimane solo l' attesa del prossimo mercato... vediamo. 

 

 

Il solito contributo inutile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa che mi fa più ridere nel leggere molti commenti è che anche se li ha scritti lo stesso utente sono l'uno il contrario dell'altro 
A Conte gli si accusa di non essere capace a vincere in Europa con quella squadra ...
lo stesso utente dice che gli allenatori non contano, quelli che contano sono i  giocatori 
Questo per me è trovare sempre la scusa adatta al tuo ragionamento ... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

Ricostruzione possibile... Ci aggiungerei anche il Pipa che non si era lasciato benissimo con Allegri e... se c'era uno che poteva rimetterlo in sesto questo era Sarri. Operazione riuscità a metà, ma insomma... poteva andare pure peggio.

Esatto pure il pipa.. È chiaro che allegri ha passato la mano perché era consapevole che con questa rosa il rischio di non ripetersi era molto alto.. Sapeva che non solo la tifoseria gli avrebbe chiesto la Champions, quando sarebbe stato difficile anche solo confermarsi in campionato. Anche perché manzo non ne aveva, con cr7 il rapporto era così così e con Dybala e higuain pessimo.. Max essendo un furbone ha preferito farsi sollevare dall'incarico per lasciare da vincente e  prendendo 7 milioni netti... Discorso simile a quello di conte con la differenza che

 

Conte aveva totalmente sbagliato la valutazione della rosa, mentre max ci aveva preso

Conte ha sbagliato totalmente le modalità ma si è dimesso rinunciando all'ingaggio.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Senz'altro le mie sono solo "teorie", non ne ho idea.

So che in generale i rapporti con gli allenatori, specialmente in Italia, si deteriorano, sono pochissimi i casi di allenatori anche clamorosamente vincenti che durano oltre i 4/5 anni.

Anche Trap da noi (anche se i tempi erano diversi) alla fine era quasi un sopportato. Ma ricordo anche Sacchi al Milan e poi Capello.

Ma forse , sinceramente, possiamo anche sbattercene le scatole del perché non c'é + Allegri, perché con Sarri siamo caduti benissimo, é un ottimo tecnico per quanto diverso da Allegri.

Il problema é dare troppa importanza all'allenatore comunque, secondo me, contano i giocatori.

Su questo con me sfondi un portone aperto. Non a caso, spesso, facendo riferimento a questi anni vincenti, parlo di tre cicli. Il primo che si è concluso a Berlino (con Pirlo, Pogba, Vidal, Tevez + BBC). Il secondo che si è concluso col rigore di Madrid (con Khedira, Pjanic, Manzo, Higuain, Dybala + BBC). E il terzo che è rappresentato dall'arrivo di Ronaldo e... vedremo quali diventeranno le colonne portanti, che ancora si intravedono ma non sono tali. 

Come vedi, non cito nemmeno gli allenatori, cui riconosco i meriti, ma di certo nessuno è emerso ai livelli di un Klopp.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo avuto allenatori che per i 100 punti hanno sacrificato un'Europa League.

Abbiamo avuto allenatori che pur dovendo giocare delle finali spremevano la squadra per vincere fino alla 38a.

 

E poi abbiamo Sarri, che finalmente spegne il motore quando c'è la Champions. Meno male, che ci mancava pure di dover faticare a scudetto conquistato, c'erano pure troppi titolari.

 

Mantenga la parola data: U23 contro la Roma e scansarsi.

 

Testa e polmoni al Lione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

E che soluzioni c'erano?

Io, parlo per me, l'avrei semplicemente terminata lì per il 2020, dando una sorta di bonus agli sponsor, per non dover pagare penali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CR Boss ha scritto:

Sta coppa non la vinci nemmeno se le avversarie si fanno gol da sole ! Ognuno pascola per conto proprio, prevedibili quando attacchiamo e vulnerabili quando difendiamo..Se pure dovessimo miracolosamente passare col Lione, qualsiasi squadra prendi dopo rischi la goleada....quindi mettiamoci l'anima in pace e pensiamo alla prossima stagione sperando di non rivedere più almeno 3/4 di questa rosa con la nostra maglia addosso

Che disfattismo

Non ti meriti nulla di quello che e' stato fatto negli ultimi 9 anni

prova a immaginare se tutti prendessero esempio da te

finiamo tra i dilettanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

Su questo con me sfondi un portone aperto. Non a caso, spesso, facendo riferimento a questi anni vincenti, parlo di tre cicli. Il primo che si è concluso a Berlino (con Pirlo, Pogba, Vidal, Tevez + BBC). Il secondo che si è concluso col rigore di Madrid (con Khedira, Pjanic, Manzo, Higuain, Dybala + BBC). E il terzo che è rappresentato dall'arrivo di Ronaldo e... vedremo quali diventeranno le colonne portanti, che ancora si intravedono ma non sono tali. 

Come vedi, non cito nemmeno gli allenatori, cui riconosco i meriti, ma di certo nessuno è emerso ai livelli di un Klopp.

Concordo, anche se diciamo l'80/90% dei post sono incredibilmente sempre sull'allenatore.

In effetti, essendo un Forum una traslazione di un Bar, qui le discussioni sono pressoché sempre sull'allenatore o sugli arbitri in Italia.

Quando mi capita di sentire parlare di calcio al Bar é quasi sempre un "(allenatore X) non capisce niente/sbaglia tutto"...per non parlare della nazionale e del famoso detto di una nazione di CT.

All'estero mi sembrano molto + concentrati sui giocatori, in Italia e sul Forum é sempre un "Conte/Sarri/Allegri ecc. ha vinto/ha perso" manco fossero giocatori di play station.

5 minuti fa, Menzo ha scritto:

Io, parlo per me, l'avrei semplicemente terminata lì per il 2020, dando una sorta di bonus agli sponsor, per non dover pagare penali.

Cioé non solo rinunciavi ai diritti TV (che non ti avrebbero pagato...) ma volevi pure dare un bonus agli sponsor?

Volevi il fallimento di mezza europa calcistica, in pratica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Area bianconera ha scritto:

no perchè arriva zeman

 

Stiamo ipotizzando su un terreno minato, meglio non fare nomi del genere:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, velas ha scritto:

Su questo con me sfondi un portone aperto. Non a caso, spesso, facendo riferimento a questi anni vincenti, parlo di tre cicli. Il primo che si è concluso a Berlino (con Pirlo, Pogba, Vidal, Tevez + BBC). Il secondo che si è concluso col rigore di Madrid (con Khedira, Pjanic, Manzo, Higuain, Dybala + BBC). E il terzo che è rappresentato dall'arrivo di Ronaldo e... vedremo quali diventeranno le colonne portanti, che ancora si intravedono ma non sono tali. 

Come vedi, non cito nemmeno gli allenatori, cui riconosco i meriti, ma di certo nessuno è emerso ai livelli di un Klopp.

dai dai teniamo duro che il nostro buon sarri diventa il nostro klopp.e poi è un crucco. mi piace di più la pizza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.