Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Ufficiale: Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus. "La scelta si basa sulla convinzione che Pirlo abbia le carte in regola per inseguire nuovi successi"

Recommended Posts

Adesso, Dani.Juve ha scritto:

Pirlo non avrà esperienza come allenatore, ma sa cosa vuol dire vincere, sa cosa vuol dire lavorare con dei campioni e ne conosce di calcio. Un certo Guardiola ha fatto un anno nel Barcelona B. Un anno giusto perché dovevano attendere. Poi sappiamo tutti che cosa ha fatto. Forza Andrea!!!

Aveva il Barca migliore della storia, con il blocco spagnolo che dominava in europa e nel mondo, e un Messi in versione extraterrestre.

• Mi Piace 1

Che poi, ragazzi, non è che in serie B spagnola impari ad allenare. Cioè conta, ma conta di più il carisma forse. Forse allo spogliatoio della Juve serve più una figura carismatica che un allenatore. E si è visto con Sarri: puoi essere il miglior ideatore di schemi e tattiche, ma se non hai il carisma di farti ascoltare, non serve a nulla. 

Come detto da Sarri che già sapeva: dirigenza di dilettanti. Con una spruzzata di sistema FIAT che chiama yesmen nei momenti di difficoltà. Situazione tragicomica

In questa scelta c'è molta improvvisazione, nessuna programmazione e tanto azzardo. Non l'avrei mai fatta. Mi auguro che porti idee, personalità, carisma. Ho idea che ci sarà una gestione collegiale della squadra, con Chiellini e Buffon che avranno gran voce in capitolo.

Forza Andrea e forza Juve: i dirigenti conoscono l'ambiente e le persone, ma mi sembra davvero un azzardo eccessivo.

1 minuto fa, VOLTA J RE ha scritto:

Sicuramente valutazioni più serie delle decine di idiozie di gente a cui non affiderei manco 5 euro di questo forum pieno di isterici presuntuosi.

Il fatto è che non c'è alcuna base per una qualsivoglia valutazione, Pirlo da giocatore è stato un campione, la valutazione si ferma qui

Adesso, Doug la Zucca ha scritto:

Ma il 19 il campionato ? O il “ritiro” della squadra ?

Il 19 campionato

• Mi Piace 1

Adesso, Monkey.D.Markus ha scritto:

Perchè ora i prescritti hanno un' anno di esperienza in più ed in panchina hanno un' allenatore vero, non una figurina messo lì tanto per perchè fa simpatia al presidente. Di certo non partiamo con i favori del pronostico ora

ma per favore...l'anno scorso avevamo uno che uno scudo non lo ha mai vinto in 60 anni e e conte con 3 campionati e 1 premier...

quando vinse il suo primo conte aveva come avversario allegri che ne aveva vinti 2....ma di che parliamo....ogni anno è storia a se...anzi se si sentono già campioni meglio per noi.

Scelta che fa capire come solo un allenatore senza pretese di mercato potesse essere preso in considerazione. 

Però si paga con le magliette....ridicoli!!

Nemmeno l'Inter di Moratti sarebbe arrivata a tanto 

La panchina è in mano ad uno dei più grandi giocatori degli ultimi 30 anni. Riflessivo, intelligente. Uno che non sa cosa sia la pressione. Che ha avuto grandi allenatori da cui ha appreso tanto e che è stato in spogliatoio con grandi campioni e sa avere a che fare con loro. Sarri era una scelta molto più rischiosa per come la vedo io. Pirlo alla sua età e con il suo know how calcistico non ha bisogno di gavette. È una ottima scelta. Non bisogna farsela sotto come se avessimo ingaggiato un passante. 

• Mi Piace 1

1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Che roba folkloristica l'allenatore con la bava alla bocca che carica i giocatori...

ma poi pirlo contrariamente a quello che appare è una persona molto vitale e simpatica, fosse quello il problema,,,,,

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Ellis Boyd Redding ha scritto:

fare una conferenza dove si dice che l'U23 gli sarebbe servita come esperienza e poi metterlo in prima squadra, idee chiarissime

quello che vogliono far sapere...........

Scelta un po alla Zidane al Real,si è vero lui aveva allenato e fatto il vice,ma quello che può fare la differenza con Pirlo è il fatto che potrebbe calarsi bene nello spogliatoio,la sua immagine di leggenda è forte tanto quanto quella del francese il che porta i giocatori a seguirlo,a questa squadra serve un gestore uno che sa entrare nella testa dei singoli giocatori,un allenatore che sia uno di loro ma che faccia il "capogruppo"e prenda le decisioni,scelta forte ma che ci può stare.

3 minuti fa, ryan90 ha scritto:

non credo .A conte il primo annogli fecero un mercato decente

Conte aveva già fatto gavetta quando venne da noi.

Perciò credo avesse più voce in capitolo in fase di mercato.