Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Ufficiale: Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus. "La scelta si basa sulla convinzione che Pirlo abbia le carte in regola per inseguire nuovi successi"

Recommended Posts

Adesso, Forrest Bondurant ha scritto:

Alla Juve nessuno o quasi ha mai avuto voce in capitolo sul mercato. Allegri pur con 11 titoli quando ha preteso la rivoluzione della rosa è stato cacciato, a Lippi smontavano e rimontavano la squadra, Ancelotti non ne parliamo. Arriva Pirlo, che non è un allenatore, e pretende? Non ci credo nemmeno se lo vedo.

Pirlo ha un curriculum da giocatore che quelli nominati da te se lo sognano di notte. 

Uno cosi non mette a rischio tutto per far contento Paratici o chi x lui. 

Almeno questa è la mia speranza. 

• Mi Piace 3

Che disastro,  uno senza esperienza di allenatore.....non depone a favore della società,  imho. 

Speriamo non si riveli un ciro Ferrara 2.0

4 minuti fa, JuveeeeAle ha scritto:

Praticamente AA ha messo la mano sulla spalla di Paratici e Nedved e gli ha detto: "Ecco, ora andate a sedevve là, zitti muti e fateme lavorà"

Improvvisazione totale, invece di dare i giocatori funzionali a Sarri si mette uno in panca senza pretese , con un mercato ridicolo , poi ci si chiede perché da un quarto di secolo non vinciamo NULLA in Europa e continuando così arriveremo al secolo pieno.La nostra politica a livelli assoluti ( leggasi champions league ) si è dimostrata FALLIMENTARE.

Just now, issidingo said:

Guardiola e Zidane hanno dimostrato che l'esperienza conta 0. Mai allenato una prima squadra e hanno fatto incetta di champions e scudetti dal giorno 0.

quello che conta ad altissimi livelli è come ti approcci alla squadra, e come ti fai rispettare dai giocatori e avere ottimi collaboratori. 

Adesso, Freccia Serba ha scritto:

Zidane ha fatto un anno da vice e 2 anni di real madrid b, guardiala un anno di barcellona b.

Pirlo zero.

Lo so infatti ti ho chiesto se bastava per allenare poi a quei livelli.

2 minuti fa, superdrake ha scritto:

Che delusione ragazzi 

E io che ci casco sempre 

Pensavo...avranno un asso nella manica...ora andrea si incacchia davvero e affianca a cr7 2 o 3 campioni 

E invece si cambia tutto per non cambiare nulla e soprattutto per non spendere 

Stessa mie sensazioni di oggi...

Ora siamo pronti a scendere per un po' di anni e vedere i prescritti vincere.

Sto già male...

• Confuso 1

Io francamente fatico a capire tutta questa improvvisazione...societá allo sbando questo oramai è chiaro..che cosa mi dice Agnelli ieri, che l'obiettivo é la Champions...questo non ha allenato manco i ragazzino sulla spiaggia..quanta improvvisazione.

5 minuti fa, superdrake ha scritto:

Che delusione ragazzi 

E io che ci casco sempre 

Pensavo...avranno un asso nella manica...ora andrea si incacchia davvero e affianca a cr7 2 o 3 campioni 

E invece si cambia tutto per non cambiare nulla e soprattutto per non spendere 

Condivido.. Stiamo facendo di tutto per tornare ai settimi posti. Pazzesco

• Mi Piace 1

Adesso, nandonà ha scritto:

Lo so infatti ti ho chiesto se bastava per allenare poi a quei livelli.

No ma un minimo di esperienza devi averla ma uno che ha preso il patentino da un mese e che fino a pochi mesi fa faceva il telecronista, con tutto il bene che voglio a Pirlo anche no.

4 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:
6 minuti fa, MATTEO1973 ha scritto:
Raccontaci please

La sto ascoltando sì e no, comunque ha detto che la decisione era già stata presa.... E per quanto riguarda Pirlo, ha detto che è stata una scelta natura e juventina.

Ma se fosse già stata presa, perché presentarlo come allenatore della Under23. Cioè questi pensano che abbiamo l'anello al naso?

Per tutti quelli che hanno chiesto la testa di Allegri, si sono goduti un Sarri con una rosa di bolliti e non adatti al gioco di  Sarri.

Per tutti quelli che hanno chiesto la testa di Sarri, si godranno un allenatore senza esperienza con in mano una squadra di bolliti

18 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

più che altro sospirone di sollievo... temevo gente tipo spiazze😅

Inzaghi si che sarebbe stato un brutto colpo.. alla fine a sta Juve serve più uno che torni a dare un’identità più che a insegnare calcio.

Cosa vuoi insegnare a gente di trent’anni

• Mi Piace 1

Spero di non aver capito una mazza dal discorso di Paratici ma il fatto che dica: Il real madrid ha vinto 3 CL senza praticamente mai cambiare nulla... non mi lascia tranquillo.

Non vorrei che veramente stiano pensando solo di mettere pirlo con la squadra di oggi convinti che basti lui per fare chissa che miracoli

9 minuti fa, thade74 ha scritto:

E la presentazione di Pirlo come nuovo allenatore U23 cosa è stato? Ancora marketing? La verità è che la società naviga a vista, per questo la definisco ridicola. Un progetto sportivo va pensato e definito, non sputato fuori dalla mattina alla sera!

Stai parlando di due cose totalmente diverse, sui giocatori esiste un mercato sugli allenatori quasi mai, tranne in pochissimi casi isolatissimi. Se ci hanno messo così poco a far fuori Sarri e prendere Pirlo vuol dire che l'idea c'era già e volevano solo aspettare la partita col Lione o la fine della champions. Sarri si è capito dalla faccia funebre e la fuga negli spogliatoi durante la festa scudetto che sarebbe stato cacciato a prescindere. Anche gli stessi giocatori lo hanno totalmente ignorato, erano già in rottura da tempo.

Adesso, Gidan73 ha scritto:

Salvato prima dal Covid che ha fermato la tattica della Lazio che voleva giocare una partita a settimana. Poi salvato dall'harakiri perpetuo delle avversarie che non approfittavano dell'harakiri della Juve che non riusciva a chiudere il campionato.  Tutto questo dopo aver perso le finali di supercoppa e coppa Italia. 

Le avversarie hanno giocato nelle stesse condizioni della Juve e hanno fatto peggio , punto. 

Anche allegri nel 17-18 fu salvato dal Napoli che si sciolse nelle ultime giornate , e quindi? Vale meno come vittoria?

E perché con Conte non lo vincemmo grazie ai suicidi del Milan?

Alla fine ci sono 38 partite , si gioca tutti nelle stesse condizioni , chi è più bravo fa più punti e vince.

Ora sono anche in accordo con te che Sarri non ha entusiasmato , e anzi si sono evidenziati diversi problemi , però da qui al prendere decisioni così drastiche cavolo ce ne passa. Alla fine Sarri ha vinto , non ha fallito miseramente ; lo si può anche cambiare , ma con uno Zidane , un allegri , un Mancini , un Pochettino. Non con una scommessa totale....sin cose che vanno bene se devi rifondare , e si rifonda dopo i 10 o 7 imi posti , non dopo un campionato vinto