Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

vitaminaH

McKennie, un mastino texano allo Stadium: i numeri dell’esordio

Post in rilievo

L'ho visto in difficoltà quando riceveva palla spalle alle porta, speriamo migliori.

Comunque dopo 5 anni abbiamo finalmente un centrocampista che va a contrasto e sradica palloni invece di andare sempre a vuoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LE6END ha scritto:

Ottimo esordio, speriamo continui così.

Ma Paratici non aveva detto che "i giovani devono fare il loro percorso"? .doh

 

Incominciasse lui a fare il suo percorso destinazione qualsiasi al di fuori della continassa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minutes ago, vitaminaH said:

Il 90,6% dei passaggi riusciti sono stati realizzati nella propria metà campo, mentre l’84,2% in quella avversaria.

Caspita è riuscito a fare il 174,8% dei passaggi riusciti, non avevo mai saputo di nessuno che superasse il 100%...

 

😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esordio ottimo, corsa, grinta, palloni recuperati e anche un'ottima tecnica e capacità di impostazione. È un giocatore di cui avevamo necessità. A mio parere deve velocizzare la giocata in alcune situazioni, dove l'ho visto temporeggiare troppo e ha dato modo agli avversari di aggredirlo, ma ci sono tutti i presupposti perchè possa diventare un centrocampista di alto livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, fino allafine ha scritto:

L'ho visto in difficoltà quando riceveva palla spalle alle porta, speriamo migliori.

Comunque dopo 5 anni abbiamo finalmente un centrocampista che va a contrasto e sradica palloni invece di andare sempre a vuoto

Notato anch'io.

M'è sembrato un po' subire l'emozione del debutto, e magari abituato ad un campionato diverso si aspettava meno traffico ed aggressività sulla ricezione della palla e nel centrocampo. Si può dire tutto del campionato italiano scarso, ma rispetto ad altri campionati noi facciamo molta "lotta" al centro in generale, ed è per quello che mediamente le partite in Italia sono meno spettacolari e "più" tattiche.

Anche nel pressing secondo me deve andare meno a colpo sicuro e temporeggiare. Diverse volte è stato saltato per quel motivo.

Ma in generale è stato utile perchè "sporcava" la manovra della Samp facendo pressing su tutti quelli che gli capitavano a tiro.

Per me ha grandi qualità da incursore che ieri non ha sfruttato. Molto reattivo, e diverse volte è partito in progressione scaricando troppo presto la palla. Ho idea che potrebbe anche "sfondare" con una giocata in area se volesse, puntando anche la porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vede che ha qualità, ed è un esempio di come si possano prendere giocatori giovani e forti senza svenarsi e senza strapagare mediocri/bolliti trentenni, con ingaggi alti , piedi da palombaro, che sono esuberi in altri club, a cui poi devi pure pagare la buonauscita per liberartene.

Ogni riferimento a Matuidi (ma ce ne sono molti altri) è puramente voluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Machiavelli ha scritto:

Spero confermi quanto di buono fatto vedere ieri.

Molto lucido quando pressato, volenteroso e tre volte al tiro con un gol sfiorato per pochi cm.

Per aver rubato il posto a Bentacur Pirlo deve aver visto in lui un grande potenziale.

Ottima analisi, sulla quale concordo.

Mi permetto un'unica perplessità: le doti andranno confermate contro avversarie più agguerrite della Samp.

Lo stesso Ranieri, con molta umiltà e sincerità, ha detto di aver visto una Samp troppo timorosa e arrendevole.

Bisognerà vedere come il nostro mastino texano si comporterà contro linee mediane molto aggressive (penso alle avversarie di Champions, ma anche al centrocampo dell'Inter che si annuncia bello battagliero e rognoso).

Se Mc Kennie saprà uscire bene anche da questi "scontri", avremo fatto un vero affare e forse avremo un nuovo idolo.

Comunque, per ora, inizio assai incoraggiante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo nel post partita ha detto qualcosa sul fatto che è un po più avanti nella preparazione rispetto agli altri. Comunque buona prestazione, non credo che a regime sarà titolare, ma sembra una riserva con i fiocchi. In ogni caso ottima operazione, visto che è arrivato in prestito con diritto, non ci costa quasi nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sinceramente non ha impressionato.

 

Non ha fatto nulla se non passare palloni orizzontali, qualche lancio facile e un po' di pressing.

 

Il paragone con Vidal non esiste, giocatori diversissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, 77luca ha scritto:

sarà utile di sicuro. Credo e spero che giocheranno di più altri, nei due mediani.

ma speriamo di no. 

Ma esattamente qual'è il problema nei confronti di questo giocatore, fino a ieri sconosciuto a praticamente chiunque (gioranlisti compresi)? 

Non capisco la vostra posizione così drastica quando ancora questo ragazzo è tutto da scoprire. Addirittura ieri discutevo con un utente che lo reputava inferiore a Locatelli e De Paul, capito? Senza nemmeno averlo mai visto giocare 5 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Shakyamuni ha scritto:

A me sinceramente non ha impressionato.

 

Non ha fatto nulla se non passare palloni orizzontali, qualche lancio facile e un po' di pressing.

 

Il paragone con Vidal non esiste, giocatori diversissimi.

infatti nn è un vidal

è piu un gattuso piu tecnico e a noi manca da secoli un giocatore cosi..uno da recupero e ripartenza senza fronzoli.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuvenTao ha scritto:

Spaesato?

prima partita in seria a

man of the match dopo Aron 

 

zampino nel gol, diga, polmoni, passaggi 

 

ma siete seri? 

 

 

* se era spaesato lui allora l’espressione di De Sciglio appena entrato tipo “cacchio di lavoro facevo io?” cosa era?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pinius ha scritto:

una rondine non fa primavera.  Vedremo se nel corso dell'anno manterrà gli stessi standard di rendimento.... allora si potrà parlare di scommessa vinta. 

 

Basta paragonarlo a Vidal...... sembrano due essere distinti.

Appunto.ho letto perfino nuovo davids...

Qui ci si esalta al primo respiro....e si passa agli insulti al primo stop.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, WINNER72 ha scritto:

Ottimo Acquisto ma prima che qualche genio dice che abbiamo scoperto un talento l'abbiamo sempre pagato 28 milioni io gradirei questi calciatori ogni tanto (non sempre) prenderli senza svenarci e mai possibile arrivare sempre in ritardo su questi calciatori pagandoli cari uno a uno? 

28 milioni non è svenarsi, tutt'altro .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.