Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Pirlo post Roma: "Siamo una squadra in costruzione, ci stanno le difficoltà. Bentancur? L'anno scorso ha giocato troppo ed è tornato infortunato"

Post in rilievo

28 minuti fa, LE6END ha scritto:

Ecco. Non sarebbe il caso di trovarlo un regista o una mezzala? Contro i centrocampi delle big europee sarà una carneficina :(

 

eh beh, con il city e il bayern sicuramente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

De Ligt in panchina per turnare con Chiellini è un delitto contro l'umanità.

Mi auguro che Benta/Arthur siano stati effettivamente esclusi inizialmente per condizioni fisiche approssimative...

arthur mi ha fatto una buonissima impressione. un tracagnotto cui sarà difficile togliere la palla di fisico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

Come al solito in questo forum si è incapaci di dare un giudizio equilibrato

 

aspettiamo e coltiviamo fiducia, siamo un cantiere aperto, ha ragione Pirlo

 

sempre a lamentarsi, diamo un po' di **** di tempo quando arriva un nuovo allenatore? Lo vogliamo dareee, cribbio

Leggo un mare di giudizi sul Mister da parte di tutti quanti..............lo so che in Italia siamo Allenatori, Pirlo doveva fare questo,doveva mettere quello,non ha esperienza ecc ecc. Ma mi chiedo........ gran parte di queste persone che emettono sentenze hanno mai allenato(in qualsiasi sport)ad alto livello?Si sono mai confrontati con la difficoltà dell'allenare e gestire un gruppo di atleti di alto livello?

Fa parte del lavoro di un tecnico provare, sperimentare e mettere in pratica delle idee(in certi casi anche cose che possono sembrare assurde e rischiose)! Concludo dicendo Forza Mister e forza Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso lasciamolo però lavorare in pace, ieri ha cannato 2-3 cose ma è intelligente e imparerà presto, tipo Cuadrado terzino sinistro e Rabiot lasciato in campo dopo una pessima prestazione. Consideriamo che abbiamo preso un gol da polli, altrimenti si poteva vincere nonostante alcune scelte sbagliate.

 

Penso che quando rientreranno De Ligt e Dybala e con Benta e Arthur in forma sarà un'altra musica, anche se sinceramente un terzino sinistro lo cercherei, ieri poteva mettere Frabotta comunque, sarà giovane ma è di ruolo e non mi pare una pippa assoluta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Tautotes ha scritto:

con i rientri di De Ligt Arthur e Dybala si migliorerà, ma prenderei Gosens a sinistra e volendo anche Aouar in mezzo 😬

Esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, vetreno ha scritto:

Leggo un mare di giudizi sul Mister da parte di tutti quanti..............lo so che in Italia siamo Allenatori, Pirlo doveva fare questo,doveva mettere quello,non ha esperienza ecc ecc. Ma mi chiedo........ gran parte di queste persone che emettono sentenze hanno mai allenato(in qualsiasi sport)ad alto livello?Si sono mai confrontati con la difficoltà dell'allenare e gestire un gruppo di atleti di alto livello?

Fa parte del lavoro di un tecnico provare, sperimentare e mettere in pratica delle idee(in certi casi anche cose che possono sembrare assurde e rischiose)! Concludo dicendo Forza Mister e forza Juventus.

E' quello che cercavo di capire ieri sera...

 

Ma se Pirlo non va bene perchè è senza esperienza...ok giustissimo...tutti coloro che gli rinfacciano che doveva fare questo e doveva fare quello...o non doveva fare questo e non doveva fare quello...esattamente dall'alto di cosa parlano?

 

Perchè se Andrea è senza esperienza...figuriamoci quanta possano averne loro...

 

Eppure ogni anno è sempre un tiro al piccione all'allenatore di turno...al fesso del villaggio cui dover spiegare come stare al mondo...un florilegio di lamentele e critiche per ogni cosa...anche per il taglio di capelli...

 

Un pochino presuntuoso...credo...

 

Ma lasciarlo lavorare in santa pace perchè...almeno mi sembra...saremmo solo alla seconda giornata...è davvero chiedere così tanto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Dzeko ha avuto due occasioni per segnare altrettanti gol evitabili NON imparabili/inevitabili essendo stato lasciato libero e solo dai difensori della Juventus schierati a zona e fissati nel guardare sempre la palla per l'intercetto; trascurato per non essere stato marcato a uomo come indico sempre, tenendolo a zona con tempo e spazio a disposizione; la squadra è in costruzione dice Pirlo, per costruirla bene su solide basi difensive deve pensare di cambiare sistema di gioco da "zona" a "uomo" per non regalare altri gol evitabili agli avversari mettendo così in sicurezza la difesa; inoltre basta entrate a gamba tesa o in spaccata se non si è sicuri di farcela senza commettere fallo anche a centrocampo, sulle trequarti oltre che in area evidentemente, tipo i due interventi di Rabiot costati la sua giusta espulsione; la prossima volta si resta in panchina, avvertimento valido anche per Cuadrado;

Senza polemica................perchè non si propone come nuovo allenatore della Juventus?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo ieri ha fatto delle scelte incomprensibili (purtroppo la rosa resta incompleta)  ma siccome non è uno stupido imparerà dai propri errori, lasciamoli lavorare tranquilli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha detto cosa serve a 'sta squadra: un regista e una mezz'ala. 

 

Il regista è difficile da trovare, ma una mezz'ala la si può prendere. Via Khedira, disfarsi di uno di quegli inutili esterni alti che hanno ingolfato la rosa dall'ultimo anno di Allegri e prendere la mezz'ala. 

 

Dai, che c'è ancora una settimana di mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, 77luca ha scritto:

non so, capisco che “non abbiamo avuto modo di provare” come ripete Pirlo, però con gli esperimenti sarei più cauto. Ieri sera è andata bene e poteva finire male/molto male. Partita horror in certi momenti (quando Dzeko ha sbagliato il primo gol). Magari a volte un 4  4 2 più classico con i giocatori nel loro ruolo sarebbe rassicurante. Basta non staccarsi teoppo dai primi, certe squadre infatti partono con molte più certezze e magari scatteranno. L’Atalanta è solida e consapevole, l’Inter a partite disordinate come è stata la nostra e la loro con la Fiorentina, è più abituata e adatta , per rosa, riesce spesso a spuntarla. Io sono abituato a vedere una Juve più ordinata e compatta in campo (persino Sarri fu cauto all’inizio).

Infatti non si può che raccomandare a Pirlo maggiore cautela.

 

Ieri sera uno sbattuto in campo dopo nemmeno 4 giorni che è da noi, due esterni fuori ruolo, un centrocampo a due che per qualità degli interpreti non poteva dare sufficienti garanzie...ok sperimentare, ma tre cose insieme all'Olimpico con la Roma mi sembra un po' troppo, e i risultati si sono visti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, lou 65 ha scritto:

sul gol fallito da dzeko, quello che ha strusciato il palo, sarebbe intervenuto il var per fallo evidente di dzeko su cuadrado. imho.

Resta il fatto che è stato lasciato libero e non solo in quella occasione come anche è capitato con il gol evitabile di Veretout con la difesa, alta che più alta non si può; anche con la difesa alta gli attaccanti vanno tenuti d'occhio con il controllo visivo attivo per non lasciarsi sorprendere in un contropiede assurdo ed elementare; consiglio per Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giorgino ha scritto:

E' quello che cercavo di capire ieri sera...

 

Ma se Pirlo non va bene perchè è senza esperienza...ok giustissimo...tutti coloro che gli rinfacciano che doveva fare questo e doveva fare quello...o non doveva fare questo e non doveva fare quello...esattamente dall'alto di cosa parlano?

 

Perchè se Andrea è senza esperienza...figuriamoci quanta possano averne loro...

 

Eppure ogni anno è sempre un tiro al piccione all'allenatore di turno...al fesso del villaggio cui dover spiegare come stare al mondo...un florilegio di lamentele e critiche per ogni cosa...anche per il taglio di capelli...

 

Un pochino presuntuoso...credo...

Perfettamente d'accordo, la gente perla perchè è facile allenare stando sul divano con una birra in mano!

Se sono così competenti da criticare una persona che :ha giocato a calcio ad altissimi livelli, è stato uno dei migliori centrocampisti al mondo e adesso allena; perchè non si propongono come allenatori di una qualsiasi squadra della serie A?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, lou 65 ha scritto:

arthur mi ha fatto una buonissima impressione. un tracagnotto cui sarà difficile togliere la palla di fisico.

Speriamo riprenda presto una condizione fisica tale da consentirgli di giocare 90 minuti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troverà presto la quadra. Arthur e Bentancur cambiano la squadra. De Ligt è un campione assoluto e spero Demiral ritrovi fiducia e condizione. Poi ovviamente ci serve Dybala.

Speriamo ovviamente nell'arrivo di un esterno e poi potremo lavorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Dzeko ha avuto due occasioni per segnare altrettanti gol evitabili NON imparabili/inevitabili essendo stato lasciato libero e solo dai difensori della Juventus schierati a zona e fissati nel guardare sempre la palla per l'intercetto; trascurato per non essere stato marcato a uomo come indico sempre, tenendolo a zona con tempo e spazio a disposizione; la squadra è in costruzione dice Pirlo, per costruirla bene su solide basi difensive deve pensare di cambiare sistema di gioco da "zona" a "uomo" per non regalare altri gol evitabili agli avversari mettendo così in sicurezza la difesa; inoltre basta entrate a gamba tesa o in spaccata se non si è sicuri di farcela senza commettere fallo anche a centrocampo, sulle trequarti oltre che in area evidentemente, tipo i due interventi di Rabiot costati la sua giusta espulsione; la prossima volta si resta in panchina, avvertimento valido anche per Cuadrado;

ha fatto di più, la prossima in tribuna...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri si è capito che bisognerà aspettare pirlo… più di tutti.

il problema è che non possiamo permetterci di perdere tanti punti, contro l'inter di conte..

vediamo e speriamo che le cose migliorino alla svelta, molto alla svelta.

io ste pause nazionali in piena preparazione le detesto profondamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa squadra ha molto potenziale , e ci sta che Pirlo faccia esperimenti che non ha potuto fare durante il pre-campionato ... però dispiace perche ieri abbiam perso due punti contro una squadretta - ora domenica non faccia scherzi , dentro i migliori , nelle loro posizioni e si fa la prestazione contro i colerosi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, vetreno ha scritto:

Senza polemica................perchè non si propone come nuovo allenatore della Juventus?

Perché fare polemica, il treno per Juma è passato da anni io c'ero sopra ma nessuna ha voluto salirci; quanto alla tua domanda, ho già detto che mi offro come consulente tecnico, pensa a titolo gratuito, un po come faccio qui con i miei commenti su VS, aggiungerei qualcosa altro di particolare e di più direttamente interessante alla squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giorgiop ha scritto:

Perché fare polemica, il treno per Juma è passato da anni io c'ero sopra ma nessuna ha voluto salirci; quanto alla tua domanda, ho già detto che mi offro come consulente tecnico, pensa a titolo gratuito, un po come faccio qui con i miei commenti su VS, aggiungerei qualcosa altro di particolare e di più direttamente interessante alla squadra.

Perfetto, un in bocca al lupo !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

ha fatto di più, la prossima in tribuna...

Ma non è il solo io vedo anche Cuadrado portato a giocare in quel modo talvolta falloso e qualche altro che forse meglio di me hai individuato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giorgiop ha scritto:

Perché fare polemica, il treno per Juma è passato da anni io c'ero sopra ma nessuna ha voluto salirci; quanto alla tua domanda, ho già detto che mi offro come consulente tecnico, pensa a titolo gratuito, un po come faccio qui con i miei commenti su VS, aggiungerei qualcosa altro di particolare e di più direttamente interessante alla squadra.

Potresti proporti come assistente di Adani, perché come la sua anche la tua é tutta teoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mediana anche quest' anno assortita male.senza regista puro( Arthur sarebbe un adattato) senza mezz'ali.problema cronico che ci portiamo indietro dal 2016.l'anno prossimo cambiamo ancora mister che dite???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Speriamo riprenda presto una condizione fisica tale da consentirgli di giocare 90 minuti...

Il problema di Arthur è che la condizione per giocare 90 minuti non l'ha mai avuta in carriera, basta guardare i dati. È un aspetto che bisognerà tenere in considerazione per non farsi trovare impreparati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Ma no, lo hanno capito tutti. 

Peccato perché sarebbe di gran lunga la soluzione migliore, da punta farebbe 2 gol a gara e risolverebbe molti problemi tra cui la collocazione di Dybala.

Sto testone di portoghese .ghgh

Penso si dia troppo peso alle posizioni lì davanti, quando giocavamo con il tridente Ronaldo-Higuain-Dybala giravano tutti a turno e si è visto anche in queste due partite, gli attaccanti girano, a volte Morata faceva l'ala e allora Ronaldo si accentrava. Ronaldo non è fatto per fare "solo" il centravanti, tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.