Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Pirlo post Roma: "Siamo una squadra in costruzione, ci stanno le difficoltà. Bentancur? L'anno scorso ha giocato troppo ed è tornato infortunato"

Post in rilievo

4 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Ieri a domanda precisa su Sky se avesse potuto anche giocare a 3 a centrocampo ha risposto che i nostri centrocampisti hanno caratteristiche da centrocampo a 2 e nessuno è regista o mezz'ala.

Ma allora che sono i nostri centrocampisti?

per l'interpretazione che dà, direi che sono mediani di rottura, o perlomeno così dovrebbero giocare.

non costruttori di gioco insomma.. quest'ultimo dovrebbe essere costruito sulle fasce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, GGJOYA ha scritto:

Quindi ti ergi a detentore della verità assoluta in termini di tattica però hai raggiunto zero risultati anche a livelli dilettantistici dove il tuo pensiero innovativo doveva essere talmente spiazzante per gli avversari da annichilirli ad ogni partita. Oppure gli allenatori avversari usavano la marcatura tripla carpiata in avvitamento con controllo dell'allineamento dei pianeti? 
PS  Non avevano Ronaldo in squadra nemmeno i tuoi avversari immagino

Avevano dei quasi Ronaldo, intendi vero; io sono un grande-piccolo come mi definisco a ragion veduta quando qualcuno mi risponde nel tuo stesso modo; si può vincere anche subendo gol evitabili se hai la squadra forte ma non sempre, vedi la Juventus in CL che se marcasse a uomo almeno due delle ultime coppe le avrebbe vinte, ma qui il discorso si fa lungo e complicato considerato che detengo la verità assoluta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, cabezon75 ha scritto:

io forse sarò troppo di parte, ma non vedo in Italia una rosa migliore della nostra, poi ci può stare che magari l' inter ha 1 giocatore migliore del ns titolare ma ne è 1, massimo 2, e sto largo, quindi se non si vince le cause nonostante paratici sono altre

Sulla rosa mi trovi d'accordo, ma l'11 di ieri era improponibile dai, McKennie e Rabiot attualmente possono giocare nella Fiorentina forse, anche neanche lì giocherebbero probabilmente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, cabezon75 said:

io forse sarò troppo di parte, ma non vedo in Italia una rosa migliore della nostra, poi ci può stare che magari l' inter ha 1 giocatore migliore del ns titolare ma ne è 1, massimo 2, e sto largo, quindi se non si vince le cause nonostante paratici sono altre

mmm.. sono di più se guardo le partite di ieri.

hakimi, barella, lukaku, eriksen

questi, per me, sicuro ieri erano titolari da noi, per rimanere nell inter.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Al Galoppo ha scritto:

Premesso che un pareggio all'Olimpico con la Roma è un risultato positivo, la partita da alcune indicazioni:

 

Pirlo ha denotato limiti di esperienza ma anche di mentalità. Deve infatti imparare la cosa più semplice, ovvero che "il calcio è uno sport semplice". Queste prime due partite, e le sue stesse dichiarazioni a fine partita, segnalano una terribile prassi: sperimentare, cercare di inventare qualcosa. Non c'è niente da inventare, c'è da fare un gol più dell'avversario. Il calcio è solo questo e il tuo obbiettivo è solo questo, non è mettere quanti più giocatori offensivi tutti insieme o far vedere che inventi nuovi utilizzi per giocatori come esercizio di stile e non come autentica intuizione).

 

Rabiot non può essere una prima scelta. Ok l'attesa per Arthur (che arriva dal BARCELLONA) che deve rodare ma ovviamente sarà un punto fermo, ma l'altro è Bentancur, l'unico centrocampista che negli ultimi anni ha segnalato potenzialità (ancora non del tutto espresse) di livello davvero elevato. 

 

Danilo, se integro, può essere un "acquisto" sorprendente. I misteri dei tifosi emergono sempre su profili simili, l'anno scorso non ha brillato ma neanche fatto disastri, eppure è passato per alcuni come un giocatore da Crotone quando in realtà è un giocatore che si è fatto Real e City prima di venire da noi. Certo non era riuscito ad affermarsi lì, però bisogna contestualizzare anche, era nei 2 due club praticamente più ricchi di campioni nel mondo, ha dovuto fare rotazione con Carvajal e Walker, ovvero i migliori interpreti del ruolo in attività. E' un giocatore per il quale il passaggio alla Juventus è stato, de facto, un downgrade. Occhio...

Fondamentalmente concordo con quanto hai detto.

Anche sui limiti di esperienza di Pirlo. Tra l'altro a mio parere senza un precampionato e amichevoli, sta cercando di provare e conoscere i giocatori in questo inizio campionato. L'errore più grave secondo me è la non sostituzione di Rabiot. L'espulsione era nell'aria.

Oltre a Danilo, che comunque non l'ho mai reputato un giocatore di secondo livello, mi sta piacendo particolarmente Ramsey. 

Il problema di Pirlo purtroppo resta l'attacco dove non puoi far altro che inventare delle cose.

Già era difficile far convivere Ronaldo con Dybala. Adesso hanno aggiunto Morata. Oggi far convivere gli attaccanti a tre o a due diventa un rompicapo incredibile.

Spero che dal 6 ottobre si mettano a cercare l'attaccante che serve veramente a questa rosa.

Per me Pirlo ha ed avrà tutte le attenuanti del caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, giorgiop ha scritto:

E sull'appoggio di Santon era libero o marcato a uomo come propongo io? Un gol evitabile veramente mangiato, meglio non sia venuto alla Juventus.

Questo è parlar chiaro e sensato.

cuadrado fuori posto e successivamente arthur in ritardo da dietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Al Galoppo ha scritto:

Deve infatti imparare la cosa più semplice, ovvero che "il calcio è uno sport semplice". Queste prime due partite, e le sue stesse dichiarazioni a fine partita, segnalano una terribile prassi: sperimentare, cercare di inventare qualcosa. Non c'è niente da inventare, c'è da fare un gol più dell'avversario. Il calcio è solo questo e il tuo obbiettivo è solo questo, non è mettere quanti più giocatori offensivi tutti insieme o far vedere che inventi nuovi utilizzi per giocatori come esercizio di stile e non come autentica intuizione).

il calcio è uno sport semplice...in queste poche parole hai c'entrato perfettamente quello che è avvenuto ieri..

ho fiducia in Andrea ma ieri mi è sembrato che volesse fare un pochino il fenomeno...stupire diciamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Sono sincero se tu parli di sicurezza per quanto Donnarumma non è e mai sarà Buffon per me è nettamente ma non di poco superiore a szcesny quel rigore di ieri Donnarumma te lo parava a occhi chiusi qualora avrebbe intuito la direzione è stato battuto malissimo 

Io spero di prendere Gigio insieme ad Audero così avremo sistemato la questione portiere per almeno 10 anni

Sono in totale disaccordo (per me Donnarumma é tra i meno sicuri, il suo forte é l'esplosività e l'istinto), punti di vista.

Comunque il nostro problema non é certo il portiere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, Gidan73 said:

Pareggiare in 10 Vs 11 dimostra che abbiamo un Ronaldo con le palle quadrate e la mira precisa. Lo stesso Ronaldo che fu l'unico a fare tutti i gol nelle partite a eliminazione della Champions l'anno scorso. 

Cmq contro il Napoli spero che tu abbia ragione poiché il Napoli, rispetto alla Roma, è quella che crea di più e dunque vincere contro i somari significherebbe che contro la Roma é stato veramente un incidente di percorso che può capitare. 

bisogna dargliela la palla a ronaldo per fare gol, non tolgo nulla a lui ma se la squadra non ce ronaldo non e che puo fare tutto da solo.. non ci sto a sputare sulla squadra e idolatrare solo ronaldo, si vince/pareggia/perde per merito della squadra e non del singolo .ok 

 

e si e visto quanta strada abbiamo fatto in champions l'anno scorso con il solo ronaldo... ripeto, non discuto il fenomeno, ma per il mio modo di vedere il calcio conta piu il collettivo che il singolo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molte difficoltà per un tecnico alla prima esperienza

soliti mercati fatti a cazzodicane che partoriscono rose enigmatiche

spero solo che pirlo non si perda in scelte troppo cervellotiche

e ne riesca a venire a capo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

che fu l'unico a fare tutti i gol nelle partite a eliminazione della Champions l'anno scorso. 

anche quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bismarck ha scritto:

La Juventus è involuta nel gioco da quando c'è CR7. Prima giocavamo molto meglio e si segnava molto di più. E' un dato di fatto. Senza di lui abbiamo vinto tutto e centrato 2 Finali Champions. Con lui vinto 2 scudetti, l'ultimo per un pelino e in Champions abbiamo fatto ridere di brutto, uscendo ben prima delle Finali o Semi. e anche li semza riuscire a giocare una partita come si deve.

in effetti il problema di questa squadra è Ronaldo... anche ieri si è visto🤔🤔🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

per l'interpretazione che dà, direi che sono mediani di rottura, o perlomeno così dovrebbero giocare.

non costruttori di gioco insomma.. quest'ultimo dovrebbe essere costruito sulle fasce

Si ho capito, ma mi sembra una cosa senza senso.

Arthur e Bentancur mediani di rottura? Boh non capirò niente di calcio io, ma mi sembrano tutt'altro.

E pure Rabiot, forse l'unico è Mckennie in parte.

E poi perché dire che non sono neanche mezz'ali?

Per come vedo io il calcio; Arthur certamente play, Rabiot e Bentancur mezz'ali, Mckennie ibrido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, lou 65 ha scritto:

cuadrado fuori posto e successivamente arthur in ritardo da dietro

Si ma tutto rimediabile dall'oggi al domani basta che Pirlo abbia dei validi consiglieri tecnici accanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non sono piaciute per niente le sostituzioni di Ramsey e Morata invece che Kulusevski... 

 

Per me Pirlo ha dimostrato di non saper tanto distinguere le cose importanti con le cose che fanno figo... Kulusevski gli ha fatto più figo di Ramsey e ha tolto prima il gallese. Ma Ramsey ha giocato assolutamente meglio di Kulusevski che negli ultimi minuti è sparito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, cabezon75 ha scritto:

io forse sarò troppo di parte, ma non vedo in Italia una rosa migliore della nostra, poi ci può stare che magari l' inter ha 1 giocatore migliore del ns titolare ma ne è 1, massimo 2, e sto largo, quindi se non si vince le cause nonostante paratici sono altre

In difesa e in attacco la nostra è superiore, ma a centrocampo e sugli esterni quella dell'Inter è superiore IMHO. Sia per i titolari che come profondità della rosa
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Avevano dei quasi Ronaldo, intendi vero; io sono un grande-piccolo come mi definisco a ragion veduta quando qualcuno mi risponde nel tuo stesso modo; si può vincere anche subendo gol evitabili se hai la squadra forte ma non sempre, vedi la Juventus in CL che se marcasse a uomo almeno due delle ultime coppe le avrebbe vinte, ma qui il discorso si fa lungo e complicato considerato che detengo la verità assoluta.

Quindi anche nel tuo caso l'ago della bilancia è stato spostato dai giocatori? Il controllo visivo attivo non evitava che i quasi ronaldo ti segnassero? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, localpero ha scritto:

mmm.. sono di più se guardo le partite di ieri.

hakimi, barella, lukaku, eriksen

questi, per me, sicuro ieri erano titolari da noi, per rimanere nell inter.

 

 

Sicuramente Lukaku a cr7 gli mangia in capo. Eriksen incredibile fuoriclasse, l'annata appena trascorsa parla per lui... E che dire di Barella ? Vorrei sicuramente lui al posto di Arthur e Bentancur, soprattutto se fossi un appassionato di ortopedia🤣🤣🤣

E non hai citato Sensi e Gagliardini... noi possiamo solo sognarceli✌️😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Batman&Robin ha scritto:

Non voglio assolutamente dare contro a Ronaldo, ma onestamente ringraziare un giocatore che corre in campo e che gli si danno anche 31 milioni di euro all'anno anche no grazie.

Vado contro corrente e dico che per me questa squadra gioca troppo per Ronaldo e questo ci limita in tutto e per tutto.

mia personalissima convinzione

ronaldo ci limita dentro e fuori dal campo ed i tre allenatori in tre anni sono li a dimostrarlo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, tristano ha scritto:

Sbaglia quasi ogni scelta tecnica.. deve essere aiutato.. 

Ci voleva Pirlo per mettere terzino sx Cuadrado a 33 anni dopo aver giocato un intera carriera a dx, Kulusesky fuori ruolo a centrocampo, Costa a sx (!?) ...e mi fermo..per adesso ha indovinato solo una cosa Danilo terzo centrale..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.