Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Pirlo post Roma: "Siamo una squadra in costruzione, ci stanno le difficoltà. Bentancur? L'anno scorso ha giocato troppo ed è tornato infortunato"

Post in rilievo

28 minuti fa, bonve ha scritto:

io ste pause nazionali in piena preparazione le detesto profondamente

Ma forse stavolta ci faranno comodo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa positiva di questa partita sono le dichiarazioni di Pirlo su Arthur e Benta che lasciano intendere che il Francese ignobile e l'americano trottola non siano i titolari nella sua testa ma i titolari che si è trovati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lou 65 ha scritto:

lo scudetto lo vinci anche con i quattro da te citati. ma con largo anticipo, anche.

Se questi 4 sono titolari per 38 partite non vinci una mazza secondo me, poi per carità sono opinioni e rispetto la tua. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Il problema di Arthur è che la condizione per giocare 90 minuti non l'ha mai avuta in carriera, basta guardare i dati. È un aspetto che bisognerà tenere in considerazione per non farsi trovare impreparati.

Se è così, allora abbiamo un altro problema da risolvere prima del 5 ottobre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Se questi 4 sono titolari per 38 partite non vinci una mazza secondo me, poi per carità sono opinioni e rispetto la tua. 

intendevo che con 5 cambi torneranno molto utili. sia da titolare che a partita in corso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Serena96 ha scritto:

La difesa lì era alta perché i difensori erano in area di rigore a cercare di prendere il calcio di punizione di Kulusevski, il quale è poi stato sfigato con due rimpalli, perché la palla di ritorno l'aveva ripresa due volte ed è passata in mezzo a tre nostri giocatori, che si sono fermati quel secondo per provare a prenderla che ha permesso ai tre della Roma di prendere tutti in velocità. Non vedo come possa essere un errore di Pirlo, semmai è stata sfortuna, nulla di più. Al massimo adesso su queste situazioni dove i centrali si trovano in area avversaria si può arretrare Danilo insieme a Cuadrado così da dare almeno 2 giocatori in difesa per un possibile contropiede, ma oltre quello niente di più.

Perché Pirlo non ha seguito questo tuo suggerimento che condivido, lasciandosi sorprendere da un contropiede elementare e arginabile, perché TUTTI  in avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, lou 65 ha scritto:

quando andranno in pensione ci faremo il segno della croce. allora veramente sarà finito un ciclo. altro che catenacciari.

Non vedo l'ora 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Batman&Robin ha scritto:

Non voglio assolutamente dare contro a Ronaldo, ma onestamente ringraziare un giocatore che corre in campo e che gli si danno anche 31 milioni di euro all'anno anche no grazie.

Vado contro corrente e dico che per me questa squadra gioca troppo per Ronaldo e questo ci limita in tutto e per tutto.

La Juventus è involuta nel gioco da quando c'è CR7. Prima giocavamo molto meglio e si segnava molto di più. E' un dato di fatto. Senza di lui abbiamo vinto tutto e centrato 2 Finali Champions. Con lui vinto 2 scudetti, l'ultimo per un pelino e in Champions abbiamo fatto ridere di brutto, uscendo ben prima delle Finali o Semi. e anche li semza riuscire a giocare una partita come si deve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, matJuventino ha scritto:

e ce da aggiungere le assenze, de ligt, sandro, dybala, benta..

 

beh la reazione del forum nella stagione 2015/2016 e nella mia firma .ghgh secondo il forum quel anno dovevamo retrocedere sul campo .ghgh 

 

pareggiare una partita come quella di ieri in 10 uomini dimostra che abbiamo 2 palle quadrate, la squadra pur essendo in difficoltà non ha mollato e questo mi fa ben sperare .ok 

 

rimango molto fiducioso e mi sa che contro il napoli facciamo un partitone.

Più che altro è l'incoerenza in questo forum che non capisco, ci si lamentava di Allegri perché giocava troppo difensivo, ci si lamentava di Sarri perché giocava troppo offensivo, ora ci si lamenta di Pirlo (alla seconda di campionato che è letteralmente la seconda partita da allenatore di Pirlo) per varie cose, non considerando che non stiamo giocando con la squadra titolare per vari motivi, ribaditi anche dallo stesso Pirlo (Arthur non giocava seriamente da mesi, Bentancur sta recuperando da un infortunio dovuto all'aver giocato troppo la scorsa stagione).

 

Ci siamo anche beccati 2 test non facilissimi nelle prime tre partite tra Roma e Napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giorgiop ha scritto:

Perché Pirlo non ha seguito questo tuo suggerimento che condivido, lasciandosi sorprendere da un contropiede elementare e arginabile, perché TUTTI  in avanti.

Immagino volesse andare negli spogliatoi con il vantaggio, che avrebbe motivato molto e possibilmente demoralizzato la Roma, perché in effetti tutti nell'area di rigore avversaria manco fosse l'ultima punizione della partita aveva poco senso. Vedremo se imparerà dagli errori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, lou 65 ha scritto:

non era affatto libero. si è liberato con un evidente fallo su cuadrado.

E sull'appoggio di Santon era libero o marcato a uomo come propongo io? Un gol evitabile veramente mangiato, meglio non sia venuto alla Juventus.

8 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Immagino volesse andare negli spogliatoi con il vantaggio, che avrebbe motivato molto e possibilmente demoralizzato la Roma, perché in effetti tutti nell'area di rigore avversaria manco fosse l'ultima punizione della partita aveva poco senso. Vedremo se imparerà dagli errori.

Questo è parlar chiaro e sensato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lou 65 ha scritto:

lo scudetto lo vinci anche con i quattro da te citati. ma con largo anticipo, anche.

Come cambiano le opinioni, per mezza partita sbagliata, Rabiot è tornato ad essere una pippa nel forum, mentre il brasiliano che corre come se avesse le ciabatte ai piedi, per mezza partita fatta così e così, viene promosso a campionissimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me al di là della inesperienza di Pirlo, di alcuni campioni logori e magari di una rosa non completa e non all'altezza, ci troviamo in una fase di fine ciclo dopo 9 anni di vittorie e credo ci vorranno almeno un paio di anni per ritornare a certi livelli...credo sarà dura quest'anno anche in considerazione del fatto che milan e napoli sembrano rientrate nel giro champions...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo deve capire che il suo compito è far vincere la Juve, non accompagnare Chiellini e Bonucci agli Europei. Tutto lì il problema, quei due sono inadatti a giocare con la linea difensiva a metà campo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, mastro1986 ha scritto:

Tra l'altro, Pellegrini per lo stesso fallo di mano non è stato ammonito.

Non è stato ammonito forse perché il pallone non era stato scagliato in porta. Non era nello specchio  (occasione da gol?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, matJuventino ha scritto:

 

 

pareggiare una partita come quella di ieri in 10 uomini dimostra che abbiamo 2 palle quadrate, la squadra pur essendo in difficoltà non ha mollato e questo mi fa ben sperare .ok 

 

rimango molto fiducioso e mi sa che contro il napoli facciamo un partitone.

Pareggiare in 10 Vs 11 dimostra che abbiamo un Ronaldo con le palle quadrate e la mira precisa. Lo stesso Ronaldo che fu l'unico a fare tutti i gol nelle partite a eliminazione della Champions l'anno scorso. 

Cmq contro il Napoli spero che tu abbia ragione poiché il Napoli, rispetto alla Roma, è quella che crea di più e dunque vincere contro i somari significherebbe che contro la Roma é stato veramente un incidente di percorso che può capitare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione,una tantum,ravezzani quando parla di ridimensionamento se pirlo si aggrappa alle mancate amichevoli per giustificare i suoi errori da matita rossa ed aggiungo che vista la fase di costruzione sarebbe bene evitare esperimenti vedasi Cuadrado e Kulusevski...a ciascuno il suo(cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, tristano ha scritto:

Sbaglia quasi ogni scelta tecnica.. deve essere aiutato.. 

dopo 2 giornate?????? io dico di aspettare, non era un genio dopo la samp, non è un incapace che deve essere aiutato dopo la roma secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, giorgiop ha scritto:

0 (zero) risultati o quasi, non avevo Ronaldo in squadra mi capisci vero quello che intendo, ma non prendevo mai gol evitabili, sperando tu sappia quali sono e da quali cause tecnico tattiche essi derivano, dipendono.

Quindi ti ergi a detentore della verità assoluta in termini di tattica però hai raggiunto zero risultati anche a livelli dilettantistici dove il tuo pensiero innovativo doveva essere talmente spiazzante per gli avversari da annichilirli ad ogni partita. Oppure gli allenatori avversari usavano la marcatura tripla carpiata in avvitamento con controllo dell'allineamento dei pianeti? 
PS  Non avevano Ronaldo in squadra nemmeno i tuoi avversari immagino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, starveling ha scritto:

Se questi 4 sono titolari per 38 partite non vinci una mazza secondo me, poi per carità sono opinioni e rispetto la tua. 

io forse sarò troppo di parte, ma non vedo in Italia una rosa migliore della nostra, poi ci può stare che magari l' inter ha 1 giocatore migliore del ns titolare ma ne è 1, massimo 2, e sto largo, quindi se non si vince le cause nonostante paratici sono altre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di pensare di mettere da parte Chiellini, per me un grave errore, è meglio decidersi di accantonare Bonucci non facendolo giocare più in difesa; gol evitabili 0 perché marcatura a uomo garantita ed efficace e niente più gol evitabili subiti girandosi con il fondo schiena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Dako2006 ha scritto:

secondo l'idea iniziale del mister si. e su queste basi mi permetto di schierare il mio 11, dentro lo schema del mister

 

mica criticavo il tuo modo di mettere la squadra in campo.

ognuno fa le sue ipotesi.

il mio più che altro era un pensiero relativo al fatto che avere possesso del gioco, dominare la partita, ecc..ecc... è un po' più complicato farlo con 5 difensori.

a mio modo di vedere si depotenzia un po sia de ligt che demiral, oltre a far mancare supporto al trio davanti, che condivido come li hai messi. ( kulu trq + dybala\ronaldo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.