Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Retroscena Chiesa: è stato papà Enrico a spingere per la Juve

Post in rilievo

1 ora fa, ronny80 ha scritto:

Che giocatore che era Enrico Chiesa !!.

Lui si che l'avrei voluto in squadra altro che !!

È stato un mio grande rammarico non vederlo alla Juve.. aveva un modo di calciare la palla incredibile.. imprimeva un effetto assurdo..

 

Non sono mai nemmeno riuscito ad acquistarlo su Championship Manager.. ogni volta declinava la mia offerta..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wembley ha scritto:

Enrico Chiesa odiava la Juve, non sarebbe mai venuto

Ho letto di una sua intervista in cui dichiarava che non essere arrivato alla Juventus è il suo unico rimpianto della carriera, poi non so quanto sia vera e onestamente non conosco quali fossero le sue preferenze. Certo, se erano quelle che dici adesso evidentemente sono cambiate un po' .asd


Esprimevo solo un apprezzamento al giocatore che fu, attaccante completo e molto sottovalutato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio, ha sistemato il figlio a vita. 5 milioni di stipendio non glieli dava nessuno, giusto il folle Paratici poteva. 

Mi viene da piangere, chissà per quanti anni dovremo sopportarlo. Acquisto terrificante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È ovvio, direi che è stato l' asse papà Enrico - Buffon. Si è fidato più dei ciò che gli ha riferito l' amico Gigi che di altre promesse. Ovvio che quando il procuratore è il padre, l' interesse prioritario non è quello del procuratore, ma quello del figlio. Fosse stato Raiola sarebbe andato a prendere più soldi possibile, ma anche su questo non vi sono problemi, a Torino ne prende comunque una barca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Wembley ha scritto:

Enrico Chiesa odiava la Juve, non sarebbe mai venuto

Quando si avanza con l'età si capiscono gli errori, fidati 😄

 

Se tornasse indietro ci verrebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“È stato papà Enrico a spingere per la Juve”

Anch'io ve lo poteva svelare questo... 3 mesi fa.

 

Enrico si è pure pentito di aver rifiutato il trasferimento alla Juve... e quindi... 2+2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Bansky ha scritto:

Opinione personale,possibile averne ancora una? Anzi,spero vivamente di essere smentito,soprattutto considerando che su quella fascia c'era pure un hackimi che alla fine di cartellino verrà pagato 20 milioni in meno

Io sono completamente d'accordo con te!

Chiesa ipersupervalutato...Hakimi era da prendere.

Speriamo che i fatti ci diano torto e che Chiesa si dimostri un giocatore da 50/60 milioni che pagheremo.

 

Forza Juve, sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Wembley ha scritto:

Enrico Chiesa odiava la Juve, non sarebbe mai venuto

Il Parma degli anni 90 era un crogiuolo di antijuventini della peggior specie (Dino Baggio, Melli, Bucci, lo stesso Buffon...). Il peggiore di tutti era Crippa: godetti non poco quando Torricelli gli rifilò una stecca memorabile nel 96/97, guadagnandosi il cartellino rosso. Non ricordo però cose particolari sul conto di Chiesa, a parte il fatto che ci purgava spesso e volentieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, ''J'' ha scritto:

Me lo ricordo bene suo padre: una carriera intera e un grande talento buttati via in squadre di basso livello: Fiorentina, Lazio, Siena, Parma, Sampdoria. Vincendo solo 2 misere coppe Italia in carriera

 

Probabilmente si augura che il figlio faccia una fine migliore. Mi sembra anche giusto

Io non so come si possa sempre sminuire tutto. Una carriera come quella di Chiesa padre la fa uno su un migliaio di calciatori con lo stesso talento. Parliamo di un atleta che ha giocato ad alti livelli non facilmente raggiungibili da tutti e stiamo parlando di carriera buttata dal basso delle nostre tastiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Wembley ha scritto:

Enrico Chiesa odiava la Juve, non sarebbe mai venuto

Ci sono interviste in cui però dichiara l'esatto opposto ossia che il suo sogno mancato è stato proprio non giocare nella juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Axl Rose76 ha scritto:

Ai tempi che giocava Enrico Chiesa, in Italia c'erano troppi talenti di grande spessore internazionale... Normale che le grandi non se lo filavano per nulla.

Comunque Lazio e Parma negli anni 90 era delle grandi.  A livello internazionale valevano un Atletico Madrid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Domingo En Fuego ha scritto:

La tecnica di tiro è forse la sua caratteristica migliore insieme all'esplosività fisica.

Se guardi i suoi gol ha segnato praticamente con ogni soluzione.

Ha un tiro secco e deciso. In questo ricorda il padre.

Il padre però era più "elegante" ed "educato" calcisticamente parlando, ma meno esplosivo anche se  sempre potente.

Come hanno scritto altri però non ha mai raggiunto il grande calcio, anche se l'avrebbe meritato come giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, ''J'' ha scritto:

Me lo ricordo bene suo padre: una carriera intera e un grande talento buttati via in squadre di basso livello: Fiorentina, Lazio, Siena, Parma, Sampdoria. Vincendo solo 2 misere coppe Italia in carriera

 

Probabilmente si augura che il figlio faccia una fine migliore. Mi sembra anche giusto

Vinse anche la Coppa Uefa nel 1999.

 

Il problema di Chiesa fu che esplose tardi. Era del 1970, al debutto in A nella Samp nel 1992/93 fece 26 partite, un ottimo numero visto che all'epoca il campionato era di 18 squadre. Ma segnò solo un goal. Questo spinse i doriani a darlo in prestito in provincia. Si affermò in A solo nel campionato 1995/96 quando aveva già 25/26 anni. I suoi coetanei di pari livello già giocavano in nazionale e lui ancora faceva la B.

 

Forse è per questo che non vuole che il figlio arrivi tardi a un top team rischiando di perdere il treno. All'epoca comunque Parma e Fiorentina sembravano due realtà in forte ascesa. I fatti hanno dimostrato che l'impero dei Tanzi e dei Cecchi Gori (figlio) era di carta. Chiesa si ritrovò impelagato nel fallimento della Fiorentina peraltro. Può essere che anche questo lo spinga a diffidare dei magnati alla Commisso, molte parole ma pochi fatti. E che la tradizione calcistica rappresentata dalla Juve possa garantire al figlio migliori prospettive. Cuore di padre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Ha un tiro secco e deciso. In questo ricorda il padre.

Il padre però era più "elegante" ed "educato" calcisticamente parlando, ma meno esplosivo anche se  sempre potente.

Come hanno scritto altri però non ha mai raggiunto il grande calcio, anche se l'avrebbe meritato come giocatore.

Mi pare che il padre avesse un tiro dalla distanza ben più preciso e forte. Inoltre era in grado di dare traiettorie a giro che finora al figlio non ho visto fare.

Se dovessi fare un paragone tra i due, più che nel tiro, direi che nella corsa si somiglino parecchio. Entrambi veloci, con un'ottima progressione. Molto "cavallina" se mi permetti il termine, con la testa un poco bassa. Uno dei difetti che aveva Enrico Chiesa rispetto ad altri fantasisti dell'epoca come Baggio, Del Piero, Zola, Mancini, Totti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, shak ha scritto:

 Il papà mi è sempre piaciuto, anche se spesso e volentieri ci purgava, era un giocatore stratosferico, Sei il figlio avesse il 50% della sua testardaggine a trovare il goal Sarebbe un giocatore straordinario, perché fisicamente è più forte del padre

Il padre era attaccante il figlio fa l'esterno di centrocampo ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, revo1975 ha scritto:

Stavo per scrivere lo stesso :d 

Io ho molta paura che Chiesa si riveli un nuovo Bernardeschi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, exman said:

Io ho molta paura che Chiesa si riveli un nuovo Bernardeschi.

Speriamo di sbagliarci per il bene della Signora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Mi pare che il padre avesse un tiro dalla distanza ben più preciso e forte. Inoltre era in grado di dare traiettorie a giro che finora al figlio non ho visto fare.

Se dovessi fare un paragone tra i due, più che nel tiro, direi che nella corsa si somiglino parecchio. Entrambi veloci, con un'ottima progressione. Molto "cavallina" se mi permetti il termine, con la testa un poco bassa. Uno dei difetti che aveva Enrico Chiesa rispetto ad altri fantasisti dell'epoca come Baggio, Del Piero, Zola, Mancini, Totti.

Enrico diciamo che correva meno a "testa bassa" ed aveva un tecnica di tiro migliore, ma sempre "potente" (forse anche di più). Federico ha questo stile con quella "gobba" che me lo fa sembrare meno tecnico e più "cavallino", quando invece ha un buon gioco di gambe ed un bello spunto da fermo (che il padre mi pare non aveva). Ha sempre quel tiro secco che pur non essendo preciso come il padre, spesso risulta "letale".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.