Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Spezia - Juventus 1-4, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Aut Aut ha scritto:

Rivedendo gli highlights, è impressionante il numero di GROSSE occasioni che abbiamo avuto.

Dybala si è divorato un gol dopo averne messi a sedere due e il portiere, Chabot ha fatto un salvataggio irreale su McKennie, solito gol annullato per fuorigioco millimetrico ad Alvaro, Chiesa ha tirato due volte in area libero, e ci sono stati più di un paio di offside segnalati dal guardalinee del tutto inesistenti a fermare azioni pericolose.

 

Clamoroso.

ok però con una squadra che milita per la prima volta nella sua storia nella massima serie ci mancherebbe non emergesse  un divario importante con la più forte d'Italia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aut Aut ha scritto:

Rivedendo gli highlights, è impressionante il numero di GROSSE occasioni che abbiamo avuto.

Dybala si è divorato un gol dopo averne messi a sedere due e il portiere, Chabot ha fatto un salvataggio irreale su McKennie, solito gol annullato per fuorigioco millimetrico ad Alvaro, Chiesa ha tirato due volte in area libero, e ci sono stati più di un paio di offside segnalati dal guardalinee del tutto inesistenti a fermare azioni pericolose.

 

Clamoroso.

clamoroso... insomma... era Spezia Juve , altri precedenti negli anni 20 in serie A. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, FedeJuventus ha scritto:

Locatelli non ci rimane un altro anno a Sassuolo, se continua su questi livelli chiedera' la cessione sicuramente

Sassuolo è una delle società che ha sempre pagato , calciatori, tecnici e dipendenti. Un sacco di società sono attualmente a rischio di non riuscire a farlo ( sono 5 quelle non a rischio tra cui Sassuolo e Atalanta) , poi Milan Juventus e Napoli  - L' Inda non rischia pure lei, ma c'è qualche perplessità che deriva dal governo Cinese e dalla proprietà che è ai ferri corti con Sky per non aver pagato diritti sulla premier League diffusa in Asia per 180 milioni). Sassuolo e Atalanta sono piazze da cui ti muovi solo se hai sicurezza altrove. La destinazione possibile rimane li, tra le solite tre, ma "le solite" non sembrano in questo momento disposte ad esborsi esagerati. Il Milan no, perché segue una strategia di valorizzazione di elementi promettenti acquisibili a costi equi e sostenibili, l' Inda e la Juve, hanno il bilancio in corso saturo e quelli futuri ( i prossimi due), già in parte impegnati. Comprare a tanto si può fare solo facendo entrare tanto attraverso le uscite di calciatori , perchè il Sassuolo , intende continuare la politica virtuosa intrapresa di sana gestione e vuole monetizzare , tutt' al più può accettare una parte non rilevante fatta di scambi con qualche prospetto da valorizzare ritenuto da loro stessi come "valorizzabile". Per fare entrare "tante" risorse da reinvestire dovresti poter vendere , ma con la situazione attuale , i compratori possibili ( non solo in Italia si fa fatica a pagare i calciatori) si riducono all' osso ( Il Real Madrid non ha comprato nessuno e sta cercando di alleggerirsi ulteriormente ) e le "dotazioni patrimoniali" ( Top players in carico) , restano aggrappati al contratto a meno di qualche incastro particolare e provvidenziale ( vedi lo scambio Pjanic - Arthur ). In sostanza , secondo me, esistono tutti i presupposti perché il trasferimento di Locatelli , in Italia non potrà aver luogo prima di un paio d' anni al termine dei quali si spera di superare la stagnazione attuale, altrimenti , se il calciatore s' impunta nel voler anche lui monetizzare il momento propizio, il suo destino può essere solo la Premier , Il PSG o il Bayern Munchen. Il Real Madrid se si muove lo fa in altre direzioni, così come il Barcellona, ovvero non in direzione di chi vuole , come il Sassuolo , soprattutto soldi, visto che loro di pedine di scambio ne possiedono a josa. Ecco perché la soluzione possibile è predere Locatelli adesso e lasciarlo in prestito almeno un altro anno o meglio due  ( per dilazionare maggiormente il pagamento della quota cash ) in modo da riuscire a collocare l' affare nell' arco temporale che si spera essere più favorevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aemme ha scritto:

Io posso far ridere  e alla Juve non faccio danni, ma il vostro idolo che proteggete  e cercate sempre di proteggere , voi  danneggiate la Juve più di questo scarsone! 

anche ora la colpa è di Bentancur, prima di Demiral, prima ancora di de Ligt.   Ma vi rendete conto che il vostro protetto ...fa piangere 😥😪

Attenzione che non ho detto che tu fai ridere, ma la cosa che hai scritto. Bonucci non sarà un top ma massacrarlo solo perché andò al milan credimi e da 15 enni. Bonucci vale 55 demiral, qst ultimo per 4 partite buone lo scorso anno gode di una stima che non merita. Poi se cresce tanto di guadagnato. Per ora farà la riserva di bonucci 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robertotn ha scritto:

ok però con una squadra che milita per la prima volta nella sua storia nella massima serie ci mancherebbe non emergesse  un divario importante con la più forte d'Italia...

Mah, non è che sia molto d'accordo.

 

Certo, era pur sempre Juve - Spezia, però siamo arrivati in porta non sfruttando i netti mismatch negli 1 vs 1, ma con azioni corali, sviluppate sempre e comunque in profondità.

Abbiamo attaccato gli spazi con frequenza e precisione, e in una gara giocata contro una piccola la cui idea era farsi trovare in 11 dietro la linea del pallone, mica è così scontata come cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aut Aut ha scritto:

Mah, non è che sia molto d'accordo.

 

Certo, era pur sempre Juve - Spezia, però siamo arrivati in porta non sfruttando i netti mismatch negli 1 vs 1, ma con azioni corali, sviluppate sempre e comunque in profondità.

Abbiamo attaccato gli spazi con frequenza e precisione, e in una gara giocata contro una piccola la cui idea era farsi trovare in 11 dietro la linea del pallone, mica è così scontata come cosa.

ok  però come non mi ero gasato più di tanto dopo la vittoria con la Samp rimango con i piedi per terra ed attendo scontri diversi, vediamo contro la Lazio domenica, portarla a casa sarebbe un ottimo segnale....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Chemical Brother ha scritto:

Chiederei a @giorgiop dove sta l'errore uhuh

Molto semplice risponderti ma dovresti saperlo anche tu se mi segui un po; l'errore sta nell'incapacità tattica di leggere con intelligenza la situazione di gioco in atto dovuta alla mancata applicazione del controllo visivo attivo; dimmi se conosci la definizione, il concetto di questa mia dizione coniata studiando questo tipo di problematica di gioco valevole per le due fasi; insomma, PERCHÉ SI STA GIOCANDO A ZONA, Pobega è lasciato solo non marcato a uomo, tutti e 4 i giocatori della Juventus guardano solo ed esclusivamente la palla vedi la loro testa dove punta l’attenzione, nessuno di loro che la gira preventivamente per tenere d’occhio la pericolosità, la libertà di qualcuno li vicino a loro, per chiudere e ridurre le distanze marcandolo a uomo in modo da impedirgli di ricevere palla o di contrastare il suo tiro a rete; mi fermo qui anche se qualcosa d’altro avrei da aggiungere ma spero tu abbia compreso il mio ragionamento, quello di sempre quando commento ed analizzo i gol evitabili come questo di Pobega anche se poi il suo tiro è stato deviato ingannando Buffon; che ne dici.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Sugo De Nana ha scritto:

Vittoria figlia della qualità dei singoli....

 

Ancora molta, troppa confusione tattica!!

 

Sembra che la Juventus giochi senza allenatore....

Sembra? sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aemme ha scritto:

Io posso far ridere  e alla Juve non faccio danni, ma il vostro idolo che proteggete  e cercate sempre di proteggere , voi  danneggiate la Juve più di questo scarsone! 

anche ora la colpa è di Bentancur, prima di Demiral, prima ancora di de Ligt.   Ma vi rendete conto che il vostro protetto ...fa piangere 😥😪

Io non capisco queste stupide contrapposizioni tra tifosi oppure il voler sempre bersagliare sempre e solo un giocatore, che se è da dieci anni alla Juve e in nazionale, evidentemente non è così scarso. Quando parliamo di alcuni nostri tesserati sembra che li detestiamo, che li odiamo. Sentimenti del genere non li provo manco per i giocatori avversari, compresi quelli che mi stanno sul c..., figuriamoci per i nostri. E invece a volte sembra che quasi ci auguriamo che facciano male
In queste ultime partiteBonucci  è stato il nostro miglior centrale di ruolo, mentre Demiral ha fatto delle prestazioni imbarazzanti.
Ma lo dico senza alcun rancore o soddisfazione, anzi, sperando che torni subito in gran forma. E non provo alcun godimento nell'enfatizzare i suoi recenti errori, alcuni davvero incresciosi. Infatti non l'ho fatto, mentre se li avesse commessi Bonucci scommetto che qualcuno ne avrebbe chiesto la decapitazione. Per me Demiral è un giocatore bianconero, quindi spero che faccia sempre bene e si confermi l'ottimo difensore che, seppure a sprazzi, ha già dimostrato di essere.

Ma probabilmente sono io a essere limitato e "sbagliato".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Dybala ci ha trascinati abbastanza l'anno scorso nella seconda parte di stagione dimostrando tanta personalità, soprattutto in un momento difficile per CR7. Adesso ha delle ovvie difficoltà. Qua dentro invece di incoraggiare e dare fiducia a un giocatore simile, una fiducia meritata vista la stagione scorsa (mvp serie A, tanto per dire) dopo 2 partite e mezza non si leggono altro che brutte parole e quant'altro. Io ripeto che siete una piaga voi "tifosi" per primi. Alcuni di voi scambierebbero Dybala con il primo che passa. Io scambierei un paio di tifosi allo stesso modo.

Parole Sante ! Io mi permetto di aggiungere che questo non è il tifo in cui io mi riconosco. Il tifo fatto di cattiverie rivolte ai propri giocatori è solo manifestazione di frustrazione e nulla ha a che vedere con i "sentimenti" d' attaccamento e amore per la squadra, i colori , i calciatori e la società ( che visto com'è andata negli ultimi nove anni se lo meriterebbe eccome). Un tifoso animato dal "sentimento" del tifo e dall' amore per la propria squadra e per i propri colori, se proprio non gradisce un giocatore, non lo applaude ma nemmeno lo offende. Offendere chi indossa la maglia bianconera è un offesa a tutto il mondo bianconero. Per me questo tifo è solo deleterio e pregherei lor signori di scendere dal carro, di farlo adesso , nel momento in cui ancora non è un carro dei vincitori, ma è il primo carro dei tifosi che amano e rispettano la Juve, anche quando non vince. Voi salite su un altro carro, il secondo , quello dei gaudenti provvisori che amano salire solo quando si vince, salvo poi il giorno dopo tornare alla consueta sequela di insulti e improperi. Io, e tanti altri come me,  siamo onorati di rimanere  sul primo, che si vinca o che si perda. Per voi , spiacente , ma non c'è posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è ancora TANTISSIMO da fare , ed è proprio questo che mi intriga 

 

per me gli unici problemi sono i problemi strutturali, credo che sulla fasce manchi veramente qualcosa di importante ..... MA , ed è un ma grosso come una cosa, mi piace l'idea di squadra che secondo me ha in mente pirlo ....

 

ripeto secondo me la parola chiave è una sola : INNESCHI !!!!! 

inneschi , inneschi, inneschi inneschi ..... io vedevo gente che a turno, nella stessa azione , partiva SEMPRE, di continuo ..... FINALMENTE !!!! un anno fa nessuno garantiva la profondità, siamo messi veramente bene .... NON SOLO !!!! ma abbiamo anche la freschezza e la forza fisica che ci permette di fare quel recupero palla che chiedeva pirlo ma che, al netto di pirlo, è necessario oggi nel calcio

 

ora : questa tipologia di squadra ha pro e contro

contro: 

1)il calcio italiano ti concede pochi spazi, e, la nostra idea di calcio, basata sull'attacco della profondità e all'arrivare in porta in pochi tocchi, si sviluppa meglio con avversari che non si schiaccino.

2) i nostri centrocampisti devono imparare a tenere meno il pallone (ma questo credo sia risolvibile come problema)

3) bonucci lo vedo veramente male in questo sistema, non credo potremo permettercelo ..... sarà veramente un grande problema. E comunque, piu' in generale, la difesa dovrà imparare ad accettare piu' 1 vs 1 , perchè per quanto provi a riaggredire la palla, per quanto filtro facciano i ccisti, QUALCHE situazione pericolosa inevitabilmente ti capiterà. Cioè ti capiterà di avere l'attacccante che corre verso la porta col difensore nostro che corre all'indietro, e, per quanto bonucci sia l'anticalcio, anche se ci metti de ligt non sono comunuqe situazioni facili da fronteggiare ..... e lo devi accettare !!!!! cioè con questo sistema inevitabilmente accadrà ogni tanto come situazione (a maggiore ragione non possiamo permetterci bonucci)

 

i pro nemmeno sto qua a dirli. Queste dinamiche, cioè le dinamiche che quelli bravi definiscono di "transizione" sono le situazioni in cui si creano le occasioni piu' pericolose, cioè sono le situazioni nelle quali hai la linea difensiva avversaria che corre all'indietro .... ecco QUELLE situazioni devi essere bravo a gestire !!!!! E per farlo serve la corsa che non avevamo gli scorsi anni , serve la frequenza di innesco che non avevamo gli scorsi anni, serve il pressing una volta persa palla che non avevamo gli scorsi anni. 

Ma QUESTO calcio, è un calcio che è senza dubbio il piu' efficace, il piu' offensivo, quello piu' teso a fare male, è quello che ricerca le situazioni a mggiore percentuale di gol.

Io sono veramente molto molto fiduzioso di questo nuovo gruppo, c'è un margine mostruoso di miglioramento.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, fino allafine ha scritto:

Avversario nullo, questa squadra continua ad avere problemi strutturali difficilmente risolvibili

Non credo tu sia un troll, ma i tuoi commenti costantemente sono tra i più deprimenti di VS, che si vinca o si perda. Che poi ci siano problemi ok è evidente, ma ogni tanto rilassatevi e godetevi qualche vittoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, miticoedgar ha scritto:

Parole Sante ! Io mi permetto di aggiungere che questo non è il tifo in cui io mi riconosco. Il tifo fatto di cattiverie rivolte ai propri giocatori è solo manifestazione di frustrazione e nulla ha a che vedere con i "sentimenti" d' attaccamento e amore per la squadra, i colori , i calciatori e la società ( che visto com'è andata negli ultimi nove anni se lo meriterebbe eccome). Un tifoso animato dal "sentimento" del tifo e dall' amore per la propria squadra e per i propri colori, se proprio non gradisce un giocatore, non lo applaude ma nemmeno lo offende. Offendere chi indossa la maglia bianconera è un offesa a tutto il mondo bianconero. Per me questo tifo è solo deleterio e pregherei lor signori di scendere dal carro, di farlo adesso , nel momento in cui ancora non è un carro dei vincitori, ma è il primo carro dei tifosi che amano e rispettano la Juve, anche quando non vince. Voi salite su un altro carro, il secondo , quello dei gaudenti provvisori che amano salire solo quando si vince, salvo poi il giorno dopo tornare alla consueta sequela di insulti e improperi. Io, e tanti altri come me,  siamo onorati di rimanere  sul primo, che si vinca o che si perda. Per voi , spiacente , ma non c'è posto.

ottimo, direi..quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Volumix said:

Non credo tu sia un troll, ma i tuoi commenti costantemente sono tra i più deprimenti di VS, che si vinca o si perda. Che poi ci siano problemi ok è evidente, ma ogni tanto rilassatevi e godetevi qualche vittoria.

Il calcio deve essere un momento di svago, qualcosa che ti allieti la vita e ti faccia gioire.

Alcuni lo vivono proprio male, io fossi in alcuni tifosi mi dedicherei a qualcos'altro che mi faccia vivere sereno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, robertotn ha scritto:

Hai ragione non è il Demiral  del quale ci eravamo innamorati ma aspettiamo prima di dichiararci delusi, viene da un infortunio davvero pesante, lasciamogli il tempo di ritrovare la condizione...  Io credo ancora in lui..

Per me non è questione di ritrovare la forma. 

Il suo "problema" è che è fortissimo quando deve limitarsi a difendere, ma nella costruzione del gioco è davvero limitato. Sia per tecnica individuale, sia per visione di gioco.

Si criticano tantissimo i passaggi indietro sul portiere o su Bonucci, ma lui da quando l'ho potuto vedere all'opera con continuità ne fa davvero troppi, facendo attirare nella nostra metà campo tutta la squadra avversaria col pressing anche sul portiere. Non dico che dovrebbe rischiare in ciò che non è capace, ma evitare di farlo sistematicamente anche quando ha l'appoggio facile di un centrocampista in avanti.

Col gioco di Pirlo dove tutti i difensori partecipano alla fase di costruzione, è limitante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, robertotn ha scritto:

ok però con una squadra che milita per la prima volta nella sua storia nella massima serie ci mancherebbe non emergesse  un divario importante con la più forte d'Italia...

le partite vanno comunque sempre giocate anche se incontri il pizzighettone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FedeJuventus ha scritto:

Il calcio deve essere un momento di svago, qualcosa che ti allieti la vita e ti faccia gioire.

Alcuni lo vivono proprio male, io fossi in alcuni tifosi mi dedicherei a qualcos'altro che mi faccia vivere sereno.

sono anni che lo vado dicendo e consigliando ma niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, seven1984 ha scritto:

Buona vittoria nel risultato, fa morale e certifica sicuramente la distanza tra la nostra rosa ed una del livello dello Spezia.
Soffermandomi sui singoli, non possono che esserci delle note positive, si riconferma Danilo, Buffon che non tramonta mai, Morata migliore in campo per distacco, il rientro del re, ed anche Arthur, che ha fatto una buonissima partita.
I problemi però mi sono parsi altrettanto evidenti, sono gli stessi da più partite e riguardano soprattutto la transizione difensiva.
Difesa e centrocampo lasciano spazi enormi e diventa molto semplice galleggiare tra le linee.
Ho visto un Demiral largamente insicuro anche nel fondamentale che gli riesce meglio, oltre che alla solita imprecisione in fase di disimpegno.
C'è da lavorare parecchio, bene i tre punti ma a mio avviso i conti allo stato attuale tornano poco.
 

Cattiveria, bisogna iniziare dalla cattiveria.

Aldilà dei discorsi tattici o sulle caratteristiche dei giocatori, dal 2017 in poi la sensazione è che la Juventus abbia affrontato il campionato facendo TROPPO affidamento sulla propria superiorità tecnica. Sono comportamenti che ripetuti nel tempo diventano automatici e arrivati a quel punto, resettare da un momento all'altro è tutto tranne che semplice (abbiamo visto affiorare apatia anche quando si va in Europa dove le motivazioni dovrebbero essere a mille). 

La Società ha fatto bene a rinnovare e ringiovanire proprio per questi motivi, anche per responsabizzare/rimotivare i pilastri, ma il processo per ritrovare cattiveria agonistica resta legato ad un lavoro quotidiano durissimo e costante, che per essere portato a termine deve vedere un'unità d'intenti tra squadra, tecnico e staff, indissolubile.

Tenendo sempre presente che non siamo il Sassuolo, alla Juve si gioca per vincere trofei, sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo lo Spezia di ieri mi è sembrato davvero poca cosa, soprattutto per tenere la difesa a centrocampo devi avere Vierchowod e Cannavaro dietro altrimenti rischi l' imbarcata ogni partita, però poi se vedo la classifica ha 5 punti ed il Crotone 1, quindi forse noi siamo andati meglio rispetto a Crotone ( e non solo per CR7, ovvio) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, emanuele72 ha scritto:

non era ridicola, oggi c'è più qualità, oggi i gregari senza piede sono in estinzione ma valeva per tutti. Sarebbe come dire che Lord Laver ha vinto perché il tennis negli anni 60 era ridicolo. Una volta squadre come la stella rossa vincevano la CL, oggi non capiterà mai

infatti avere perso tutte quelle finali..è stato osceno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri squadra in netta crescita. Abbiamo un potenziale notevole. Inutile ribadire che morata è il giocatore più in forma e dybala quello meno. Bene mc kennie e arthur, discreto chiesa, ronaldo il solito rapace

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, FedeJuventus ha scritto:

Locatelli non ci rimane un altro anno a Sassuolo

onestamente, dovendo aggiungere qualcosa a centrocampo punterei su altri nomi, anche con molti più anni, ma di sicura caratura internazionale. Senza nulla togliere a Locatelli, per carità. Ma abbiamo già fatto incetta di esterni da fiorentina e parma (di questi anni), abbiamo un centrale ex sassuolo (mezzo campionato).. non farei altre scommesse da aspettare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri l'ingresso di Ronaldo ha migliorato chiaramente la fase ossessiva... d'altronde ad oggi Dybala non è presentabile, ma i problemi rimangano. 

Ieri abbiamo dominato i primi 25 minuti, ma poi la fase difensiva ha sempre sofferto... 17 tiri per lo Spezia, di cui sicuramente alcuni sono tiri senza pretese, sono un dato preoccupante. 

 

Sempre difficoltà ad uscire col pallone, sempre problemi a tenere la palla facendo correre gli avversari e sempre bucati quando i liguri spingevano... 

 

 

Ieri se non entrava Ronaldo probabilmente non vincevamo neanche ieri... non è cambiato niente al momento siamo un cantiere aperto. 

 

Con la Lazio temo una sconfitta. 

 

Peccato I punti persi con Crotone e Verona...con Ronaldo, pur tra mille difficoltà, avremmo portato 6 punti a casa. 

 

A me sembra che quando il livello sale questa squadra possa, andare in grandissima sofferenza. 

 

Al momento punterei sul cc a 3, Morata e Ronaldo avanti e uno tra Chiesa e Kulusevski. 

 

Il rientro di DeLigt dovrebbe migliorare qualcosa negli 1 contro 1, ma siamo ancora lontani dall'aver trovato la quadra... ci vorranno ancora molte settimane

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Per me non è questione di ritrovare la forma. 

Il suo "problema" è che è fortissimo quando deve limitarsi a difendere, ma nella costruzione del gioco è davvero limitato. Sia per tecnica individuale, sia per visione di gioco.

Si criticano tantissimo i passaggi indietro sul portiere o su Bonucci, ma lui da quando l'ho potuto vedere all'opera con continuità ne fa davvero troppi, facendo attirare nella nostra metà campo tutta la squadra avversaria col pressing anche sul portiere. Non dico che dovrebbe rischiare in ciò che non è capace, ma evitare di farlo sistematicamente anche quando ha l'appoggio facile di un centrocampista in avanti.

Col gioco di Pirlo dove tutti i difensori partecipano alla fase di costruzione, è limitante.

Sí, ieri guardando la partita per me é stato evidente che il grosso limite di Demiral é non avere grandi piedi. Spesso insicuro con il pallone tra i piedi, specie quando viene pressato. Mentre con Bonucci mi sento abbastanza sicuro quando ha il pallone, sbagblia poche giocate (rispetto a Demiral). 

 

Posso capire che Demiral possa piacere per il suo modo di giocare, perché ricorda i difensori arcigni e tosti del passato. É sicuramente forte fisciamente ed é bravo nei contrasti. Ma nel calcio del 2020, cioé nel calcio moderno, bisogna anche avere i piedi per giocare. Almeno nell´idea di calcio che ha Pirlo. Poi magari con Allegri sarebbe diverso, visto che lui pratica un calcio piú pragmatico.

 

Ma nel calcio di Pirlo, secondo me Bonucci continua a dare piú garanzie di Demiral. Poi magari se Giorgiop sarebbe il nostro allenatore, potrebbe cambiare, visto che probabilmente nella vecchia marcatura ad uomo, Demiral é piú forte di Bonucci. Ma il probema é che noi non giochiamo cosí, perció servono giocatori adatti al tipo di gioco che abbiamo. 

 

Demiral poi ancora non mi sta convincendo al cento per cento. Ieri é stato Bonucci a salvarlo 3-4 volte, ho notato, quando Demiral é stato saltato. Magari Demiral é anche piú forte di Bonucci nei contrasti (per me lo é), ma Bonucci ha piú esperienza ed é piú bravo a giocare sull´anticipo ed a piazzarsi nel modo giusto. Poi é chiaro che il turco é ancora giovane e bisogna avere esperienza. Per me puó essere una buona riserva, ma non lo vedo ancora pronto per fare il titolare in questa Juventus. Per me la gerarchia attuale é: 1. De Ligt (quando sará pronto), 2. Bonucci, 3. Chiellini, 4. Demiral / o Danilo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, fino allafine ha scritto:

Avversario nullo, questa squadra continua ad avere problemi strutturali difficilmente risolvibili

Si si, penso che retrocederemo nel CND .doh se ci va bene bene.... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.